Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Magnopèl il 15 Lug 2023, 12:56
Qui non c'entra il valore di mercato, se vogliono Ciro dovranno sborsare sui 40 e su questo, da Lotito, non ho dubbi e mi sento sicuro
Il come spenderemmo quei 40 mi lascia più perplessità, anche proprio per il tipo di mercato attuale, dove per Sanabria chiedono 15 e per Pinamonti 20

Secondo me sempre su profili simili a Castellanos. Magari uno più giovane.

Se avessimo un manager NBA al comando, Ciro starebbe già in Arabia e avremmo al suo posto talento giovane per fare un rebuild  ricco sfruttando la vetrina della Champions. Ti esplode uno dei giovani in Champions e sono botte da 60m e inizi un percorso tipo Atletico Madrid. Onestamente non credo a tutto questo perché da sempre il player trading non è nelle nostre corde.

Da un punto di vista tecnico e tattico, affrontare la Champions con gente affamata e che mozzica le caviglie, per una realtà come la nostra, può anche essere meglio che arrivarci con i "senatori" che hanno il dubbio se andare a riposarsi in Arabia o no.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: eandiamo il 15 Lug 2023, 13:05
Magari. Vorrei vederti all'opera. Magari sei esperto anche in quello.

:D :D :D

Forza Lazio

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: CodyAnderson il 15 Lug 2023, 13:06

Se avessimo un manager NBA al comando, Ciro starebbe già in Arabia e avremmo al suo posto talento giovane per fare un rebuild  ricco sfruttando la vetrina della Champions. Ti esplode uno dei giovani in Champions e sono botte da 60m e inizi un percorso tipo Atletico Madrid. Onestamente non credo a tutto questo perché da sempre il player trading non è nelle nostre corde.

Da un punto di vista tecnico e tattico, affrontare la Champions con gente affamata e che mozzica le caviglie, per una realtà come la nostra, può anche essere meglio che arrivarci con i "senatori" che hanno il dubbio se andare a riposarsi in Arabia o no.

Sono molto d'accordo.

Forza Lazio

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.856
Citazione di: CodyAnderson il 15 Lug 2023, 13:06

Tipo Amdouni, appunto
Sostituire eventualmente Immobile con Castellanos e Amdouni e non avere più nemmeno Sergej...mmm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Leggendo alcuni post si ha il sospetto che il "fenomeno" sia stato preso come vice Ciro nel senso "al posto di". Non lo so ma non mi stupirebbe...

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.499

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: NonMollareMai86 il 15 Lug 2023, 13:05
Ti rispondo come ho risposto ad un altro utente...

Se tu pensi che tutte queste voci di offerte dall'arabia per ciro, marusic e fa unita alla cessione di Milinkovic non influiscano sul clima alzo le mani ma la pensiamo in modo differente...

E ti chiedo la cortesia di non usare più risposte ironiche con me perché mi fanno girare le scatole e perché io non ho mai preso in giro nessun utente... grazie.

No per loro va tutto bene. La mettono a [...]lla perché non hanno argomentazioni da controbattere. Lasciarli nel loro giardino di ninfe è ignorarli è il segreto per vivere bene.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.628
A me sinceramente non preoccupa la cessione di Milinkovic al top della carriera (28/29 anni), figurarsi quella di Ciro a 33. Certo mi piacerebbe restasse e segnasse altro 50 gol o più magari suoerando l'ex di Ilary Blasi, ma per lui come per Sergio è un'occasione che capita nella vita, e la Lazio potrebbe incassare quasi 100M con un giocatore a scadenza e uno quasi a fine carriera.

Sarebbe assurdo non approfittarne, e sinceramente manco li spenderei per il vice di entrambi, ma per allungare la rosa, ringiovanirla e costruire uno scouting decente.

Tornando al mercato, Castellanos è esattamente la tipologia di giocatore che mi aspettavo, sia come parametri che come caratteristiche, questo, come poi Ciro, con LA a imbeccarlo si troverà spesso davanti alla porta, speriamo sia anche un cecchino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: NonMollareMai86 il 15 Lug 2023, 12:59
Se tu pensi che tutte queste voci di offerte dall'arabia per ciro, marusic e fa unita alla cessione di Milinkovic non influiscano sul clima alzo le mani ma la pensiamo in modo differente...

Ci sono video e fotografie in cui si allenano tranquilli e con il sorriso sulle labbra.
Esce un video (uno) in cui Ciro non sorride, magari perché a forza di farlo gli si sono indolenziti i muscoli facciali, e subito diciamo che il clima non è quello giusto.
Mi spieghi perché il solo video con Ciro serio debba essere indicativo e gli altri no?

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Latium il 15 Lug 2023, 11:52
La cosa certa è che non ha richiesto Castellanos.

Ma davvero fai? Ma chi lo dovrebbe aver scelto allora?

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: eandiamo il 15 Lug 2023, 13:11
Ci sono video e fotografie in cui si allenano tranquilli e con il sorriso sulle labbra.
Esce un video (uno) in cui Ciro non sorride, magari perché a forza di farlo gli si sono indolenziti i muscoli facciali, e subito diciamo che il clima non è quello giusto.
Mi spieghi perché il solo video con Ciro serio debba essere indicativo e gli altri no?

Ho espresso la stessa preoccupazione ieri quando questo video non esisteva perché il rischio di un clima non eccezionale per me c'è per i motivi che conosciamo... tu non la pensi così e rispetto il tuo pensiero, non ti voglio imporre la mia sensazione...

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: NonMollareMai86 il 15 Lug 2023, 13:15
Ho espresso la stessa preoccupazione ieri quando questo video non esisteva perché il rischio di un clima non eccezionale per me c'è per i motivi che conosciamo... tu non la pensi così e rispetto il tuo pensiero, non ti voglio imporre la mia sensazione...

Quello che dico io è che se stanno lì preoccupati per le famigerate sirene arabe potevano restare anche in vacanza. E possibilmente chiedere la cessione.

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
State tutti discutendo di una scelta che é tecnica, visto che la cifra che tiriamo fuori non è indifferente ed è più o meno la stessa che chiedevano per le varie alternative circolate. Non siamo andati sul profilo che costava meno per risparmiare..

Mi piacerebbe leggere che ne pensa Borghi.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Tra un po  inizia il campionato , mica possiamo venderci la squadra .
Se Ciro vuole andare lo deve dire  .
Io per 30 non lo vendo ( agli arabi faccio sputare sangue se proprio ).
Ciro no . Per me .

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.481
Una seconda offerta ad Immobile dopo il rifiuto della prima è certamente arrivata dall'Arabia. Per quanto non lo voglia credere, il video postato da Radiosei che riprende il dialogo tra Picchioni, Immobile e Sarri quante probabilità ci sono non sia incentrato sulle riflessioni di Ciro riguardo al suo trasferimento verso quelle ricche latitudini?
Sono ore decisive; l'unica cosa che temo è lo smembramento dell'anima di questa bellissima squadra e la sostituzione di figure centrali (per quanto Ciro sia tecnicamente sacrificabile, soprattutto alla luce di certe cifre) con giocatori tutt'altro che all'altezza.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: eandiamo il 15 Lug 2023, 13:11

Sono solo ipotesi legate al fatto che lui non si è esposto e Lotito ha già rifiutato una proposta.

Però è vero che quando uno se ne va da un posto di lavoro, da leader, cerca di ridere e scherzare come sempre con tutti. Poi quando magari ne parli col tuo capo si certe cose stai meno a scherzare.

Rimangono ipotesi. Speriamo. In ogni caso, anche decidesse di andare, penso che almeno Lotito proverebbe a convincerlo e comunque estorcerebbe cifre alte dagli arabi.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Al di là di interpretazioni video, spero che Ciro e chi gli è vicino tengano presente quello che ho scritto qualche giorno fa (nel senso che facciano una riflessione simile): questa non è la bolla cinese, può andarci il prossimo anno dopo aver raggiunto quello che deve in questo (evitando anche di creare qualche inevitabile problema tecnico tattico), magari per farlo contento il buon Lotito potrebbe farlo ridere (ripeto, tra Arabi e USA potrà tranquillamente chiudere guadagnando un botto, ammesso sia questo ciò che vuole).
Comunque riguardo Marusic, FA etc anche per me è un occasione e non un problema "l'Arabia", certo non è che puoi farne partire 5 e tutti titolari in un anno, appunto per questo bisogna fargli presente che non finirà tutto questa estate; se va bene nel giro di un paio di stagioni abbiamo una squadra ringiovanita con calciatori voluti dal mister, certo, c'è pure l'opportunità che non tutto vada come da me sperato (parlo da un punto di vista tecnico, di valore dei sostituti).

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
quindi quelli che rimangono si incastrano per gli arabi non li cercano ?

o perche' li hanno cercati ma Lotito non molla ?

Si vede la differenza ? o no ?

Contenuto sponsorizzato

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Sarebbe un brutto addio ma se quelli offrono 50 milioni Ciro può salutare.
Con quei soldi rifondi la squadra.
A modo nostro abbiamo trovato gli arabi veri che ci finanziano, dopo anni di spilorcismo non è mica una brutta sensazione, avere soldi per rifare la squadra a breve termine invece di aspettare 25 sessioni di mercato.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.587
Le offerte arabe hanno destabilizzato il mercato globale...
Per me, paradossalmente, la squadra che potrebbe uscire meglio da questa storia è la Lazio, grazie al caos lotitiano, aver instaurato 3-4 trattative per ogni ruolo, ti lascia più tavoli aperti, che, nel caso di arrivo di proposte irrinunciabili ti consentirebbe di sostituire i partenti... prendo ad es. Ciro e Marusic, l'offerta è buona e ha destabilizzato i calciatori, accettano? mi dispiacerebbe ma li capirei perfettamente... Lotito incassa e investe  (Berardi, Amdouni in avanti, Pellegrini e Kerkez dietro). Hai perso Ciro e Maru', ma avresti sei giocatori in attacco di medio/alta caratura (Zac-Pedro-FA-Berardi-Castillanos-Amdouni) e quattro esterni difensivi (Hysaj-Lazzari-Pellegrini-Kerkez), ripeto, grazie al caos... Si-può-fare!

:=))

Discussione precedente - Discussione successiva