mi permetto di rientrare nel topic da cui mi ero autosospeso visto che l'attualita' ora riguarda altro scenario e non prettamente la guerra in Ucraina ( anche se ne è chiaramente un riflesso )...le cose sono due, se questo tentato colpo di stato è vero, visto che la Wagner è un agenzia mercenaria, chi li sta pagando questi 25mila mercenari ? oppure è tutta sceneggiata, nata da un bel po, dalle prime lamentele di Prigozhin, e che ha lo scopo di porre Putin come l'unico che sa quel che fa, l'unico in grado di procedere in questa situazione interna ed esterna senza avventurismi e senza mettere a repentaglio la sicurezza interna che puoi vuol dire anche la sicurezza dei cittadini che escono a fare la spesa, che si fida e si appoggia all'apparato militare ufficiale ( di cui ha stima l'intero popolo ) sia dentro che fuori i confini ( Ucraina ) e si prepara alla sua rielezione con percentuali bulgare, elezioni che ci saranno tra 8 mesi....un ultimo commento tecnico nel caso Prigozhin stia facendo sul serio e che a mio parere invece avvalora l'ipotesi sia tutta una sceneggiata, cioe' a Mosca ci sono quasi piu' poliziotti ( e dico solo poliziotti ) di quanti se ne sta portando dietro, non è possibile tentare un golpe con 25mila uomini....( poi chiaramente se cominciano ad andargli dietro settori delle forze armate, della sicurezza ect è un altro paio di maniche )