Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: genesis il 04 Lug 2023, 12:55
Vi sfugge un particolare.
Zaha ha 31 anni.
Lo scrivo in grande, così si capisce.

31

Grazie del servizio pubblico, ma non era sfuggito a nessuno. Che poi, ne ha 30 fino a Novembre.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
io concordo con chi ha problemi con l'età dei calciatori. in effetti è proprio la direzione opposta rispetto a quella in cui andrei io. io mi andrei a prendere barcola a lione.

ma sentire che le alternative sono berardi, orsolini e politano mi fa dire meglio un biennale a zaha (che è un giocatore FANTASTICO per il nostro livello) che fare un quadriennale a politano. o a orsolini. non scherziamo.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.569
Citazione di: trax_2400 il 04 Lug 2023, 13:00
Comunque a me sembra impossibile che Zaha venga da noi su.
Le offerte sarebbero queste:

Al-Nassr: 17 mil.
Crystal Palace: 4,2 mil. + 5,9 alla firma
Fenerbache: 5 mil. + 5 alla firma
Lazio: 3,2 mil. + 3,6 alla firma

Quando glie deve piace' la carbonara?  :)

Tanto, ma non troppo se deve giocare :D

Comunque contro i 17 mln nessuno può competere. Ma quanto cazzo so ricchi sti arabi?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.662
Citazione di: genesis il 04 Lug 2023, 12:55
Vi sfugge un particolare.
Zaha ha 31 anni.
Lo scrivo in grande, così si capisce.

31

Sciò, in pensione...

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Citazione di: SSL92 il 04 Lug 2023, 13:00
Va be raga, che devo dirvi. Non sono un allenatore e/o ex calciatore dunque permettetemi di esprimere una perplessità sulla base dei numeri che sono andato un attimo a spulciare. Non ho tempo e mezzi per guardare la Lazio figuriamoci la Premier, se avrò detto una cazzata, da persona matura lo riconoscerò e chiederò eventualmente scusa col sorriso sulla faccia qualora dovessi sbagliarmi su Zaha

Ci tengo ad aggiungere, e con questo chiudo, che non ho nulla contro il giocatore. Dovesse venire da noi spero si rivelerà quel giocatore che voi mi dite essere, alla fine quello che mi interessa è quello  :ssl
Le partite.
Bisogna guardare le partite.
Non sti maledetti numeri.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Per numero di giocatori e budget sempre limitato, un parametro zero all'anno la Lazio lo prende praticamente sempre.
3 anni fa si cercava David Silva e arrivò poi Reina. 2 anni fa Pedro. L'anno scorso Vecino. Quest'anno l'unico parametro zero uscito è Zaha, oltre ad una flebile vocina su Pereyra.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

:lol: ok basta, torniamo a lavorare sulla nostra preparazione mentale all'arrivo di Orsolini.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.385
Ma l'esperienza europea di sto povero cristiano di Laborde (1994) sono 17 partite di conference league negli ultimi due anni

Si ma non lo paghi uno sproposito.
Sia di cartellino che di ingaggio.
Poi ho premesso che è una mia fissa ma è un nome come tanti altri che possiamo considerare.
Tra i nomi che ci accostano, per me, Karlsonn tutta la vita.
È il solo investimento che reputo (per noi) sensato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
due settimane fa comunque anche il PSG, fonte fabrizio romano, era intenzionato a fare offerta per zaha. poi mesà che hanno saputo che orsolini è scadenza 2024.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754

Una partita di Zaha con tutti i tocchi e le azioni (oltre 70).
Contro il Tottenham, di 2 anni fa.

Ci sono un gol, un assist, ma anche errori e intruppate.

Per noi sarebbe un campione, secondo me.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.575
Citazione di: Mr.Class il 04 Lug 2023, 13:15
due settimane fa comunque anche il PSG, fonte fabrizio romano, era intenzionato a fare offerta per zaha. poi mesà che hanno saputo che orsolini è scadenza 2024.
Pensavo avessero virato prepotentemente su Cancellieri.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: FatDanny il 04 Lug 2023, 12:59
secondo me va sempre considerato l'investimento complessivo.
E quanto ce ne puoi rientrare.

Se io compro un giocatore di 24 anni a 20 mln e gli do 1,5 netti x5 l'investimento  stimato è di 35 mln (20 +15)
Ma a 26-27 anni potrei venderlo anche solo a 15 e vorrebbe dire che l'investimento effettivo è stato 11
(20 - 15 +  15 - 9)

Se prendo un 31enne a 3.6 netti x 4 significa prevedere un investimento da 25 mln (già compreso il  bonus fiscale) in cui il massimo  che posso prevedere è un  risparmio se va via prima del termine.
E non ho considerato le commissioni più  alte, sennò parliamo anche di più soldi.

Io faccio solo notare che un uso un po' marcato di questa tipologia di giocatori ci manna a  fanculo i conti  (e in parte in  realtà l'ha già fatto da Klose in avanti, con giocatori che non vengono venduti quasi mai perché non più appetibili come cartellini anche se  forti).

Io  capisco il tifoso che pensa all'arrivo  del giocatore dalla Premier, però secondo me è un ragionamento dal respiro corto.
Può esserci pure  con Berardi se preso  a 30 mln. Ma infatti dicevamo 20 o colcazzo.
Berardi ipotetico tra due anni,  a 31 anni, se fa un ottimo anno di CL non lo vendi a zero.

È chiaro. Il problema è che l'investimento giovane o relativamente giovane si è rivelato non poche volte inadeguato in campo e nella dimensione economica in prospettiva.

Io temo l'acquisto alla Marcos Leonardo non per la tipologia di giocatore ma per chi li sceglie. Alla Lazio, o comunque figure che ci orbitano attorno, chi segue, osserva e analizza questo tipo di calciatore nel tempo? Ci si deve attrezzare secondo me.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.040
Citazione di: trax_2400 il 04 Lug 2023, 13:00
Comunque a me sembra impossibile che Zaha venga da noi su.
Le offerte sarebbero queste:

Al-Nassr: 17 mil.
Crystal Palace: 4,2 mil. + 5,9 alla firma
Fenerbache: 5 mil. + 5 alla firma
Lazio: 3,2 mil. + 3,6 alla firma

Quando glie deve piace' la carbonara?  :)

secondo i media inglesi vuole giocare in CL.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: SSL92 il 04 Lug 2023, 13:09
Lakaka 😅

Soprattutto in finale, per il City ha fatto molta differenza

Bhe in Serie A ha fatto 60 goal in 3 stagioni... Na pippaccia insomma... Bho avrai ragione te...

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.291
Questa di Zaha mi sa proprio di notizia da usare per altre trattative

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Anche io la penso come @venezuelano, ma si è capito;)

Tra 1 anno, quando (e se) avranno allestito una buona squadra di scouting (non dico 70 osservatori ma almeno 6-7) e avuto il tempo di lavorare seriamente (vedi i filmati, studi i dati ma poi vai a vedere diverse volte dal vivo) cambierò opinione.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.039
Citazione di: seagull il 04 Lug 2023, 13:20
secondo i media inglesi vuole giocare in CL.
Coi soldi dell'Al-Nassr se la compra la CL ...  :) :) :)
(e se mi da un 100.000 euro l'anno gli vado a fare la carbonara in arabia col guanciale originale di amatrice tutte le volte che gli viene la voglia)
:)

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.185
Citazione di: Jeffry il 04 Lug 2023, 13:13
Si ma non lo paghi uno sproposito.
Sia di cartellino che di ingaggio.
Poi ho premesso che è una mia fissa ma è un nome come tanti altri che possiamo considerare.
Tra i nomi che ci accostano, per me, Karlsonn tutta la vita.
È il solo investimento che reputo (per noi) sensato.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Lug 2023, 13:19

Una partita di Zaha con tutti i tocchi e le azioni (oltre 70).
Contro il Tottenham, di 2 anni fa.

Ci sono un gol, un assist, ma anche errori e intruppate.

Per noi sarebbe un campione, secondo me.

Me la ricordo quella partita, scatenò una rissa strepitosa con Tanganga che infatti poi venne espulso.

Che magnifico intruppone sto ragazzo, rivendico totalmente la definizione che ha scatenato la rissa qui sopra :DD

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Zaha magari fosse... Non scherziamo sarebbe un colpaccio... Ma mi sembra difficile, ergo non mi illuderei più di tanto... Rischiamo di rimanerci male... Torniamo sulla terra :

Orsolini ndó sta?!  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva