Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Citazione di: max_im1900 il 12 Lug 2023, 07:15
È questo il punto. Sono 6 mesi che si parlava di parisi, anche qui dentro, e la fiorentina lo ha preso x 11 mln. L'inter ha venduto brozovic e dopo tre giorni ha preso frattesi. Qui nomi su nomi, foto coi procuratori,  ma niente di concreto. L'ungherese dove sta, era tutto fatto domenica, ora si ricomincia con Pellegrini. Per me nulla di strano, ma che almeno lo si ammetta

Però sono tutti nomi che leggiamo sui giornali o sui social.

Ma siamo sicuri che li stiamo/stavamo trattando? Io proprio no.

Pure SMS, prima inter, poi incontro decisivo con la juve, rovella e pellegrini....

Tutte tazzate...

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: FatDanny il 12 Lug 2023, 06:36
Però tra squadra completa e nessun innesto su cui lavorare ci passa un mare.
E con nessun innesto, ad oggi, resta solo il napoli campione d'Italia.
Ma perché per difendere a tutti i costi tocca estremizzare i concetti?
Fate venire voglia di insultarli solo per contrariarvi.

Lo dico da uno che sta zitto e aspetta, con discreta tranquillità e fiducia.
Lasciate sbroccare in pace la gente, per la miseria.

Io lascio sbroccare in pace, basta che sia rispettosa con chi non la pensa come loro.
E questo non succede.
Basta vedere la tua riposta.
Praticamente, secondo te, io dico le cose per partito preso e non perché le penso e per tua risposta insulteresti i dirigenti (se ho capito bene) solo per farmi incazzare.
Non mi sembra sinceramente l'atteggiamento giusto per un confronto.
Neanche il pulpito mi sembra il più autorevole.

Come dici il Napoli non ha fatto niente in entrata, nonostante l'uscita di uno dei suo titolari in difesa. Dici che è campione d'Italia
Noi siamo secondi, evidentemente anche per noi non c'è così fretta di fare innesti.

Poi prima arrivano e meglio e', mi sembra abbastanza scontato.
GAC come ha scritto qualcuno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.578
Citazione di: tommasino il 12 Lug 2023, 07:38
Uscendo dai nomi a caso; tu sei così convinto che Sarri preferisca avere orsolini adesso rispetto a Berardi fra venti giorni?
Io no.
Certamente s'invazzerà se fra 20/30 giorni non avrà ne l'uno e ne l'altro.
Tommasì, il punto è che io non sono convinto che arrivi Berardi tra 20 giorni, ma al massimo Orsolini tra venti giorni quando dovrebbe essere una operazione relativamente facile.
L'anno scorso ci si era mossi in anticipo.
Certe operazioni erano ormai tracciate e lo sapevano anche i muri dell'attivo di Romagnoli, Provedel e Casale.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
Ci sta attendere la cessione del tuo giocatore migliore per poi intervenire.
Una settimana fa magari il budget per l'attaccante erano 15 milioni, oggi sono più di 20. C'è una bella differenza, anche come profili che puoi puntare.
Resta il fatto che le trattative devono già essere impostate e le chiusure programmate a stretto giro.
Per Sergio prenderei 1 giovane molto talentuoso, con un costo del cartellino intorno ai 20/25 milioni ed un ingaggio non superiore ai 2.
Il restante ricavato della sua cessione lo concentrerei sul nuovo perno di centrocampo e su un elemento che dia più garanzie di Basic, cedendo quest'ultimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Citazione di: rocchigol il 12 Lug 2023, 07:18

Assolutamente.
Dicevo che fare 10 o 12 gol in spagna non è sinonimo di essere molto forti.
Chiaro.
Ma non può essere neanche che se uno fa gol in Spagna o Turchia venga paragonato a Muriqi.

Sarebbe come dire che andiamo a prendere uno dalla A che ha fatto 20 gol "Eh, ma pure Simy...".

Lo puoi fare per qualsiasi campionato.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Se non prendi i Zielinski devi prendere i Samardzic.
Se non prendi i Berardi devi prendere i Karlsson.
Non mezze figure o i nomi a sorpresa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Citazione di: Luciano RE il 12 Lug 2023, 00:43
https://www.transfermarkt.it/andre/profil/spieler/800176

Molto simile ad Allan...
Mai sentito prima ovviamente.
Non so che livello sia e quanto costi veramente.

Ma UNO con queste caratteristiche lo porteremo prima o poi? :=))

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Non sono ancora fomentato ma sono molto soddisfatto di constatare che nonostante l'assenza dell'ufficialità di un D.S. e di un patron grassoccio alle prese con i suoi affari in politica, si sia lavorato a fari spenti.

Sì, questo modo di fare ci fa spesso rodere il deretano però intanto si é risolta la pratica Sergej, le opzioni erano perderlo a zero e averlo (qualcuno diceva) demotivato per altri 12 mesi, oppure perderlo pe du fusaje e vederlo con una maglia a striscie, da una nostra concorrente peraltro.

Presumo quindi che si sia lavorato e si lavori per avere una Lazio ancora più competitiva. Spero comunque che i nuovi arrivi siano giovani, abbiamo già rinnovato ai giocatori-chiave che però non avranno un gran mercato in un prossimo futuro.

Quindi se Berardi non arriva non mi straccerò le vesti, così come mi perplime prendere uno Zielinsky con un contratto oneroso (ADL gli ha proposto un decurtamento, prendere o lasciare, va per i 30).
Certo, sembrerebbero due richiesti dal comandante, però sta cosa dell'instant team a me non convince più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Lug 2023, 08:21

non riesco a recuperare un articolo che avevo letto nel 2022 sul giocatore. parlava proprio di torreira con più qualità nel palleggio, lo descriveva come uno dei registi più promettenti del sudamerica. e infatti poi l'hanno recentemente chiamato nella nazionale maggiore dove ha pure esordito...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sto André sembra proprio forte dal video.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Nessuno si aspettava la rosa completa in ritiro, ma manco di partire per Auronzo con la rosa indebolita dopo essere arrivati secondi.
Il ritiro è importantissimo non solo per gli schemi, ma anche per fare gruppo specie per i nuovi.

Poi rimane che non è una catastrofe, gli acquisti arriveranno e per me faremo una bella squadra ma al 12 Luglio si poteva fare meglio, fermorestando che alcuni acquisti dovevano arrivare a prescindere da Milinkovic.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Mr.Class il 12 Lug 2023, 08:01
se è uguale che quei paio di calciatori che dovranno fare i titolari arrivino ora o fra 20 giorni, se beccassero tutti direttamente a formello il 16 agosto, che tanto la preparazione atletica un calciatore professionista la può fare pure da solo. poi se il 20enne terzino sinistro la prima partita la fa a dicembre, non ve incazzate con Sarri.

Ma infatti è talmente palese quanto dici che vedere la negazione a tutti i costi, il dover tenere il punto illogico pur di dare lezioni su come si sta al mondo e si tifa Lazio, che viene naturale a quel punto dire polarizzare ulteriormente.
Se si contesta, abbastanza comprensibilmente, che non c'è NESSUNO, come si fa a rispondere che nessuna squadra è completa? Sono due cose diverse, una è un'osservazione logica, l'altra graziarcazzo che è una pretesa illogica.

Ma poi, lo dico da persona tranquilla sul mercato, perché esserlo dovrebbe essere un merito? Guardate che i tranquilli non contano né capiscono un cazzo tanto quanto gli agitati.
Quindi anche meno accanimento.

Che come dice mr.class se il ritiro fosse solo preparazione atletica Sarri je mandava na mail con gli esercizi da fare e ce se vedeva tutti tra un mese.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: robylele il 12 Lug 2023, 08:24
Non sono ancora fomentato ma sono molto soddisfatto di constatare che nonostante l'assenza dell'ufficialità di un D.S. e di un patron grassoccio alle prese con i suoi affari in politica, si sia lavorato a fari spenti.

Sì, questo modo di fare ci fa spesso rodere il deretano però intanto si é risolta la pratica Sergej, le opzioni erano perderlo a zero e averlo (qualcuno diceva) demotivato per altri 12 mesi, oppure perderlo pe du fusaje e vederlo con una maglia a striscie, da una nostra concorrente peraltro.

Presumo quindi che si sia lavorato e si lavori per avere una Lazio ancora più competitiva. Spero comunque che i nuovi arrivi siano giovani, abbiamo già rinnovato ai giocatori-chiave che però non avranno un gran mercato in un prossimo futuro.

Quindi se Berardi non arriva non mi straccerò le vesti, così come mi perplime prendere uno Zielinsky con un contratto oneroso (ADL gli ha proposto un decurtamento, prendere o lasciare, va per i 30).
Certo, sembrerebbero due richiesti dal comandante, però sta cosa dell'instant team a me non convince più.

va bene, però

Citazione di: genesis il 12 Lug 2023, 08:20
Se non prendi i Zielinski devi prendere i Samardzic.
Se non prendi i Berardi devi prendere i Karlsson.
Non mezze figure o i nomi a sorpresa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: max_im1900 il 12 Lug 2023, 07:51
Sì le trattative sono state già impostate, allora basta solo aspettare i soldi... Sì non è così e bisogna fare le trattative, conoscendo i tempi di Lotito, penso sarai d'accordo con me nel pensare che ci vorrà del tempo
Semplicemente non penso che non ci siano trattative impostate.
Semplicemente penso che alla fine di tutti i guai avremo una delle migliori squadre d'Italia in grado di lottare per i primi posti, come d'altronde è successo quasi sempre durante la travagliata presidenza Lotito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Spero solo che ci siano poche idee e molto chiare.

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Lug 2023, 08:21

Oggi uscirà la notizia che siamo interessati a lui  :=))

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: genesis il 12 Lug 2023, 08:29
va bene, però

Sì, ti avevo letto. Concordo, mezze figure no.
A meno che non fai come Giuntoli e adocchi un Kwara quando ancora costa 15 e noi a lamentarci che abbiamo speso troppo per un carneade.  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fiDelio il 12 Lug 2023, 08:12
Io lascio sbroccare in pace, basta che sia rispettosa con chi non la pensa come loro.
E questo non succede.
Basta vedere la tua riposta.
Praticamente, secondo te, io dico le cose per partito preso e non perché le penso e per tua risposta insulteresti i dirigenti (se ho capito bene) solo per farmi incazzare.
Non mi sembra sinceramente l'atteggiamento giusto per un confronto.
Neanche il pulpito mi sembra il più autorevole.

Come dici il Napoli non ha fatto niente in entrata, nonostante l'uscita di uno dei suo titolari in difesa. Dici che è campione d'Italia
Noi siamo secondi, evidentemente anche per noi non c'è così fretta di fare innesti.

Poi prima arrivano e meglio e', mi sembra abbastanza scontato.
GAC come ha scritto qualcuno.

Non è l'atteggiamento giusto ma è quello che causano messaggi come il tuo. Non ho detto che scrivi le cose per partito preso, ma che c'è sempre questo modo sottinteso di insegnare agli altri come essere laziali nel modo ponderato e corretto. E quindi no, non lo lasci sbroccare in pace, manco per niente.

Poi, se ti devo dire la mia noi per evitare di farci prendere per il collo abbiamo prima chiuso in linea di massima una serie di accordi e solo poi ceduto Savic. Così da evitare prezzi gonfiati.
Quindi mi aspetto tre arrivi nei prossimi giorni e sono molto tranquillo.
Dopodiché se qualcuno non pensa sia così me pare normale sia agitato e quali certezze ho io per dire che è lui a sbagliarsi?

No perché qui dentro tante volte gli agitati vengono derisi, poi però quando i loro timori si concretizzano tanti che ridevano fanno i vaghi, mica gli dicono che i timori erano fondati

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: AquiladiMare il 12 Lug 2023, 08:09

Però sono tutti nomi che leggiamo sui giornali o sui social.

Ma siamo sicuri che li stiamo/stavamo trattando? Io proprio no.

Pure SMS, prima inter, poi incontro decisivo con la juve, rovella e pellegrini....

Tutte tazzate...

Lo sono la gran parte. Se stessimo lavorando veramente nell'ombra senza far uscire notizie a riguardo, avremmo già ufficializzato almeno un giocatore. La trattativa segreta non è mai stata nostra prerogativa, se non pochissime eccezioni (e qualche spiffero esce sempre). Quindi io non sono tranquillo per niente.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: Mr.Class il 12 Lug 2023, 08:01
se è uguale che quei paio di calciatori che dovranno fare i titolari arrivino ora o fra 20 giorni, se beccassero tutti direttamente a formello il 16 agosto, che tanto la preparazione atletica un calciatore professionista la può fare pure da solo. poi se il 20enne terzino sinistro la prima partita la fa a dicembre, non ve incazzate con Sarri.
Se ti riferisci a me, io non ho mai detto ciò.
Ho detto che se devo prendere una seconda scelta per averlo disponibile un mese prima io - ripeto io - preferisco attendere tempi più lunghi per provare  a prendere la prima scelta.
Se poi qui siamo convinti che comunque prenderemo una seconda, o anche terza, scelta, è un altro discorso.

Credo che l'esempio di SMS sia lampante: la maggioranza era convinta che l'avremmo perso o a zero o per "un forcata di noci" (leggi "du frusaje"); lo sviluppo del mercato ha pemesso di trovare una terza via. Lo stesso dolorosa, ma remunerativa.

Discussione precedente - Discussione successiva