Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL92

*
Lazionetter
* 1.569
Ma infatti di concreto cosa c'è stato? Calma ragazzi. Almeno voi, visto che è già difficile star dietro tutte le notizie che escono praticamente ogni ora su tutte le top di Serie A. Com'è che da quando è stata messa in giro la voce di Berardi, vale a dire un paio di settimane fa (??) a quando non è arrivata la conferma, siamo passati dall'esaltazione dei soldi e della CL allo sconforto e alla povertà? Al punto che pare già che se facessimo un paio di acquisti sarebbe un miracolo. Tranquilli, aspettiamo e vediamo. In questo momento è solo una corsa al click da parte dei giornali e siti

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: robylele il 25 Giu 2023, 23:09
non lo so, so solo che siamo a fine corsa, siamo sempre più vecchi e demotivati.
Rilassati, abbi fede😉

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Credo sia necessario ricordare che il mercato comincia il primo luglio.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Comunque, se vogliamo un Berardi con 10 anni di meno puntiamo Julian Fernandez del Velez. Praticamente la sua fotocopia    :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Quando allunghi spalmi il peso del cartellino a bilancio quindi non è detto che dopo un rinnovo un calciatore pesa di più.

Per esempio Lazzari dopo aver rinnovato pesa nettamente meno sul nostro bilancio (quasi due milioni in meno rispetto a prima del rinnovo!). Marusic uguale.

Non sarebbe il caso di Luis Alberto, che ha già un ammortamento annuale molto basso. Zaccagni e Felipe hanno ammortamenti più corposi quindi sarebbe un altro discorso, li dipende di quanto gli alzeresti lo stipendio.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Se non arrivano 40 milioni io Sergio me lo tengo a costo di perderlo a zero... la priorità è entrare abitualmente in champions, se ci sono le condizioni economiche affinché parta e puoi rinforzare la squadra con quei soldi bene, altrimenti resti con lui che sostituto così forte non lo trovi.

Non capisco perché puntare Berardi e non dare 5 milioni per tenersi Lukita che per me è un crack..

Zac Ciro Felipe con Pedro ML e Luka (con Gonzalez tutto da scoprire) come alternative io me le rischierei se significa rinforzare il centrocampo con alternative all'altezza (Gedson o chi per lui).

Significherebbe anche svecchiare..
Anche se Sarri dubito la pensi così sulle alternative davanti

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.318
Un giocatore, ancora inesploso, sul quale punterei ad occhi chiusi è Zirkzee del Bologna.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: alasinistra il 25 Giu 2023, 23:35
Un giocatore, ancora inesploso, sul quale punterei ad occhi chiusi è Zirkzee del Bologna.
:agree:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.001
Citazione di: labombadesinisa il 25 Giu 2023, 23:29

Non capisco perché puntare Berardi e non dare 5 milioni per tenersi Lukita che per me è un crack..

Zac Ciro Felipe con Pedro ML e Luka (con Gonzalez tutto da scoprire) come alternative io me le rischierei se significa rinforzare il centrocampo con alternative all'altezza (Gedson o chi per lui).

Il problema riguardante il rinnovo di Luka Romero però è chiaro:

- a fronte di un potenziale importante che in molti vediamo, è però vero che attualmente non è ancora un giocatore che da un contributo reale. Ad essere ottimisti lo sarà tra un anno, probabilmente tra due

- per farlo diventare in giocatore devi dargli spazio, facendo entrare lui invece di giocatori già pronti

- vogliono un contratto di due anni

Questo significa che dopo avergli dato spazio, più per crescere che perché può dare un contributo maggiore di altri potenziali tesserati, lo perdi a zero.

Sarebbero cinque milioni buttati, nessun investimento. E ribadisco, non è un giocatore pronto, uno che dici "vabbè mi costa x a fondo perduto ma cavolo mi prendo il suo contributo sul campo per raggiungere gli obiettivi stagionali"

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231
Citazione di: labombadesinisa il 25 Giu 2023, 23:29
Se non arrivano 40 milioni io Sergio me lo tengo a costo di perderlo a zero... la priorità è entrare abitualmente in champions, se ci sono le condizioni economiche affinché parta e puoi rinforzare la squadra con quei soldi bene, altrimenti resti con lui che sostituto così forte non lo trovi.

Imho il discorso non può essere incasso x con sms e con quei soldi ne trovo uno più forte.. non può funzionare

Il discorso deve essere che con x (più il resto del budget  ecc..) rinforzo l'intera rosa. Cresce l'intera rosa e questo dovrebbe permetterci di migliorare sia in itala che in Europa (ovvero fare un buon percorso in Europa e arrivare tra le prime 4 in Italia

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Mr.Class il 25 Giu 2023, 21:34
Non si rinnova il contratto ai giocatori di 28 o 29 anni, si cedono. Non si comprano giocatori di 29 anni. Ma nella maniera più assoluta non si fanno quadriennali ai 30/31enni. Nelle nostre condizioni. è un suicidio.

Motivo per cui continuo a sperare che Berardi non arrivi. Oltre a non ringiovanire la rosa, andresti ad investire una 50ina di milioni su un giocatore che già l'anno prossimo sarà invendibile e ti rimarrà a libro paga per i successivi 4 anni

Contenuto sponsorizzato

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
I contratti si rinnovano o si portano a scadenza. Cedere per vagonate di milioni, per poi comprarci quelli buoni, significa rivoluzionare la squadra ogni anno. Lo sta facendo la roma, sempre più simile al Sassuolo infatti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: JamesHerriot il 25 Giu 2023, 23:12
Scusate ma tutta sta negatività delle ultime pagine da dove viene?

Perché non dovremmo riuscire a fare un mercato decente quest'anno non lo capisco.
Oltre ad un budget decente ( 10 20 milioni? ) che ci dovrebbe essere ogni anno ci dovrebbero essere extra introiti garantiti dalla posizione in classifica e dalla partecipazione Champions + qualcosina per la supercoppa. Una 30-40ina di milioni?
Al netto della squadra dell'anno scorso le emergenze vere sono due , Vice Ciro e Centrocampista centrale.
Poi per il resto puoi aspettare di piazzare qualche esubero e prendere un'altra ala e rinnovare il prestito di Pellegrini.
Cazzo la squadra è migliorara con poco. Azzerando queste due criticità aumenti notevolmente il potenziale generale .
Felipe si può focalizzare sull'esterno. Vecino torna a fare la mezzala e se non si piazza ( e sostituisce) Marcos Antonio si potrebbe riproporre come mezzala sinistra ( per me MA esplode quest'anno) .
Non vedo proprio motivi per essere preoccupati.  :ssl

il discorso delle ultime pagine non c'entra niente con il fatto che non sia arrivato nessuno, perché siamo solo al 26 giugno e non c'è motivo di disperarsi.
Il discorso è  invece legato alle notizie sui vari rinnovi che la Lazio starebbe riconoscendo, ossia LA, FA, Zaccagni. Questi vanno considerati come un acquisto una volta che avvengono.
Perché se alla fine della fiera ti  ritrovi con 3/4 mln netti in più  riconosciuti significa che hai spostato 8 mln di spesa ANNUALI (non una tantum) su di loro. è un giocatore.

Questo modo di fare,  che fa rima con la retorica sulla grande famiglia, è ciò che ti impedisce di avere una rosa completa.
Quindi cosa succederà? Che farai i primi due colpi come li fai sempre e poi gli altri due dovrai raschiare il fondo del barile e questo porterà a prendere giocatori poco funzionali, come SEMPRE accaduto.

Se diamo via Tare ma confermiamo il modus operandi non serve a un cazzo.
Dare via Tare serve a portare un modus operandi diverso.
Come dice vaz: non se rinnovano, se se ne vonno annà affanculo, se restano a scadenza bene, se vogliono rinnovare alle stesse cifre ancora meglio.
Non dico come il napoli che propone a meno, ma famo alle stesse cifre, proviamoci.
Perché da qui passa la possibilità di risolvere i problemi strutturali della Lazio di Lotito.

E affanculo la famiglia de sta ceppa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Laddove per crescere un approccio diverso è auspicabile, io non denigrerei troppo la storia della famiglia, che secondo me ci ha portato bei punti e anche, in contrapposizione con la revolving door di fenomeni che ha contraddistinto i zozzoni, il trionfo de 26 maggio.
Starei più attento.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Io odio il familismo del cinema USA e il principio del "buon padre di famiglia" trasposto in economia che è tanto caro a Lotito, ma figurati se lo tollero in una squadra di calcio.
è al limite del fanatismo sta roba, sia per il tipo di gerarchia che riflette (la comunità solidale guidata dal pater familias) sia perché inserisce artatamente principi che in realtà  non  sussistono laddove - ragionevolmente - la discriminante per tutti resta il denaro e le possibilità di carriera.

La famiglia diventa la bella esteriorità con cui si giustificano le scelte.
Annassero a fanculo e tirassero su una fredda azienda come cazzo si deve.
Che le grigliate se ponno fa pure coi colleghi, non c'è bisogno di essere (finti) fratelli.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Provo imbarazzo per chi denigra e sminuisce il concetto di famiglia che e' la nostra arma vincente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma io vedo Lotito marginale nel senso di famiglia che si è prodotto. Vedo Ciro molto più centrale, e a me interessano i risultati sul campo e dico, opinione mia ma non difficilissima da provare nel settore dello sport, esiste infinita letteratura in merito, che ci si aiuta di più se ci si sente vicini, anche fratelli. E Dio sa se nella Lazio di Sarri c'è bisogno di aiutarsi a vicenda.

Poi se ho il City forse non ho bisogno di questa fratellanza.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Io provo pena per chi pensa che noi i gol li segnamo perché lo spirito di fratellanza spinge LA a dare la palla a Savic che con grande carità cristiana mette al centro di prima per il buon Ciro che sente l'affetto di Zac e Felipe e la mette dentro per portare il pane a tutti gli altri.

@Tarallo tu stai parlando dello spirito solidale in uno sport collettivo. giustissimo.
Non serve arrivare alla famiglia per generare questo. La retorica del reciproco aiuto è presentissima negli sport di squadra - vedi il famoso discorso di any given sunday - senza rimandare alla famiglia.
è un concetto in più messo invece dentro dal didascalico e cristiano Presidente, altroché.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.181
Per fortuna questa è l'ultima settimana di catzate scritte e lette sui siti, poi arrivano gli acquisti di Claudione. Sicuro.

Discussione precedente - Discussione successiva