Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Il mancato arrivo di giocatori non è colpa di Abbate o della narrazione.
Lotito che parla con chiunque (ho sentito gli audio su ad Auronzo) non è colpa della narrazione.
Guardate il dito e non la luna, secondo me.

.

Io manco so cosa hanno detto/scritto stamane.

Mi limito a constatare che non abbiamo ancora chiuso nessuna operazione oltre al Taty, con Sergio andato.

27 Luglio.

Io lascerei stare l'ironia spicciola, poi fate voi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.481
quando " è tutto fatto " davvero il giorno dopo il giocatore sta facendo le visite mediche, invece dopo 48 ore stiamo ancora allo scambio di documenti, manco ce li stessimo scambiando col pony a cavallo ....speriamo bene, io non conosco Sow ma a vedere carriera e opinioni presumo sarebbe bono...

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: Eroche..siusta il 27 Lug 2023, 09:47
si però, ma questi giornalisti a cui si è dedicato pure un topic specifico, dobbiamo pure inquadrarli per quello che sono.

siamo tutti consapevoli del fatto che le vicende Lazio vengano scritte in una determinata maniera, sappiamo anche che di questo calcio mercato non sanno una beata fava, lo hanno certificato a più riprese.

Sappiamo pure che con Lotito il rapporto non è dei migliori e la cosa ha delle evidenti conseguenze sulla narrazione delle nostre vicende, spesso ed a ragion veduta noi tifosi, più di una volta, li abbiamo definiti degli emeriti catzari.

Ora, Lotito è quello che è, ma questo forum, a prescindere dalle diverse opinioni su millemila argomenti, è composto da persone ( escluso il sottoscritto :=))) di un certo livello che mi rifiuto di pensare che possano tenere in minima considerazione questa banda di piottari che parla di Lazio.

Poi magari Sow non arriva, ma manco ad agitarsi perchè uno di questi che ha la valenza di una scorreggia nell'universo, e non è il solo, scrive che forse probabilmente magari potrebbe non arrivare.

Eddaje regà

Secondo me la verità sta nel mezzo. È vero che alcune dichiarazioni dei cronisti bisogna prenderle con le pinze, ma è anche vero che Lotito ha perso, e non poco secondo me, il controllo su alcune cose.

Non è tanto il rapporto con i giornalisti, anche perché lui ci parla spesso senza porsi freni.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Speriamo sia un qualcosa di analogo a quanto accaduto al Milan con Chukwueze con inserimento last minute degli arabi...

Sarebbe un'altra botta PD. Ma non perchè ci soffiano Veira o Makelele...ma per il messaggio che passerebbe..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.786
Se puó interessare, io sui giornali francofortesi che leggo tutti i giorni non ho mai letto niente su Sow alla Lazio. Ho trovato un piccolo articolo su sport.de e su un sito transfermarkt. de dove citano Dimarzio come fonte.

Tuttavia loro non sono paranoici come noi sul calciomercato. Praticamente piamrzio, pedulla etc. non esistono in Germania.

Per il resto, a me che Sarri abbia in qualche modo bloccato la trattativa non meraviglia piú di tanto. Per quanto io Sow lo prenderei in un pacchetto di centrocampo 

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Il mancato arrivo di giocatori non è colpa di Abbate o della narrazione.
Lotito che parla con chiunque (ho sentito gli audio su ad Auronzo) non è colpa della narrazione.
Guardate il dito e non la luna, secondo me.

Per me non è così peregrina l'idea che Abbate - o simili - possa parlare (spesso) con Lotito.
Si tratta probabilmente di "telefonate" di trenta secondi in cui il giornalista fa due o tre domande a bruciapelo al patron. Questo risponde a suo modo, quasi certamente mentre è al telefono con qualcun altro. Da questo breve scambio il giornalista ci ricama un po' su, interpretando quanto detto da Lotito,  e prepara poi l'articolo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.038
Sul fatto che siamo indietro sul mercato (come il 90% delle squadre di serie A, peraltro) credo sia ben visibile anche da chi non ha la tessera di giornalista, ma neanche di pubblicista.
la narrazione è quella che chiunque verrà (SE verrà) sarà oggetto di scontro fra la società ed il tecnico; sarà una scommessa; sarà uno che non voleva nessuno; sarà uno difficilmente collocabile nello scacchiere di Sarri, sarà uno pagato troppo; sarà uno pagato troppo poco; e sarà comunque ininfluente sulla stagione perché ormai siamo fuori tempo massimo.

ma il siviglia venti giorni fa non era con le pezze ar culo con la rosa tutta in vendita?
Si è già rimesso in sesto?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io non so voi nella vita reale come fate quando cambiate lavoro, ma se l'accordo è stato trovato martedì sera, almeno 72 ore per far leggere le carte agli avvocati e organizzare il viaggio del giocatore ci vorranno. Qua peraltro ci sono tre parti in causa, non due, e qualche decina di milioni di euro in ballo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.786
Citazione di: tommasino il 27 Lug 2023, 10:01
Sul fatto che siamo indietro sul mercato (come il 90% delle squadre di serie A, peraltro) credo sia ben visibile anche da chi non ha la tessera di giornalista, ma neanche di pubblicista.

Questo non é assolutamente vero.
Le strisciate si stanno muovendo eccome, La fiorentina ha messo bei tasselli. Persino il Torino ne ha presentati 2...anche la  :asrm ne ha presentati 2.

Il Napoli ha vinto lo scudetto, ci sta che si prenda tempo.

Noi é vero che siamo arrivati secondi ma abbiamo perso uno dei nostri due giocatori piú importanti e determinanti e in tanti volevano pure sbolognare l´altro.

Al momento siamo piú deboli dello scorso anno e manco di poco

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Sonni Boi il 27 Lug 2023, 10:02
Io non so voi nella vita reale come fate quando cambiate lavoro, ma se l'accordo è stato trovato martedì sera, almeno 72 ore per far leggere le carte agli avvocati e organizzare il viaggio del giocatore ci vorranno. Qua peraltro ci sono tre parti in causa, non due, e qualche decina di milioni di euro in ballo.
Che poi si parla di un sitarello riportatore di notizie,fatto di ragazzetti che pubblicano aggratis, e radio6 .
Dovrebbe bastare

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: RG-Lazio il 27 Lug 2023, 10:05

Le strisciate si stanno muovendo eccome, La fiorentina ha messo bei tasselli. Persino il Torino ne ha presentati 2...anche la  :asrm ne ha presentati 2.

Noi é vero che siamo arrivati secondi ma abbiamo perso uno dei nostri due giocatori piú importanti e determinanti e in tanti volevano pure sbolognare l´altro.

Premesso che di quello che fanno le altre mi interessa il giusto, ma mi dici chi tra le altre si è rinforzata?
Il Napoli ha perso Kim e non l'ha ancora sostituito
L'Inter sta senza portiere e con una punta in meno, oltre a un ragazzino al posto di skriniar
La Juve ha perso Cuadrado e Di Maria e a oggi ha preso solo Weah
La Roma sta senza punta

L'unica è il Milan. Ma tutte le altre stanno come noi

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.038
Citazione di: RG-Lazio il 27 Lug 2023, 10:05

Se leggi bene ho scritto "indietro sul mercato" non che non hanno preso niente.
L'unica squadra che appare pronta è il milan.
All'inter manca il portiere e l'attaccante
Alla juve mezza squadra
Al napoli il sostituto di kim
La fiorentina che ieri ne ha presi 5 in mezz'ora dalla stella rossa che too dico a fà
l'as mafia è senza attaccanti

col 90% probabilmente sono stato anche bassino

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Noi se veramente portiamo Sow (se salta ufficialmente vedremo) oltre a Castellanos stiamo così (in ritardo eh, ma stiamo procedendo con coerenza):

- centrocampista dinamico: Sow (carenza assurda finora).

- vice Immobile: Castellanos.

Cosa manca, delle cose che sappiamo prenderemo (non in assoluto)?

- un altro cc forte: priorità assoluta per me. Il livello del mercato dipende da questo nome. Per me.
- un terzino possibilmente mancino: livello Doig va bene.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.638

Fla

*
Lazionetter
* 5.977
Tarallo ci serve il tuo post sugli 0 giorni senza incidenti  :=))

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 27 Lug 2023, 10:09
Grande loti', n altra figura de M....

Sarebbe opportuno attendere e verificare la veridicità dell'indiscrezione prima di prodigarsi in fasciature di testa, qualora la stessa risultasse veritiera si potrà procedere.
:ssl

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.481
Citazione di: Sonni Boi il 27 Lug 2023, 10:02

quindi tutti l'altri so fenomeni quando chiudono gli affari e il giorno dopo fanno fare le visite mediche al giocatore? a Tonali l'hanno fatte fare addirittura in Romania visto che stava giocando l'europeo...tutto fatto si dice quando sono arrivati reciprocamente  i documenti firmati, cosa che al momento non è avvenuta, e se l'affare è stato concordato il 25 sera, la cosa  puzza secondo me, il DS dell'Entracht è ancora quello che  ingarbuglio' la vicenda Kostic...qui non si tratta di fare gli isterici ma di essere realisti...nell'ultimo mese era tutto fatto per Berardi, Kerkez, Amdouni ect...non ne  è arrivato uno  8)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Io penso che l'incazzatura dei tifosi ci sta tutta. Inutile cercare argomenti per controbattere su questo punto. Anche se anch'io sono d'accordo sul fatto che solo il Milan sta facendo un mercato coi tempi giusti.

Altra questione è che i giornalisti cavalcano molto questa nostra tendenza al malessere.
Ieri scrivevano che Sow era fatto (fatto in se positivo) ma aggiungevano subito, per recuperare interesse, che Sarri preferisce Ricci e avrebbe mugugnato. Stamattina, in assenza di novità, e di calma piatta a livello di informazioni (peccato originale del mondo Lazio) è uscita, come nel perfetto Warpometro, la brusca frenata. Che non vuol dire che non sia vera, io che cazzo ne so, pero' sul piano della narrazione è esattamente quello che ci vuole per spingere i tifosi a cliccare/leggere/guardare con avidità ogni media possibile.
Aldilà del giudizio sul mercato della Lazio che è sotto gli occhi di tutti, la discussione sulla narrazione ci sta tutta.
Compreso il tweet di Luis Alberto di ieri.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: PARISsn il 27 Lug 2023, 10:18
quindi tutti l'altri so fenomeni quando chiudono gli affari e il giorno dopo fanno fare le visite mediche al giocatore? a Tonali l'hanno fatte fare addirittura in Romania visto che stava giocando l'europeo...tutto fatto si dice quando sono arrivati reciprocamente  i documenti firmati, cosa che al momento non è avvenuta, e se l'affare è stato concordato il 25 sera, la cosa  puzza secondo me, il DS dell'Entracht è ancora quello che  ingarbuglio' la vicenda Kostic...qui non si tratta di fare gli isterici ma di essere realisti...nell'ultimo mese era tutto fatto per Berardi, Kerkez, Amdouni ect...non ne  è arrivato uno  8)

Ma non era il giorno dopo, per le trattative degli altri non è che stiamo qui a fare F5 compulsivamente. Pure per Tonali se ne è parlato una settimana buona prima dell'ufficialità.
Qua di Sow parliamo di accordo raggiunto martedì, mo se entro i primi di agosto ancora non si vede chiaramente c'è un problema, ma cavolo non sono passate manco 48h. 

Discussione precedente - Discussione successiva