Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Citazione di: alex73 il 25 Lug 2023, 08:35
Torreira cmq ha il collaterale stirato...direi di evitare di partire con giocatori con problemi fisici

per ora stiamo proprio evitando i giocatori, quindi possiamo stare tranquilli.

Takè

*
Lazionetter
* 254
Citazione di: FacciUnGol il 25 Lug 2023, 08:33
Mi sembrano delle discrete cazzate. Ovviamente non ce l'ho con te che riporti delle cose che avevo letto anche io (anche se di Pulisic non ricordo) ma con Lotito; mi sa di scarica-barile su Sarri, della serie "io il mio l'ho fatto, se stiamo ancora a carissimo amico prendetevela con lui" ma dubito fortemente avessimo chiuso o che li avessimo in pugno

Lotito e qualche giornalista lecchino stanno cominciando a far passare il messaggio che la colpa è del tecnico...situazione è veramente preoccupante...

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Comunque alcuni parlavano di rilancio per Ricci. Solo Tuttosport parla di questa cosa dell'offerta a ribasso. A Tuttosport stanno ancora aspettando Milinkovic che ha varie case a Torino ma ancora pare non si sia visto. Cerchiamo di non costruire polemiche su roba di Tuttosport.

Poi mi sembra che il ruolo del mediano sia il meno urgente. Lo ha detto il senatore e lo ha confermato Vecino. Abbiamo già 3 giocatori in quel ruolo e Sarri non cambia i ruoli ai giocatori neanche sotto tortura. Solo Vecino lo usa in più di una posizione e gli rode farlo.

A me Karlsson piace più di HO che però è un affare a scadenza. Da capire la storia dei calciatori inglesi.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191

Lotito e qualche giornalista lecchino stanno cominciando a far passare il messaggio che la colpa è del tecnico...situazione è veramente preoccupante...
Hai già scritto giustamente che lui compra quelle 4 pippe che dice lui o gli suggerisce Tare a due spicci. ...che altro aggiungere? :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Lug 2023, 08:28
Spero in Kamada.

Ma se ha in mano Zakharyan ad un determinato costo del lavoro, e pensa sia forte, credo che la trattativa per Kamada potrebbe naufragare facilmente. E nel caso ci dirà un motivo valido per il quale.

@Fever Pitch
il punto 4 è molto poco credibile. Sarri nell'intervista a SI ha nominato tra i giocatori forti anche Reinders.

Kamada saltato pure lui. Avanti il prossimo🤗🤗🤗

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.645
Citazione di: alex73 il 25 Lug 2023, 08:35
Torreira cmq ha il collaterale stirato...direi di evitare di partire con giocatori con problemi fisici

Il Galatasaray è un osso duro. Non te lo venderanno mai.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
A me fanno pensare le parole di Vecino che ci dice che in questo momento della carriera preferirebbe giocare al centro. Forse sente di non poter fare l'interno con intensità e per 40 partite, se servisse.

E allora l'acquisto di un interno al posto di Savic di sicuro affidamento diventa fondamentale. Un giocatore che arriva e gioca.

Non andrebbero corsi rischi in questo ruolo.

Ad oggi è

Vecino
Cataldi
L. Alberto

Con Vecino che preferirebbe giocare al centro.

Se salta Kamada, a questo punto non schiferei neanche un  Dominguez. E poi rivediamo gli obiettivi e aspettiamo il campo.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Secondo me con questo atteggiamento lotito intende affernare 2 cose :
1 nel suo essere quello che "caccia li sordi" vuole avere l'ultima e la penultima parola su acquisti e cessioni, che avvengono alle sue condizioni.
2 sarri è un allenatore (non conosce i milioni di giocatori che ci sono per il mondo) che da delle indicazioni sui giocatori e lui sulla base di quelle indicazioni (e immagino usando i suoi contatti, vai a sapere chi sono) compra.

Per lui la logica è sarri gli dice "me serve un armadio per la camera da letto" lui gli porta un armadio per la camera da letto. Poi se l'armadio è di ikea o di questa o quella marca non sono affari di sarri.

Per me è roba da malati di mente ma lui ragiona così. ne sono certo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Fever Pitch il 25 Lug 2023, 08:25
A beneficio di chi non avesse avuto modo di ascoltarli, riporto quanto detto in questi giorni in radio dagli esperti di cose laziali di Corriere dello Sport e Repubblica in merito alle dinamiche che stanno caratterizzando il nostro mercato. Alcune ricostruzioni sono inedite e ci consentono - se ci vogliamo fidare - di depennare dei nomi prima che ci si faccia la bocca. E forse anche di capire i motivi del corto circuito in atto tra tecnico e dirigenza.

1) Bernardeschi è stato già proposto alla Lazio e respinto al mittente
2) Samardzic. Lotito lo caldeggia, Sarri lo ritiene acerbo e cmq inadatto al ruolo. Bocciato
3) Reinders e M.Leonardo erano affari chiusi: Sarri non li ha voluti. Eravamo prima del Milan anche su Pulisic e Okafor ma anche qui sarebbe arrivato il no del tecnico.
4) per l'attacco le preferenze di Sarri erano Milik, Simeone e Sanabria in questo ordine. Fallito l'assalto a questi tre si è passati ad Amdouni (commissioni alte) per poi chiudere su Castellanos che non è dato capire se aveva o no il placet del mister. Più no che si.
5) Kamada ha l'ok di Sarri. Zakharyan lo vorrebbe Lotito che fiuta l'affare.
6) A centrocampo Ricci e Torreira i nomi di Sarri

Insomma - a voler prendere per buone queste veline (relata refero dicevano gli antichi) due mercati paralleli con il mister che vorrebbe l'usato sicuro made in Italy e Lotito che cerca l'affare all'estero....

Ps.ah...vedo che è stato tirato in ballo Fares...ne parlava Patania se non sbaglio...pare che Sarri ne dica bene ma anche che non ha le caratteristiche per fare il terzino come lo intende lui in quanto troppo offensivo. E (aggiungo io) è troppo intruppone per fare l'esterno alto. Giocatore da 352. Depennare, please

Mischione di cose verosimili e meno. Io tenderei a dare per vere solo le bocciature dei giovani 20enni che vengono da posti esotici tipo ML, il russo. Su Reijnders non so ma mi sembra più un mediano, forse è vero che lui vuole un giocatore più dinamico. Per l'attaccante, per me ci è andata bene e capisco la scelta. Il resto mi sembrano cazzate.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Dagli articoli di oggi pare partita la gara su chi si accolla il cerino in mano. Lotito risponde a Sarri-pedulla con i suoi giornalisti.

Non si parlano tramite loro, loro se le dicono in faccia e se ne diranno pure tante. parlano a noi tramite loro.
Perché la verità della piazza, nel calcio, è ciò che poi diventa la realtà dei fatti.

Bene, ma non benissimo.
Stavolta però io non vedo martiri, ognuno fa il suo gioco.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Corsican laziale il 25 Lug 2023, 08:21
CALCIOMERCATO LAZIO RASSEGNA STAMPA - Lazio a caccia dell'esterno. Nel mirino c'è Hudson-Odoi che Sarri ha già allenato al Chelsea e che riabbraccerebbe volentieri. Il passaporto inglese però rallenta questa operazione. Il suo futuro è legato a quello di Kamada e Zakharyan, solo un altro extracomunitario può essere tesserato dopo Castellanos. I Blues lo cedono in prestito con obbligo o diritto di riscatto, sulla formula ci sarebbe da lavorare ancora un po'. Il giocatore è seguito in Inghilterra anche dal Fulham. Come riporta Il Messaggero, se dovesse saltare l'operazione Kamada, il Comandante vorrebbe tuffarsi su Hudson-Odoi, prendendo poi una mezzala comunitaria come l'austriaco Grillitsch, appena tornato da svincolato all'Hoffenheim. Secondo il Corriere dello Sport, l'alternativa all'inglese del Chelsea è subito pronta: Karlsson viene valutato circa 20 milioni dall'AZ, Lotito vorrebbe provare a chiudere a 15. Il presidente vorrebbe lui più Zakharyan per rinforzare centrocampo e attacco. Il mister ha altre idee: sognava il doppio colpo Berardi-Zielinski, ma resteranno solo due sogni proibiti.
Grillitsch non è una mezzala

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.954
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Lug 2023, 08:42
A me fanno pensare le parole di Vecino che ci dice che in questo momento della carriera preferirebbe giocare al centro. Forse sente di non poter fare l'interno con intensità e per 40 partite, se servisse.

E allora l'acquisto di un interno al posto di Savic di sicuro affidamento diventa fondamentale. Un giocatore che arriva e gioca.

Non andrebbero corsi rischi in questo ruolo.

Ad oggi è

Vecino
Cataldi
L. Alberto

Con Vecino che preferirebbe giocare al centro.

Se salta Kamada, a questo punto non schiferei neanche un  Dominguez. E poi rivediamo gli obiettivi e aspettiamo il campo.

Infatti per me la carenza di un titolare importante come SMS ha tra l'altro messo in secondo piano quello che è da sempre un problema atavico, ovvero la profondità della rosa. Quindi stiamo tutti pregando gli dei che arrivi il russo o kamada, per poi tornare a tirare giù il calendario quando le prime alternative saranno basic e AKAK.
Ecco perché il tempo invece giocherà un fattore importante: rimarremo tutti appesi alla speranza della sostituzione di Sergio, e ci dimenticheremo che paradossalmente il problema da risolvere dalla fine del campionato era avere una panchina lunga e di qualità superiore a quella attuale.

Contenuto sponsorizzato

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Invictus il 25 Lug 2023, 08:45
Grillitsch non è una mezzala
potrebbe essere il mediano che fa legna però se le due mezze ali sono kamada-alberto

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Lotito sta riuscendo nella difficile impresa di distruggere tutto...
Situazione veramente preoccupante.

Sarri per me sta buono solo perchè ha uno staff da salvaguardare.

Non cambia mai Lotito purtroppo...

Gravissimi i ritardi sia in entrata che in uscita.

Gravissimo il non aver sostituito Tare con un DS già navigato.

Questa estate, con buona pace dei sempre ottimisti, ha messo a nudo tutti i limiti di questa gestione. TUTTI. Dal primo all'ultimo, dalla comunicazione al marketing...dallo scouting al closing...

La Lazio, se continuate ad essere gestita così, non farà mai quello step che manca.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: alex73 il 25 Lug 2023, 08:34
non ci posso credere che sarri abbia boccia reinders pulisic okafor e M. Leonardo
adoro Sarri ma credo sia un discreto cagacazzi in tal senso .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Citazione di: Conte_Oliver il 25 Lug 2023, 08:48
potrebbe essere il mediano che fa legna però se le due mezze ali sono kamada-alberto
Uno che ha giocato 400 minuti in Olanda.

Ma allora mettiamoci Vecino che è un buon giocatore.

E concentriamoci sul nuovo interno. Portando uno vero e pronto.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.192
Vecino ha dichiarato che preferisce giocare al centro. Quindi con Cataldi quel ruolo è coperto. Credo che arriveranno Zakharyan e Karlsson. E forse un terzino sinistro, probabile Doig, perché se il Torino non ci vende Ricci ha problemi di liquidità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
"Se arrivassero a Reijnders farebbero un buon affare"

Sarri parlando del Milan. C'è il video. Non è un virgolettato su un giornale.

È una caxxata.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.192
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Lug 2023, 08:53
"Se arrivassero a Reijnders farebbero un buon affare"

Sarri parlando del Milan. C'è il video. Non è un virgolettato su un giornale.

È una caxxata.

Infatti Lotito ha detto che quei giocatori sono stati scrutinati, nulla di più.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Sarri alla juve voleva dimettersi per la fronda interna dei senatori. Convocò i suoi collaboratori: cosa volete fare? Se rimaniamo e ci adattiamo vinciamo lo scudetto ma se proviamo fare il ns calcio ci cacciano. Dopo un confronto con i suoi rimase. Lo raccontò lui.

Pertanto non credo nelle dimissioni del mister.....che però da uomo schietto ricalibrerà gli obiettivi ad ogni intervista.....

Discussione precedente - Discussione successiva