Citazione di: venezuelano il 24 Lug 2023, 22:22
Scusami, ma come è possibile un recupero di Fares dopo un infortunio molto grave, che si aggiunge a quello di qualche anno fa; dopo aver compreso che è incompatibile con il mister attuale, e non solo, e che ha palesato limiti tecnici e tattici evidenti in ogni assetto tattico?
Si, è vero che Marcos ha fatto un bel gol contro lo Spezia ma è anche vero che ha fatto vedere altre cose meno buone. L'aspetto ancora più importante è che mi pare evidente che sia incompatibile con il reparto di centrocampo della Lazio. Come fa a giocare spesso?
Lotito con le sue dichiarazioni, le sue scelte e il suo mercato ha provocato un inevitabile e condivisibile nervosismo nella tifoseria. Dovrebbe essere quest'ultima responsabile del suo stato d'animo attuale? Mi sembra proprio di no. E mi sembra che di motivi per essere almeno inquieta ce ne siano a iosa.
Non lo so se Fares è pronto e può provare a fare il vice Hysai o al peggio la 24esima scelta.
Io l'ho visto ieri, proprio focalizzadolo e mi è sembrato che ha eseguito bene tutti i movimenti della linea difensiva, sia in uscita che in copertura sia quando doveva stringete che allargarsi. Sostanzialmente non ha sbagliato un appoggio, si è sganciato spesso a supporto come fanno ordinariamente i nostri terzini e ha fatto una pennellata di giustezza per la testa di Cancellieri. È stato molto pulito ed ordinato senza strafare.
Può essere calcolato come valido?
Se c'è una minima possibilità, sarebbe meglio di sì, perché è comunque un patrimonio della società, perché potrebbe rilanciarsi post infortunio (non è l'unico che si è rotto due crociati), perché potrebbe trovare una squadra più avanti o a Gennaio o, al limite massimo, se dovesse convincere Sarri, potremmo risparmiare sul terzino.
Certo non può fare il titolare.
Magari è andato bene solo perché ha giocato con la Triestina in amichevole (Triestina che veniva da soli tre giorni di ritiro peraltro), ma se c'è una minima possibilità di provare a testarlo non vedo perché deve essere escluso a priori perché "è Fares".
L'abbiamo pagato 8 cinque anni fa che sarebbe quasi il prezzo di un terzino da 12/13 oggi.
Difatti era titolare in serie A mica una pippa qualunque.
Vedere se può fare il rincalzo nella nostra rosa, senza pregiudizi, credo non costi assolutamente nulla.