Citazione di: HummingBard il 07 Lug 2023, 12:08
Io vorrei vedere il terzino sinistro e soprattutto il regista titolare.
Dipende tutto da loro.
Se ci presentiamo con Pellegrini e Torreira/M.Lopez sarei già estremamente insoddisfatto.
E non per l'esborso economico.
Secondo me il regista è una priorità perché Cataldi ha dimostrato di essere un ottimo regista ma pure di non poter fare tutte le partite. Quindi ne devi prendere uno forte, che sia quanto meno titolare alla pari. Torreira o Lopez credo siano profili adeguati, poi se si trova di meglio ...
Il terzino non mi sembra una priorità, cioè va acquista ma non con urgenza secondo me.
Questo perché Lazzari, Marusic ed Hysaj si sono comportati bene, nel ruolo siamo coperti.
Poi bisogna fare una scelta, a seconda dei soldi disponibili possiamo prendere:
- un terzino affidabile ma poco costoso, un backup diciamo;
- un terzino giovane di prospettiva che può crescere con calma;
- un terzino di prima fascia, un titolare assoluto.
Pellegrini secondo me non va bene in nessuno dei 3 casi. E' troppo costoso per fare il backup (come stipendio, perché prendere 3 mil., se lo abbasserà ma dovrebbe almeno dimezzarselo), è di prospettiva fino ad un certo punto perché ha già 24 anni ed ha giocato in top club senza brillare, non può essere considerato un giocatore di prima fascia.
Poi naturalmente se Sarri che lo ha visto molto più di noi, avendolo allenato per alcuni mesi, decide che va bene, allora va bene.
Oppure ci può anche stare che sia prevista la cessione di uno tra Marusic, Lazzari ed Hysaj, a quel punto i terzini da prendere sarebbero due e cambia tutto.