Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Beppe78 il 24 Lug 2023, 12:21
E' il piano B rispetto al russo, dice il corriere.
Il piano B che costa quasi il doppio :beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 24 Lug 2023, 12:15

ok credi pure alle favole che ti  fanno comodo, allora.
Picchioni mangia pane  e calcio ma la Lazio sta strutturando ORA un qualcosa che assomiglia ad una struttura di scouting. "otto monitor", lotito dixit.

E Sarri e Picchioni ci sono da un bel pò, e Fabiani da mesi.
Ma se piace più pensare agli 8 monitor e a Enrico che gioca al fantacalcio non c'é problema.

Citazione di: FatDanny il 24 Lug 2023, 12:15

Arrivare da questo al fatto che seguiremmo da mesi qualcuno è una  forzatura logica di proporzioni bibliche.

E non serve capire tutto per arrivare a questo, basta non forzare la realtà per farla a tutti  i costi rientrare nel racconto che più ci piacerebbe.

esatto, concordo pienamente. Cerchiamo di non forzarla sta realtà.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma picchioni c'era come consulente esterno.
E non aveva  una squadra strutturata. Come si fa quindi a dire che la scelta del russo è ponderata e non il suggerimento di un intermediario, che probabilmente sarà passata da un parere di  Picchioni?
No ma  siamo noi a forzare la realtà per spargere mestizia.
Sicuramente. Ok.

Citazione di: Pomata il 24 Lug 2023, 12:20
scusa lo dico senza polemica, continuate a scrivere sta cosa, ma co chi ce l'avete?
nel forum siamo tutti d'accordo che lotito ha rotto il caxxo, fuori dal forum ieri sera non l'hanno fatto manco parlare, ma chi sarebbero sti laziali?

semplicemente con chi fa salti tripli carpiati per far apparire come fine strategia di elevata speculazione filosofica quel che è invece un modo - purtroppo - improvvisato  di fare mercato.
Che non è una novità, anzi è quello di cui ci si lamenta da anni.

Che non  significa arrivino sempre e solo pippe, perché così arrivano pure Zaccagni, Pedro, Marusic, Immobile, Savic ecc ecc ecc
Il problema è che accanto a questo ti prendi - inevitabilmente - la manciata di zavorre che poi costituisce l'altra faccia della medaglia e buona parte dei problemi attuali della Lazio.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: trax_2400 il 24 Lug 2023, 12:21
Vi voglio proporre una lettura un po' diversa da quella Lotito panxone - Sarri incaxxato per capire questo (colpevole) ritardo nella campagna acquisti.
Lotito ha dichiarato che la priorità per la campagna sarebbe stato il sostituto di Milinkovic, e a me sembra ragionevole visto che negli altri ruoli devi acquistare delle riserve o contitolari mentre lì devi prendere proprio il titolare.
Questo comporta che gli altri acquisti debbano essere successivi a quello della mezzala destra, perché bisogna utilizzare le risorse rimanenti.
La prima scelta per il ruolo di mezzala destra per la società e per Sarri era Zielinski.
Per cui secondo me aspettare fino all'ultimo momento per vedere se Zielinski avesse rinnovato oppure no prima di procedere è stato giusto, anzi doveroso, ed è stato anche dimostrazione di rispetto verso l'allenatore, per cui non vedo il motivo per cui dovrebbe essere arrabbiato.
Adesso che si è capito che Zielinski rinnoverà, speriamo si proceda celermente su altri obiettivi, sempre concordati.

100% . Bravo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

am865

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: Puppyplay1900 il 24 Lug 2023, 12:21
con tutto il bene, preferire basic a fagioli non è una cosa normale. se non conoscete i giocatori lasciate stare. fagioli non è un fenomeno eh, ma è un buonissimo giovane che gia a cremona fece vedere di avere ottime doti e puo solo migliorare. gia miretti è piu ''mediocre'', ma cmq sia il basic di quest anno vale troppo poco

Era per per estremizzare il concetto, anche per me Basic non è da serie A, in ogni caso ognuno ha le sue opinioni, su questo forum si legge di tutto ormai  :)

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
Citazione di: Splash il 24 Lug 2023, 12:23
il piano B che ad oggi è nettamente superiore e piu pronto del piano A

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Invictus il 24 Lug 2023, 12:17
Ingenuamente spero che anche se non abbiamo una struttura di osservatori di alto livello. Qualcuno ci deve essere che osserva i giocatori. Non posso credere che vengano acquistati così random

sono d'accordo.
Io passo per lotitiano, in realtà su questo argomento non ho mai dato peso alle dichiarazioni tranchant di Tare e di Lotito, accomunati da una certa vanità di base.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Beppe78 il 24 Lug 2023, 12:19
Anche perché a quel punto vai a giocare al lotto subito, che ci compriamo gli arabi col sedere che avremmo... cioè a caso Milinkovic, LA, Immobile, Leiva, DV, Strakosha, Provedel, Casale, Felipe Anderson, Zaccagni, Hernanes, Candreva, Klose, Biglia, Keita... sarebbe assurdo.
Eh si. Infatti mi sembra strano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Splash il 24 Lug 2023, 12:23

Ma infatti..  :beer:

Però io il russo lo conosco zero, Samardzic un pelo di più, ma non so quale dei due sia più adatto a fare la mezzala, forse quello dell'udinese?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Pomata il 24 Lug 2023, 12:20
scusa lo dico senza polemica, continuate a scrivere sta cosa, ma co chi ce l'avete?
nel forum siamo tutti d'accordo che lotito ha rotto il caxxo, fuori dal forum ieri sera non l'hanno fatto manco parlare, ma chi sarebbero sti laziali?
C'è voglia di guerra interna.
Siamo fatti così, la Lazio serve per sfogare la rabbia e questo secondo posto non ci voleva.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
Citazione di: Beppe78 il 24 Lug 2023, 12:27

Però io il russo lo conosco zero, Samardzic un pelo di più, ma non so quale dei due sia più adatto a fare la mezzala, forse quello dell'udinese?
samardzic è come luis alberto, trequartista puro che stanno adattando a mezzala, ne piu ne meno. a me piace molto, ma tatticamente dovrebbe sostituire lo spagnolo non sergio. LA e lui insieme io non lo vedo equilibrato come reparto

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.871
Citazione di: FatDanny il 24 Lug 2023, 12:23
Ma picchioni c'era come consulente esterno.
E non aveva  una squadra strutturata. Come si fa quindi a dire che la scelta del russo è ponderata e non il suggerimento di un intermediario, che probabilmente sarà passata da un parere di  Picchioni?
No ma  siamo noi a forzare la realtà per spargere mestizia.
Sicuramente. Ok.

semplicemente con chi fa salti tripli carpiati per far apparire come fine strategia di elevata speculazione filosofica quel che è invece un modo - purtroppo - improvvisato  di fare mercato.
Che non è una novità, anzi è quello di cui ci si lamenta da anni.

Che non  significa arrivino sempre e solo pippe, perché così arrivano pure Zaccagni, Pedro, Marusic, Immobile, Savic ecc ecc ecc
Il problema è che accanto a questo ti prendi - inevitabilmente - la manciata di zavorre che poi costituisce l'altra faccia della medaglia e buona parte dei problemi attuali della Lazio.

ma secondo me e' anche una questione piu' sociologica
a tutti noi piace vivere la Lazio con piu' positivita' e speranza, dopo un po' leggere tutte critiche stanca,
ce sta sempre la speranza che ci sia una strategia che non sappiamo perche' una persona non puo' essere cosi' cocciuta ed arrogante

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

am865

*
Lazionetter
* 524
Citazione di: trax_2400 il 24 Lug 2023, 12:21
Vi voglio proporre una lettura un po' diversa da quella Lotito panxone - Sarri incaxxato per capire questo (colpevole) ritardo nella campagna acquisti.
Lotito ha dichiarato che la priorità per la campagna sarebbe stato il sostituto di Milinkovic, e a me sembra ragionevole visto che negli altri ruoli devi acquistare delle riserve o contitolari mentre lì devi prendere proprio il titolare.
Questo comporta che gli altri acquisti debbano essere successivi a quello della mezzala destra, perché bisogna utilizzare le risorse rimanenti.
La prima scelta per il ruolo di mezzala destra per la società e per Sarri era Zielinski.
Per cui secondo me aspettare fino all'ultimo momento per vedere se Zielinski avesse rinnovato oppure no prima di procedere è stato giusto, anzi doveroso, ed è stato anche dimostrazione di rispetto verso l'allenatore, per cui non vedo il motivo per cui dovrebbe essere arrabbiato.
Adesso che si è capito che Zielinski rinnoverà, speriamo si proceda celermente su altri obiettivi, sempre concordati.

Concordo anche io, se non ci hai preso sicuramente ci sei andato molto vicino.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Non trovo dove Fabrizio Romano avrebbe parlato del rinnovo di Zielinski, avete un link per favore?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.871
Citazione di: Beppe78 il 24 Lug 2023, 12:27

boh a me Samardzic mi da sempre la sensazione di essere un po' troppo lento

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Pomata il 24 Lug 2023, 12:30
ma secondo me e' anche una questione piu' sociologica
a tutti noi piace vivere la Lazio con piu' positivita' e speranza, dopo un po' leggere tutte critiche stanca,
ce sta sempre la speranza che ci sia una strategia che non sappiamo perche' una persona non puo' essere cosi' cocciuta ed arrogante

ma io la Lazio me la vivo con positività e  speranza. Allo stadio. Me abbono appositamente.
Se invece discutiamo della realtà del nostro calciomercato non  è che posso infiocchetarla per vivere con più positività.
Purtroppo sulla  compravendita calciatori siamo carenti.
Poi per fortuna a calcio si vince sul campo e non nel PT.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Puppyplay1900 il 24 Lug 2023, 12:29
samardzic è come luis alberto, trequartista puro che stanno adattando a mezzala, ne piu ne meno. a me piace molto, ma tatticamente dovrebbe sostituire lo spagnolo non sergio. LA e lui insieme io non lo vedo equilibrato come reparto

ecco appunto ed è qui che, dai nomi usciti, mi pare che si vada verso un 4-2-3-1
Ricci sta bene lì, con Cataldi e Vecino che dice di preferire fare il mediano alla mezz'ala. LA ha 31 anni forse non conviene spremerlo a farsi il mazzo, ma magari liberarlo mettendolo più vicino alla porta. MA in questo torna reclutabile (giocherebbe come in ucraina) mentre di Basic non ce ne faremmo più nulla e sarebbe sostituito da un vice LA

Davanti credo che anche per questo si stia cercando un profilo ala che si faccia il mazzo quanto FA e Zaccagni, più che puntanto sulla qualità.

Se invece continuassimo con 4-3-3 avrebbero poco senso i nomi usciti per me

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
Da quanto leggo in giro, oggi 24 luglio il nostro mercato in ingresso dovrebbe essere:

Castellano
Ricci/Mister X/nessuno (rilancio di MA)
Kamada/Regazzino Russo/Mister X/nessuno (rilancio di Basic)
HO/Karlsonn/Mister X/nessuno (rilancio di Cancellieri e/o inserimento di Sana Fernandes e Gonzales)
Pellegrini/nessuno (rilancio di Fares)

Pur non avendo idea di chi potrebbero essere i Mister X, credo che un mercato diverso da:

Castellano + Ricci + Kamada + Karlsonn + Pellegrini farebbe infuriare Sarri. L'unico su cui potrebbe transigere è Karlsonn, che credo non sia neanche stato mai nominato dal mister (al pari di Castellano).

Mie sensazioni ma non escluderei neanche che, se le cose prendessero una brutta piega, ci potrebbe essere un ribaltone estivo con Sarri che alla Prandelli rilascia le dimissioni ad inizio settembre e lascia  la baracca ed i carneadi/fenomeni da lui scelti e se ne torna in toscana a riposarsi. 

Se dovessi dare un voto al first best (ossia, Castellano + Ricci + Kamada + Karlsonn + Pellegrini), il mio voto sarebbe 6,5. Ogni soluzione diversa farebbe scendere il voto sotto la sufficienza.

Discussione precedente - Discussione successiva