Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: PabloHoney il 28 Lug 2023, 08:59
Vero.. pero' chi porta avanti il mercato, prima di infilarsi in una trattatativa, una telefonata all'allenatore che poi deve far giocare la squadra come lui crede, glie la vuoi fare?

Ma che cazzo dovemo fa Tare due con Tare che non c'e'?

PD

Beh ma io credo sia una cosa alquanto improbabile che nel momento in cui si va chiudere per un calciatore, Sarri non venga informato.

Non penso che Sarri debba leggere le news sul mercato della Lazio sui giornali quando si alza.

Al di là di chi ha proposto/ cercato Sow io resto convinto che Sarri ne sia stato informato per tempo

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Tanto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Secondo me state partendo da due premesse poco credibili:
- Sarri che si impunta su dei nomi fissi;
- Lotito che fa tutta la trattativa e chiude dei giocatori senza prima aver neppure chiesto a Sarri un parere.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: HummingBard il 28 Lug 2023, 09:06
Sow stanco, ragazzi.

Tanto.

Si chiuda l'internet, abbiamo il vincitore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me ste ricostruzioni sono senza senso e restituiscono un Sarri assolutamente pessimo

casomai sbrocchi a Lotito a giugno chiedendo un ds e un team manager, quella è una richiesta seria

ma che la Lazio ad alcuni calciatori fatichi ad arrivarci, dovresti poterlo capire. è una persona molto intelligente

quali sarebbero ste caratteristiche di Ricci che Sow non avrebbe?

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Tarallo il 28 Lug 2023, 08:27
Senza nessuna ironia, da malato di Sarri, fateme sape' quando è legittimo dire che il mister ha rotto er cazzo.

Secondo me l'obiettivo della stampa è quello... far passare Sarri per uno che non accetta determinati giocatori..
Non cadiamo nel tranello.

Biscia

*
Lazionetter
* 529
Tante ricostruzioni quantomeno fantasiose, alcune interviste che hanno lasciato di stucco (quelle si) e un solo acquisto, l'attaccante che lo scorso anno non serviva ma ora è diventato prioritario.
Lazio mia speriamo bene  :ssl

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Unica società di calcio che subisce e soffre il mercato. A noi ce rode proprio er culo quando parte il calciomercato. Quello invernale non te dico. Ce sta proprio sur cazzo.

Pe noi non è un momento di esaltazione e miglioramento. Pe noi è disperazione rabbia e frustrazione. PD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 28 Lug 2023, 09:10
per me ste ricostruzioni sono senza senso e restituiscono un Sarri assolutamente pessimo

casomai sbrocchi a Lotito a giugno chiedendo un ds e un team manager, quella è una richiesta seria

ma che la Lazio ad alcuni calciatori fatichi ad arrivarci, dovresti poterlo capire. è una persona molto intelligente

quali sarebbero ste caratteristiche di Ricci che Sow non avrebbe?

Ma quando gli sbrocchi quello ti dice di stare al tuo posto e fare l'allenatore che valutare ds e team manager sta al presidente.
Cosa che poi è anche vera.

E infatti Sarri fa l'allenatore, sta al suo posto e dal suo posto te dice tutti no se non rispetti le caratteristiche che te dice.

Purtroppo quando due capetoste si incontrano può essere meraviglioso perché si riconoscono e si rafforzano reciprocamente così come un disastro assoluto.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Diciamo che Lotito è bravissimo da solo a mettere in evidenza i suoi difetti.
Sarri non da molti spunti in prima persona per una narrazione a suo svantaggio.
Per fare questo servono i menestrelli di regime, che non mancano mai e sono sempre più evidenti (da Abbate in giù), che saranno i cantori del mister cacacaxxi che ha smontato il giocattolo con il suo caratteraccio.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
tra l'altro nessuno ci pensa, ma lotito per dare retta a sarri ha lasciato andar via il suo piu fido collaboratore da 20 anni ad oggi (tare), e ora dopo due mesi non si incula minimamente lo stesso sarri? a sto punto avrebbe tenuto tare non ascoltando sarri fin da subito come fatto con tutti gli altri allenatori

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Io propongo di stare calmi, probabilmente gli articoli riportano qualche verità' ma anche tante supposizioni e invenzioni di chi scrive, prima di far partire i vaffanculi verso chicchessia, io aspetterei di vedere come evolve la situazione perché tanto le idee che di facciamo sono come è evidente, figlie dei nostri preconcetti, e influenzate da quale "parte" stiamo.
Siamo tutti incazzati per il ritardo e l'incartamento evidente ma anche se con colpevole ritardo i giocatori arriveranno non tutti saranno soddisfatti ma arriveranno.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Io non ci credo che Sarri dopo due anni si è improvvisamente dimenticato di dove sia e continui con Berardi e Zielinski bocciando tutto il resto.

Credo però che Lotito stia facendo un po' (eufemismo) di caos.
Dopo l'anno scorso, dove il mercato era teoricamente più complicato di quello di quest'anno, non mi aspettavo che al 28 luglio la situazione fosse questa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Puppyplay1900 il 28 Lug 2023, 09:15
tra l'altro nessuno ci pensa, ma lotito per dare retta a sarri ha lasciato andar via il suo piu fido collaboratore da 20 anni ad oggi (tare), e ora dopo due mesi non si incula minimamente lo stesso sarri? a sto punto avrebbe tenuto tare non ascoltando sarri fin da subito come fatto con tutti gli altri allenatori

E dopo un secondo posto come lo mandava via?
In realtà Lotito non ha scelto di mandare via tare. È stato costretto a farlo per come si sono messe le cose.

E il dubbio che mi viene è che la stia facendo pagare, a modo suo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Gordon il 28 Lug 2023, 09:00
Lazio, tensione al massimo: Sarri blocca Sow, poi il via libera dopo il chiarimento con Lotito (CorSport)
Sul CorSport. Erano già pronti contratto e visite. In serata Lotito ha promesso al tecnico che arriverà il vero sostituto di Milinkovic. Sow, però, ha saputo del veto...

La Lazio continua a fornire titoli e sorprese ai giornali sportivi. Oggi si discute di Sow. Ieri pomeriggio lo stop alle trattative, per il veto posto dall'allenatore, Maurizio Sarri. In serata, poi, la riapertura, dopo una telefonata tra il tecnico e il presidente della Lazio Lotito. Il Corriere dello Sport, che racconta l'accaduto, scrive:

"L'operazione può chiudersi di nuovo a patto che il giocatore dica sì, le voci che volevano Sarri contrario al suo arrivo sono arrivate fino a lui. Sempre ieri sera era in programma un contatto tra Mau e Sow per chiarire la vicenda".

"Sarri aveva bloccato l'arrivo non ritenendo lo svizzero una prima scelta per la sostituzione di Milinkovic. Lotito gli ha indorato la pillola chiarendo che è un giocatore in più da aggiungere al centrocampo, facendo intendere che potrebbe arrivare un vero sostituto di Sergej. Sarri, sentendo questa versione, avrebbe dato il via libera all'acquisto. La verità si conoscerà oggi.

Sarri vorrebbe altri nomi, continua a chiedere Zielinski, Ricci, Berardi e Pellegrini.

"Sono le idee del suo mercato. Lotito, invece, continua a trattare profili meno costosi o con ingaggi inferiori, sono i nomi del suo mercato. Tra tecnico e presidente siamo al vertice della tensione e dell'incomprensione, per quanto si provi a far passare una realtà diversa. Mau era convinto che sarebbe stato al centro delle scelte, spesso viene informato a cose fatte o quasi fatte".

Il caso di Sow lo dimostra.

"Lo stop a Sow era stato clamoroso perché l'acquisto era ad un passo, le società erano pronte a scambiarsi i documenti per chiudere l'operazione a circa 12 milioni, si stavano programmando le visite mediche. Il no di Sarri aveva bloccato tutto favorendo l'inserimento del Siviglia, pronto a soffiare il centrocampista a Lotito. Sow, venuto a conoscenza dei dubbi del tecnico, aveva detto ai suoi manager di preferire la destinazione spagnola".

C'è poco da convincere il mister nel caso non fosse convinto. Poi se lo fa giocare col contagocce quale sarebbe il senso dell'investimento? Un giocatore di buon livello, livello EL/CL se guardiamo il suo curriculum, sprecato in un contesto tattico che non lo vede? Boh.

Certo, con un presidente in preda ad una mancanza di lucidità sempre più inquietante, Sow sarebbe da prendere al volo visti i tempi e le eventuali alternative.

Fermo restando che Sow ha poco da invidiare a profili come Ricci e Torreira, non penso però che questo sia il punto della discordia. Il punto è che ci vogliono dei professionisti a gestire l'area sportiva, non una figura che non ha né il tempo né le competenze.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 28 Lug 2023, 09:14
Ma quando gli sbrocchi quello ti dice di stare al tuo posto e fare l'allenatore che valutare ds e team manager sta al presidente.
Cosa che poi è anche vera.

E infatti Sarri fa l'allenatore, sta al suo posto e dal suo posto te dice tutti no se non rispetti le caratteristiche che te dice.

Purtroppo quando due capetoste si incontrano può essere meraviglioso perché si riconoscono e si rafforzano reciprocamente così come un disastro assoluto.

tutto giusto, ma nel caso specifico quali sarebbero ste caratteristiche che non ti vanno bene?

con il budget della Lazio pretendere Ricci che costa praticamente il doppio (lascia stare che per me sia pure più scarso)

per me invece non è normale che stiamo senza DS e su questo un mister dovrebbe impuntarsi

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: FatDanny il 28 Lug 2023, 09:17
In realtà Lotito non ha scelto di mandare via tare. È stato costretto a farlo per come si sono messe le cose.

Lotito aveva già deciso a febbraio di non rinnovargli il contratto. E lo sapevano sia Tare sia tutti i suoi vassalli.
E' semplicemente il suo modo arruffone di fare le cose, che si acuisce in un periodo come il mercato dove la gente ha il bisogno fisico di aggiornamenti minuto per minuto di tutte le trattative

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Io non ci credo che Sarri dopo due anni si è improvvisamente dimenticato di dove sia e continui con Berardi e Zielinski bocciando tutto il resto.

Credo però che Lotito stia facendo un po' (eufemismo) di caos.
Dopo l'anno scorso, dove il mercato era teoricamente più complicato di quello di quest'anno, non mi aspettavo che al 28 luglio la situazione fosse questa.

ma come cazzo si fa ad abboccare a questa roba, boh.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Non si sa niente, ma si sa tutto, con virgolettati e ricostruzioni.
Lotito trova un giocatore che a vederlo ha tutto per fare bene, Sarri che dice voglio Ricci, i fax , le carte , le telefonate, la rava e la fava.
Le presunte resistenze di Sarri.
Non escludo che Lotito gli abbia detto: questo è il centrocampista che può fare il Sergej e il Ricci/Torreira.
Uno al prezzo di due.
Il regista te lo scordi.
Hai già MA.
E che Sarri a sto punto pensi di mettere Vecino a mezzala e gli abbia detto va bene uno solo ma regista come dico io.
Detto questo è questa ricostruzione vale come tutte le altre, a me Sow piace e farebbe bene da noi.
Ma non basta.
Si vendano i giocatori fuori dal progetto (Basic e MA) e  si prendano due centrocampisti di cui uno Sow va più che bene.
Poi se è il giocatore che tira per avere qualche spicciolo in più , glielo si dia visti i rinnovi di LA, che non sono i millemila avanti e indietro che cambiano.
Se Lotito è coerente e dice che quello è perché quello è forte, lo dimostri e lo prenda senza se e senza ma.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
Citazione di: FatDanny il 28 Lug 2023, 09:17

mica lo mandava via, semplicemente teneva tare e gli lasciava carta bianca come ha sempre fatto. se dopo 20 anni lotito accetta di dividersi da una persona a cui era cosi legato è evidente che l'abbia fatto per fare contento sarri. quindi che oggi gli remi contro mi spiace ma non ci credo

Discussione precedente - Discussione successiva