Il mercato delle altre 2023-24 (no merde)

Aperto da hafssol, 24 Mag 2023, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 30 Lug 2023, 07:00
I giovani li paghi (Missori e compagnia)
I giovani forti li paghi un botto. (Ricci a 25 è quasi regalato)
I giovani forti attaccanti li paghi una follia.

Li paghi tanto perché il rischio di rimanere incartato è inferiore, da tutti i punti di vista.
Certo però che se gli acquisti li fai con le ricerche su Altavista il teorema non funziona.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051

Ma secondo voi con quale modulo giocherà il Milan il prossimo anno?
Passi per la difesa (sono strutturati per giocare a 4 ma anche a 3 avendo sia "braccetti" vari che potenziali quinti) e per l'attacco (tridente o alternative varie, tipo 3-1).
Ma sinceramente non capisco cosa vogliano fare lì in mezzo. Con Musah sono a quota 6 centrocampisti centrali (Loftus Cheek, Reijnders, Bennacer, Pobega, Krunic). Come caratteristiche mi sembrano tutti (o quasi) più da centrocampo a 2 che a 3 (anche se, almeno io, pensavo che il 4-3-3 potesse essere il modulo di riferimento).

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mi piacerebbe tanto avere il loro problema

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: StylishKid il 30 Lug 2023, 08:47
Li paghi tanto perché il rischio di rimanere incartato è inferiore, da tutti i punti di vista.
Certo però che se gli acquisti li fai con le ricerche su Altavista il teorema non funziona.

ma dai ma che vuol dire, l'hanno pagato 85, se il giocatore dopo due anni non mantiene le promesse
quanto ci possono alzare 30 /35 , ma vi ricordate cosa è successo con i vari Piątek (ok 22 anni non 20 ma in un girone fece gli sfracelli veri) o Schick(anche lui 20enne) pagati molto meno con rendimenti però simili, sembravano due giovani fenomeni, la loro carriera ha detto decisamente altro, e la riommammerda con schick ci si è incartata per almeno due anni , stessa cosa con shomurodov. Non ti incarti se il punto che hai in mano è di livello altrimenti ti ci incarti eccome (inteso che ci rimetti un sacco di soldi rispetto a quanto lo hai pagato, e più lo paghi e più ci rimetti). Detto questo ripeto a me Højlund piace tantissimo, per doti tecnico/tattiche ma anche perchè mi da l'idea di avere una determinazione feroce ma anche ce li avessi avuti , ora 85M manco morto (forse li varrà . se mantiene le promesse, all'apice della carriera)

mi sono andato a riguardare i trasferimenti di Haaland che alla sua età aveva fatto 44 goal su 42 partite giocate (nelle varie competizioni) tra i professionisti, a quell'eta passa dal RBS al Dortmund per 20M e fa una stagione in germania (accumulando in totale quei numeri) e l'anno prima dal molde al RBS per ben 8milioni di euro

se per voi 85M oggi per Højlund sono una cosa normale ok , ognuno ha i suoi parametri di valutazione dei giocatori, poi alla fine glieli hanno dati bravi quelli della dea, per carità, sulla furbizia di quelli dello Utd mi permetto di dissentire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: sharp il 30 Lug 2023, 10:13
se per voi 85M oggi per Højlund sono una cosa normale ok , ognuno ha i suoi parametri di valutazione dei giocatori, poi alla fine glieli hanno dati bravi quelli della dea, per carità, sulla furbizia di quelli dello Utd mi permetto di dissentire

Intanto a oggi sarebbero 70, gli 85 che si leggono nel caso del raggiungimento di bonus vari.
Normalissimi non lo sono, ma nemmeno una cosa spropositata in un mercato nel quale girano le cifre che abbiamo visto per Rice, Nkunku, Diaby, per non parlare di Cucurella, Mudryk e dello stesso Enzo Fernandez.

È davvero un'altra dimensione rispetto a quella nella quale 20 milioni per un acquisto sembrano una cifra spropositata. Che piaccia o meno (a me meno), ormai è così.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
70 restano un botto, sempre meno di 85 comunque (mi sono fidato dei numeri letti senza approfondire)
ma si che oramai le cifre siano fuori controllo è evidente, nemmeno c'è da discuterne, io parlavo della logica
(commerciale e tecnica) dell'operazione, ma tanto ora con gli arabi in ballo, magari anche commercialmente male che va ci andranno pari (che poi gli arabi tolti i top veri e propri, a me sembra diano un botto ai giocatori ma nulla di eccezionale alle società)

non conosco (o non ricordo) molti dei nomi da te citati ma Rice lo lascerei fuori è giocatore vero fatto e finito da almeno 3 anni (204 presenze in PL)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
L'affare Mudryk, per certi versi, è paragonabile, se non addirittura peggio: il talento si vedeva da subito, però a 22 anni, mai uscito dall'Ucraina e con una trentina di partita nel massimo campionato locale, pagato 60 milioni dal Chelsea.

Mercato evidentemente fuori controllo, con sempre meno spazio per gestioni come la nostra. Ma, appunto, i 70 per Hojlund non sono un'eccezione, né tali da far gridare allo scandalo come, per dire, i 30 per Bertolacci qualche anno fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
per quantificare i vari costi degli spostamenti di Haaland, ho dato uno sguardo anche ai numeri
"tecnici" del norvegese, fanno paura (si lo sapevo già anche io ma vederli scritti mette paura)
tolto il periodo iniziale al molde (ma aveva 17 anni in su) dove comunque a meno di 20 anni porta a casa un buon bottino

Molde                        presenze  39     goal fatti 14           assist    5
Red Bull                    presenze  16      goal fatti 17           assist    6
Borussia D.                presenze 67      goal fatti 62           assist  19
Manchster C.             presenze  35      goal fatti 36           assist    8

questo nei campionati (tolta l'era Molde ma era un bambino) viaggia più di un goal a partita

totale                      partite giocate 157                   goal fatti    129

se ci aggiungiamo i numeri nelle varie coppe

47 partite                   53 goal

credo che nel calcio professionistico non si sia mai visto qualcosa del genere, un mostro

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: Tarallo il 30 Lug 2023, 14:49
Fabinho all'Al-Ittihad

Beh con Kante lì in mezzo direi che rappresenta una bella mediana  :)

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Lug 2023, 08:55
Domandina per chi ne capisce  :)

Ma secondo voi con quale modulo giocherà il Milan il prossimo anno?
Passi per la difesa (sono strutturati per giocare a 4 ma anche a 3 avendo sia "braccetti" vari che potenziali quinti) e per l'attacco (tridente o alternative varie, tipo 3-1).
Ma sinceramente non capisco cosa vogliano fare lì in mezzo. Con Musah sono a quota 6 centrocampisti centrali (Loftus Cheek, Reijnders, Bennacer, Pobega, Krunic). Come caratteristiche mi sembrano tutti (o quasi) più da centrocampo a 2 che a 3 (anche se, almeno io, pensavo che il 4-3-3 potesse essere il modulo di riferimento).
4 3 3

Leao xxx (Giroud) Pulisic

Reijnders Xxx LC

Theo Tomori Thiaw Calabria

Maignan

Okafor xxx(Giroud) Chuku

Pobega Krunic Musah

Xxx Kjaer (in dubbio) Kalulu Florenzi

Sportiello

+ Bennacer che stara fuori un sacco, Mirante, Romero

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: sharp il 30 Lug 2023, 13:43
OT
per quantificare i vari costi degli spostamenti di Haaland, ho dato uno sguardo anche ai numeri
"tecnici" del norvegese, fanno paura (si lo sapevo già anche io ma vederli scritti mette paura)
tolto il periodo iniziale al molde (ma aveva 17 anni in su) dove comunque a meno di 20 anni porta a casa un buon bottino

Molde                        presenze  39     goal fatti 14           assist    5
Red Bull                    presenze  16      goal fatti 17           assist    6
Borussia D.                presenze 67      goal fatti 62           assist  19
Manchster C.             presenze  35      goal fatti 36           assist    8

questo nei campionati (tolta l'era Molde ma era un bambino) viaggia più di un goal a partita

totale                      partite giocate 157                   goal fatti    129

se ci aggiungiamo i numeri nelle varie coppe

47 partite                   53 goal

credo che nel calcio professionistico non si sia mai visto qualcosa del genere, un mostro

Vediamo quanto dura. Non so, mì pare una testa calda, per restare ai suoi livelli dovrà fare molto sacrifici.

A proposito: Ricci se fosse valorizzato a dovere, tra 2 anni lo vendi in Premier a 80 milioni. Giocatore che andava preso il 1 luglio.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
D'Ambrosio sembrava in direzione Genoa invece va al Monza

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: Invictus il 30 Lug 2023, 23:41
D'Ambrosio sembrava in direzione Genoa invece va al Monza
Lo abbiamo già venduto?

Accollonio

*
Lazionetter
* 229
Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: zorba il 30 Lug 2023, 22:39
https://www.transfermarkt.it/el-bilal-toure/profil/spieler/649016

Il player trading della bergamasca continua...

Nel suo piccolo pure quello dell'Almeria. Sono gli stessi che acquistarono mentre erano in B Darwin Nunez a 15 circa e lo vendettero l'anno dopo al Benfica a 34.
Simile plusvalenza l'hanno fatta lo scorso anno con l'ex riommico Sadiq, preso a 9 e rivenduto a 20
El Bilal invece preso a 8 e venduto a 28

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Chi è il DS dell'Almeria? Va preso lui allora

Discussione precedente - Discussione successiva