Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: FatDanny il 12 Lug 2023, 08:28
Ma infatti è talmente palese quanto dici che vedere la negazione a tutti i costi, il dover tenere il punto illogico pur di dare lezioni su come si sta al mondo e si tifa Lazio, che viene naturale a quel punto dire polarizzare ulteriormente.
Se si contesta, abbastanza comprensibilmente, che non c'è NESSUNO, come si fa a rispondere che nessuna squadra è completa? Sono due cose diverse, una è un'osservazione logica, l'altra graziarcazzo che è una pretesa illogica.

Ma poi, lo dico da persona tranquilla sul mercato, perché esserlo dovrebbe essere un merito? Guardate che i tranquilli non contano né capiscono un cazzo tanto quanto gli agitati.
Quindi anche meno accanimento.

Che come dice mr.class se il ritiro fosse solo preparazione atletica Sarri je mandava na mail con gli esercizi da fare e ce se vedeva tutti tra un mese.

Ah la mia era una affermazione esagerata (per difendere) e invece quella che quoti, dandogli ragione, non lo è.

Vabbè, buona sbroccata a tutti.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: FatDanny il 12 Lug 2023, 08:33
Non è l'atteggiamento giusto ma è quello che causano messaggi come il tuo. Non ho detto che scrivi le cose per partito preso, ma che c'è sempre questo modo sottinteso di insegnare agli altri come essere laziali nel modo ponderato e corretto. E quindi no, non lo lasci sbroccare in pace, manco per niente.

Poi, se ti devo dire la mia noi per evitare di farci prendere per il collo abbiamo prima chiuso in linea di massima una serie di accordi e solo poi ceduto Savic. Così da evitare prezzi gonfiati.
Quindi mi aspetto tre arrivi nei prossimi giorni e sono molto tranquillo.
Dopodiché se qualcuno non pensa sia così me pare normale sia agitato e quali certezze ho io per dire che è lui a sbagliarsi?

No perché qui dentro tante volte gli agitati vengono derisi, poi però quando i loro timori si concretizzano tanti che ridevano fanno i vaghi, mica gli dicono che i timori erano fondati

It's the other way round, though

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Lug 2023, 08:31
Spero solo che ci siano poche idee e molto chiare.

Con gli arabi che stanno prendendo molti giocatori i piani B delle big stanno diventando i piani A.
E a noi, di conseguenza, resta il piano C.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 12 Lug 2023, 08:28

Ma poi, lo dico da persona tranquilla sul mercato, perché esserlo dovrebbe essere un merito? Guardate che i tranquilli non contano né capiscono un cazzo tanto quanto gli agitati.

Quindi anche meno accanimento.

Che come dice mr.class se il ritiro fosse solo preparazione atletica Sarri je mandava na mail con gli esercizi da fare e ce se vedeva tutti tra un mese.

concordo sulle prime 3 righe e sulle ultime 2, su quella centrale no, io non vedo nessun accanimento da parte dei ''tranquilli''. Pure loro dicono la loro senza pretendere di insegnare nulla.
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Adler Nest il 12 Lug 2023, 08:12
[...]Certe operazioni erano ormai tracciate e lo sapevano anche i muri dell'attivo di Romagnoli, Provedel e Casale.

Nulla esclude che certe operazioni siano già tracciate anche quest'anno. Provedel arriva alla Lazio l'8 agosto dello scorso anno. Il nervosismo ci sta, ma io resto convinto che in questo mercato, non solo per la Lazio, il fattore tempo avrà un'importanza maggiore che negli anni scorsi. Il bisogno di liquidità di tutte le squadre farà si che più il tempo passa e più i prezzi si abbasseranno. Fin dove siamo disposti ad aspettare non lo so. Fin dove è lecito aspettare non lo so neanche con il ritiro iniziato. Questa è una cosa che devono vedere la società e Sarri.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.672
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2023, 08:25
Sto André sembra proprio forte dal video.
Luciano RE in TR :=))

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Nella delusione (non mi aspettavo la squadra completa ma manco 0 acquisti ad inizio ritiro) mi viene da credere che solo una cosa è totalmente vera: Lotito deve iniziare a capire che deve cambiare la struttura e il modo di gestire la Lazio. Non può dire la Lazio è stata ferma perché io ero impegnato in Molise. Non possiamo non avere una rete scouting avanzata. Serve un DS (ad oggi ancora non è stato ufficializzato Fabiani).

Dai. Poi va bene tutto. Però questo lo deve capire.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: italicbold il 12 Lug 2023, 08:38
Nulla esclude che certe operazioni siano già tracciate anche quest'anno. Provedel arriva alla Lazio l'8 agosto dello scorso anno. Il nervosismo ci sta, ma io resto convinto che in questo mercato, non solo per la Lazio, il fattore tempo avrà un'importanza maggiore che negli anni scorsi. Il bisogno di liquidità di tutte le squadre farà si che più il tempo passa e più i prezzi si abbasseranno. Fin dove siamo disposti ad aspettare non lo so. Fin dove è lecito aspettare non lo so neanche con il ritiro iniziato. Questa è una cosa che devono vedere la società e Sarri.

boh, davanti stiamo cortissimi e pure al ccampo abbastanza sguarniti. Onestamente l'ala me la sarei aspettata (anche seguendo la lista delle priorità di Sarri)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fiDelio il 12 Lug 2023, 08:36
Ah la mia era una affermazione esagerata (per difendere) e invece quella che quoti, dandogli ragione, non lo è.

Vabbè, buona sbroccata a tutti.

Ma perché, scusami, cosa avrebbe detto mr.class di tanto insensato?
A me pare quasi banale che il ritiro serva per fare gruppo e impostare la tattica e quindi è MOLTO importante che ci siano i nuovi.
Poi per le ragioni che dici non saranno tutti, arriveranno progressivamente, ma l'importanza di averli in ritiro che senso ha negarla o sminuirla?
Per dire che non c'è problema?

Sinceramente eh, così si che sembra la difesa a tutti i costi assunta per partito preso.
Invece il problema c'è, anche se non è la fine del mondo.
Se ho ragione a pensare che le trattative sono semi-chiuse e a breve arriva piu di un giocatore il problema sarà presto risolto. Se invece c'è ancora da penare su questo specifico avrà ragione chi è in tensione.

Quel che dico è che non mi pare una polemica pretestuosa, a differenza di altre.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: genesis il 12 Lug 2023, 08:36
Con gli arabi che stanno prendendo molti giocatori i piani B delle big stanno diventando i piani A.

A meno che stavolta non siamo noi una delle big, qualcuno al Nord ha problemi seri o comunque tali da non concretizzare molti piani A o B.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.672
Citazione di: genesis il 12 Lug 2023, 08:36
Parlo soprattutto di caratteristiche.

Ad esempio, che cerchiamo veramente per il dopo Savic?

Ho letto in rassegna 5-6 nomi, tutti diversi.

Non so cosa pensino in società, mi auguro che sia tutto chiaro.

La composizione del cc deve essere coordinata in base a chi resta (ora lo sappiamo: via Savic, resta L. Alberto) e chi arriva.

Non vorrei che poi ci accorgessimo che "ci mancano delle caratteristiche" (semicit. Sarri).

Ci sono i soldi, ci sono 1000 giocatori in giro, le caratteristiche le devi comprare.

Ci manca passo e intensità? Cerchiamo uno con passo e intensità.

È un esempio, devono dirlo loro cosa ci manca.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: LeonKennedy il 12 Lug 2023, 08:39
Non può dire la Lazio è stata ferma perché io ero impegnato in Molise.

Ma infatti mettiamoci pure sta cosa. Anzi, soprattutto.
Lotito ha detto esplicitamente che la Lazio è stata ferma perché lui era impegnato in Molise. Sarri ha mezzo confermato da pedulla.
Ma ai tifosi che cazzo je ne frega dei suoi impegni?
In un'annata importante come questa devono pensare che nel momento più delicato il presidente aveva altro da fare e questo ha sospeso il mercato perché, sempre a detta sua, è lui che deve decidere?

Sara legittimo fasse rode il culo per sta roba o no?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Lug 2023, 08:21
Mai sentito prima ovviamente.
Non so che livello sia e quanto costi veramente.

Ma UNO con queste caratteristiche lo porteremo prima o poi? :=))

c'ha na panza che neanche Tarallo dopo che si è mangiato un bue.... :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per esempio avere un DS sarebbe simpatico.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Tarallo il 12 Lug 2023, 08:46
Per esempio avere un DS sarebbe simpatico.
ce l'abbiamo, è in Molise però ora  :)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Dai dai che siamo vicini alla data limite del 20 giugno

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
boh, davanti stiamo cortissimi e pure al ccampo abbastanza sguarniti. Onestamente l'ala me la sarei aspettata (anche seguendo la lista delle priorità di Sarri)

Io pure. Possiamo andare per ipotesi, nel migliore dei mondi possibili. In genere i primi giorni di ritiro sono dedicati alla preparazione fisica, quindi resta del margine per integrare nuovi arrivi, senza contare che gran parte del lavoro tattico è dedicato alla difesa che è il reparto più fornito.
Nel migliore dei mondi possibili si spera ci sia sintonia tra Sarri e la società per questa strategia di mercato. Ma magari il comandante la sera prende a mozzichi i mobili in pino stagionato della sua stanza. Io direi che dopo la definizione dell'affare SMS è lecito aspettarsi le prime mosse concrete. Ovvero annunci e sbarco a Auronzo.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: FatDanny il 12 Lug 2023, 06:36
Però tra squadra completa e nessun innesto su cui lavorare ci passa un mare.
E con nessun innesto, ad oggi, resta solo il napoli campione d'Italia.
Ma perché per difendere a tutti i costi tocca estremizzare i concetti?
Fate venire voglia di insultarli solo per contrariarvi.

Lo dico da uno che sta zitto e aspetta, con discreta tranquillità e fiducia.
Lasciate sbroccare in pace la gente, per la miseria.

Guarda che certa gente sbrocca tranquillamente anche se Lotito si mette la camicia bianca invece di quella a righette azzurre.

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.932
Citazione di: LeonKennedy il 12 Lug 2023, 08:39
Nella delusione (non mi aspettavo la squadra completa ma manco 0 acquisti ad inizio ritiro) mi viene da credere che solo una cosa è totalmente vera: Lotito deve iniziare a capire che deve cambiare la struttura e il modo di gestire la Lazio. Non può dire la Lazio è stata ferma perché io ero impegnato in Molise. Non possiamo non avere una rete scouting avanzata. Serve un DS (ad oggi ancora non è stato ufficializzato Fabiani).

Dai. Poi va bene tutto. Però questo lo deve capire.
quando c'era il DS la situazione non cambiava di molto perchè Lotito non delega, è un accentratore e d'altronde il giocattolo è suo e lo gestisce come più gli aggrada.
Indipendentemente da ciò anche noi dobbiamo capire che le operazioni hanno bisogno di tempo, di attese cercando di cogliere il momento propizio. Fino a qualche giorno fa SMS doveva andare alla juve per un piatto di minestra, improvvisamente (almeno ai nostri occhi) si è presentata l'occasione. IMHO Lotito vuole investire in profili giovani ed interessanti mentre Sarri chiede giocatori pronti perchè si vuolo giocare il prossimo campionato partendo dal secondo posto

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: FatDanny il 12 Lug 2023, 08:42
Ma perché, scusami, cosa avrebbe detto mr.class di tanto insensato?
A me pare quasi banale che il ritiro serva per fare gruppo e impostare la tattica e quindi è MOLTO importante che ci siano i nuovi.
Poi per le ragioni che dici non saranno tutti, arriveranno progressivamente, ma l'importanza di averli in ritiro che senso ha negarla o sminuirla?
Per dire che non c'è problema?

Sinceramente eh, così si che sembra la difesa a tutti i costi assunta per partito preso.
Invece il problema c'è, anche se non è la fine del mondo.
Se ho ragione a pensare che le trattative sono semi-chiuse e a breve arriva piu di un giocatore il problema sarà presto risolto. Se invece c'è ancora da penare su questo specifico avrà ragione chi è in tensione.

Quel che dico è che non mi pare una polemica pretestuosa, a differenza di altre.

Tra dire che non mi sembra cosi grave che un giocatore, o tutti, arrivino in ritardo in ritiro, viste le dinamiche del mercato (come hai ammesso anche tu) e dire "beccamose" il 16 agosto a Formello, credo ci sia un mare. 
Quella cosa di voler insegnare agli altri qualcosa poi mi sembra molto campata in aria, per quanto mi riguarda. Se devo essere sincero però, credo di aver pensato la stessa cosa su di te, qualche volta.

Discussione precedente - Discussione successiva