Comunque tornando alla mera cronaca.
Pare che luis Alberto abbia avuto questa offerta dagli arabi (circa 16 milioni a stagione). Poi pare che abbia portato con gli agenti quest'offerta a lotito e che quest'ultimo gli abbia promesso un rinnovo a cifre superiori (4+1 di bonus) con tanto di stretta di mano. Quando ha cominciato a fare le bizze ad Auronzo è stato perché il contratto non arrivava (dopo ufficializzazione di quello di Pedro), così ha deciso di saltare l'allenamento (per fare fisioterapia). Dopodiché ha ricevuto rassicurazioni ed è tornato in campo per l'amichevole.
Poi in questi giorni ha ricevuto i documenti del contratto, ma pare che sia a cifre inferiori rispetto a quelle pattuite (si vocifera 3.8 +bonus ma nessuno l'ha saputo dire con certezza).
Detto questo luis Alberto si è incazzato perché oltre a fargli saltare la trattativa con gli arabi (sembra che comunque volesse restare alla Lazio) non gli è stato dato quello promesso (deducendo forse che alle cifre dei documenti inviati sarebbe andato in Arabia).
Detta così è un po' come se mi cercasse un azienda e mi promettesse 3.000 euro al mese, e il mio capo mi promettesse 2.500 (aumento rispetto a quello che prendo ora). Rifiuto l'offerta dei 3.000 perché obiettivamente non conosco l'azienda (magari può fallire nel giro di poco tempo, che so..) e mi fido di quello che dice il mio capo. Quando è il momento di firmare mi mette davanti un contratto di 2.100 al mese.
Ed è come se a quel punto io, rosicando, mi cominciassi a mettere in malattia. Tale e quale.
Ci può stare? Si, no? Fate voi