Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: Achab77 il 01 Ago 2023, 15:08
Io ricordo che i primi anni andava anche a casa di allegri, mi pare quando stava al Milan. Oggi scrive fondamentalmente che è un [...]e o quasi.
Diffiderei di certe dinamiche, il buon olio di tonno sa bene che scrivere una cosa anti Lotito o vagamente catastrofista equivale a una valanga di click, che sono il suo pane quotidiano.
Anche questo aspetto va messo nel calderone.
Poi che Sarri sia indispettito credo che non servisse Pedullà per capirlo, è sull'intensità della sua arrabbiatura che ho dei dubbi.
Sarri sta qua da più di due anni, ha vissuto due mercati di gennaio da guerra del Golfo, è rimasto e ha rinnovato.
Voglio trovare un senso a questa storia, anche se questa storia un senso non ce l'ha.

Molto d'accordo con questo pensiero: è possibile che Sarri sia un allenatore binario? Anzi, monocorde: solo incazzato? Per le radio, giornali (che poco sanno di Lazio), sto cristiano è solo incazzato, non può essere indispettito, triste, allegro, soddisfatto ecc ecc, no è solo incazzato.
Insomma, io a pedullà (ma anche a le vario aradio de carcio, con in testa doppia emittente o "giornali") non credo per nulla

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 01 Ago 2023, 15:09
Ricci quei soldi li merita. Ma anche fosse, se tu arrivi a 5 milioni di distanza e il tuo allenatore vuole lui, fai finta che vale 5 milioni di più e lo compri. Ti resta un po' di ammortamento in più ma questo c'ha 20 anni, se non lo fai con un ventenne caldeggiato dal mister ma co chi stracazzo lo fai?

Basta scrivere cose intelligenti. Forza Lazio.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Non sono mai stato uno di quelli che grida libera la Lazio, ma Lotito stavolta sta veramente rompendo il cazzo. Se non è in grado di fare il suo lavoro, assumesse qualcuno che si occupi del mercato o si togliesse dal cazzo. Sta giocando veramente con il fuoco, sto deficiente.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Miro25Klose il 01 Ago 2023, 15:13
Non sono mai stato uno di quelli che grida libera la Lazio, ma Lotito stavolta sta veramente rompendo il cazzo. Se non è in grado di fare il suo lavoro, assumesse qualcuno che si occupi del mercato o si togliesse dal cazzo. Sta giocando veramente con il fuoco, sto deficiente.

+1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.813
Ricci quei soldi li merita. Ma anche fosse, se tu arrivi a 5 milioni di distanza e il tuo allenatore vuole lui, fai finta che vale 5 milioni di più e lo compri. Ti resta un po' di ammortamento in più ma questo c'ha 20 anni, se non lo fai con un ventenne caldeggiato dal mister ma co chi stracazzo lo fai?

Probabilmente non sono i 5 mln il problema.
Lotito è allergico a tutte le voci correlate (remember?) a contratti e formalizzazioni di acquisto.
Spese che probabilmente altrove vengono accettate con il naso tappato, ma non dal nostro senatore.
E purtroppo sta cosa limita di molto il nostro raggio e il nostro potere d'azione, credo che sia più credibile di un imprenditore che si mette di fronte a un altro imprenditore con la calcolatrice in mano a fare trattative tipo al mercato dei marchi contraffatti a Bangkok.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Preso da altre cose, sto leggendo a mozzichi e bocconi. Da quello che leggo, mi pare di capire che anche il 1° agosto sta lentamente scivolando via senza che nulla sia cambiato, a parte i soliti tweet terroristici di Pedullone ed i soliti articoli acchiappaclick dei soliti siti che rimestano da giorni i soliti articoli con i soliti nomi.

Volendo stendere un primo provvisorio bilancio, possiamo quindi dire che rispetto allo scorso anno ad oggi abbiamo 3 out (Sergio, Pellegrini e Romero) e 2 in (Taty e AKAK), a cui eventualmente aggiungere Fares che però era in rosa e disponibile negli ultimi mesi della stagione.

Sempre ad oggi, possiamo senza ombra di dubbio affermare che la squadra ha avuto un downgrade pazzesco a centrocampo, ha perso un'alternativa sugli esterni di difesa e si è un rinforzata in attacco.

Considerando i metodi di lavori di Sarri e la sua maniacale attenzione agli automatismi di squadra, possiamo anche dire con ragionevole certezza che, per vedere stabilmente nelle rotazione gli eventuali nuovi arrivi (ad eccezione forse di qualche fedelissimo tipo Zielinsky), ci vorranno nella migliore delle ipotesi settimane, nella peggiore mesi.

In buona sostanza, ci giocheremo sicuramente le prime 3 partite con la squadra dello scorso anno con Vecino al posto di Sergio e con Basic/AKAK come alternative. Complice anche la sosta, dalla quarta di campionato forse cominceremo a vedere qualcuno dei nuovi arrivati (ammesso che ci saranno).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
sempre la mia fonte precedentemente citata, mi ha detto che Lotito ha chiuso per Ricci, ma è Sarri che ha detto no... :=))

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.453
tutti brancolano nel buio riguardo cosa  è successo nell'incontro Sarri Lotito, ci vocifera di promesse del presidente, della scontentezza per  il ritardo sul mercato dell'allenatore, ma sono tutte ipotesi su quanto, del resto, gira gia' da tempo sui rapporti presidente-allenatore...ora le cose sono due, o Pedulla' batte su cose che appunto girano da tempo e ci mette il carico da 90 per suo interesse personale, i click ect....oppure ipotesi piu' grave, Sarri ieri sera o stamattina ha chiamato Pedulla' e gli ha detto come sono andate e come stanno le cose...a prescindere se abbia ragione  o meno, a me sta cosa mica  mi sta bene, fai aumentare polemiche, critiche, confusione, incertezza sul futuro gia' a breve termine...attizzi tutto il marcio che c'e intorno alla Lazio e a che  pro ? cosi' facendo pensi che domani arrivano Berardi e Zielinsky? questa stagione sta partendo malissimo, con grossa responsabilita' di Lotito e il suo non mercato, la confusione che sta creando sui nomi ect, pero' cosi' il carico da  90 ce lo sta mettendo Sarri a sto punto...io spero vivamente che siano tutte ricostruzioni fittizie e che le cose siano molto piu' serene di quello che viene raccontato...altrimenti se la stagione andra' a scatafascio nessuno sara' esente da responsabilita', presidente  in primis ma allenatore  in secundis...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.837
Citazione di: Adler Nest il 01 Ago 2023, 15:15
sempre la mia fonte precedentemente citata, mi ha detto che Lotito ha chiuso per Ricci, ma è Sarri che ha detto no... :=))
A sto' punto viene il dubbio che Lotito e Sarri si siano accordati per alzare una gigantesca cortina di fumo e non far capire un caxxo a nessuno sui nostri reali obiettivi.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Adler Nest il 01 Ago 2023, 15:15

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Vi propongo un sondaggino con due giocatori scandinavi per porre riparo alla calura estiva:
Chi preferite tra Isaksen e Karlsson?
Isaksen è un'ala destra di piede sinistro, quindi più simile al profilo di Berardi (credo che Sarri volesse un'ala destra per essere più libero di impiegare FA al centro alla bisogna).
Karlsson gioca a sinistra e tira (piuttosto bene) con il piede destro. Mi sembra più tecnico di Isaksen, che però ha circa 3 anni in meno.
Io non saprei scegliere.
Dite la vostra.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Karlsson è forte, Isaksen per me è scarso.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
aggiungo anche una mia personale chiave di lettura ai tweet dell'olio di tonno. Attraverso il suo amico, il mister si sta costruendo a seconda degli scenari una via di fuga win-win.

Scenario n. 1 - Lotito non gli compra nessuno o quasi: può dimettersi oppure rimanere per onore di firma, tanto qualsiasi risultato arriverà la responsabilità non sarà mai la sua.
Scenario n. 2 - Lotito gli compra solo qualcuno di quelli che aveva indicato: potrà sempre dire che la rosa è incompleta e che lui cercherà di fare quello che può
Scenario n. 3 - Lotito gli compra tutte le sue prime scelta: dirà che gli acquisti sono stati fatti tardivamente e che ci vorrà tempo per inserirli.

In ogni scenario, lui sarà sempre esente da responsabilità: se arriveranno i risultati, sarà solo ed esclusivo merito suo (il miracolo si ripete); se non arriveranno i risultati o se addirittura dovesse dimettersi, la colpa sarà sempre e solo del Presidente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Miro25Klose il 01 Ago 2023, 15:13

Sarà il mio pensiero l'1 settembre, se continua cosi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481

:clap:

Forza Lazio

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Già l'ho scritto, scusate, ma l'idea che Sarri chiami Pedullà è assurda. Plausibile il contrario, dove mezze risposte di cortesia possono tranquillamente portare al pezzo scritto. Quindi incontro/ scontro Lotito lo accontenterà dove potrà (spero Ricci) e Sarri si accontenterà di altro.
Ma io sempre 4 acquisti mi aspetto.
E mi rode che Lotito mi sta mettendo d'accordo con chi, pur condividendo una passione, non condividerei manco un caffè. :asrm

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567

Alexis Saelemaekers?

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.812
Vigilia di Lazio-Bologna, primo turno della Coppa Italia della scorsa stagione....

Mi azzardai a scrivere che ci tenevo tanto alla Coppa Italia e che per me vincere un trofeo sarebbe stato preferibile rispetto ad un piazzamento che ci avrebbe portato in Champions....

Ricordo un 90% di risposte che mi insultavano e mi deridevano e la motivazione era sempre più o meno la stessa:
"MA VOI METTE ARIVA' IN CHAMPIONS!! COI SORDI DAAA CHAMPIONS POTEMO FA' DEFINITIVAMENTE IL SALTO DI QUALITÀ....LA COPPA ITALIA INVECE SE LA SBATTEMO AR CA....!"

Quanto sarei curioso di sapere se quel 90% la pensa ancora così.....

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.815
Citazione di: Magnopèl il 01 Ago 2023, 15:05
E da questa non se ne esce
Lavorare così è per gente nel dimenticatoio, gente per cui la Lazio è il culmine della carriera, o gente come l'Inzaghi uscente dalla primavera
Non certo per Sarri

Non ne esci perchè è il presupposto che è sbagliato. Perchè Sarri ti ha portato il risultato, tu hai risolto a suo favore il dualismo interno, e ti sei fermato lì. Finendo per creare un altro dualismo, perchè magari non in termini da dimissioni e da moriremo tutti, ma che uno dica una cosa e l'altro ne dica un'altra a me pare pacifico.
E a questo punto stiamo come 12 mesi fa con la differenza che probabilmente Sarri, forte del risultato e magari di impegni precedenti assunti,  non si fa andare bene proprio tutto tutto (altrimenti imho il mercato in entrata sarebbe già chiuso) ma pretende qualcosa in più.
Una cosa tanto semplice quanto ardua per il nostro, mettere (magari a Maggio) il budget in mano a una persona competente, coadiuvata da uno staff apposito e in sintonia con l'allenatore avrebbe facilitato le cose. E invece deve fà tutto lui e per giunta la Lazio non è nemmeno un impegno a tempo pieno.
E siamo al 2 Agosto

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Laziale abruzzese il 01 Ago 2023, 15:32
Vigilia di Lazio-Bologna, primo turno della Coppa Italia della scorsa stagione....

Mi azzardai a scrivere che ci tenevo tanto alla Coppa Italia e che per me vincere un trofeo sarebbe stato preferibile rispetto ad un piazzamento che ci avrebbe portato in Champions....

Ricordo un 90% di risposte che mi insultavano e mi deridevano e la motivazione era sempre più o meno la stessa:
"MA VOI METTE ARIVA' IN CHAMPIONS!! COI SORDI DAAA CHAMPIONS POTEMO FA' DEFINITIVAMENTE IL SALTO DI QUALITÀ....LA COPPA ITALIA INVECE SE LA SBATTEMO AR CA....!"

Quanto sarei curioso di sapere se quel 90% la pensa ancora così.....
Tu pensa solo ora senza quei 40 circa garantiti dalla CL
La CL serviva per tentare di mantenere il livello

Discussione precedente - Discussione successiva