Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2023, 14:38
È chiaro che non ci capiamo sulla definizione di intruppone :)
Non è un giudizio di valore, se ci chiamiamo anche Vinicius e Leão.
Saint Maximin è un altro eccellente esempio di intruppone ma se sano può spaccare partite e campionati. Sempre intruppone resta :)
Per me, con tutto il bene, Lulic era un intruppone.
Non capisco Vinicius e Saint Maximen...

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776
Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2023, 13:43
Zaniolo è la quintessenza dell'intrupponismo, la Monna Lisa della categoria.

Il gallo che non canta più invece?

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Felipone Caicedo era un intruppone sublime😍

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.939
Marcos Leonardo mi è balzato subito all'occhio perchè pure l'anno scorso, seguivo con frequenza il campionato brasiliano e realizzò una 20ina di reti.
Ha tutto per diventare un giocatore di livello.
Quest'anno ha giocato meno e sta in una squadra molto allo sbando e in crisi societaria.
Per me è il momento giusto per fare il colpo e prenderlo a un prezzo vantaggioso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
No rega' per favore regolatevi....Vinicius intruppone nn si puo sentire e dai su

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Cmq amo sto topic anche quando non ci stanno acquisti da commenta'

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
L'intruppone si concilia male con un calcio manovrato.
Boksic intruppone? Istintivamente direi di no, però anche lui per esprimere la sua grazia aveva bisogno di spazio; quando non ne aveva sembrava goffo.
Aggiungo: l'intruppone non ha un controllo di palla pulito, morbido. Meno tocca la palla meglio è.
Un altro che non so se definire intruppone ma che a volte si va a imbottigliare è Immobile. Anche Lazzari, volendo.
Lulic intruppone: sì.
Un altro intruppone, ma di quelli che fanno dell'intrupponismo un punto di forza, era Inzaghi (e ancor di più il fratello).
Chinaglia non l'ho vissuto, da quanto ho visto direi di sì.

Poi c'è un'altra categoria che chiamo "giocatori ammazzatora". Una possibile evoluzione dell'intruppone. Quei giocatori di corsa molto grossi, tecnicamente scadenti, usati come esterni nel 352 e simili. Vanno molto di moda, io li detesto (gusti). Mi riferisco a quelli a cui un tempo si sarebbe detto che non potevano giocare e che oggi vengono mandati a chiudere i cross sul secondo palo. I quinti di bue alla Dumfries.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.489
Citazione di: Axel Latino Heat il 24 Giu 2023, 16:01
Marcos Leonardo mi è balzato subito all'occhio perchè pure l'anno scorso, seguivo con frequenza il campionato brasiliano e realizzò una 20ina di reti.
Ha tutto per diventare un giocatore di livello.
Quest'anno ha giocato meno e sta in una squadra molto allo sbando e in crisi societaria.
Per me è il momento giusto per fare il colpo e prenderlo a un prezzo vantaggioso.

ho letto poco fa su un sito brasiliano che hanno appena cacciato l'allenatore, che stanno in una situazione finanziaria molto grave e gli hanno pure chiuso lo stadio per 30 giorni per via di incidenti nell'ultima partita ( credo il derby col Corinthias ) per cui manco introiti dal botteghino per diverse partite...lui è il prezzo pregiato da vendere per evitare la catastrofe e non possono permettersi di fare gli stronzi in trattativa, se gli metti sotto gli occhi un assegno da 10/12 milioni te lo incartano pure col fiocchetto...cioe' stiamo incensando l'eventuale arrivo di Kerkez, 20 enne terzino dell' AZ e storciamo il naso per  un 20enne centravanti dell'Under 20 del Brasile ?? non della moldavia ma del Brasile?? siamo seri su, magari lo affondiamo sto colpo !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: ElRifle il 24 Giu 2023, 14:35
La concezione di intruppone che circola qui dentro mi fa venire i brividi  :=))

Parliamo di esterni d'attacco e qualche mezza punta

1) Intrupponi per me sono i Banda, Lozano, Correa, Radonjic.

2) Talenti tecnici incostanti sono Zaha, Coutinho, Saint Maximin, Carrasco, Dembele

3) Talenti tecnici costanti sono Saka (più tra 3 e 4), Raphinha, Gnabry, Sterling

4) Fenomeni sono Mbappe, Vinicius, Neymar, Leao, Rashford, Salah

Il discorso su Zaha è semplice IMHO, è un talento incostante che nei suoi picchi massimi può diventare un livello 3), visto che lo è stato in passato.

io quelli del gruppo 2 sono i tipi di giocatori che io definisco inutili ,solitamente calciatori dal potenziale enorme molto forti tecnicamente che fanno gasare il tifoso con le loro giocate ma tutto cio lo fanno in una partita che magari te la fanno vincere da soli , e per 3 4 ti fanno smadonnare , poi questi giocatori a volte riescono a fare quello step in piu e addiritura possono pure finire nel gruppo 4 vedi leao .

per esempio il nostro felipe era il re degli inutili , (tranne quel periodo in cui era diventato un extraterrestre da gruppo 4) giocatore potenzialmente fantastico da city da real da ste squadre qui ma di una incostanza rara che lo rendeva appunto inutile (ci faccio cazzo che mi fai vincere 7 8 partite da solose le altre 30 gioco in 10 )  ora invece con sarri e' diventato un giocatore completo che non puo essere piu da gruppo 4 ma rientra alla grande nel gruppo 3

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.939
Citazione di: PARISsn il 24 Giu 2023, 16:07
ho letto poco fa su un sito brasiliano che hanno appena cacciato l'allenatore, che stanno in una situazione finanziaria molto grave e gli hanno pure chiuso lo stadio per 30 giorni per via di incidenti nell'ultima partita ( credo il derby col Corinthias ) per cui manco introiti dal botteghino per diverse partite...lui è il prezzo pregiato da vendere per evitare la catastrofe e non possono permettersi di fare gli stronzi in trattativa, se gli metti sotto gli occhi un assegno da 10/12 milioni te lo incartano pure col fiocchetto...cioe' stiamo incensando l'eventuale arrivo di Kerkez, 20 enne terzino dell' AZ e storciamo il naso per  un 20enne centravanti dell'Under 20 del Brasile ?? non della moldavia ma del Brasile?? siamo seri su, magari lo affondiamo sto colpo !!
Vero, i tifosi hanno fatto scappare i giocatori del Corinthians e la terna arbitrale da un'uscita laterale del campo e stavano smontando mezzo stadio :=))

Di sicuro, per un giocatore con quelle potenzialità, pure pagarlo 15 milioni sarebbe un affare.
In una situzione normale e con lui spesso in gol come l'anno scorso, ti chiederebbero cifre dai 25 milioni in su.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
io quelli del gruppo 2 sono i tipi di giocatori che io definisco inutili ,solitamente calciatori dal potenziale enorme molto forti tecnicamente che fanno gasare il tifoso con le loro giocate ma tutto cio lo fanno in una partita che magari te la fanno vincere da soli , e per 3 4 ti fanno smadonnare , poi questi giocatori a volte riescono a fare quello step in piu e addiritura possono pure finire nel gruppo 4 vedi leao .

per esempio il nostro felipe era il re degli inutili , (tranne quel periodo in cui era diventato un extraterrestre da gruppo 4) giocatore potenzialmente fantastico da city da real da ste squadre qui ma di una incostanza rara che lo rendeva appunto inutile (ci faccio cazzo che mi fai vincere 7 8 partite da solose le altre 30 gioco in 10 )  ora invece con sarri e' diventato un giocatore completo che non puo essere piu da gruppo 4 ma rientra alla grande nel gruppo 3
Concordo al 99%, su Felipe Anderson direi che non è proprio da gruppo 3, direi che quasi non è più un attaccante esterno ma quasi un centrocampista esterno per dedizione difensiva e conseguente apporto offensivo.

Aggiungo che il giocatore da gruppo 2 è quello che ci manca in rosa per l'ultima mezz'ora, troppe volte abbiamo cercato di raddrizzare una partita ma chi è entrato non è riuscito a prendere palla e spezzare in due la difesa avversaria.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.737
Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2023, 14:49
Chinaglia era un intruppone, così anche Muriqi, con risultati diversi :lol:

Pure Lulic, eppure.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.597
Citazione di: Tom_Frost il 24 Giu 2023, 16:05
Cmq amo sto topic anche quando non ci stanno acquisti da commenta'

Ovvero più o meno il 98% del tempo  :D

Comunque durante il fine settimana è difficile succeda qualcosa, anzi mi aspetto qualche altra voce "strana" tra oggi e lunedì mattina. Anche quella su Zaha, per me, è abbastanza strana.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: ElRifle il 24 Giu 2023, 16:19

Aggiungo che il giocatore da gruppo 2 è quello che ci manca in rosa per l'ultima mezz'ora, troppe volte abbiamo cercato di raddrizzare una partita ma chi è entrato non è riuscito a prendere palla e spezzare in due la difesa avversaria.

su questo sono d accordo , per esempio restando nel campionato italiano per me boga e' un inutile ,ma con la nostra rosa se mi dici te lo prenderesti (poi ovvio c'e' da vede prezzo ecc) io non ci penserei un secondo a farlo firmare , perche gli inutili so giocatori che se poi magari gli scatta qualcosa nel cervello o l allenatore riesce in qualche modo i tasti giusti non solo ti possono spaccare la partita ma magari ti spaccano proprio un campionato , poi magari dal campionato dopo tornano inutili .

e quindi si visto che noi abbiamo gia zaccagni felipe e pedro un inutile andrebbe benissimo nella nostra rosa

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sullo Zingarelli alla definizione Intruppone c'è la foto di Luca Toni.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Se scrivete Boksic intruppone io ve denuncio, poi fate voi.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.683
Citazione di: Axel Latino Heat il 24 Giu 2023, 16:14
(...)
Di sicuro, per un giocatore con quelle potenzialità, pure pagarlo 15 milioni sarebbe un affare.
In una situzione normale e con lui spesso in gol come l'anno scorso, ti chiederebbero cifre dai 25 milioni in su.
Penso tu possa togliere tranquillamente il condizionale
8)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.085
intruppone è corradi.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.702
Citazione di: HummingBard il 24 Giu 2023, 16:49
Se scrivete Boksic intruppone io ve denuncio, poi fate voi.

se vinicius è intruppone nessuno è salvo dentro questo topic. evidentemente se salva solo zaccagni. :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ElRifle il 24 Giu 2023, 16:19

Giusto, ed era il motivo per cui avrei voluto Adama Traore. Dei nomi fatti per me era quello migliore, incluso Zaha, e non perché sia più forte di Zaha, ma perché è perfetto per l'uso che descrivi tu. Con Zaha devi farci di più e finisci per restare deluso.

Discussione precedente - Discussione successiva