Campionato mondiale di calcio femminile 2023

Aperto da Maremma Laziale, 20 Lug 2023, 14:34

Discussione precedente - Discussione successiva

GfB

*
Lazionetter
* 763
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2023, 10:21
Sarà anche un po' colpa della difesa, lei è solo Correa.

Questa è passata sottotraccia, ma è un bel capolavoro!  :beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 24 Lug 2023, 10:04

Sul gol grossa responsabilità di Correa che mi è sembrata Marchegiani a USA 94.

OT
Ma non era invece Pagliuca?
Io mi ricordo la papera, il pallone innocuo che gli sfugge di mano e finisce la sua corsa sul palo.
E Pagliuca lo bacia per lo scampato pericolo...
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
a me la nazionale femminile di calcio , oggi , mi sembra la Roma d'agosto .

tutti ne parlano e poi ...

puff

e dal pochissimo visto , ci sono problemi di misure .

il campo e le porte

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: COLDILANA61 il 29 Lug 2023, 15:29
a me la nazionale femminile di calcio , oggi , mi sembra la Roma d'agosto .

tutti ne parlano e poi ...

puff

e dal pochissimo visto , ci sono problemi di misure .

il campo e le porte

puff

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Precisione il 24 Lug 2023, 09:56
Bisogna tifare Italia a bassa voce perché nella rosa ci sono 7 giocatrici della Roma

e si è visto....

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.593

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Nel giudicare le  differenze di genere nello sport conta moltissimo il gusto soggettivo e la competenza nella disciplina che si segue.

Personalmente adoro la pallavolo femminile mentre trovo quasi inguardabile quella maschile, per quanto alcune partite e alcune giocate siano oggettivamente molto gradevoli.

In questo mondiale di calcio femminile ho visto una squadra italiana che ha dato l'idea di 11 giocatrici che correvano dietro al pallone come fanno i bambini nel cortile, oltre ad una tecnica individuale spesso e volentieri rivedibile con controlli della palla molto simili a "stop a inseguire"...

L'autorete che consegna gratis il pareggio 1-1 al SudAfrica non saprei proprio come definirla: mi viene un misto tra allucinante e irreale.

Il comunicato che hanno diramato le giocatrici, infine, lo trovo qualcosa di veramente scandaloso...
Uno scarico di responsabilità mai visto prima d'ora...

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Pero' c'é una differenza enorme tra la pallavolo ed il calcio femminile: quest'ultimo non é professionistico (o lo é da pochissimo).
Basti pensare che il 90% delle giocatrici che sono al mondiale ha dovuto prendere permessi o ferie dai propri "lavori" per essere li.
Questo gioca enormemente.
Io credo che, una volta che il movimento accederà ovunque al professionismo, allora il movimento crescerà rapidamente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo con Ale. La pallavolo sta 30 anni avanti, quelli dell'età mia si ricordano che l'accesso a una palestra dove fare pallavolo era praticamente paritario (al liceo TUTTI facevano pallavolo), mentre un campo di calcio non glielo dava nessuno ed era impossibile trovare 11 ragazze che volessero usato.

Anch'io sono un grandissimo fan della pallavolo femminile, e anch'io come Ale penso che fra pochissimo lustri il livello del calcio femminile si alzerà al punto da offrire una esperienza vicina a quella del volley.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
La pallavolo femminile ha piu' di 200 Mila tesserate .

Riempie palazzetti di provincia in serie b e C .

Ci vorranno secoli .

PS : nonostante il pompaggio dall'alto . ed i sordaut stile merde .

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
A me il calcio femminile fa lo stesso effetto della F1. Al ventesimo minuto (giro) mi addormento. Ho visto partite di CL e dei mondiali, quindi il meglio che il calcio femminile possa offrire.
Per me, dovrebbero ridurre le dimensioni del campo e fare partite di massimo 70 minuti. Ne guadagnerebbero tecnica, velocità ed intensità, cioè il bello del calcio.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
A me il calcio femminile fa lo stesso effetto della F1. Al ventesimo minuto (giro) mi addormento. Ho visto partite di CL e dei mondiali, quindi il meglio che il calcio femminile possa offrire.
Per me, dovrebbero ridurre le dimensioni del campo e fare partite di massimo 70 minuti. Ne guadagnerebbero tecnica, velocità ed intensità, cioè il bello del calcio.
ho visto meno partite di te, ma stesso effetto (come la F1 del resto ;)..aspetto di vedere le semi e la finale perchè spero il livello sia uno dei più alti del calcio femminile.
ho pensato anche la stessa cosa riguardo alle dimensioni del campo, ma capisco sia più semplice utilizzare i campi da calcio normali che già esistono piuttosto che farne di nuovi.

sherred

*
Lazionetter
* 301
Bella finale per i primi settanta minuti, poi nervi e stanchezza hanno preso piede.

Spagna che vince meritatamente, l'1-0 le sta stretto.
A impressionante quanto siano migliorate negli ultimi 10 anni. Non valevano niente e adesso soprattutto a centrocampo anno delle ottime calciatrici

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
è il loro concetto di gioco , che se fatto decentemente al femminile imho paga e pagherà tanto,

comunque un peccato che una squadra spumeggiante come quella inglese degli europei abbia dovuto (dopo gli infortuni a raffica) virare su un gioco solo pratico, fatto anche in maniera pulita va detto, ma senza squilli di tromba, a loro discolpa il fatto che le loro 5 migliori giocatrici non abbiano potuto partecipare , una si è ritirata ma le altre 4 si sono infortunate a raffica prima del mondiale, tutte ragazze molto talentuose, in pratica le loro più talentuose. Da parte spagnola va ricordato l'ammutinamento verso l'allenatore di una decina di giocatrici, delle quali solo 3 poi sono state convocate , ma qui potrebbe anche essere una scelta tecnica

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
nella finale, il presidente della federcalcio spagnola Robiales, premiando le giocatrici, à baciato in bocca la capitane Hermoso in modo non consensuale

e ancora non si è dimessa stammerda

Contenuto sponsorizzato

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Gesto di un [...], privo di alcuna giustificazione (sempre che non nasconda altro).
Come dimostra la cronaca, per dare le dimissioni, al giorno d'oggi, bisogna essere abbattuti da un missile terra-aria.
Detto questo, l'indignazione ostentata di chi (FIFA e UEFA) accetta senza muovere un dito, per incassare il proprio dividendo, il fatto che il calcio sia comprato per almeno un decennio da un Paese feudale che calpesta ogni diritto umano, che fa a pezzi gli oppositori nelle proprie ambasciate e che, restando in tema, le donne le umilia in ogni modo possibile fa un po' ridere.

P.S.: da ex giocatore, trovo la pallavolo femminile alquanto soporifera e penso che oggi, dopo un periodo di stasi, quella maschile, anche se va a velocità supersonica, sia tornata godibilissima, anche televisamente. @Sirius e @Tarallo, quando ne volete ne parliamo

Discussione precedente - Discussione successiva