Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Latium il 24 Lug 2023, 00:25
Si.

Penso che ti sei perso un po' di post di LS sullo stato attuale economico della Lazio. Poi mi sembra evidente che questi due, a quei prezzi, non se li compra proprio nessuno. Anche Milan, Inter e Juve stanno alla larga mi sembra e loro lo stipendio a 4mln potrebbero elargirlo anche più facilmente.

La Lazio per crescere deve prendere solo gente sotto i 25-26 anni oppure gente a parametro anche più vecchia. Altrimenti è sono un aumento insostenibile del costo del lavoro. Soprattutto con i diritti TV che scenderanno, gli arabi che fra un pò avranno un campionato meglio del nostro etc. etc.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Qua se vedono certi nuvoloni...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 24 Lug 2023, 00:34
Speriamo bene rega.

Da mo'........😖😖😖😖😖😖

Cesio

*
Lazionetter
* 17.912
Citazione di: PARISsn il 24 Lug 2023, 00:30
brutto ( nel senso di preoccupante) tweet di Riccardo Cucchi ... " Non sarei pronto al suo addio. Lo confesso. (Tweet laziale angosciato e in attesa di notizie...) #Immobile "...è delle 18 e 30  8)...oggi se non sbaglio c'era il suo procuratore ad Auronzo...

Si ma Cucchi ha pure detto che non sa niente ed era solo un suo pensiero per cui la preoccupazione è relativa. A meno che pure Cucchi sia diventato un insider  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.870
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Lug 2023, 00:35
Da mo'........😖😖😖😖😖😖
Pensava di poter gestire tutto alla grande, come nel 2004, 9 acquisti in un giorno, tanto che ce vo'
Oggi paga anche il fatto di essere diventato qualcuno, roba che ha acuito il suo ego e il suo "io la so lunga, voi siete poveri imbecilli e a me non la si fa"
Situazione, a fine luglio, grottesca oltre ogni più cupa aspettativa
La Lazio non è in buona mani, non oggi

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: CodyAnderson il 24 Lug 2023, 00:32
Penso che ti sei perso un po' di post di LS sullo stato attuale economico della Lazio. Poi mi sembra evidente che questi due, a quei prezzi, non se li compra proprio nessuno. Anche Milan, Inter e Juve stanno alla larga mi sembra e loro lo stipendio a 4mln potrebbero elargirlo anche più facilmente.

La Lazio per crescere deve prendere solo gente sotto i 25-26 anni oppure gente a parametro anche più vecchia. Altrimenti è sono un aumento insostenibile del costo del lavoro. Soprattutto con i diritti TV che scenderanno, gli arabi che fra un pò avranno un campionato meglio del nostro etc. etc.

Esatto.

Ma poi apparte quello, stessimo parlando di Kroos e Neymar... Magari potrei pure capire. Ma Zielinski e Berardi....boh. Non mi sembrano due fuoriclasse assoluti per i quali rischiare il tracollo economico onestamente.  Il primo sarebbe titolare solo perché Sergej è andato. Il secondo non so se riuscirebbe a panchinare Pipe.

Anche a me Lotito parecchie volte non piace però a giudicare questa specifica situazione ha ragionissima da vendere, altroché. E Sarri credo che lo sappia benissimo,altro che incazzato nero..

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Ranxerox il 24 Lug 2023, 00:31
Ho capito, io a volte sono stato critico con Sarri. Ma se ha deciso di metterlo nelle condizioni migliori per lavorare e gli hai affidato le chiavi della macchina e quello ti chiede quei pneumatici specifici, non esiste se ti stiano bene o meno. Lo assecondi e basta.
Se no che cazzo gliela hai affidata a fare la macchina?
Dubito che ti chieda cose che ti portino dritto verso il precipizio.

Io dico solo che 50-60mln e 4 di ingaggio non ce li possiamo permettere e penso che questo Sarri lo sappia. Poi Zielinski proprio non vuole venire se capisco bene. Vuole rimanere a Napoli. Quindi mi aspetto che se lui vuole uno pronto, arrivi uno pronto e non si parli proprio del 20enne russo. No che escono le minchiate di Lotito e poi Pedullà fa il suo tweet del cazzo. Sarri fa parte della Lazio come tutti e non può lavarsene le mani e parlare attraverso Pedullà (ammesso che questo succeda ma non è che me la sono inventata l'intervista in esclusiva). Non deve uscire niente da certe figure tipo Pedullà che non fa altro che spalare merda su di noi da sempre.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: El Matador il 24 Lug 2023, 00:26
Ad oggi siamo fermi ad un acquisto "pagato un botto".
Uno.
Ne mancano 4.
Ma tutti quei nomi bloccati, messi in attesa, con accordi già presi, dove sono?
Però si legge che tutto sommato Basic... però Akpa... Cancellieri alla fine...

Fra 20 giorni andrà bene il ritorno di Cavanda, e tutto sommato fra gli esterni d'attacco farebbe comodo uno come Jony, festeggiando di aver risparmiato.
Pensi di poter acquistare 6 giocatori da 20 milioni?
Ma se hai preso Castellanos a 2,5 l'hanno per 4 anni, strippi Pellegrini eventualmente in prestito se ci riesci e stai puntando su uno sconosciuto da 11 milioni, hai capito qual'e' il badget residuo per chiudere tutti gli acquisti compresi gli ingaggi?

Cancellieri e Akpa, nel caso, provi a usarli se non li piazzi.
Mica sono degli handicappati.
15/20 minuti ogni due partite o partire tre/quattro volte titolari contro le neopromosse o le squadre di bassa classifica ce la possono fare a farlo.  Magari domani il presidente ci sorprende, ma al momento non mi sembra che stiamo dominando il mercato. Direi che lo stiamo subendo. Quindi un po' di bocca buona, eventualmente, sarebbe auspicabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fever Pitch

*
Lazionetter
* 182
Pedulla' sta diventando un caso coi suoi messaggi alla nazione. Delle due l'una. O Pedulla' è lo strumento attraversa il quale Sarri manda messaggi alla società  (non all'ambiente Lazio, ma alla società) per denunciare il suo nervosismo. Oppure, se così non è perché Sarri non le manda a dire e non ha bisogno di nascondersi dietro Pedulla', il mister dovrebbe richiamarlo all'ordine o prenderne le distanze in modo palese per evitare equivoci. Il fatto che non lo faccia legittima il sospetto che ci marci un po' sopra...ps. e non mi dite che pedulla' nessuno se lo fila perché è continuamente linkato su questo topic e parla di Lazio tutte le sere a differenza degli altri mercatari..

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: Fever Pitch il 24 Lug 2023, 00:41
Pedulla' sta diventando un caso coi suoi messaggi alla nazione. Delle due l'una. O Pedulla' è lo strumento attraversa il quale Sarri manda messaggi alla società  (non all'ambiente Lazio, ma alla società) per denunciare il suo nervosismo. Oppure, se così non è perché Sarri non le manda a dire e non ha bisogno di nascondersi dietro Pedulla', il mister dovrebbe richiamarlo all'ordine o prenderne le distanze in modo palese per evitare equivoci. Il fatto che non lo faccia legittima il sospetto che ci marci un po' sopra...ps. e non mi dite che pedulla' nessuno se lo fila perché è continuamente linkato su questo topic e parla di Lazio tutte le sere a differenza degli altri mercatari..

Pedullà ha rosicato della bordata che gli ha tirato Lotito su immobile e vuole vendicarsi...tutto qua

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: JSV23 il 23 Lug 2023, 23:52
Ma Sarri come può essere mai contento?
Al 23 luglio non è arrivato nessuno.
Gll vende Milinkovic e lo vuole sostituire con un ragazzo russo di 20 anni.
I giocatori li sceglie lui (cit.)

Visto che Lotito fa tutto lui, facesse pure l'allenatore.

A forza di leggere certi commenti mi sto quasi convincendo anche io che va tutto bene, che è tutto sotto controllo

:)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.500
Citazione di: Ranxerox il 24 Lug 2023, 00:41
Pensi di poter acquistare 6 giocatori da 20 milioni?
Ma se hai preso Castellanos a 2,5 l'hanno per 4 anni, strippi Pellegrini eventualmente in prestito se ci riesci e stai puntando su uno sconosciuto da 11 milioni, hai capito qual'e' il badget residuo per chiudere tutti gli acquisti compresi gli ingaggi?

Cancellieri e Akpa, nel caso, provi a usarli se non li piazzi.
Mica sono degli handicappati.
15/20 minuti ogni due partite o partire tre/quattro volte titolari contro le neopromosse o le squadre di bassa classifica ce la possono fare a farlo.  Magari domani il presidente ci sorprende, ma al momento non mi sembra che stiamo dominando il mercato. Direi che lo stiamo subendo. Quindi un po' di bocca buona, eventualmente, sarebbe auspicabile.
Handicappati l'hai scritto te, e trovami chi chiede 6 acquisti da 20 milioni.
Se stiamo subendo il mercato è perché chi si è autoproclamato in grado di farlo, forse non lo è.
La bocca buona va bene sulla base di cosa? Lo ha dichiarato Lotito che sono stati chiesti quegli innesti li. Trovi lui le condizioni per accontentare Sarri, che ha più volte detto di essere cosciente delle possibilità della società.
Ma oggi è il 24 luglio e siamo ancora in alto mare.
Colpa dei tifosi che hanno troppe pretese?

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Berardi e Zielinski non sono una condizione determinante per l'eventuale arrabbiatura del mister. Come non è un dato economico che se arriva uno di questi due calciatori l'equilibrio economico si spezza , quindi si salvi chi può. Tra l'altro alcune di queste cifre le ha rivelate Lotito, tutt'altro che attendibile quando ha un microfono in mano.

Il discorso è molto più ampio sul versante mercato. Poi se non sei in grado di fare un mercato mediando tra quelle che sono le esigenze del tuo allenatore, che non ti chiede la luna, e quelle della tua società, delega l'area sportiva a persone che sappiamo decidere meglio di te. Molto semplice.

Daniele1900

*
Lazionetter
* 117
Immobile non è stato venduto per Sarri sapendo che comunque non si sarebbe preso nessuno..
Sarri si e giustamente impuntato e anche ora da quanto so che un ultimatum a Lotito di fine mese per prendere giocatori pronti ripeto pronti apposto di Savic e in regia
PRONTi no scommesse
Lotito stavolta sta esagerando se sbrigasse altro che fischi ad Auronzo cioè in altri tempo non erano solo fischi...
Sempre Forza Lazio e speriamo Ma la vedo dura

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Bisogna essere onesti. Zielinski e Berardi a quelle cifre sono acquisti proibitivi per la Lazio.

Intanto Liverpool forte su torreira

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.289
Citazione di: FatDanny il 24 Lug 2023, 00:34
Speriamo bene rega.

Io invece voglio essere (moderatamente) ottimista. Non tanto sulle tempistiche (già è tanto se da qui al 1° agosto arriverà un giocatore) ma in generale sulla concretizzazione delle operazioni. A fine mercato credo che ci saranno motivi per essere soddisfatti e dare giudizi (complessivamente) positivi.
Un terzino, una mezzala e un esterno d'attacco rappresentano il minimo sindacale e secondo me quelli (almeno) arriveranno. Poi vediamo sui nomi (ma lì la valutazione sarà sempre e comunque soggettiva). Su quelli triti e ritriti (Zielinski e Berardi su tutti) non ci farei per niente la bocca, aspettiamoci sorprese (e scommesse).

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Ma certo Akpa e Cancellieri. E poi si pretende il quarto posto magari.

In ogni caso il problema va ben oltre la rosa che verrà. In questi due mesi si é visto un uomo davvero in difficoltà, ma se pensi di poter fare tutto da solo questi sono i risultati..

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Non è una questione di onestà, anche perché nessuno pretende l'arrivo di entrambi.

Il costo di Berardi e Zielinski si sta configurando come un mezzo per mettere in secondo piano scelte dalle quali traspare tutt'altro che lucidità e sobrietà . Le contraddizioni e le anomalie di questo mercato vanno ben oltre il polacco e il sassuolese.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Il gitano il 24 Lug 2023, 01:01
Ma certo Akpa e Cancellieri. E poi si pretende il quarto posto magari.

In ogni caso il problema va ben oltre la rosa che verrà. In questi due mesi si é visto un uomo davvero in difficoltà, ma se pensi di poter fare tutto da solo questi sono i risultati..
Certo.
Ma perché pensi che Akpa e Cancellieri, come terze scelte, in una squadra che gira, non possono dare un minimo di contributo, se questo dovesse servire a risparmiare per mettere a segno un paio di colpi di mercato importanti?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: venezuelano il 24 Lug 2023, 01:02
Non è una questione di onestà, anche perché nessuno pretende l'arrivo di entrambi.

Il costo di Berardi e Zielinski si sta configurando come un mezzo per mettere in secondo piano scelte dalle quali traspare tutt'altro che lucidità e sobrietà . Le contraddizioni e le anomalie di questo mercato vanno ben oltre il polacco e il sassuolese.

l'impressione, dall'esterno, è che certe trattative vengano fatte appositamente naufragare.
O, versione più moderata, che non si faccia assolutamente nulla per portarle a casa anche laddove un margine ci starebbe.
L'anno scorso si diceva Tare. Mo?

Perché a me le dichiarazioni su berardi sembrano tanto il retrogusto della mail sbagliata per Kostic.
Anzi, non vorrei che Lotito stia calcando particolarmente la mano proprio per sottolineare, dentro e fuori, chi decide e ha le redini del  tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva