Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.083
Citazione di: FatDanny il 01 Lug 2023, 11:44
Per me Berardi nettamente meglio di Orsolini, ma non è un caso che costi il triplo.

Per il resto eravamo partiti che servivano due attaccanti, due difensori, un terzino.
Quello è, meno di questo è merda.

Due difensori?
Volevi scrivere due centrocampisti o pensi davvero che servano due difensori?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.793
Per me Berardi nettamente meglio di Orsolini, ma non è un caso che costi il triplo.

Per il resto eravamo partiti che servivano due attaccanti, due difensori, un terzino.

Giusto mediare sui nomi, non sulle necessità.

penso che ti riferissi a 2 centrocampisti e non 2 difensori. Per il resto é giusto. L´obiettivo del mercato é offrire appunto questi 5 in piú rispetto ad adesso.

Poi si puó pure scommettere sull´esterno del campionato X,Y - e in tal caso lo staff si assumerá le proprie responsabilitá - ma la rosa deve essere completa.

Personalmente se per assurdo mi prendi Vini Jr e continuamo a restare senza Vice-Ciro, terzino sinitro e centrocampisti di supporto, fai un un mercato fallimentare

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: RubinCarter il 01 Lug 2023, 11:33
Detta così non è buono nessuno manco frattesi (7gol e 1 assist quest' anno).
Ma se resta Sergio(9 gol 8 assist) ,una spesa del genere non la facciamo.
Se arrivasse Frattesi al posto di Sergione la potrei capire. Cambieresti caratteristiche, mettendo un buon giocatore della serie A di 23 anni.
1 a 1 ci perdi, ma nel complesso sarebbe da vedere.

Gedson non lo conosco.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: _JS1989_ il 01 Lug 2023, 11:20
Delle miriadi di nomi fatti sinceramente Orsolini e quello che mi piace meno... Lo vedo (calcisticamente parlando) stupido... Na sottospecie de Candreva... Bho per la Champions mi aspetto di meglio...
Stesso identico pensiero mio! Una sola differenza Candreva in confronto era un professore di Fisica. Ammetto però di non conoscere bene Orsolini è solo la mia sensazione quando l'ho visto giocare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

Per il resto eravamo partiti che servivano due attaccanti, due difensori  :o :o :o :o, un terzino.

Giusto mediare sui nomi, non sulle necessità.

Punto 2

le priorità sono un esterno, una punta, assolutamente un play maker forte e almeno un terzino mancino.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.879
Ma quali sarebbero le similitudini tra Zaccagni e Orsolini, che mi sfuggono. Sono diversissimi tecnicamente: il primo parte da centrocampista/trequartista, il
secondo da attaccante se non sbaglio. E la differenza si nota nel trattamento del pallone.

Edit: ora pure Candreva, un altro che partiva dall'essere centrocampista/trequartista

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: RubinCarter il 01 Lug 2023, 11:37
Sarà contento Ciro .
Facciamo fare il mercato a Ciro, nel caso.

Immobile e Picchioni nella talent-room.

Sarri in barca e poi si adatta :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me il talento calcistico (che include l'intelligenza) di Zaccagni sta proprio su un altro livello di Orsolini. Sarò esagerato ma io ho visto del Saka e del Grealish in Zaccagni, con distanze non così incolmabili. Orsolini, autodefinitosi intruppone, per me neanche raggiunge un El Shaarawy un Deulofeu o un Lookman.

Poi se va bene a Sarri ben venga, ma per paragonarlo a Zaccagni per me servirà un miracolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776

Il potenziale, il "deve migliorare molto" (cit. Motta) affidato a Sarri. È un giocatore che ha delle caratteristiche buone.

Ci sta, non è assurda.
Se Sarri ti dice che può lavorarci.

Ma magari ci scappa un Cancellieri, più di livello. Se non riesce a fare quello che Motta dice che ancora fa solo a tratti.

Sarebbe un tentativo.

Male che vada lo metti a 25 min dalla fine e gli dici di tirare da tutti i pizzi.

Pippa non è, in questo.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.670
11 gol come ala non sono pochi per Orsolini. Berardi è più forte ma Orsolini buon giocatore

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.879
DLM, a me non piacciono proprio le sue caratteristiche per il gioco di Sarri : uno dovrebbe essere intelligente tatticamente e bravo nel fraseggio per rendere al meglio nel suo gioco IMHO, cose in cui Orsolini è proprio limitato. Lui mi sembra uno dribblomane con un buon tiro, stop.

Il potenziale non è una caratteristica tecnica, nel senso che lo intendevo io. Secondo me, tecnicamente, Zaccagni e Orsolini sono profondamente diversi. Se mi dici che sono due 26enni che vengono dalla provincia capisco pure, ma perché chiedere a Sarri di migliorare Orsolini, quando puoi prendere qualcuno già più adatto al suo credo calcistico?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.793
Citazione di: Tarallo il 01 Lug 2023, 11:55
Secondo me il talento calcistico (che include l'intelligenza) di Zaccagni sta proprio su un altro livello di Orsolini. Sarò esagerato ma io ho visto del Saka e del Grealish in Zaccagni, con distanze non così incolmabili. Orsolini, autodefinitosi intruppone, per me neanche raggiunge un El Shaarawy un Deulofeu o un Lookman.

Poi se va bene a Sarri ben venga, ma per paragonarlo a Zaccagni per me servirà un miracolo.

Penso che neanché Sarri lo voglia trasfomare piú di tanto...penso che sia interessato al suo essere intruppone. Insomma quando finisce la benzina, anziché mettere lo spaesato Cancellieri ci metti uno che magari riesce a fare qualcosa.

Piú come variante tattica che come alternativa.

Secondo la mia insignificante opinione personale, Politano per il nostro gioco sarebbe meglio sia di Orsolini (scontato) che di Berardi.

Tuttavia io guarderei fuori dall´Italia per l´esterno. 

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.879
Ultima cosa : la variante tecnica mi da Muriqi vibes. Io preferisco avere giocatori intercambiabili e credo pure Sarri visto il suo gioco corale. Poi possiamo pure cercare Lukaku come variante tattica, ma non mi convincerete mai  :nono:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Splash il 01 Lug 2023, 12:03
DLM, a me non piacciono proprio le sue caratteristiche per il gioco di Sarri : uno dovrebbe essere intelligente tatticamente e bravo nel fraseggio per rendere al meglio nel suo gioco IMHO, cose in cui Orsolini è proprio limitato. Lui mi sembra uno dribblomane con un buon tiro, stop.

Il potenziale non è una caratteristica tecnica, nel senso che lo intendevo io. Secondo me, tecnicamente, Zaccagni e Orsolini sono profondamente diversi. Se mi dici che sono due 26enni che vengono dalla provincia capisco pure, ma perché chiedere a Sarri di migliorare Orsolini, quando puoi prendere qualcuno già più adatto al suo credo calcistico?
È chiaro. E capisco il discorso, che condivido.

Dico anche però che non sono in chiarissimo su quali siano le caratteristiche che cerchiamo.

Certo, mi pare strano che si cerchi uno che tenta dribbling e attacca a testa bassa :=))Ma magari sì, per sfondare qualche difesa.

Boh.

La mia era più un tentativo di capire chi lo vede come un ottimo acquisto.

C'è l'idea, con caratteristiche molto diverse da Zaccagni, che in mano a Sarri possa diventare giocatore vero.

E chi può saperlo? Finché non la vedi non lo sai.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: RG-Lazio il 01 Lug 2023, 12:04
Penso che neanché Sarri lo voglia trasfomare piú di tanto...penso che sia interessato al suo essere intruppone. Insomma quando finisce la benzina, anziché mettere lo spaesato Cancellieri ci metti uno che magari riesce a fare qualcosa.

Piú come variante tattica che come alternativa.

Secondo la mia insignificante opinione personale, Politano per il nostro gioco sarebbe meglio sia di Orsolini (scontato) che di Berardi.

Tuttavia io guarderei fuori dall´Italia per l´esterno.

Punto 3
qualcuno che ragiona c'è ancora, noto... :beer: 8)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

solo che Berardi mi sembra identico. è un altro che spesso e volentieri sbaglia la scelta ed è abituato a fare la prima donna.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A destra c'è Felipe.

Meglio Orsolini o Berardi? Valutando tutto ,soprattutto i costi.

Se stavamo con Lombardi a destra ,Berardi tutta la vita.

Specifico che a mischiare i concetti è n attimo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Onestamente sto più con Splash.  Spaccare le partite, uno entra e risolve, boh. Per me ha ragione lui quando dice che, specialmente quest'anno con un'opportunità storica in serie A e poi con la presenza in CL, servono giocatori di simile livello (e qui magari si chiede troppo, Berardi andava benissimo) ma almeno di simili caratteristiche. Questi spesso dovranno partite titolari eh.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Il confronto di Orsolini con Zaccagni non è nelle caratteristiche, ma nei grandi miglioramenti fatti e nella sostanziale trasformazione tattica del giocatore.

Poi, tenendo presente che Sarri è molto rigido coi difensori ma lascia molto più spazio e libertà ai giocatori offensivi, per me il ragazzo - che ha dei colpi importanti e ti può risolvere delle partite - potrà imparare e crescere molto col mister e i nuovi compagni.

E' l'acquisto ideale? No
Potessimo spendere 30M andrei a prendere qualcun'altro? GAC
A parità di cifre, prenderei Berardi? AriGAC
A 10-12M (quello è il budget che abbiamo) per me Orsolini è una buona opportunità.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma se Sarri li migliora e li trasforma allora vanno bene e tutti. Pijamo pure stocazzo che costerà sicuramente pochissimo. Ma che discorsi so'?

Discussione precedente - Discussione successiva