Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: trax_2400 il 25 Lug 2023, 08:05
Comunque che Sarri volesse Sanabria è anche credibile, viste le caratteristiche del giocatore ed il ruolo di vice Immobile che avrebbe dovuto assumere alla Lazio.
Sarebbe stata una scelta equilibrata.
Niente di strano che la società abbia invece puntato su Castellanos, profilo più giovane e futuribile, certamente in accordo con l'allenatore.
(Poi il tempo ci dirà se abbiamo preso un buon giocatore).
Quello che invece secondo me non è credibile è che Lotito abbia rilasciato tali dichiarazioni ad Abbate.

Può darsi che anche lo stesso Sarri si sia ricreduto ed abbia cambiato idea dopo aver studiato bene Castellanos, che ne sappiamo noi?

ComeHobbyAntiromanista

*
Lazionetter
* 174
Citazione di: Chocobo il 25 Lug 2023, 07:57
E dai non esagerate.. Lotito per Sarri ha mandato via Tare dopo 20 anni di collaborazione. Io non ci vedo nessuna frecciatina all'allenatore. Dice che Sarri inizialmente aveva indicato Sanabria... Inizialmente però. Poi magari le cose saranno cambiate di comune accordo..

Le frecciate contro Bèrardi e i ricci li mangio con la pasta?

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: ComeHobbyAntiromanista il 25 Lug 2023, 08:10
Le frecciate contro Bèrardi e i ricci li mangio con la pasta?

Non ci ho visto frecciate nemmeno li onestamente...per Berardi ha spiegato , in modo poco elegante purtroppo, il perché non l'ha preso. Per Ricci e' stata una battuta per fare il vago e non esporsi...si vede che stanno ancora in trattativa (anche se secondo me non arriverà)

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Cmq davanti prenderei insigne + bernardeschi mo ve l'ho detto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Magnopèl il 25 Lug 2023, 07:21
Ma è normale?
Cioè fai le trattative offrendo X e poi ribassando se la controparte non accetta la prima offerta?
Lo ha detto per Zieliński, per cui non mi meraviglierebbe lo stesso modus operandi per Ricci
Perché non lo vuoi comprare. Lotito sta facendo come il presidente della longobarda, far credere al proprio allenatore che tratta i giocatori che lui ha richiesto, non riesce a comprarli perché costano troppo, e alla fine chi porta chi vuole lui, vedi castellano

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.965
Citazione di: Gianfranco Milano il 25 Lug 2023, 07:43
Buongiorno a tutti, leggo spessissimo il forum ma intervengo molto poco perché vedo che ci sono tanti netters competenti e quindi mi limito ad "apprendere".

Faccio una premessa: non mi è mai piaciuto Lotito, non rappresenta la mia visione di lazialita' sebbene debba ammettere che in quasi vent'anni abbia fatto cose buone per noi.

Ora, di fronte all'attuale situazione mi viene da dire:
cosa potrebbe venirgli in tasca a non accontentare Sarri e tutti i tifosi comprando a destra e sinistra? Non penso sia masochista al punto tale da godere nel venire offeso da tutte le parti.

Siamo sicuri che la società abbia tutta questa disponibilità nonostante la partecipazione in Champions e la vendita del sergente?

Nonostante lo ritenga umanamente odioso, non posso non riconoscere che sia un presidente che non va troppo oltre le proprie possibilità.
Mi sembra proprio che abbia colto l'occasione per rimettere i conti a posto che stia cercando di fare il massimo con quello che rimane, e ciò ovviamente può farlo solamente cercando di risparmiare il più possibile ( lo faccio anche io in casa mia, con le dovute proporzioni ).
Ovviamente il tifoso si irrita di un atteggiamento simile, ma, faccio un esempio, la differenza tra 15 e 20 milioni di cui noi ( mi ci metto anche io ) parliamo con semplicità sono sempre 5 milioni, non briciole. È abbastanza evidente che lui stia cercando di risparmiare il più possibile.

La mia non è una difesa, ma solo un contributo per cercare di dare un senso a quanto stiamo vedendo in questo periodo.

Se fosse così, probabilmente è la differenza tra realtà ed aspettative che ci sta creando tutta questa ansia.
Probabilmente dovremmo cambiare prospettiva e capire che il mercato di quest'anno non poteva essere già nelle premesse quello che ci aspettavamo.

Grazie per lo spazio consessomi, spero di non aver offeso nessuno.

Forza Lazio

Il prototipo del post che vorrei leggere almeno 10 volte su 100 qui sopra. Non nei contenuti ma nei modi.

Ipotesi plausibile, purtroppo non lo sapremo fino a quando non
vederemo forse qualche numero sul bilancio... Quelli che lo sanno leggere non io.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.645
CALCIOMERCATO LAZIO RASSEGNA STAMPA - Lazio a caccia dell'esterno. Nel mirino c'è Hudson-Odoi che Sarri ha già allenato al Chelsea e che riabbraccerebbe volentieri. Il passaporto inglese però rallenta questa operazione. Il suo futuro è legato a quello di Kamada e Zakharyan, solo un altro extracomunitario può essere tesserato dopo Castellanos. I Blues lo cedono in prestito con obbligo o diritto di riscatto, sulla formula ci sarebbe da lavorare ancora un po'. Il giocatore è seguito in Inghilterra anche dal Fulham. Come riporta Il Messaggero, se dovesse saltare l'operazione Kamada, il Comandante vorrebbe tuffarsi su Hudson-Odoi, prendendo poi una mezzala comunitaria come l'austriaco Grillitsch, appena tornato da svincolato all'Hoffenheim. Secondo il Corriere dello Sport, l'alternativa all'inglese del Chelsea è subito pronta: Karlsson viene valutato circa 20 milioni dall'AZ, Lotito vorrebbe provare a chiudere a 15. Il presidente vorrebbe lui più Zakharyan per rinforzare centrocampo e attacco. Il mister ha altre idee: sognava il doppio colpo Berardi-Zielinski, ma resteranno solo due sogni proibiti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.243
Citazione di: Tom_Frost il 25 Lug 2023, 07:57
In queste condizioni Sarri non resta. Il primo agosto rischiamo di trovarci senza squadra fatta (questo non è nemmeno un rischio ma una certezza) e senza Allenatore.

Chi è rimasto che fa il 4-3-3
Semplici che modulo usava?

Ormai Sarri resta... Se voleva andare via si sarebbe dimesso a maggio.

Se per assurdo il mercato finisse qui, farebbe come lo scorso anno. Squadra titolare finché regge

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.951
Citazione di: ComeHobbyAntiromanista il 25 Lug 2023, 07:48
Sembrerebbe come se Lotito voglia provocare Sarri. E magari le sue dimissioni. Per mettere al suo posto un fantoccio come tutti quelli che si sono seduti sulla panchina della Lazio con lui presidente, tranne Sarri, Delio Rossi e REJA.
ho avuto la stessa impressione. Dopo tare è la volta di  Sarri
Nella mente del presidente il massimo è stato raggiunto con il secondo posto, per cui......

Fever Pitch

*
Lazionetter
* 182
A beneficio di chi non avesse avuto modo di ascoltarli, riporto quanto detto in questi giorni in radio dagli esperti di cose laziali di Corriere dello Sport e Repubblica in merito alle dinamiche che stanno caratterizzando il nostro mercato. Alcune ricostruzioni sono inedite e ci consentono - se ci vogliamo fidare - di depennare dei nomi prima che ci si faccia la bocca. E forse anche di capire i motivi del corto circuito in atto tra tecnico e dirigenza.

1) Bernardeschi è stato già proposto alla Lazio e respinto al mittente
2) Samardzic. Lotito lo caldeggia, Sarri lo ritiene acerbo e cmq inadatto al ruolo. Bocciato
3) Reinders e M.Leonardo erano affari chiusi: Sarri non li ha voluti. Eravamo prima del Milan anche su Pulisic e Okafor ma anche qui sarebbe arrivato il no del tecnico.
4) per l'attacco le preferenze di Sarri erano Milik, Simeone e Sanabria in questo ordine. Fallito l'assalto a questi tre si è passati ad Amdouni (commissioni alte) per poi chiudere su Castellanos che non è dato capire se aveva o no il placet del mister. Più no che si.
5) Kamada ha l'ok di Sarri. Zakharyan lo vorrebbe Lotito che fiuta l'affare.
6) A centrocampo Ricci e Torreira i nomi di Sarri

Insomma - a voler prendere per buone queste veline (relata refero dicevano gli antichi) due mercati paralleli con il mister che vorrebbe l'usato sicuro made in Italy e Lotito che cerca l'affare all'estero....

Ps.ah...vedo che è stato tirato in ballo Fares...ne parlava Patania se non sbaglio...pare che Sarri ne dica bene ma anche che non ha le caratteristiche per fare il terzino come lo intende lui in quanto troppo offensivo. E (aggiungo io) è troppo intruppone per fare l'esterno alto. Giocatore da 352. Depennare, please

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: HummingBard il 25 Lug 2023, 00:33
Il problema è l'ha detto Lotito con la sua bocca: se non accetti la prima offerta, quella successiva scende.

Io non so manco a chi credere, a questo giro.

Che è assurdo.

A Tuttosport sport non credo manco se scrive che la Terra è piatta, ma se Lotito la pensasse così non ci vedrei nulla di strano.. secondo lui è lui stesso che sta facendo un piacere al Torino a dargli i soldi, se non accetta la prima, poi va al ribasso, così impara.

Probabile che sia una strategia fallimentare il più delle volte, ma più probabile che sia una sparata di Lotito perché giustamente, ai giornalai italiani, li piglia per il culo e si diverte anche a farlo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752

Ma se ha in mano Zakharyan ad un determinato costo del lavoro, e pensa sia forte, credo che la trattativa per Kamada potrebbe naufragare facilmente. E nel caso ci dirà un motivo valido per il quale.

@Fever Pitch
il punto 4 è molto poco credibile. Sarri nell'intervista a SI ha nominato tra i giocatori forti anche Reinders.

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.951
Citazione di: Chocobo il 25 Lug 2023, 07:57
E dai non esagerate.. Lotito per Sarri ha mandato via Tare dopo 20 anni di collaborazione. Io non ci vedo nessuna frecciatina all'allenatore. Dice che Sarri inizialmente aveva indicato Sanabria... Inizialmente però. Poi magari le cose saranno cambiate di comune accordo..
Lotito ha utilizzato lo screzio di Sarri con Tare per non rinnovare quest'ultimo, risparmiando e sostituendolo con la moglie e il figlio . Tutto in famiglia

Takè

*
Lazionetter
* 254
Citazione di: max_im1900 il 25 Lug 2023, 08:19
Perché non lo vuoi comprare. Lotito sta facendo come il presidente della longobarda, far credere al proprio allenatore che tratta i giocatori che lui ha richiesto, non riesce a comprarli perché costano troppo, e alla fine chi porta chi vuole lui, vedi castellano

Purtroppo è esattamente così. Tratta a malincuore e senza convinzione quei giocatori che dice Sarri per non prenderli e poi comprare quelle 4 pippe che dice lui o gli suggerisce Tare a due spicci. Questo spiega il ritardo in cui siamo...ho veramente paura che Sarri se ne vada, anche perché a giudicare dalle frasi piccate e polemiche di lotito mi sembra che i rapporti siamo un po' tesi...

FacciUnGol

*
Lazionetter
* 441
Citazione di: Fever Pitch il 25 Lug 2023, 08:25

3) Reinders e M.Leonardo erano affari chiusi: Sarri non li ha voluti. Eravamo prima del Milan anche su Pulisic e Okafor ma anche qui sarebbe arrivato il no del tecnico.

Mi sembrano delle discrete cazzate. Ovviamente non ce l'ho con te che riporti delle cose che avevo letto anche io (anche se di Pulisic non ricordo) ma con Lotito; mi sa di scarica-barile su Sarri, della serie "io il mio l'ho fatto, se stiamo ancora a carissimo amico prendetevela con lui" ma dubito fortemente avessimo chiuso o che li avessimo in pugno

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: Beppe78 il 25 Lug 2023, 08:27
A Tuttosport sport non credo manco se scrive che la Terra è piatta, ma se Lotito la pensasse così non ci vedrei nulla di strano.. secondo lui è lui stesso che sta facendo un piacere al Torino a dargli i soldi, se non accetta la prima, poi va al ribasso, così impara.

Probabile che sia una strategia fallimentare il più delle volte, ma più probabile che sia una sparata di Lotito perché giustamente, ai giornalai italiani, li piglia per il culo e si diverte anche a farlo
nel senso che sei un terrapiattista?  :)

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Mi auguro arrivi presto qualche acquisto mirato, per la Lazio ovvio, ma anche per la salute mentale collettiva del forum, pare che i deliri di Lotito siano dilagati per osmosi.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Fever Pitch il 25 Lug 2023, 08:25
A beneficio di chi non avesse avuto modo di ascoltarli, riporto quanto detto in questi giorni in radio dagli esperti di cose laziali di Corriere dello Sport e Repubblica in merito alle dinamiche che stanno caratterizzando il nostro mercato. Alcune ricostruzioni sono inedite e ci consentono - se ci vogliamo fidare - di depennare dei nomi prima che ci si faccia la bocca. E forse anche di capire i motivi del corto circuito in atto tra tecnico e dirigenza.

1) Bernardeschi è stato già proposto alla Lazio e respinto al mittente
2) Samardzic. Lotito lo caldeggia, Sarri lo ritiene acerbo e cmq inadatto al ruolo. Bocciato
4) per l'attacco le preferenze di Sarri erano Milik, Simeone e Sanabria in questo ordine. Fallito l'assalto a questi tre si è passati ad Amdouni (commissioni alte) per poi chiudere su Castellanos che non è dato capire se aveva o no il placet del mister. Più no che si.
5) Kamada ha l'ok di Sarri. Zakharyan lo vorrebbe Lotito che fiuta l'affare.
6) A centrocampo Ricci e Torreira i nomi di Sarri

Insomma - a voler prendere per buone queste veline (relata refero dicevano gli antichi) due mercati paralleli con il mister che vorrebbe l'usato sicuro made in Italy e Lotito che cerca l'affare all'estero....

Ps.ah...vedo che è stato tirato in ballo Fares...ne parlava Patania se non sbaglio...pare che Sarri ne dica bene ma anche che non ha le caratteristiche per fare il terzino come lo intende lui in quanto troppo offensivo. E (aggiungo io) è troppo intruppone per fare l'esterno alto. Giocatore da 352. Depennare, please
non ci posso credere che sarri abbia boccia reinders pulisic okafor e M. Leonardo

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Torreira cmq ha il collaterale stirato...direi di evitare di partire con giocatori con problemi fisici

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Lug 2023, 08:28
Spero in Kamada.

Ma se ha in mano Zakharyan ad un determinato costo del lavoro, e pensa sia forte, credo che la trattativa per Kamada potrebbe naufragare facilmente. E nel caso ci dirà un motivo valido per il quale.

@Fever Pitch
il punto 4 è molto poco credibile. Sarri nell'intervista a SI ha nominato tra i giocatori forti anche Reinders.

invece gli altri fischiano.

Discussione precedente - Discussione successiva