Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Voglio precisare una considerazione sul bilancio, per non essere travisato.

Una società non può operare con patrimonio netto negativo (vi sono alcune deroghe solo su perdite Covid).

Le perdite d'esercizio, se non coperte dai soci, erodono il patrimonio netto.

Il patrimonio netto separato della Lazio spa, cioè quello della capogruppo, a dicembre era poco sotto i 40 mln euro. Ipotizzando per il secondo semestre 22/23 un risultato analogo al primo, la Lazio chiuderebbe l'esercizio annuale 22/23 in perdita almeno di 35 mln euro.

E domani, 30 giugno 2023, il patrimonio netto separato della Lazio sarebbe di circa 20 mln euro.

In un contesto del genere, la Lazio finirebbe per azzerare il proprio patrimonio netto se anche il prossimo esercizio chiudesse in perdita, pure contenuta, di soli 20 mln €. Serve, quindi, tornare in equilibrio (anche perchè essendo la Lazio quotata non può rivalutare gli asset per rimpolpare il patrimonio netto come fatto da Milan, Inter, Napoli, Udinese...)

Rispetto all'EL, la Champions porta 30 mln in più, ma anche costi in più (premi). Ma non è la soluzione di tutti i problemi, soprattutto perchè nessuno ti garantisce che ti riqualificherai ancora. Resto dell'avviso che un ruolo importante è giocato dal nuovo contratto diritti tv.

https://twitter.com/LeastSquares71/status/1669971214331150336?t=GX-VoOgvfT8G3Y4BHn8QIQ&s=19

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.971
Citazione di: JSV23 il 29 Giu 2023, 12:37
Secondo me la colpa è nostra.
Dei tifosi intendo.
Lotito è patron da 19 anni, ormai dovremmo sapere cosa aspettarci, nel bene e nel male.
Fino ad un paio di anni fa mi ci facevo il sangue amaro anche io.
Sarà una buona Lazio come da 10 anni a questa parte.
Avremo i buchi e la rosa non lunghissima.
Avremo i titolari e le riserve, con gerarchie ben definite, non 22 titolari.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dei tifosi intendo.

Quotone.
Io sono un deficiente totale, perso alla causa.
Ogni anno rifaccio consapevolmente gli errori dell'anno prima pensando che quest'anno sarà diverso. Poi con la CL proprio penso di tifare Chelsea FC.
E lo so eh, non è che non lo so, ma non c'è verso.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Citazione di: LeastSquares il 29 Giu 2023, 12:39
Voglio precisare una considerazione sul bilancio, per non essere travisato.

Una società non può operare con patrimonio netto negativo (vi sono alcune deroghe solo su perdite Covid).

Le perdite d'esercizio, se non coperte dai soci, erodono il patrimonio netto.

Il patrimonio netto separato della Lazio spa, cioè quello della capogruppo, a dicembre era poco sotto i 40 mln euro. Ipotizzando per il secondo semestre 22/23 un risultato analogo al primo, la Lazio chiuderebbe l'esercizio annuale 22/23 in perdita almeno di 35 mln euro.

E domani, 30 giugno 2023, il patrimonio netto separato della Lazio sarebbe di circa 20 mln euro.

In un contesto del genere, la Lazio finirebbe per azzerare il proprio patrimonio netto se anche il prossimo esercizio chiudesse in perdita, pure contenuta, di soli 20 mln €. Serve, quindi, tornare in equilibrio (anche perchè essendo la Lazio quotata non può rivalutare gli asset per rimpolpare il patrimonio netto come fatto da Milan, Inter, Napoli, Udinese...)

Rispetto all'EL, la Champions porta 30 mln in più, ma anche costi in più (premi). Ma non è la soluzione di tutti i problemi, soprattutto perchè nessuno ti garantisce che ti riqualificherai ancora. Resto dell'avviso che un ruolo importante è giocato dal nuovo contratto diritti tv.

https://twitter.com/LeastSquares71/status/1669971214331150336?t=GX-VoOgvfT8G3Y4BHn8QIQ&s=19
Grazie LS.
Ma quando sarà definita l'ultima offerta per i diritti tv?
A una certa dobbiamo sapere di che morte morire
Curiosità, come vedi la nostra sessione di mercato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ma uno sponsor sulla.maglia non potrebbe arrivare?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.495
Abbate or ora....: per Torreira il Galarasaray vuole 12 milioni, ha  in mano Paredes e ora la Lazio sta contattando pure Paredes, che si spalmerebbe  l'ingaggio, 2,5 per piu anni, ma non si sa se è una  mossa per far abbassare le pretese al Galatasaray oppure obiettivo vero, Berardi sempre contatti avanzati, il giocatore al momento  non ha alternative, se la Juve vende Chiesa va dritta su Zaniolo non su Berardi...LA e Milinkovic possono sbattere i piedi quanto vogliono, se non arrivano offerte di 20 e 35 non si muovono, dalla room sono usciti una decina di nomi, oltre questi gia' fatti, ci sono nomi big non ancora usciti e giovani interessanti in piu' ruoli, tipo Amdouni...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: PARISsn il 29 Giu 2023, 12:47
Abbate or ora....: per Torreira il Galarasaray vuole 12 milioni, ha  in mano Paredes e ora la Lazio sta contattando pure Paredes, che si spalmerebbe  l'ingaggio, 2,5 per piu anni, ma non si sa se è una  mossa per far abbassare le pretese al Galatasaray oppure obiettivo vero, Berardi sempre contatti avanzati, il giocatore al momento  non ha alternative, se la Juve vende Chiesa va dritta su Zaniolo non su Berardi...LA e Milinkovic possono sbattere i piedi quanto vogliono, se non arrivano offerte di 20 e 35 non si muovono, dalla room sono usciti una decina di nomi, oltre questi gia' fatti, ci sono nomi big non ancora usciti e giovani interessanti in piu' ruoli, tipo Amdouni...

Bene dai.
Se Paredes costa meno di Torreira virerei su di lui, perché spendere il doppio a parità di ingaggio?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Dei tifosi intendo.
Lotito è patron da 19 anni, ormai dovremmo sapere cosa aspettarci, nel bene e nel male.
Fino ad un paio di anni fa mi ci facevo il sangue amaro anche io.
Sarà una buona Lazio come da 10 anni a questa parte.
Avremo i buchi e la rosa non lunghissima.
Avremo i titolari e le riserve, con gerarchie ben definite, non 22 titolari.

Mentre leggevo il tuo post nel mio cervello sentivo risuonare "non abbiamo la rosa adeguata per gocare ogni tre giorni"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Magnopèl il 29 Giu 2023, 12:45
Grazie LS.
Ma quando sarà definita l'ultima offerta per i diritti tv?
A una certa dobbiamo sapere di che morte morire
Curiosità, come vedi la nostra sessione di mercato?

Un (primo?) round di trattative si tiene proprio oggi, se ricordo bene.
Sul mercato ti devo rispondere come un economista: dipende moltissimo dalle cessioni e dall'esito di queste trattative coi broadcaster.

Sono fiducioso ma resto dell'avviso che il nostro costo rosa è ormai al limite, quindi serve fare spazio. Finora si è liberato l'ingaggio di Radu e qualche altra cosetta, ancora poco per fare rivoluzioni. Senza grosse cessioni mi aspetto un mercato intelligente, investimenti senza pazzie, con colpi à la Casale.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
Citazione di: LeastSquares il 29 Giu 2023, 12:55
Un (primo?) round di trattative si tiene proprio oggi, se ricordo bene.
Sul mercato ti devo rispondere come un economista: dipende moltissimo dalle cessioni e dall'esito di queste trattative coi broadcaster.

Sono fiducioso ma resto dell'avviso che il nostro costo rosa è ormai al limite, quindi serve fare spazio. Finora si è liberato l'ingaggio di Radu e qualche altra cosetta, ancora poco per fare rivoluzioni. Senza grosse cessioni mi aspetto un mercato intelligente, investimenti senza pazzie, con colpi à la Casale.
D'accordissimo sul costo rosa
Starei infatti molto attento a certi rinnovi, almeno quelli che alzerebbero il costo del lavoro stesso

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: alex73 il 29 Giu 2023, 12:47
Ma uno sponsor sulla.maglia non potrebbe arrivare?

"Ci stiamo lavorando, non è semplice"

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
La butto li out of context  :beer: (che con le statistiche non si fa, ma non c'ho sbatta)

Mi fa ridere che Paredes abbia numeri statistici simili a Rovella e Aleix Garcia, HummingBard ha proprio "un tipo" preferito  :=))

Torreira non c'è perché il campionato turco non è coperto in modo così analitico

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.769
Citazione di: PARISsn il 29 Giu 2023, 12:47
Secondo me nella Talent Room giocano a Fifa.
Probabilmente a breve proporranno Vanja al posto di Sergej a centrocampo e Petr Cech punta.
Chi gioca ad Ultimate Team in questo periodo sa cosa intendo :)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.873
La butto li out of context  :beer: (che con le statistiche non si fa, ma non c'ho sbatta)

Ti va di aggiungerci Torreira?  :beer:

am865

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: mazzok il 29 Giu 2023, 12:24
A me Torreira è sempre piaciuto, ai tempi della Samp era agognato quasi quanto un Frattesi di oggi.
Poi le avventure all'estero non le ho seguite, ma alla fiorentina aveva fatto bene eccome.  Non è un campione ma giocatore dinamico, grande copertura e costante. La sua presenza la fa sentire, difficilmente risulta impalpabile.  Paredes sulla carta è un ottimo giocatore, molto meno dinamico, ma ne temo in primis la costanza e l'inclinazione ai fallacci, da noi volerebbero i cartellini.

Orsolini alternativa a Berardi sarebbe un passo indietro importante, ma rispetto all'attuale rosa sarebbe comunque un deciso miglioramento. Spero in altro, ma se venisse via a poco lo accetterei ben volentieri,  a patto  che venga presa una buona punta.

Questi i primi movimenti che mi aspetto in entrata. Poi il rinnovo del prestito di Pellegrini e una mezzala dinamica al posto di Basic.

Il resto dipende dalle uscite.

Se così fosse saremmo comunque decisamente più competitivi rispetto all'anno scorso.

A me Paredes mai piaciuto, e mi pare che anche alla Juve abbia giocato poco, se Allegri gli preferiva Miretti e Fagioli ho detto tutto.
fra Torreira e Paredes scelgo sempre Torreira.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.610

Mi fa ridere che Paredes abbia numeri statistici simili a Rovella e Aleix Garcia, HummingBard ha proprio "un tipo" preferito  :=))

Torreira non c'è perché il campionato turco non è coperto in modo così analitico

Ti ci vedo nella dark room.... :=))

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Adler Nest il 29 Giu 2023, 13:05
Ti ci vedo nella dark room.... :=))

Ci sono stato una volta, senza sapere cosa fosse, ho fatto una figuraccia accendendo la torcia del cellulare e sono scappato :=))

Ma ero giovane, ingenuo e soprattutto sbronzo

Cesio

*
Lazionetter
* 17.915
Citazione di: am865 il 29 Giu 2023, 13:01
fra Torreira e Paredes scelgo sempre Torreira.

Io pure

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.065
Fase di possesso: pulizia nei passaggi, precisione, ritmo con in più un bonus che per la Lazio è importantissimo: batte bene i calci piazzati. Ottimo per il gioco di Sarri.

Fase di non possesso: disastro, ha un raggio d'azione limitato, è spesso in ritardo e siccome ha la "garra" cerca sempre di entrare facendo dei fallacci clamorosi.

Conclusione: mettilo in un centrocampo con SMS e LA ed ottieni una squadra lentissima a centrocampo, sostanzialmente "sbagliata". Se cambi centrocampo è da vedere.

Molto ma molto meglio Torreira. (ancora meglio per l'età Rovella, che infatti non te lo danno).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.065
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Giu 2023, 11:29
- Torreira o Paredes (8-12.5 mio)
- Dominguez (12-14 mio)
- M. Leonardo/Amdouni (12-14 mio)
- Orsolini - Aletta da 12-14 mio (Cambiaghi scadenza 2024? No eh?)
- Pellegrini 1 mio prestito con obbligo +6 in caso di CHL.

Buon mercato. Da Lazio. Sarebbe.

Discussione precedente - Discussione successiva