Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.879

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Mr.Class il 02 Lug 2023, 17:28
con lukebakio riusciremmo nell'impresa di trovare un'ala che passa meno la palla rispetto a zaha e traore messi insieme.
Non va bene nessuno :beer:
O costano troppo, o c'hanno la faccia da romanisti, o sono vecchi, o sono intrupponi :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2023, 17:32
O costano troppo, o c'hanno la faccia da romanisti, o sono vecchi, o sono intrupponi :=))

Berardi
✔️
✔️
✔️
✔️

:)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: cartesio il 02 Lug 2023, 16:43
Come ha fatto a vendere FA, Hernanes, Biglia, Correa?

Se fai domande del genere rischi di incrinare le certezze granitiche di qualche tifoso.

Se uno é convinto che con L.é impossibile trattare, se un altro pensa che siamo a conduzione famigliare con i Vhs o se un altro ancora pensa che la Lazio va bene quando il campionato é anomalo non vedo il motivo di convincerli del contrario con le tue domande ficcanti.
A me divertono, un pò come il Sarriball.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.711
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2023, 17:32

ahahah. alt.
io adama me lo sarei preso subito. e pure zaha. e mi prenderei pure lukebakio, seppur non a livello di adama. non sono io quello con la bocca buona. dico solo che è il re degli intrupponi! :D

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Il nostro Giorgione il 02 Lug 2023, 16:06
Abbiamo i numeri di quanto hanno guadagnato nell'ultimo quinquennio strisciate e merde locali con il player trading di giocatori provenienti dalla primavera? Io credo che siano volumi importanti.
La primavera deve avere questa doppia funzione: serbatoio tecnico e magazzino finanziario.

Proprio così. Purtroppo non ho i dati ma è indubbio che un settore giovanile fatto bene oggi sia fondamentale per competere ad alti livelli, anche alla luce del nuovo FFP Uefa.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.711
sicuro, ora rifacciamo uno squillo al generale coletta. ci pensa lui. sta all'indomita pomezia.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.200
Citazione di: dani2110 il 02 Lug 2023, 16:59
Tarà il tifoso deve sognare ma è sbagliato veicolare i sogni sul calciomercato ed è sbagliatissimo sognare in coscienza e illudersi che da un momento all'altro cambi qualcosa in maniera netta e drastica se poi la testa del serpente è li ferma e immutata.

Dopo una stagione al secondo posto, l'intero settore Nord sold out, in procinto di giocarsi la Champions sarebbe un peccato non automontare (perche se aspettiamo che la società faccia qualcosa in merito...) l'entusiasmo perche a Giugno pensavamo de potè prende Berardi a 25mln e a 4.5 netti l'anno, Jorginho a 15mln e 5 netti l'anno etc.

Tutto vero, condivisibile e razionale.
Ma se nell'anno che vai in CL non ti puoi permettere un mercato di un certo tipo rischia di essere un colpo durissimo dal punto di vista ambientale, a meno di non partire subito primi in classifica.
Come andare in serie B: ripeto, parlo dell'ambiente.
Il calcio è anche comunicazione che alimenta la passione: se ti presenti con una campagna acquisti da 10mln a giocatore rischi la disaffezione e la rabbia.
Che ti venga detto che tifiamo a fare, tanto neanche con la CL possiamo permetterci i giocatori da 25-30mln...
Attenzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: LeastSquares il 02 Lug 2023, 17:36
Proprio così. Purtroppo non ho i dati ma è indubbio che un settore giovanile fatto bene oggi sia fondamentale per competere ad alti livelli, anche alla luce del nuovo FFP Uefa.
"Fatto bene" anche nel senso che oltre valorizzarli li devi proteggere dai "Ladri di bambini". :asrm

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.200
"Fatto bene" anche nel senso che oltre valorizzarli li devi proteggere dai "Ladri di bambini". :asrm

Lo sostengo da sempre.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Citazione di: Mr.Class il 02 Lug 2023, 17:38
sicuro, ora rifacciamo uno squillo al generale coletta. ci pensa lui. sta all'indomita pomezia.
E perché?
C'è Lotito Junior e Fabiani può fare un po' prima squadra, un po' giovanili  :roll:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: LeastSquares il 02 Lug 2023, 15:44
È quello che ripeto da quando sono qui. Servono investimenti per far crescere il fatturato e per diversificare i ricavi. Siamo la squadra per cui i diritti tv incidono di più sui ricavi. Zero player trading, pochi sponsor, bassissimi ricavi da biglietteria. Stadio di proprietà, non parliamone proprio... Sergio, mi sanguina il cuore dirlo, andava ceduto la scorsa estate.

Investire su settore giovanile e profili à la Casale per la prima squadra è ciò che oggi può e deve fare la Lazio come prima cosa.

Ma servirà del tempo affinchè ciò produca dei risultati. Nel frattempo, poichè siamo ormai al limite, il costo rosa non può più crescere. Per questo secondo me oggi è difficile pensare a una Lazio che sborsa 30 milioni per un cartellino, o che elargisce ingaggi faraonici a parametri zero à la Zaha.

in genere pendo dalle tue labbra e dai tuoi numerelli  :D, però mi pare comunque strano che un anno fa, con meno certezze a medio termine di entrate considerevoli, oltre che un indice di liquidità che ci lasciò appesi per più tempo, si spesero tutti quei soldi.
Ed oggi ci troviamo al limite su tutto..
Per gli ingaggi faraonici...credo che la Lazio non li elargirebbe comunque, neanche con altri 100 ml. di entrate non previste.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.200
Citazione di: robylele il 02 Lug 2023, 17:46
in genere pendo dalle tue labbra e dai tuoi numerelli  :D, però mi pare comunque strano che un anno fa, con meno certezze a medio termine di entrate considerevoli, oltre che un indice di liquidità che ci lasciò appesi per più tempo, si spesero tutti quei soldi.
Per gli ingaggi faraonici...credo che la Lazio non li elargirebbe comunque, neanche con altri 100 ml. di entrate non previste.

LS ti dice che lo scorso anno siamo andati sotto per il quarto anno consecutivo e non possiamo più permettercelo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Citazione di: genesis il 02 Lug 2023, 17:39
Tutto vero, condivisibile e razionale.
Ma se nell'anno che vai in CL non ti puoi permettere un mercato di un certo tipo rischia di essere un colpo durissimo dal punto di vista ambientale, a meno di non partire subito primi in classifica.
Come andare in serie B: ripeto, parlo dell'ambiente.
Il calcio è anche comunicazione che alimenta la passione: se ti presenti con una campagna acquisti da 10mln a giocatore rischi la disaffezione e la rabbia.
Che ti venga detto che tifiamo a fare, tanto neanche con la CL possiamo permetterci i giocatori da 25-30mln...
Attenzione.
Secondo me i tifosi laziali dovrebbero averlo capito ormai che non ci possiamo permettere i colpi da 25/30 Mil.!
Mica siamo imbecilli!
Quindi perché la disaffezione?
Perché qualche giornalista ormai sgamatissimo fa balenare la possibilità di acquisti che già sappiamo impossibili?
La Lazio quando fa acquisti da 10 Mil. sta facendo acquistoni che dovrebbero trasmettere entusiasmo!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: genesis il 02 Lug 2023, 17:50
LS ti dice che lo scorso anno siamo andati sotto per il quarto anno consecutivo e non possiamo più permettercelo.

sì, l'ho letto. Ma possibile che l'unica cosa da fare é che metta i soldi Lotito e di tasca sua?
A me pare una pia illusione, a meno che, senza fare aumenti di capitale, li possa anticipare così come ha fatto per l'IdL dello scorso anno.
Se ho detto una minkiata dillo o ditelo pure.  :beer:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.879
Citazione di: trax_2400 il 02 Lug 2023, 17:54
Secondo me i tifosi laziali dovrebbero averlo capito ormai che non ci possiamo permettere i colpi da 25/30 Mil.!
Mica siamo imbecilli!
Perché qualche giornalista ormai sgamatissimo fa balenare la possibilità di acquisti che già sappiamo impossibili?
La Lazio quando fa acquisti da 10 Mil. sta facendo acquistoni che dovrebbero trasmettere entusiasmo!
Ma certo che ce li possiamo permettere, solo non con questo modo di gestire il mercato. Ingolfiamo la rosa ed il monte ingaggi con acquisti che costano poco di cartellini, ma continuano a prendere il loro ingaggio per anni senza essere utili. Non cediamo nessuno al prezzo massimo perche` chiediamo cifre fuori dal mondo e quindi ce li portiamo in scadenza, vendendoli all`ultimo anno buono, facendo comunque una piccola plusvalenza.
Il tutto con la filosofia dei piccoli passi e del rischiare il minimo, non a caso gli unici mercati discreti di riparazione li abbiamo fatto quando stavamo rischiando di retrocedere.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: robylele il 02 Lug 2023, 17:46

Lo scorso si sono spesi molti meno soldi di quanto si pensi.

Si deve continuare il circuito virtuoso di spendere solo per giocatori funzionali e non per occasioni da cestone.

https://www.calcioefinanza.it/2022/09/02/lazio-impatto-calciomercato-bilancio-2022-2023/#:~:text=Le%20operazioni%20in%20uscita%20dovrebbero,per%20il%20bilancio%202022%2F23.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.264
Citazione di: trax_2400 il 02 Lug 2023, 17:54
Mica siamo imbecilli!

Ma in realtà mi sembra più un "non si vuole" piuttosto che "non si può".

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Robylele nel 22/23 il costo del lavoro della Lazio è diminuito di circa 8 milioni (un Muriqi). Non ti fermare ai cartellini e agli acquisti.

Discussione precedente - Discussione successiva