Vincenzo D'Amico

Aperto da NandoViola, 07 Mag 2023, 07:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ma la storia del calcio al sedere da parte di Giorgione?
Da piccolo mio papà mi raccontava sempre di sta storia.

Ciao Vincè, Laziale per sempre!

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: Sam Cromwell il 02 Lug 2023, 09:18
Ma la storia del calcio al sedere da parte di Giorgione?
Da piccolo mio papà mi raccontava sempre di sta storia.

Me la raccontava sempre anche mio padre...

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Il biondo

*
Lazionetter
* 1.933
Citazione di: Goceano il 02 Lug 2023, 10:06
Me la raccontava sempre anche mio padre...
l'ho vissuta: a San Siro contro l'inter Chinaglia gli rifilò un calcio   al sedere perchè a suo dire Vincenzino non rientrava.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquilasud

*
Lazionetter
* 422
Grande dispiacere. Quando ti vedevo in tv come opinionista, mi veniva subito in mente la tua grande lazialita', ci rappresentavi. Sono diventato laziale pur non essendo di Roma ne' del Lazio grazie alla tua mitica squadra, ricordi di bianco e nero ..... Hai tenuto a galla la barca nei momenti piu' bui, indelebile il derby del 2 a 2, tu condottiero fiero con la fascia di capitano. Ciao Vincenzo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Il giocatore preferito della mia infanzia prima e della mia giovinezza dopo. Pensavo fosse il calciatore "piu forte del mondo" .

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
È stato un bel viaggio, ora riposa che a ricordarti ci pensiamo noi.

Ciao Vincè, eri l'idolo di mio padre. Mi dispiace proprio un sacco.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rozzoni1953

*
Lazionetter
* 72
Il primo novembre 1970 ero a Tor di Quinto per assistere alla partita del campionato Primavera tra Lazio e Massese. Vi era una gran  folla perchè era segnalato il debutto casalingo di un giovane di cui si diceva un gran bene: Vincenzo D'Amico. Vincemmo per 3-0 ( e tra i toscani vi era un ragazzo che da adulto venne a giocare da noi rivelandosi un autentico mascalzone) e Vincenzino mostrò dei numeri di altissima classe. Ero anche presente al suo debutto in prima squadra nella partita di serie B con il Modena. Il suo ingresso in campo fu sottolineato da un vero boato: finalmente un ragazzo del vivaio si faceva largo tra i grandi, quando i soli Vito D'Amato e Peppiniello Massa erano riusciti a farlo negli anni immediatamente precedenti. Possiamo dire che da un punto di vista tecnico-stilistico è stato il nostro miglior calciatore da 50 anni a questa parte? Se devo indicare a un ragazzino come  imparare a giocare indico in primis un filmato di Gianni Rivera e poi uno di Vincenzo. Autentica bandiera laziale per il comportamento onesto e leale (dentro il campo e anche fuori per capirsi in tutti i sensi...) rimarrà sempre nel cuore di tutti i tifosi biancocelesti. Ciao Campione, riposa in pace!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Cmq che si chiuda per Orsolini, Torreira e Marcos Leonardo prima di Auronzo. Altrimenti alla Talent Room je stacco la linea e je levo la Ps5

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Non so se è già stato segnalato, ma il corriere dello sport gli dedica oggi, oltre a tutta la prima pagina, le prime 11.

Contenuto sponsorizzato

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Quante volte da ragazzino ho autocommentato una mia azione al prato gridando D'Amico, finta, destro, D'Amico, sinistro, D'Amico, D'Amico, dribbling, tiro, goooool...
Un altro pezzo di gioventù, bandiera assoluta, essenza di Lazialità, che se ne va

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Si hanno notizie riguardo i funerali? Ho cercato in rete ma non trovo nulla.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Domani pomeriggio a Ponte Milvio, l'ora non la ricordo ma se ne parlava in rassegna. Se posso vado.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: ThomasDoll il 02 Lug 2023, 10:13
Tarallo ha detto tutto, col cuore. Questo il mio ricordo.
https://pancrazioanfuso.substack.com/p/vincenzo-damico-19542023
Sono troppo giovane per averlo vissuto, ma quanto mancano certi personaggi nel calcio di oggi. Quanta invidia per chi li ha vissuti. Si respira un'aria di Lazialità vera, popolare, genuina.
I Laziali non muoiono mai.
Grazie per aver condiviso così i tuoi pensieri, per i più giovani come me sono scritti utilissimi per capire quello che avete vissuto durante quegli anni.

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761

Riposa in pace Vincenzo

Sono troppo giovane per averlo vissuto. Da come ne parlate e se ne parla, é proprio il calciatore che mi avrebbe fatto perdere la testa.

Sarebbe bello avere una qualche forma di dedica...il ritiro del numero non mi piace, peró ecco mi piacerebbe che sul colletto della maglia n11, ci fosse scritto Vincenzo D´Amico

Discussione precedente - Discussione successiva