Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Io mi chiedo davvero perché alla Lazio qualsiasi operazione sia complicatissima e richieda tempi biblici. La sostituzione di un dirigente, una operazione ordinaria in una azienda, (ogni giorno centinaia di dirigenti vanno e vengono da aziende di tutte le dimensioni e rami), che già da un mese abbondante si sapeva che sarebbe andato via, ha creato il solito vuoto, incertezza, figure ad interim. Boh.
Da questo punto di vista non c'è stata nessuna crescita e la azienda Lazio continua ad essere gestita come una trattoria familiare. Inconcepibile.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.876
Comunque al di là di approcci ufficiali, o ufficiosi, è chiaro che la scelta sia su Fabiani DS
Certo sarebbe da capire di più sullo staff, ma non credo ci siano dubbi sulla direzione sportiva, ad oggi
Ormai comunque ci siamo, tra una settimana si va in ritiro, tocca cominciare a chiudere un paio di operazioni, se hanno lavorato sotto traccia

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.627
Fine ritiro
Inizio campionato
Fine mercato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: FatDanny il 03 Lug 2023, 10:41
fonte?
Comunicato sul sito? Dichiarazione?
Non trovo nulla.

Serio? Modalità struzzo ON

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: FatDanny il 03 Lug 2023, 11:16
Io non vorrei che Lotito stesse a fa la stessa cosa che in passato faceva con gli allenatori.
A che serve l'allenatore pagato 4 mln, tutti fessi e lui furbo, perché mica la si fa a Lotito, che è il più svejo de tutti.
Poi ha capito, in particolare con Sarri che non so' spesi a caso, che una differenza c'è.

Mo deve sbatte il grugno pure sul DS per capire che pagare un po' di più una figura professionale fa tutta la differenza del mondo rispetto a darla sulla sola fiducia perché quello deve solo indicare giocatori?

Su questo sono meno d'accordo.
Lotito comunque raramente ha sbagliato la scelta di figure professionali in questi ruoli. Inutile rimettere sul tavolo il nome degli ultimi 3 allenatori della Lazio ma anche come DS ha sempre scelto figure che hanno fatto bene il loro lavoro. Da Osti, che poi ha fatto bene alla Samp, passando per Sabatini fino a Tare.

La questione, adesso, non è i soldi che ci mette ma il fatto che, almeno ufficialmente, non abbiamo un DS.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Purtroppo Lotito ha il vizio di ridursi sempre all'ultimo minuto nelle cose, i problemi non li previene ma li affronta solo dopo che si presentano. E per il mercato c'è sempre tempo, tanto chiude il 31 agosto, prima ci sono tutti i suoi altri impegni (una volta il Senato, una volta il Molise, una volta le trattative per i diritti tv e via cantando).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: erlaziale il 03 Lug 2023, 10:50
I più attendibili sono senza ombra di dubbio Fabrizio Romano e Di Marzio.

Ma c'é gente che crede ancora ai vari Insider.

E c'é gente che si crede Insider

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776

Però sul serio, non è stato fatto un annuncio, non è stata rilasciata un'intervista a Fabiani, non è stato fatto un comunicato per Tare.

A me non sembra normale. A te sì? Io una roba del genere non la vedo da nessuna parte.

Se ci metti le dichiarazioni dell'Oviedo sopra poi. Boh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Dovrebbe essere chiaro ormai che fra "le grandi sorelle" siamo i più squattrinati e meno strutturati...
Ciononostante sono stati fatti degli autentici miracoli riuscendo a stare sempre lì e perfino a vincere diversi trofei!
E siamo appena arrivati secondi..., a fronte di compagini che per bacino e possibilità finanziarie hanno investito cifre raccapriccianti a confronto.

8)

Dateve una svejata gente!

:since

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2023, 10:42
C'è chi ha il poster di Savic (orrore, un tifoso col poster di un suo calciatore!!) e chi degli insider.

non ho il poster di nessuno, tifo Lazio  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 03 Lug 2023, 11:28
Su questo sono meno d'accordo.
Lotito comunque raramente ha sbagliato la scelta di figure professionali in questi ruoli. Inutile rimettere sul tavolo il nome degli ultimi 3 allenatori della Lazio ma anche come DS ha sempre scelto figure che hanno fatto bene il loro lavoro. Da Osti, che poi ha fatto bene alla Samp, passando per Sabatini fino a Tare.

La questione, adesso, non è i soldi che ci mette ma il fatto che, almeno ufficialmente, non abbiamo un DS.

eh ma gli allenatori di cui parli non l'ha pagati poco.
Ha appunto capito che quei soldi servivano, non erano buttati.
Non è qualcosa che aveva presente quando iniziò, affatto.
Fu l'origine della frase "di calciatori e allenatori ce ne stanno tanti, mancano i presidenti".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2023, 11:29
@dani

Però sul serio, non è stato fatto un annuncio, non è stata rilasciata un'intervista a Fabiani, non è stato fatto un comunicato per Tare.

A me non sembra normale. A te sì? Io una roba del genere non la vedo da nessuna parte.

l'importante è ribadire sempre che è tuttapposto.
E puntare il ditino su chi osa dire il contrario perché oh, mica l'avete mai condotta n'azienda voialtri.

Contenuto sponsorizzato

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Io mi chiedo davvero perché alla Lazio qualsiasi operazione sia complicatissima e richieda tempi biblici. La sostituzione di un dirigente, una operazione ordinaria in una azienda, (ogni giorno centinaia di dirigenti vanno e vengono da aziende di tutte le dimensioni e rami), che già da un mese abbondante si sapeva che sarebbe andato via, ha creato il solito vuoto, incertezza, figure ad interim. Boh.
Da questo punto di vista non c'è stata nessuna crescita e la azienda Lazio continua ad essere gestita come una trattoria familiare. Inconcepibile.
l'ho già scritto, perchè il Senatore dovrebbe prendere un Ds che poi si mette in testa di fare la campagna acquisti. Sarri e Picchioni faranno una lista con i piani A, B,C,D. Lotito, con i suoui tempi, supervisionerà tutto , i piani A verranno scartati perchè si dirà che a noi il sistema non ci fa comprare questi giocatori, e si cercheranno i piani B/C, attraverso l'aiuto di qualche procuratore, vedi la pimenta per ML, e Fabiani cercherà di piazzare qualche esubero. Dopo 20 anni,  non capisco come si possa ancora chiedere altro.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.651
Io non sono estremamente preoccupato comunque, spero non lo sia Sarri che è l'unico che mi mette tranquillità.

Il portiere c'è, anche se il secondo se non lo si cede che è stato anche un discreto investimenti
La difesa c'è, manca un terzino, ma i titolari e il primo cambio ci sono
A centrocampo stiamo messi come l'anno scorso, se non parte qualcuno, non c'è una vera necessità di far entrare qualcuno.
Davanti manca un attaccante, se Cancellieri resta, altrimenti anche un'ala

Ora capisco che Maximiano, Gila, Marcos Antonio, Basic e Cancellieri non mettano tranquillità, vai a fare la champions, ecc. quindi molti qua vorrebbero diversi acquisti da 20M

Però io son dell'idea che Maximiano o arriva l'offerta giusta o lo terrei un altro anno, tanto non ha fatto peggio del primo Muslera. Gila per me ha ottime potenzialità, non ha fatto peggio del primi Patric.
Marcos Antonio è più presente di Cataldi nei due video del Sarriball, ha fatto vedere buone cose per me, il problema è "solo" il fisico, ma è sicuro il centrocampista meno compassato e più da ritmi Champions che abbiamo.

Basic sarebbe da sostituire, Cancellieri o pedina di scambio o prestito.

In pratica ad oggi per me serve un attaccante (Marcos Leonardo andrebbe bene), un'ala (ipotizzando Pedro rinnovi) e Berardi o Orsolini a me van bene entrambi, Orsolini mi pare uno simile a Zaccagni, stessa età, ma a destra, e un centrocampista alla Torreira perché Cataldi è buono, ma non ottimo e non regge 60minuti. Marcos Antonio potrebbe essere riciclato come vice LA.

Poi se invece si iniziano a cedere i pezzi grossi, allora tocca fare mercato serio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: FatDanny il 03 Lug 2023, 11:40
E puntare il ditino su chi osa dire il contrario perché oh, mica l'avete mai condotta n'azienda voialtri.

il vertice con Sarri in cui in sua vece c'erano Fabiani e Enrico. dai su

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2023, 11:29
@dani

Ma la sto dicendo io sta cosa.

Sul presidente dell'Oviedo è stato scritto che era un cazzaro perche ancora c'era Tare sotto contratto.

Ma io ti aggiungo anche procuratori che dicono che non abbiamo i soldi per prendere i loro giocatori (e anche li giù a interpretazioni più o meno fantasiose o a ipotetiche traduzioni quando aveva parlato in Italiano), altri procuratori che dichiarano di portare fantomatiche offerte a squadre o altri DS che si permettono di citarci in 5-6 interviste senza nessuno che alzi il telefono per dirgli di chiudere la bocca e andare a fare in culo lui e Berardi.

Qui c'è un vuoto dirigenziale che personalmente mi aspettavo che arrivasse e io de cascà dalla padella alla brace ne avevo voglia 0.

Su Fabiani io so come lavora la Lazio ma lo sappiamo tutti e pensare che non sia lui er DS a me fa sorridere. Poi che Fabiani sia un DS a cui Tare a Salerno faceva le squadre è un pensiero mio e rabbrividisco all'idea del passo indietro fatto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
e allora non dire che il problema è aver mandato via Tare, ma che il problema è LO-TI-TO.

Se è vero quel che dici tu (ammesso e non concesso), allora la responsabilità non è della difficoltà di sostituire Tare, ma che il Presidente è un totale inetto.
Ma tu ce giri logicamente attorno con un triplo salto carpiato.
Praticamente hai descritto il modo di condurre l'azienda di un mentecatto, di un idiota a cui dovrebbero togliere la gestione pure di un'edicola se l'avesse, ma siccome è una bestemmia dirlo allora i mentecatti sono quelli che hanno voluto un cambiamento societario non capendo che alla Lazio funziona così.
Ma non se critica la Lazio, no no, si critica chi - assurdo! - pretende cambiamenti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: FatDanny il 03 Lug 2023, 11:40

Senti mollami se devi infilare parole mai scritte e accanna de immaginà la vita privata degli altri. Pensa alla tua che me pare che c'hai tanto da fa, no?

Il tutto apposto l'hai portato te pe mesi a giocà a fa l'Insider e a fa propaganda da forum. Fa er bravo.

Mo fai lo sveglio

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.876
Citazione di: FatDanny il 03 Lug 2023, 11:16
Io non vorrei che Lotito stesse a fa la stessa cosa che in passato faceva con gli allenatori.
A che serve l'allenatore pagato 4 mln, tutti fessi e lui furbo, perché mica la si fa a Lotito, che è il più svejo de tutti.
Poi ha capito, in particolare con Sarri che non so' spesi a caso, che una differenza c'è.

Mo deve sbatte il grugno pure sul DS per capire che pagare un po' di più una figura professionale fa tutta la differenza del mondo rispetto a darla sulla sola fiducia perché quello deve solo indicare giocatori?
Se per questo ancora deve capire che per una società in autofinanziamento uno scouting serio è fondamentale

SSL92

*
Lazionetter
* 1.638
Ma a voi Marcos Leonardo e Orsolini come rinforzi vi piacerebbero?

Discussione precedente - Discussione successiva