Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.871
Citazione di: JSV23 il 24 Lug 2023, 11:36

Ma lasciamo stare, tanto ci va bene qualunque cosa, ecco perché Lotito morirà proprietario della Lazio.

a me pare che a nessuno gli va bene

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Però non sappiamo, o forse non l'ho letto io, se Sarri non condivida l'eventuale acquisto del russo.

Da profano, da quel poco che ho visto dai filmati, mi sembra un gran prospetto.
Non vorrei leggere tra un paio d'anni, come per Szoboszlai per esempio, "andava preso due anni fa che costava poco".
La sensazione è quella.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Lug 2023, 11:47
Piccolo test.

Sostituireste Savic con Miretti o Fagioli (giovani, con presenze in A, collaudati nel nostro contesto)?

Se la risposta è sì, siete pronti anche per qualsiasi giovane visto al volo su YT per la prima volta. Il passo è breve.

Se la risposta è no, chiedetevi come mai Fagioli/Miretti no e uno che non conoscete se non da YT sì.

:=)) :beer: :ssl

Fagioli per Milinkovic a me andrebbe benissimo.
Son le operazioni che ha fatto il napoli e c'ha vinto lo scudetto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.604
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Lug 2023, 11:47
Piccolo test.

Sostituireste Savic con Miretti o Fagioli (giovani, con presenze in A, collaudati nel nostro contesto)?

Se la risposta è sì, siete pronti anche per qualsiasi giovane visto al volo su YT per la prima volta. Il passo è breve.

Se la risposta è no, chiedetevi come mai Fagioli/Miretti no e uno che non conoscete se non da YT sì.

:=)) :beer: :ssl

ma infatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.753
Citazione di: Beppe78 il 24 Lug 2023, 11:51
Ok. Perfetto.
Allora tu sei pronto :beer:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767
Citazione di: venezuelano il 24 Lug 2023, 11:47
E con quale criterio è stato cercato il centrocampista della Dinamo?  È stato studiato, seguito e valutato nel tempo?

Per prendere il giovane bravo e poco costoso bisogna lavorare sodo nella ricerca di giocatori di questo tipo.

Mi sembra che  Marcos e Cancellieri siano giocatori giovani, ma non mi sembra che oggi rappresentino un valore patrimoniale rivalutato oltre che una potenziale e  ghiotta plusvalenza. Anche il giovane costa e se non sei in grado di valutarlo bene, te lo tieni sul groppone.

Il giocatore 27, 28 o 29 enne viene visto soltanto come un peso e un costo. Il fatto è che il giocatore di quest'età forte e utile alla causa del mister può dare un contributo maggiore al conseguimento del risultato sportivo, che a sua volta porta dei denari.

Il fatto che questo non sia identificabile matematicamente, non vuol dire che non sia importante il suo contributo in questo senso.

Nessuno pretende tutti 29enni o 30enni. Semmai un mercato equilibrato anche in questo senso.
Ma infatti il mercato dove l'allenatore indica le caratteristiche e "la società" compra, alla Lazio lo puoi fare solo su giocatori abbastanza esperti.

Per conoscere Zielinski oggi non serve uno studio troppo approfondito.
Per conoscere veramente uno Zakharyan servirebbe lo scouting. Ma quelli vero, con osservatori sul campo che lo seguono, stendono una relazione e la aggiornano mese dopo mese.

Noi scegliamo Zakharyan perché costa di meno e perché Lotito se ne è innamorato in video.
Come molti utenti qui sopra.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.604

si, vabbè.
Mo con Fagioli (che io sponsorizzavo ai tempi della cremonese come buon innesto ad allargare la rosa) al posto di Sergej vinci lo scudetto.....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 24 Lug 2023, 11:52
Ma infatti il mercato dove l'allenatore indica le caratteristiche e "la società" compra, alla Lazio lo puoi fare solo su giocatori abbastanza esperti.

Per conoscere veramente uno Zakharyan servirebbe lo scouting. Ma quelli vero, con osservatori sul campo che lo seguono, stendono una relazione e la aggiornano mese dopo mese.

Noi scegliamo Zakharyan perché costa di meno e perché Lotito se ne è innamorato in video.

alla fine molti laziali hanno la società che si meritano.
E anche un po' quella a cui sono abituati e che quindi li ha "formati" così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Retegui al Genoa per 15M più bonus pare, che ne pensate rispetto al nostro investimento sul Taty?
Mi sembrano simili per caratteristiche e per costo, quindi mi chiedevo perchè il taty se x esempio il primo comunque è nell'orbita della nazionale Italiana e conosciuto quindi, forse, più facile da inserire ... commenti?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Adler Nest il 24 Lug 2023, 11:53
si, vabbè.
Mo con Fagioli (che io sponsorizzavo ai tempi della cremonese come buon innesto ad allargare la rosa) al posto di Sergej vinci lo scudetto.....

Non ho scritto quello.

Però se vuoi ti dico che con Ricci per Basic, il russo per Milinkovic, un Pellegrini di rientro, Castellanos e un'ala decente (karlsson, hudson odoi, mister x) e pronta, siamo più forti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

quindi pure le merde potrebbero cedere Dybala e mettere al suo posto Pinamonti e vincere lo scudetto?  :fiesta:

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Lug 2023, 11:52
Ok. Perfetto.
Allora tu sei pronto :beer:
Prono a cosa? a lavorare nella talent room? fagioli con milinkovic c'entra come cicciolina alla castità... :beer:

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432

D'accordo. È talmente evidente la questione. Boh.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682
Compriamo qualcuno però, oggi è lunedì 24 Luglio!

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.604
Citazione di: Beppe78 il 24 Lug 2023, 11:55
Non ho scritto quello.

Però se vuoi ti dico che con Ricci per Basic, il russo per Milinkovic, un Pellegrini di rientro, Castellanos e un'ala decente (karlsson, hudson odoi, mister x) e pronta, siamo più forti.

provocazione per provocazione, pellegrini lo avevi già da gennaio scorso, Milinkovic  meglio di Zakharyan..., Ricci meglio di Basic (a centrocampo siamo più deboli), in attacco hai aggiunto Castellanos e al momento un'ala che si chiama X

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.062
Se è vero che Sarri li vuole italiani e giovani penso che Fagioli andrebbe bene.
D'altro canto vorremmo prendere Ricci che per Sarri è ottimo.
Poi una cosa è chi vorrebbe Sarri, e io sono d'accordo a prenderli perché mi sembra inutile prendere un prospetto che non piace all'allenatore e una cosa diversa è chi vorrei io.
Che sono:
Attaccante: Kalimuendo oppure un altro giovane francese veloce
Regista: Torreira
Mezzala: Amrabat (lo so, ma io voglio lui per farlo giocare mezzala)
Ala destra: Ocampos
Terzino sinistro: Carlos Alberto (al limite Doig)

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: venezuelano il 24 Lug 2023, 11:47
E con quale criterio è stato cercato il centrocampista della Dinamo?  È stato studiato, seguito e valutato nel tempo?

Per prendere il giovane bravo e poco costoso bisogna lavorare sodo nella ricerca di giocatori di questo tipo.

Mi sembra che  Marcos e Cancellieri siano giocatori giovani, ma non mi sembra che oggi rappresentino un valore patrimoniale rivalutato oltre che una potenziale e  ghiotta plusvalenza. Anche il giovane costa e se non sei in grado di valutarlo bene, te lo tieni sul groppone.

Il giocatore 27, 28 o 29 enne viene visto soltanto come un peso e un costo. Il fatto è che il giocatore di quest'età forte e utile alla causa del mister può dare un contributo maggiore al conseguimento del risultato sportivo, che a sua volta porta dei denari.

Il fatto che questo non sia identificabile matematicamente, non vuol dire che non sia importante il suo contributo in questo senso.

Nessuno pretende tutti 29enni o 30enni. Semmai un mercato equilibrato anche in questo senso.
Magari è stato veramemte seguito e studiato. Non lo so. Non penso Lotito faccia la lotteria con i nomi dei giocatori e poi fa l'estrazione. Comunque i giovani vanno aspettati. Ovviamente davanti a loro come "titolare" devi avere un giocatore più esperto. Infatti l'acquisto del russo/armeno nel caso arrivasse lo vedo come sostituto di LA. Poi man mano proverà a rubargli il posto. Un po come ha fatto il Napoli che ha preso Raspadori e Kvara per sostituire Insigne. Ricci/Vecino Cataldi/MA. Giovane/esperto

Pomata

*
Lazionetter
* 13.871
Citazione di: Conte_Oliver il 24 Lug 2023, 11:53
Retegui al Genoa per 15M più bonus pare, che ne pensate rispetto al nostro investimento sul Taty?
Mi sembrano simili per caratteristiche e per costo, quindi mi chiedevo perchè il taty se x esempio il primo comunque è nell'orbita della nazionale Italiana e conosciuto quindi, forse, più facile da inserire ... commenti?

dei 2 ho visto solo quelle 2 partite in nazionale di Retegui e spero che Castellanos sia meglio perche' a me Retegui mi e' parso un attaccante da Genoa

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

ma sta cosa é ufficiale o é solo un'opinione suffragata dal fatto che ''non può che essere così''?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.397
Che il costo rappresenti una condizione determinante mi pare palese.

Discussione precedente - Discussione successiva