Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.855
Stiamo rinnovando a Luis Alberto che è dello stesso anno per 4 anni eh
Questo sarebbe un errore, infatti, per me

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Magnopèl il 04 Lug 2023, 12:56
Questo sarebbe un errore, infatti, per me

Mah dipende
Modric e Benzema quanti anni avevano quando hanno vinto l'ultima Champions?

Ora, con le dovute proporzioni, LA (e Zaha) in serie A da noi anche a 34 anni possono fare la differenza.

Ormai se non ci sono problemi seri di natura fisica, un calciatore regge bene fino a 33-34 anni, poi deve iniziare a gestirsi, quello sì.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Ne farà 31 a novembre.
Per la precisione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
secondo me va sempre considerato l'investimento complessivo.
E quanto ce ne puoi rientrare.

Se io compro un giocatore di 24 anni a 20 mln e gli do 1,5 netti x5 l'investimento  stimato è di 35 mln (20 +15)
Ma a 26-27 anni potrei venderlo anche solo a 15 e vorrebbe dire che l'investimento effettivo è stato 11
(20 - 15 +  15 - 9)

Se prendo un 31enne a 3.6 netti x 4 significa prevedere un investimento da 25 mln (già compreso il  bonus fiscale) in cui il massimo  che posso prevedere è un  risparmio se va via prima del termine.
E non ho considerato le commissioni più  alte, sennò parliamo anche di più soldi.

Io faccio solo notare che un uso un po' marcato di questa tipologia di giocatori ci manna a  fanculo i conti  (e in parte in  realtà l'ha già fatto da Klose in avanti, con giocatori che non vengono venduti quasi mai perché non più appetibili come cartellini anche se  forti).

Io  capisco il tifoso che pensa all'arrivo  del giocatore dalla Premier, però secondo me è un ragionamento dal respiro corto.
Può esserci pure  con Berardi se preso  a 30 mln. Ma infatti dicevamo 20 o colcazzo.
Berardi ipotetico tra due anni,  a 31 anni, se fa un ottimo anno di CL non lo vendi a zero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.572
Va be raga, che devo dirvi. Non sono un allenatore e/o ex calciatore dunque permettetemi di esprimere una perplessità sulla base dei numeri che sono andato un attimo a spulciare. Non ho tempo e mezzi per guardare la Lazio figuriamoci la Premier, se avrò detto una cazzata, da persona matura lo riconoscerò e chiederò eventualmente scusa col sorriso sulla faccia qualora dovessi sbagliarmi su Zaha

Ci tengo ad aggiungere, e con questo chiudo, che non ho nulla contro il giocatore. Dovesse venire da noi spero si rivelerà quel giocatore che voi mi dite essere, alla fine quello che mi interessa è quello  :ssl

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187

Però è un giocatore diverso, ha i piedi buoni.
Per uno veloce e che salta l'uomo l'età conta di più.
Rischi il crollo verticale a una certa.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Comunque a me sembra impossibile che Zaha venga da noi su.
Le offerte sarebbero queste:

Al-Nassr: 17 mil.
Crystal Palace: 4,2 mil. + 5,9 alla firma
Fenerbache: 5 mil. + 5 alla firma
Lazio: 3,2 mil. + 3,6 alla firma

Quando glie deve piace' la carbonara?  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Comunque le reiterate pubblicità di Orsolini potrebbero dissuadermi dall'ascolto delle aradio daaroma durante le mie pause pranzo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
In tutto questo, nessuno sa dove ora sia Adama.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.855
Citazione di: Beppe78 il 04 Lug 2023, 12:59
Mah dipende
Modric e Benzema quanti anni avevano quando hanno vinto l'ultima Champions?

Ora, con le dovute proporzioni, LA (e Zaha) in serie A da noi anche a 34 anni possono fare la differenza.

Ormai se non ci sono problemi seri di natura fisica, un calciatore regge bene fino a 33-34 anni, poi deve iniziare a gestirsi, quello sì.
Ma il contratto di LA scade già nel 2025
Gli aumentiamo l'ingaggio e prolunghiamo anche di 2 anni?
Per me scelta sbagliata (lo dice uno da sempre sul carro Luis Alberto, che qua troppi volevano regalarlo prendendo Ilic)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
UN giocatore così.
Uno solo davanti.

Uno alla Zaha/Berardi.

Per giocarci le partite il prossimo anno.

(noi rischiamo di prendere uno di 23 anni e tra 4 anni di stare a 1 anno dalla scadenza e "40 mio o niente". E ultimamente è niente).

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.484
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Lug 2023, 12:59
Zaha ne ha 30.
Ne farà 31 a novembre.
Per la precisione.

cioe' fra 4 mesi  8)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Citazione di: PARISsn il 04 Lug 2023, 13:02
cioe' fra 4 mesi  8)
Sì, novembre è più o meno tra 4 mesi.
Sempre per la precisione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

infatti pure  questa operazione mi pare folle, ma vabbé, non vorrei riaprire il discorso con chi si  terrebbe tutti  fino alla pensione perché soffforti.
Concordo con te che il  discorso è abbastanza simile (al  netto delle commissioni)

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Aquila1971 il 04 Lug 2023, 13:01

Piazza del Popolo, dice che Van Persie gli ha dato un feedback positivo su un localetto in zona...

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Basti pensare che esuberi o giocatori che facevano la muffa in Premier qui in Italia fanno la differenza  Mkhitaryan, Smalling, Anguissa, Lukaku....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.578
Quindi quando dovrebbe arrivare il gervinho denoiartri?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Citazione di: Aquila1971 il 04 Lug 2023, 13:01
Qual era l'albergo di Yilmaz?

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Zaha ha ancora 30 anni. Non vedo problemi sull'età. Magari a livello caratteriale e sulla questione tattica (ripiegamenti) possono nascere obiezioni. Tecnicamente, però, è bello tosto.

Questi sono i profili. Altrimenti ci sono gli Orsolini oppure i Cancellieri. Considerando che paghi anche questi, soprattutto gli Orsolini.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.572
Citazione di: _JS1989_ il 04 Lug 2023, 13:07
Basti pensare che esuberi o giocatori che facevano la muffa in Premier qui in Italia fanno la differenza  Mkhitaryan, Smalling, Anguissa, Lukaku....

Lakaka 😅

Soprattutto in finale, per il City ha fatto molta differenza

Discussione precedente - Discussione successiva