A Ciro in Arabia per 40 M dite:

Aperto da kelly slater, 15 Lug 2023, 12:38

Discussione precedente - Discussione successiva

A Ciro in Arabia per 40M dite

Si
95 (56.2%)
No
74 (43.8%)

Totale votanti: 169

Le votazioni sono chiuse: 16 Lug 2023, 12:38

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.318
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Lug 2023, 11:40
Tra poco capirai quando incide su qualsiasi decisione avere una cosetta tra le braccia che ti guarda fissa fissa e ti stringe il pollice con la manina....👼👼👼👼👼

Avere quattro figli di varie età cambia eccome. Io credo che Ciro non andrà.

Quoto...

Decisamente Ciro non è nella stessa situazione di SMS, che avendo una neonata può praticamente fargli vivere l'età prescolare in arabia per farle cominciare l'asilo in Italia  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma non è vero che la moglie non potrebbe fare la stessa vita, e magari va proprio perché vuole bene ai figli, che sto paio d'anni manco se li ricorderanno e si ritrovano con un fondo che durerà fino alla laurea dei loro pronipoti.

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
no , non sono pronto a una partenza di CIRO....sono troppo legato....spero col cuore che rimane da NOI...

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2023, 12:08
Ma non è vero che la moglie non potrebbe fare la stessa vita, e magari va proprio perché vuole bene ai figli, che sto paio d'anni manco se li ricorderanno e si ritrovano con un fondo che durerà fino alla laurea dei loro pronipoti.

Oltre a quanto scritto precedentemente, la lontananza dalla famiglia che non si sposta è deleteria, alla lunga. Si, alcuni lo fanno e una grossa % di quelle famiglie implode.

Dici che manco se li ricordano?
Michela (9 anni mi sembra) come ricorderà 2 anni in cui giocare/divertirsi con pari età è una cosa completamente differente da ciò che ha vissuto finora?
Idem Giorgia (7).
Non sappiamo che educazione gli stiano dando, ma dubito fortemente sia similare a ciò che possa essere insegnato lì.
Qui la mamma prende e esce, va a spasso con le figlie senza rendere conto a nessuno. Lì?
Già ci sono stati negli anni casi di rischi di arresto per calciatori straniere che hanno soggiornato in luoghi "proibiti", lo stesso CR7 è stato a rischio espulsione perché vive sotto lo stesso tetto con una donna che non è sua moglie.

Un altro molto attaccato alla famiglia è Messi.
Avrebbe preso cifre astronomiche, eppure dopo un breve soggiorno lì (pagato ovviamente) ha deciso di andare negli USA a molto meno (si fa per dire, raffrontato a noi comuni mortali...).
Perché, secondo voi?
Perché quello non è luogo per vivere la famiglia come la viviamo noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se anche fosse vero, e non è vero perché sono supportati da situazioni completamente adeguate, io, dopo essere tornato in Italia dopo 30 anni, ho capito che una delle mancanze più grosse degli italiani è proprio non aver mai vissuto in un modo di diverso.

Tu la vedi negativa, io ti dico che non solo può essere positiva, ma se lo facessero tutti ogni tanto saremmo un paese migliore.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Per me deve decidere Ciro e se vuole andare non possiamo trattenerlo.
Però lo deve fare in fretta e chiarire pubblicamente la sua scelta.

Mi gioco un caffè che è esattamente quello che gli stava dicendo Sarri nell'ormai famoso "colloquio".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2023, 12:37
Se anche fosse vero, e non è vero perché sono supportati da situazioni completamente adeguate, io, dopo essere tornato in Italia dopo 30 anni, ho capito che una delle mancanze più grosse degli italiani è proprio non aver mai vissuto in un modo di diverso.

Tu la vedi negativa, io ti dico che non solo può essere positiva, ma se lo facessero tutti ogni tanto saremmo un paese migliore.
Ciro è già andato all'estero, in posti più simili all'Italia che l'Arabia, non è che si sia trovato benissimo e haha

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2023, 12:37

Ciro però all'estero ci è già stato ed ha vissuto nelle due parentesi tedesche e spagnole i suoi peggiori anni umani e professionali.
Per come credo sia fatto lui, penso che in Arabia chiuso in un compound dorato resisterebbe qualche mese.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ciro è già andato all'estero, in posti più simili all'Italia che l'Arabia, non è che si sia trovato benissimo e haha

In quelle esperienze il calcio contava. Ciro doveva affermarsi e non ci riusciva. Questo è fatto, la carriera è quasi finita. In Arabia se gioca con le mani legate li trincia uguale. E la famiglia è cresciuta, è maturata e le condizioni potrebbero essere completamente diverse.

Potrebbe (e dovrebbe, anche se io spero che resti) pensare che far fare una esperienza diversa alla famiglia potrebbe essere formativo (come magari sono stati quegli anni per lui, va a sape') 

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2023, 12:45
In quelle esperienze il calcio contava. Ciro doveva affermarsi e non ci riusciva. Questo è fatto, la carriera è quasi finita. In Arabia se gioca con le mani legate li trincia uguale. E la famiglia è cresciuta, è maturata e le condizioni potrebbero essere completamente diverse.
a me le situazioni sembrano diverse in peggio.. ora ha 4 figli di varie età che malvolentieri si trasferirebbero in Arabia.. comunque vedremo, alla fine sta a lui la decisione, a me ultimamente non è sembrato così convinto di andarsene

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sto solo dicendo che il "là sta peggio" a me pare superficiale.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2023, 12:08

A parte questo, ma se Ciro va in Arabia mica si mette a fare l'arabo.
Resterà per due anni in una bolla iperprotetta (come ce ne sono tante nei paesi del golfo) dove gli stranieri straricchi vivono alla loro maniera, con le loro abitudini e le loro situazioni familiari.
Mi sembra da escludere che le bimbe di Immobile vadano in una scuola pubblica ma piuttosto in qualche istituto privato destinato a rampolli molto (moltissimo) benestanti.
E se c'hanno nostalgia di Pescara o di Formello ci mettono, appunto, un nano secondo ad andare all'aeroporto e prendere il primo aereo che gli faccia fare il giro del mondo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Che poi, in genere, già adesso, e in Italia, le famiglie dei calciatori vivono in bolle dove non devono occuparsi di nulla. Dove i loro figli vanno in scuole esclusive e vivono vite mediamente diverse da quelle dei loro coetanei.
Ciro se va in Arabia manco la vede l'arabia.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Da tifoso spero non vada, ma se non va è un pazzo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
(vale per i nostri soldati in Libano, te pare che non vale per un calciatore da 20 mln l'anno?  ;) )

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732

Gli offrono un pozzo di soldi, tutto sta nel decidere se prenderli o meno.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036

Per dire, dopo piu' di 30 anni che vivo in UK, c'e' gente che ancora mi chiede se trovo il pecorino (di quello buono eh) o l'olio d'oliva. Come se UK fosse la luna.

EOT

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Capirei questa scelta molto più rispetto a Sergio. In ogni caso sarebbe un altro brutto colpo 🥺🥺🥺

Discussione precedente - Discussione successiva