Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2023, 11:09
Inoltre la Lazio ha questo  problema da un paio d'anni, prima l'altra strategia andava benissimo perché era un altro scenario.

Che comunque coincide con un'evoluzione positiva dei risultati sportivi.
Siamo passati dal quinto al secondo posto. Per cinque sessioni di mercato ci siamo disperati per questo famoso indice di liquidità. Nel mentre che eravamo disperati la Lazio arrivava seconda in campionato.
E' qui che, secondo me, il dibattito si arena un po'.
Ora il futuro nessuno sa cosa ci prospetta, puo' anche darsi che ci sia un'evoluzione delle scelte societarie, ma continuo a pensare che questa "condanna" di questa strategia conservativa, questa critica cosi esacerbata sia ingiustificata. Di fronte alla classifica.
Secondo me ci concentriamo sui mezzi dimenticando il fine ultimo.

Che poi, io manco escludo che si possano vendere i giocatori, ma non capisco perché debba diventare un totem a cui appendere la società per i piedi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: HummingBard il 06 Lug 2023, 11:07
Per me sono semplicemente scelte. A volte le condivido, a volte no. Si può anche fare un mix, a mio parere.

Io sono più  possibilista sull'eventuale messa sul mercato dei giocatori di corollario. Meno sulle punte di diamante. Ovviamente sempre in caso di offerta importante. Se mi vendi un Marusic a un prezzo clamoroso va benissimo. Il giocatore è ottimo ma non determinante.
Su alcuni, che poi diciamolo sono SMS, Luis Alberto e Ciro Immobile, sono meno possibilista.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: italicbold il 06 Lug 2023, 11:21
Io sono più  possibilista sull'eventuale messa sul mercato dei giocatori di corollario. Meno sulle punte di diamante. Ovviamente sempre in caso di offerta importante. Se mi vendi un Marusic a un prezzo clamoroso va benissimo. Il giocatore è ottimo ma non determinante.
Su alcuni, che poi diciamolo sono SMS, Luis Alberto e Ciro Immobile, sono meno possibilista.
Il player trading si fa con i giocatori che hanno o avevano mercato e da cui ci puoi ricavare molto di più di quello che hai speso per acquistarlo. Ovviamente non devi venderli tutti

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: italicbold il 06 Lug 2023, 11:21

Ma in un mondo ideale quasi tutti farebbero così.

Se ti chiedessero spesso e volentieri i "giocatori di contorno" e te li "strapagassero".

Purtroppo spesso non funziona così.

Bisogna però essere bravi a cogliere l'occasione quando succede, senza dubbio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: genesis il 06 Lug 2023, 11:04
Le parole di Sarri sono state chiare.
Se arriva un profilo giovane, da far crescere come Marcos Leonardo o Amdouni all'alla arriva un Berardi.
Tutti scrivono che all'attacco arriverà uno di quei due, quindi l'operazione Berardi sarà avviata per poterla concludere.
A dar retta al giornalista amico, ormai siamo a quasi un mese dall"avvio .

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: StylishKid il 06 Lug 2023, 11:16
Dove sta Zaha?

Zaha Hadid per lo stadio sulla Tiberina

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Zaha, per il quale io impazzirei se dovesse venire, rappresenterebbe l'esatta via di mezzo rispetto a quello che ha detto ieri Sarri sulla questione "Esterno - Vice Immobile".
Zaha è per lo più un esterno sinistro, quindi in partenza arriverebbe come alternativa a Zaccagni e conseguente spostamento di Pedro a destra. Sulla corsia di destra quindi avresti Felipe e Pedro. Se la tua iniziale intenzione era quella di prendere Berardi, significa che lì volevi alzare il livello e prendere un mancino. Con Felipe e Pedro il livello resta quello, alzeresti a dismisura quello della corsia sinistra mettendo però dentro un altro di piede destro.
A quel punto come vice Immobile chi arriverebbe? Il giovane di prospettiva o il giocatore affidabile visto che avresti risparmiato i soldi di Berardi?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.703
Citazione di: StylishKid il 06 Lug 2023, 11:16
Dove sta Zaha?

è stato visto due ore fa a fiuggi a prende l'acqua con rubincarter.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Segnalo un libro che sto leggendo e che mi sta aprendo un mondo su alcuni aspetti del calcio che non consideravo.
L'autore è Daniele Grassocci e si intitola Strutturalismo e player trading.
C'è allegato un vhs con gli assist e i gol di Milinkovic, ma con altre squadre.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: MasterMind il 06 Lug 2023, 11:27
Zaha, per il quale io impazzirei se dovesse venire, rappresenterebbe l'esatta via di mezzo rispetto a quello che ha detto ieri Sarri sulla questione "Esterno - Vice Immobile".
Zaha è per lo più un esterno sinistro, quindi in partenza arriverebbe come alternativa a Zaccagni e conseguente spostamento di Pedro a destra. Sulla corsia di destra quindi avresti Felipe e Pedro. Se la tua iniziale intenzione era quella di prendere Berardi, significa che lì volevi alzare il livello e prendere un mancino. Con Felipe e Pedro il livello resta quello, alzeresti a dismisura quello della corsia sinistra mettendo però dentro un altro di piede destro.
A quel punto come vice Immobile chi arriverebbe? Il giovane di prospettiva o il giocatore affidabile visto che avresti risparmiato i soldi di Berardi?
Zaha ha giocato anche da punta mi sembra. Secondo me arriverebbe comunque un giovane come punta

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Valon92 il 06 Lug 2023, 11:27
Zaha Hadid per lo stadio sulla Tiberina
Progetto postumo.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.069
Personalmente preferirei Zaha però sono abbastanza convinto che per come gioca la Lazio di Sarri sia più adatto Berardi.
Quindi dico che è meglio Berardi.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
misa che voi Zaha non lo conoscete bene, se viene davvero diventa titolare dopo 3 partite.

Arked

*
Lazionetter
* 289
Non capirò mai perchè noi siamo l'unica squadra che ha i tifosi che si infuriano perchè non vendiamo i migliori. Vendiamo SMS, non rinnoviamo FA, player trading con Zac e Casale.
Io invece sono felicissimo che abbiamo rinnovato LA, un giocatore meraviglioso.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: trax_2400 il 06 Lug 2023, 11:31
Personalmente preferirei Zaha però sono abbastanza convinto che per come gioca la Lazio di Sarri sia più adatto Berardi.
Quindi dico che è meglio Berardi.
Insomma. A dx predilige uno di piede dx. Berardi è mancino

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.201
Probabilmente sono uno dei pochi a preferire Zaha a Berardi. Ogni qualvolta che ho visto il primo, mi ha sempre impressionato. Forza fisica, dribbling, velocità, personalità. Crea occasioni da gol in continuazione.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Arked il 06 Lug 2023, 11:32
Non capirò mai perchè noi siamo l'unica squadra che ha i tifosi che si infuriano perchè non vendiamo i migliori. Vendiamo SMS, non rinnoviamo FA, player trading con Zac e Casale.
Anche perche quanti soldi volevi ricavarci da un 31enne ? Rinnovo giustissimo a mio parere

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
Non lo rinnovi, infatti. si parla di 4 mln fino al 2027 (quindi 4 anni) con opzione 2028

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.291
Citazione di: Arked il 06 Lug 2023, 11:32

Sta cosa mi manda al manicomio

Discussione precedente - Discussione successiva