Citazione di: italicbold il 06 Lug 2023, 10:36
Dici che è un fatto che abbiamo chiesto 100milioni per Luis Alberto ?
Dal tuo post viene fuori che chiediamo 100 milioni cadauno.
Secondo me restiamo sempre nel campo delle illazioni.
Posta in questa maniera il giudizio (la forma un po' di fondo la trasmette sempre...) sembra negativo.
Io sinceramente non so come sarebbe andata se avessimo venduto molto di più di quanto non si sia fatto. Sinceramente non lo sa nessuno. Pero' so come è andata con questa strategia.
E non è andata male. Il che non impedisce che si possa legittimamente pensare che se avessimo fatto un player trading più spinto avremmo anche potuto fare meglio. Ma resto convinto che i risultati ottenuti con la strategia adottata sono estremamente positivi e difficilmente giustificano alcune condanne troppo nette (lo scrivo in generale non mi riferisco al tuo post).
IB, onestamente non capisco quest'acidità nei post. Non ho detto niente di strano, eh.
I fatti non sono chiedere 100 milioni per giocatore, ma chiedere sempre oltre il valore di mercato del giocatore in questione. Era successo per Felipe (post-esplosione), era successo per Hernanes, era successo per Milinkovic, era successo per Luis Alberto, era successo per De Vrij.
A volte ti dice bene (so per certo, ad esempio, che il Southampton aveva offerto 11 milioni per Hoedt e Lotito s'è incaponito e vinto la battaglia), altre volte male. Ma è palese che, no, noi non VOGLIAMO fare player trading, ma portare i nostri a scadenza il più possibile. È una strategia, ma questo è.