Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.612
Aggiungiamo pure che una loro vittoria avrebbe fatto probabilmente passare in secondo piano l'impostazione strategica del vate di Setubal: non-gioco portato all'estremo per difendersi e costante polemica con l'arbitro.
Ma, visto che la Storia la scrivono i vincitori, anche questo è emerso e ormai riconosciuto da tutto l'ambiente: quindi un attaccante difficilmente andrebbe da loro per valorizzarsi, e anche giocatori forti a parità di offerte preferirebbero andare in altri lidi (pensando anche al trattamento dei loro epurati, ad esempio Karsdorp e Kumbulla, trattati malissimo e additati dal mister lasciandoli alla furia degli ultras).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.001
Citazione di: syrinx il 05 Ago 2023, 12:52
Quando anni fa si parlava di ridimensionamento alcuni ridevano.

Il ridimensionamento invece è lampante. Questi sono passati da Salah, Allison e Rüdiger ad una manica di pippe elemosinate in prestito e vecchie glorie mezze sfasciate.

In panchina hanno un minestraro la cui unica idea rimasta è menare ed intimidire.

Sono moderatamente soddisfatto.

Condivido in gran parte il tuo ragionamento. Però va anche detto che gli Alisson, i Salah e i Rudiger quando li presero non erano così famosi o forti ma ci sono diventati e poi li hanno rivenduti facendoci un bel gruzzoletto (evidentemente speso male).
Secondo me il ridimensionamento nasce anche dal fatto che hanno clamorosamente toppato una sfilza di acquisti discretamente pagati e da lì stagione dopo stagione hanno iniziato a "svalorizzare" la rosa (non avendo più pezzi pregiati da vendere e contestualmente avendo anche meno soldi da investire).

Sembra un'era fa ma in realtà era solo l'estate del 2021 quando spendevano 40 milioni per Abraham, quasi 20 milioni (bonus compresi) per Shomurodov, una 15ina (se non di più) per Kumbulla, 13 per Vina e 10 per Rui Patricio.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Ago 2023, 13:14

Sembra un'era fa ma in realtà era solo l'estate del 2021 quando spendevano 40 milioni per Abraham, quasi 20 milioni (bonus compresi) per Shomurodov, una 15ina per Kumbulla e 13 per Vina.

C'era già Tiago Pinto?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.001
Citazione di: Dissi il 05 Ago 2023, 13:17

C'era già Tiago Pinto?

Si, credo di si.
Era il primo anno di Mourinho e quindi credo anche il primo di Pinto.

ps: Poi ho aggiornato ma mi ero dimenticato di inserire anche Kumbulla  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
Condivido in gran parte il tuo ragionamento. Però va anche detto che gli Alisson, i Salah e i Rudiger quando li presero non erano così famosi o forti ma ci sono diventati e poi li hanno rivenduti facendoci un bel gruzzoletto (evidentemente speso male).
Secondo me il ridimensionamento nasce anche dal fatto che hanno clamorosamente toppato una sfilza di acquisti discretamente pagati e da lì stagione dopo stagione hanno iniziato a "svalorizzare" la rosa (non avendo più pezzi pregiati da vendere e contestualmente avendo anche meno soldi da investire).

Sembra un'era fa ma in realtà era solo l'estate del 2021 quando spendevano 40 milioni per Abraham, quasi 20 milioni (bonus compresi) per Shomurodov, una 15ina (se non di più) per Kumbulla, 13 per Vina e 10 per Rui Patricio.
Poi è arrivata l'uefa che ha detto che non se poteva più fa così

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711

Si, è vero. In parte la spiegazione è anche una serie di toppe clamorose in sede di mercato.

Ma adesso non hanno neanche più il lusso di provare a prendere quel tipo di giocatore.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Aggiungo il fatto che le merde hanno due tipologie di giocatori abbastanza uniche, dovute principalmente al fatto che non capiscono un cazzo di niente.

I buoni giocatori che da loro sottoperformano e vengono additati come pippe finché non vanno a fare molto meglio altrove.

Le pippe clamorose, da loro esaltate come fenomeni.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Per Abramo devono cacare 20 milioni nel 2024 e altrettanti un anno dopo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.001
Citazione di: syrinx il 05 Ago 2023, 13:31
Si, è vero. In parte la spiegazione è anche una serie di toppe clamorose in sede di mercato.

Ma adesso non hanno neanche più il lusso di provare a prendere quel tipo di giocatore.

Ora si possono permettere qualche scommessa medio-alta solo attingendo sul mercato degli svincolati (vedi NDicka e Aouar) o i soliti prestiti con diritto di riscatto dalle società amiche.
Anche se sinceramente non mi dispiaceva quando spendevano quasi 20 milioni di euro per Shomurodov o altrettanti per Kumbulla  :)

Comunque ecco, ai mourinhani che sottolineano come il loro idolo stia facendo le nozze con i fichi secchi andrebbe sempre ricordato che nella prima sessione di mercato dopo il suo arrivo buttarono lì giusto giusto giusto 100 milioni di euro e che come monte ingaggi sono praticamente sempre stati da zona champions (se non erro avevano anche scavalcato il Milan al 3° posto).

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.143
Non lo so. Sarebbe tutto molto logico, razionale, ineluttabile, ma io de 'sti zozzi non mi fido. Troppe volte mi sono illuso di ritrovarli nei trafiletti dell'Interregionale, ma poi sempre lì a frantumare le gonadi con la loro boria e le loro cafonate. Certo, poi arriva sempre il giorno del giudizio che ripaga di tanta sopportazione. Però, spariti, annientati, zombie in cerca di un nuovo passatempo è un sogno che sembra sempre lì a portata di mano e che poi all'ultimo... ma... chissà che non sia...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725

Tutta roba di Sabatini, se non ricordo male

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: natoil26maggio il 05 Ago 2023, 15:00
Non lo so. Sarebbe tutto molto logico, razionale, ineluttabile, ma io de 'sti zozzi non mi fido. Troppe volte mi sono illuso di ritrovarli nei trafiletti dell'Interregionale, ma poi sempre lì a frantumare le gonadi con la loro boria e le loro cafonate. Certo, poi arriva sempre il giorno del giudizio che ripaga di tanta sopportazione. Però, spariti, annientati, zombie in cerca di un nuovo passatempo è un sogno che sembra sempre lì a portata di mano e che poi all'ultimo... ma... chissà che non sia...

paro paro.
Non abbassiamo la guardia e godiamoci il presente, poi più in là possiamo sempre fissare nuovi obiettivi.
Con calma, tanto il piatto deve essere freddo.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350
a me basterebbe che diventassero una Lazio post Cragnotti .

la goduria di vederli come la florentia o il napule , mi stuzzica ma sarebbe un godimento grande ma breve .

per me .

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
su TRS Petrucci anela Arnautovic. Spera che continuino gli attriti con Thiago Motta e che si possa prendere a 7ml.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Ago 2023, 16:39
a me basterebbe che diventassero una Lazio post Cragnotti Samp post Mantovani.

la goduria di vederli come la florentia o il napule , mi stuzzica ma sarebbe un godimento grande ma breve .

per me .

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350
Citazione di: robylele il 05 Ago 2023, 16:43
su TRS Petrucci anela Arnautovic. Spera che continuino gli attriti con Thiago Motta e che si possa prendere a 7ml.

fanno prima cacciare Motta .

e quindi merde forti su Motta .

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: robylele il 05 Ago 2023, 16:43

Piove e mi annoio, quindi bazzico sui loro siti demmerda

Stanno cominciando a rassegnarsi, si rendono conto che Arnautovic è il massimo a cui possono aspirare e comunque pare che il bologna chieda 7 maglioni, quindi probabilmente devono mirare ancor più in basso

si gode molto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se non vendono il nostro Ibañez non comprano nessuno.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2023, 16:58
Se non vendono il nostro Ibañez non comprano nessuno.

devo dire che anche loro lo considerano uno dei nostri :DD

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: arturo il 05 Ago 2023, 12:09
Secondo me, avendo capito anche i frikkin che sono prima riomisti e poi professionisti, stanno attuando una pressione psicologica per accelerare l'iter de o ssadio.  :asrm

Ci avevo pensato anch'io a una cosa del genere,  finché non si concretizza lo stadio, con l'inizio dei lavori, chiudono il portafogli, che di soldi ne hanno buttati via a sufficenza. E vista la vicinanza tra i friedkin e ceferin,  ho anche il sospetto che la mannaia del fair play finanziario non gli "dispiaccia" più di tanto. Poi, da complottista totale,  per me non vedono loro do togliersi Mourinho dalle palle e cercano in tutti i modi di non soddisfarne le richieste.
Nonostante tutto ciò, sono i favoriti  nella corsa a un posto in CL e anche outsider per la vittoria dello scudetto. Vinceranno la coppa italia e stavolta l'Europa league è già vinta.

Discussione precedente - Discussione successiva