Campagna abbonamenti 2023 2024

Aperto da RubinCarter, 12 Apr 2023, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Io sono un po' pigro...ma ne ho 4 in canna, entro questa settimana...a prescindere dal mercato, rateizzazioni, cazzi e mazzi.  :since

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: alenlalieno il 08 Lug 2023, 18:28
dissento.
gli abbonamenti li tira il mercato non il piazzamento.

Eppure non è cosi, in tempi di rischio default, con Baraldi e U. Longo furono staccate oltre 40.000 tessere. Sono tanti i fattori che inducono il tifoso Laziale ad abbonarsi oppure a non farlo.
Berardi alla Lazio porterebbe ad una corsa all'abbonamento???
Forse.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.874
Io pure lo farò indipendentemente dal mercato, sto solo aspettando che finisca la prelazione per vedere se riesco a riprendere il posto in distinti nord est che avevo fino al 2020, in caso contrario mi sposto in distinti sud est

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Citazione di: Laziale-forever il 08 Lug 2023, 20:58
Eppure non è cosi, in tempi di rischio default, con Baraldi e U. Longo furono staccate oltre 40.000 tessere. Sono tanti i fattori che inducono il tifoso Laziale ad abbonarsi oppure a non farlo.
Forse.

Come dicevo prima, sono i fattori a cui fai accenno che non capisco. Il fattore primario è me lo posso permettere? Si o no. La Lazio mi da la possibilità di pagare in rate mensili? OK, lo faccio. Personalmente non vedo altri fattori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: seagull il 08 Lug 2023, 21:04
Come dicevo prima, sono i fattori a cui fai accenno che non capisco. Il fattore primario è me lo posso permettere? Si o no. La Lazio mi da la possibilità di pagare in rate mensili? OK, lo faccio. Personalmente non vedo altri fattori.

Il tifoso Laziale ragiona diversamente, le 40.000 tessere con U. Longo e con Sergio Cragnotti, fu' record,  ad esempio do' ragione a chi scriveva che la campagna abbonamenti andava aperta nella settimana di Lazio Cremonese, della' l'hanno aperta a maggio, e sono già a 40.000 mi sembra. Quello che manca a questa società è la mancanza di empatia,  di sfruttare l'entusiasmo del tifoso Laziale, che è particolare,  il mercato non è mai stato decisivo.
A casa mia rinnovo in DN  già fatto, di mio figlio. A me toccherà il biglietto singolo quando non lavoro.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Citazione di: Laziale-forever il 08 Lug 2023, 21:16
Il tifoso Laziale ragiona diversamente, le 40.000 tessere con U. Longo e con Sergio Cragnotti, fu' record,  ad esempio do' ragione a chi scriveva che la campagna abbonamenti andava aperta nella settimana di Lazio Cremonese, della' l'hanno aperta a maggio, e sono già a 40.000 mi sembra. Quello che manca a questa società è la mancanza di empatia,  di sfruttare l'entusiasmo del tifoso Laziale, che è particolare,  il mercato non è mai stato decisivo.
A casa mia rinnovo in DN  già fatto, di mio figlio. A me toccherà il biglietto singolo quando non lavoro.

Sempre secondo me, la scusa che l'entusiasmo del Laziale è particolare non regge. Forse noi siamo un po' pigri, viziati e troppo affezionati alle glorie passate. Siamo troppo scientifici nelle decisioni.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: tommasino il 08 Lug 2023, 19:06
E già; dellà sono arrivati a 40000 ancora prima di annunciare i colponi ndica ed auar.
Ma li tira il mercato

Ancora che fai paragoni con quelli dellà... te lo dico senza troppi giri di parole

Dellà sanno come creare empatia con la tifoseria, dellà sanno cosa significa fare marketing nel calcio del terzo millennio, dellà hanno intrapreso un percorso che oggi li obbliga a dover chiudere la vendita degli abbonamenti per eccesso di domanda, dellà lo stesso avviene con i biglietti, dellà ci stanno quelli che a novembre 2022 vendevano i biglietti per la partita di coppa di marzo 2023, dellà ci stanno quelli che qualcuno qui dentro derideva perchè mettevano i biglietti a 10 €, dellà ce stanno quelli che ai vecchi abbonati a Natale gli mandano i prodotti ufficiali in omaggio a casa, dellà ce sta 'na struttura societaria di professionisti mentre noi stiamo ancora con Canigiani che aspetta l'autorizzazione di Lotito per lanciare la campagna abbonamenti

De quà ce stanno quelli che appena hanno visto un pizzico di entusiasmo la prima cosa che hanno pensato è stata quella di aumentare i prezzi

E sempre de quà ce stanno quelli come te che li difendono pure, dicendo che la colpa è sempre del tifoso della Lazio, come dice il padrone

Tifosi Laziali ai quali andrebbe fatto un monumento a Ponte Milvio per l'attaccamento che ancora dimostrano a questa maglia, nonostante tutto

Scusa la crudezza ma qualcuno doveva dirtelo

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Citazione di: Aquila Romana il 08 Lug 2023, 21:31

Ancora che fai paragoni con quelli dellà... te lo dico senza troppi giri di parole

Dellà sanno come creare empatia con la tifoseria, dellà sanno cosa significa fare marketing nel calcio del terzo millennio, dellà hanno intrapreso un percorso che oggi li obbliga a dover chiudere la vendita degli abbonamenti per eccesso di domanda, dellà lo stesso avviene con i biglietti, dellà ci stanno quelli che a novembre 2022 vendevano i biglietti per la partita di coppa di marzo 2023, dellà ci stanno quelli che qualcuno qui dentro derideva perchè mettevano i biglietti a 10 €, dellà ce stanno quelli che ai vecchi abbonati a Natale gli mandano i prodotti ufficiali in omaggio a casa, dellà ce sta 'na struttura societaria di professionisti mentre noi stiamo ancora con Canigiani che aspetta l'autorizzazione di Lotito per lanciare la campagna abbonamenti

De quà ce stanno quelli che appena hanno visto un pizzico di entusiasmo la prima cosa che hanno pensato è stata quella di aumentare i prezzi

E sempre de quà ce stanno quelli come te che li difendono pure, dicendo che la colpa è sempre del tifoso della Lazio, come dice il padrone

Tifosi Laziali ai quali andrebbe fatto un monumento a Ponte Milvio per l'attaccamento che ancora dimostrano a questa maglia, nonostante tutto

Non sono amico di Tommasino, ma quello che ammiro in lui è che, pur non vivendo a Roma, lui e figli si fanno un culo tanto per spostarsi dalla Toscana verso Roma ogni santo weekend che esiste in calendario. Ecco, a volte io ammiro questi eroi piuttosto che i romani a cui andrebbe fatto un monumento come dici tu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.027
Citazione di: cippolo il 08 Lug 2023, 20:42
Mamma mia quando leggo queste cose mi bolle il sangue.
io sto aspettando che aprono ai non abbonati per fare un distinti ma confermo il mio pensiero.
della' non fanno testo con l operazione sordaut hanno preso le coppie di fidanzati e tifosi social noi siamo  differenti oltre ad avere un marketing diverso.
poi se ci atteniamo ai numeri 30k ns vs 40k loro in rapporto al bacino di utenza sono un bel numero.
per me i numeri veri li fanno a milano e con prezzi alti però sanno pure che partono sempre per provare a vincere.
ribadisco che con un paio di nomi grossi pure noi superiamo i 40.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Forse.
Non dimenticare che quell'anno gli abbonamenti di curva costavano 90 euri e, se non sbaglio, ti davano in omaggio anche una maglietta ufficiale......

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: alasinistra il 08 Lug 2023, 21:50
Non dimenticare che quell'anno gli abbonamenti di curva costavano 90 euri e, se non sbaglio, ti davano in omaggio anche una maglietta ufficiale......

Si, ma sono passati 20 anni giusti giusti da quell' anno,  oltre 41.000 tessere, un record che neanche lo scudetto di Cragnotti fece.
Ha  ragione Aquila Romana  sul fatto che il marketing della Lazio riflette il modo di pensare ed agire di chi la gestisce, la mancanza di empatia con il tifoso, ad oggi la Lazio non ha comunicato  il ds ufficiale,  poi nelle sue lettere ai tifosi Sor Claudio prospetta una Lazio a livello delle migliori società del nostro campionato ed europee, parla di organizzazione all' avanguardia.
Ad oggi siamo alle parole.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Forse.
I famosi 40mila furono facilitati dagli abbonamenti scontatissimi, mi sembra le donne a 90 euro

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.933
Citazione di: Aquila Romana il 08 Lug 2023, 21:31

Un commento lungo e dettagliato che non fa altro che datmi ragione sul punto specifico del mio post: gli acquisti non sono così determinanti per gli abbonamenti.
Conta la passione e l'illusione di poter essere in minuscola parte utili alla squadra; che dellà sono molto più marcate che deqquà.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Citazione di: Laziale-forever il 08 Lug 2023, 22:07
Si, ma sono passati 20 anni giusti giusti da quell' anno,  oltre 41.000 tessere, un record che neanche lo scudetto di Cragnotti fece.
Ha  ragione Aquila Romana  sul fatto che il marketing della Lazio riflette il modo di pensare ed agire di chi la gestisce, la mancanza di empatia con il tifoso, ad oggi la Lazio non ha comunicato  il ds ufficiale,  poi nelle sue lettere ai tifosi Sor Claudio prospetta una Lazio a livello delle migliori società del nostro campionato ed europee, parla di organizzazione all' avanguardia.
Ad oggi siamo alle parole.

Il nuovo ds non reso ufficiale...motivo per non abbonarsi  :cry:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.933
Citazione di: seagull il 08 Lug 2023, 21:42
Non sono amico di Tommasino, ma quello che ammiro in lui è che, pur non vivendo a Roma, lui e figli si fanno un culo tanto per spostarsi dalla Toscana verso Roma ogni santo weekend che esiste in calendario. Ecco, a volte io ammiro questi eroi piuttosto che i romani a cui andrebbe fatto un monumento come dici tu.
Non solo verso Roma, verso praticamente ogni luogo ove gioca la Lazio.
Per noi è normale: se abbiamo tempo è disponibilità economica andiamo a vedere la Lazio.
Punto
Di tutte le altre menate non ce ne frega un cazzo.
Ma siamo strani noi; e consapevoli di esserlo.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Citazione di: tommasino il 08 Lug 2023, 22:46
Non solo verso Roma, verso praticamente ogni luogo ove gioca la Lazio.
Per noi è normale: se abbiamo tempo è disponibilità economica andiamo a vedere la Lazio.
Punto
Di tutte le altre menate non ce ne frega un cazzo.
Ma siamo strani noi; e consapevoli di esserlo.

Amore, tempo, disponibilità economica = Tifoso
Empatia,marketing, mercato, nuovo ds = boh.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: seagull il 08 Lug 2023, 21:42
Condivido la tua  ammirazione verso Tommasino e figli,e tutti quelli cone loro che ogni domenica si fanno una trasferta  per la Lazio .
Anzi,avrei fatto per loro abbonamenti scontati, ma io de marketing che ce capisco?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.933
Citazione di: Massimo 66 il 08 Lug 2023, 22:53
Condivido la tua  ammirazione verso Tommasino e figli,e tutti quelli cone loro che ogni domenica si fanno una trasferta  per la Lazio .
Anzi,avrei fatto per loro abbonamenti scontati, ma io de marketing che ce capisco?
Se non ricordo male qualche anno fa lo fecero, solo che sti cazzoni del marketing lo stabilirono per i nati fuori regione.
Essendo nato a Roma lo presi nel didietro.
O forse fu una proposta mai attuata, boh!

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Citazione di: Massimo 66 il 08 Lug 2023, 22:53

Scusami, non voglio essere tranchant...la mia opinione è che quando escono gli abbonamenti, guardo i prezzi. Se posso permettermelo lo faccio, se no nada. Poi magari se vuoi parliamo di marketing & sales in privato, per non annoiare altri utenti  ;))

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Ma pure basta con questo continua mitizzazione dei tommasini di turno

Parliamo di numeri a 4 zeri e continuiamo a portare come esempio le eccezioni (positive) come tommasino ? Tipologia di tifoso Laziale che ce ne saranno 20 in tutta Italia ?

Se vogliamo continuare ad essere tommasinocentrici e fare gli schifettosi con i tifosi "tiepidi" o "da selfie" inutile continuare ad anelare i 40.000, in quel caso ci va largo anche il Flaminio da 25.000 posti

A un certo punto arriva il momento di essere seri, fare pace con il cervello, guardare in faccia la realtà e rimuovere l'utopia dei 40.000 tommasini

Che qui l'anno scorso c'erano 26.000 abbonati, di cui ad oggi hanno rinnovato meno della metà

Qualsiasi azienda seria dovrebbe porsi la domanda sulle cause che hanno portato, ad oggi, il 50% dei vecchi abbonati a non rinnovare, altro che parlare dei 20 tommasini

E daje su, finchè se scherza se scherza

Discussione precedente - Discussione successiva