Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2023, 07:54
Ma come si fa a dire che non ha tecnica di base???
Su cosa si poggia questa affermazione? Sul nome?
Sui campionati in cui ha giocato?
Che c'entra muriqi?
Sarebbe come dire che i gol di immobile non contano perché pure riganó ne ha fatti 20 in serie A.
I gol non sono solo numeri.
per un attaccante la tecnica di base è la sua capacità di ripulire le palle, di fornire assist e sponde per i compagni e di difendere la palla per consentire alla squadra di risalire. In tutti questi fondamentali l'argentino è scarso. Le sue qualità sono il senso della porta e il gioco aereo. Inoltre è un destro naturale e col sinistro ci cammina o poco più. Infine, non mi pare un fenomeno nello smarcamento.
Per dirla tutta, mi pare un attaccante assolutamente nella media, un Sanabria con il nome esotico e con un migliore team di procuratori.
Però ripeto che sono mie impressioni che vengono da quelle poche partite che ho visto del Girona (anonima squadra di bassa Liga) e dagli spezzoni del tubo.
La speranza è che sia una precisa indicazione del mister, che forse voleva proprio un profilo del genere è che magari è convinto che, lavorandoci sopra, possa migliorare le tante cose di cui il ragazzo è carente. Certo che se pensiamo al Ciro che sbarcò 24-enne da noi parliamo di due universi diversi.
ps. per quelli più anziani, Castellanos a me ricorda tanto Speggiorin..