Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: MasterMind il 29 Lug 2023, 23:22
"Sono totalmente d'accordo a metà col Mister"
Secondo me Lotito ha sperato di aver trovato in Sarri uno ancora più utile di Tare. Uno che con 10 milioni in croce, ti ha portato al secondo posto facendoti incassare 60 milioni. E pensava quindi di poterlo "gestire" come faceva con Tare, continuando però a sfruttare la gallina dalle uova d'oro del momento.
Ma Sarri non è Tare, Sarri è uno che vuole gente di un certo tipo, che mette pressione, che ha la stampa nazionale dalla sua parte (Sportitalia, Sky, gli opinionisti come Condò, ecc...). E se Sarri parla, Lotito non ha la forza di reggere alla pressione, e scapoccia.
Ma non essendo stupido, sa bene che Sarri è la sua salvezza, perchè se salta lui si ritrova completamente da solo. Tare non c'è più, Rao non c'è più, Diaconale purtroppo non c'è più. Stavolta è veramente solo, con la moglie, il figlio, Calveri e Fabiani che andrebbe via il giorno dopo Sarri.
Quindi per me, finita la sfuriata da megalomane, tornerà strisciando a spendere i soldi richiesti almeno per uno tra quelli richiesti da Sarri e cercherà di trovare il modo di individuare il giusto compromesso tra qualità richiesta da Sarri ed esigenze economiche.

È possibile, anche se tendo a pensare che per Sarri, dopo un po' che lo frequentava, è partito un vero e proprio "innamoramento professionale ed umano". È una personalità che ha parecchio peso specifico.
Sugli adii, anche la Nastri è andata, cioè 4 manager in un anno.
Deve essere successo qualcosa di pesante, prima di quando lui iniziò a dire quella cosa che avrebbe messo dentro la moglie in modo che fossero i suoi occhi a Formello.

Come detto, io non credo che voglia boicottare Sarri ma al momento ha troppi cazzi da seguire caricati su di sé ed è andato in tilt.
Se Sow fosse già dentro, mancava un giocatore titolare ed un paio di riserve ma stavi già un pezzo avanti.
Difatti l'annuncio dell'altra sera aveva avuto un effetto di smorzamento delle polemiche.
Così però diventa uno stillicidio anche perché più vai avanti e meno si muoveranno i giocatori decisivi per i quali la squadra di appartenenza deve trovare un adeguato sostituto.
Eventuali esuberi invece te li tireranno addosso, basta che ti accolli l'ingaggio.
Speriamo bene, che il margine si sta stringendo.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Achab77 il 29 Lug 2023, 23:38
E aggiungo che (almeno per ora) si sta dimostrando il contrario della teoria sarriana del "meglio andare regolarmente in cl così si hanno le risorse per costruire una squadra sempre più forte".
Io già mesi fa avrei fatto all-in sulle coppe, conference compresa, se non cambierà nulla da qui a fine mercato rimarrò dell'idea che più del bilancio e dei conti mi piacerebbe vincere qualsiasi trofeo sia alla nostra portata.
Poi discutiamo sul valore di quel trofeo e su quanto ci abbia risucchiato a livello di energie in campionato. Intanto a fine stagione mi riempio la bacheca con grande soddisfazione.
Questo mercato è l'ennesima dimostrazione che siamo degli allocchi ed effettivamente la Champions è solo una chimera.

Concordo sul puntare ad altro, tanto il soldo per fare una lira non ci sarà mai.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Ranxerox il 29 Lug 2023, 23:38
È possibile, anche se tendo a pensare che per Sarri, dopo un po' che lo frequentava, è partito un vero e proprio "innamoramento professionale ed umano". È una personalità che ha parecchio peso specifico.
Sugli adii, anche la Nastri è andata, cioè 4 manager in un anno.
Deve essere successo qualcosa di pesante, prima di quando lui iniziò a dire quella cosa che avrebbe messo dentro la moglie in modo che fossero i suoi occhi a Formello.

Come detto, io non credo che voglia boicottare Sarri ma al momento ha troppi cazzi da seguire caricati su di sé ed è andato in tilt.
Se Sow fosse già dentro, mancava un giocatore titolare ed un paio di riserve ma stavi già un pezzo avanti.
Difatti l'annuncio dell'altra sera aveva avuto un effetto di smorzamento delle polemiche.
Così però diventa uno stillicidio anche perché più vai avanti e meno si muoveranno i giocatori decisivi per i quali la squadra di appartenenza deve trovare un adeguato sostituto.
Eventuali esuberi invece te li tireranno addosso, basta che ti accolli l'ingaggio.
Speriamo bene, che il margine si sta stringendo.

Tutto molto condivisibile.
E mi hai fatto pensare (l'avevo dimenticato) che forse proprio quell'uscita prima teorica e poi formale dell'inserimento di familiari in grado di "controllare" la situazione abbia creato più di un mal di pancia a chi era dentro e molta cautela a chi era un candidato per entrare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Miro68 il 29 Lug 2023, 23:33
Ma con 90 milioni sai quanti acquisti di qualità sono capaci di fare all'Atalanta ? Persone competenti e conoscitori dei campionati internazionali. Vedrete che farà uno squadrone.

Ho capito, tanti soldi per la società che poi reinvesti, tiri fuori un'altro campione e lo rivendi. E la giostra continua.
Se mi avessero tolto milinkovic o Hernanes o Milinkovic dopo solo un anno di splendore, a me me sarebbe roduto il sedere. Soldi o non soldi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: ElRifle il 29 Lug 2023, 23:41
Questo mercato è l'ennesima dimostrazione che siamo degli allocchi ed effettivamente la Champions è solo una chimera.

Concordo sul puntare ad altro, tanto il soldo per fare una lira non ci sarà mai.
Per arrivare a Conference/Coppe Italia abbiamo bisogno della CL, mi pare chiaro
Ora Sergej non c'è, Immobile va verso una età in cui va gestito
Come puntiamo ad altro?

Miro68

*
Lazionetter
* 3.647
Parliamo di innamoramento per Sarri... Pensate se invece gli volesse del male allora cosa sarebbe successo...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: Miro68 il 29 Lug 2023, 23:33
Ma con 90 milioni sai quanti acquisti di qualità sono capaci di fare all'Atalanta ? Persone competenti e conoscitori dei campionati internazionali. Vedrete che farà uno squadrone.

che come sempre vincerà tutto ... a no quello mai

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Ranxerox il 29 Lug 2023, 23:42
Ho capito, tanti soldi per la società che poi reinvesti, tiri fuori un'altro campione e lo rivendi. E la giostra continua.
Se mi avessero tolto milinkovic o Hernanes o Milinkovic dopo solo un anno di splendore, a me me sarebbe roduto il sedere. Soldi o non soldi.

A livello pratico, però, è sempre una scelta programmatica. L'abbiamo vissuta anche noi negli anni delle vacche grasse di Cragnotti, la realtà è che se quel modo di gestire la rosa con cessioni immediate di giocatori simbolo per comprarne di nuovi subito dopo funziona e ti fa vincere ogni anno o quasi, alla fine dell'amore romantico e nostalgico del singolo giocatore ti interessa un po' meno.
Non è il caso dell'Atalanta, ovviamente, ma è un modo di lavorare che può generare un risultato a prescindere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 29 Lug 2023, 23:41
Tutto molto condivisibile.
E mi hai fatto pensare (l'avevo dimenticato) che forse proprio quell'uscita prima teorica e poi formale dell'inserimento di familiari in grado di "controllare" la situazione abbia creato più di un mal di pancia a chi era dentro e molta cautela a chi era un candidato per entrare.
in quella circostanza è uscito poco o nulla (o magari mi è sfuggito a me) ma alla fine della dinamica generale della struttura societaria c'è stato un vero e proprio terremoto passato più o meno sottotraccia. Possono essere eventi separati tra loro ma la cosa un po' puzza..
Dopo che ci saremo assicurati Zielinski, Lozano, Sow e Pellegrini, faremo partire un'indagine per ricostruire l'accaduto... :=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 29 Lug 2023, 23:47
A livello pratico, però, è sempre una scelta programmatica. L'abbiamo vissuta anche noi negli anni delle vacche grasse di Cragnotti, la realtà è che se quel modo di gestire la rosa con cessioni immediate di giocatori simbolo per comprarne di nuovi subito dopo funziona e ti fa vincere ogni anno o quasi, alla fine dell'amore romantico e nostalgico del singolo giocatore ti interessa un po' meno.
Non è il caso dell'Atalanta, ovviamente, ma è un modo di lavorare che può generare un risultato a prescindere.
Si, ma non è molto romantico. Uno ai suoi campioni un po' ci si affeziona sempre. Pure a 56 anni.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Ranxerox il 29 Lug 2023, 23:48
in quella circostanza è uscito poco o nulla (o magari mi è sfuggito a me) ma alla fine della dinamica generale della struttura societaria c'è stato un vero e proprio terremoto passato più o meno sottotraccia. Possono essere eventi separati tra loro ma la cosa un po' puzza..
Dopo che ci saremo assicurati Zielinski, Lozano, Sow e Pellegrini, faremo partire un'indagine per ricostruire l'accaduto... :=))

Ah certo, anche io non ne so nulla e magari parliamo di lana caprina.
Però diciamo che spontaneamente quando mi hai riportato alla memoria quel passaggio, mi è sembrato che la strana confusione scatenatasi subito dopo fosse in qualche modo collegata.
Sicuramente mi sbaglio; a che ora annamo a Fiumicino ad accogliere gli acquisti? :=)) :beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: Ranxerox il 29 Lug 2023, 23:49
Si, ma non è molto romantico. Uno ai suoi campioni un po' ci si affeziona sempre. Pure a 56 anni.

Io appartengo a quella categoria, figurati. Non sono mai riuscito a rimanere indifferente alla cessione di nessuno dei nostri giocatori titolari (oddio, per qualcuno sì), però ti assicuro che i trofei vinti dalla Lazio li ricordo vividamente.
Molti giocatori che ho amato profondamente e che ho visto andare via dopo aver vinto quei trofei, li ricordo, sì, ma con colori meno accesi.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Miro68 il 29 Lug 2023, 23:44
Parliamo di innamoramento per Sarri... Pensate se invece gli volesse del male allora cosa sarebbe successo...
Non gli vuole male. Il problema è altro.
Sta nella "visione" gestionale più alta che dovrebbe avere in questo momento sportivo della squadra e che non ha.
Mica è cattiveria o c'è sempre dietro malafede.
Ognuno di noi ha potenzialità e  pregi ma anche difetti e limiti.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Secondo me l'Atalanta vende meno di quanto pensiamo. Ha avuto un blocco molto forte per tanti anni.

@DLM per me non tanto perché quell'uno a quelle cifre può compromettere l'acquisto di due-tre-quattro che hai programmato. Ma qua sta andando tutto in vacca quindi tanto vale portarne a casa uno e buona

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Secondo me l'Atalanta vende meno di quanto pensiamo. Ha avuto un blocco molto forte per tanti anni.
Penso però che se avesse tenuto qualcuno in più, anche avendo qualche soldo in meno, forse avrebbe raggiunto qualche trofeo che invece gli è sempre sfuggito.
Cambiare continuamente pedine non aiuta in un gioco di squadra (secondo me eh).

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Tetê
Acuña
Sow
Castellanos

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

@DLM per me non tanto perché quell'uno a quelle cifre può compromettere l'acquisto di due-tre-quattro che hai programmato. Ma qua sta andando tutto in vacca quindi tanto vale portarne a casa uno e buona
Zielinski...mannaggia la pupazza. Credo che Sarri lo stesse bombardando da un anno, una volta saputo che non avrebbe rinnovato. È un giocatore che per noi sarebbe stato strategico, per caratteristiche.

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.647
Citazione di: Ranxerox il 29 Lug 2023, 23:53
Non gli vuole male. Il problema è altro.
Sta nella "visione" gestionale più alta che dovrebbe avere in questo momento sportivo della squadra e che non ha.
Mica è cattiveria o c'è sempre dietro malafede.
Ognuno di noi ha potenzialità e  pregi ma anche difetti e limiti.
Ma perché fare dichiarazioni in cui "accusa" il Mister di aver bocciato acquisti di giocatori già chiusi e "fenomeni" come se Sarri fosse l'ultimo arrivato invece di chi ha portato la Lazio al secondo posto ? Inspiegabile.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 29 Lug 2023, 23:53
Io appartengo a quella categoria, figurati. Non sono mai riuscito a rimanere indifferente alla cessione di nessuno dei nostri giocatori titolari (oddio, per qualcuno sì), però ti assicuro che i trofei vinti dalla Lazio li ricordo vividamente.
Molti giocatori che ho amato profondamente e che ho visto andare via dopo aver vinto quei trofei, li ricordo, sì, ma con colori meno accesi.

No al calcio moderno... :=))

Discussione precedente - Discussione successiva