Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: trax_2400 il 06 Ago 2023, 12:08
Ma Isaksen che fine ha fatto?
Se l'è magnato er gatto?  :)

Citazione di: paolo71 il 06 Ago 2023, 12:23
Visite mediche domani.
Come si sà da giorni.

Considerata l'ora, starà già con le gambe sotto ad un tavolo pronto a gustare qualche piatto della rinomata cucina romana...

Probabilmente domani, alle visite mediche, avrà qualche problemino con la bilancia.

:since :since :since

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: trax_2400 il 06 Ago 2023, 12:18
Secondo me noi non abbiamo overperformato.
Abbiamo fatto benissimo, ma i 74 punti erano possibili con la nostra rosa, la nostra qualità ed il nostro gioco. Diciamo che abbiamo fatto quasi il massimo ma non di più.
Che gli altri invece abbiamo un po' toppato invece è abbastanza evidente:

- la Juventus, con i giocatori che ha, doveva essere in lotta per lo scudetto no? Sicuramente aveva tutte le possibilità di fare più di 80 punti. Ha fatto meno di quello che poteva un po' perché non hanno funzionato gli acquisti sul mercato (Pogba nullo, Di Maria intermittente, Kostic benino, Kean e Milik così così) ed anche per la situazione paradossale dei processi durante il campionato;
- il Milan ha spesso giocato con le riserve in campionato per favorire la Champions, ma le riserve non sono all'altezza dei titolari;
- l'Inter s'è svegliata nel finale, ha dormito troppo e diciamo che è stata pure un po' sfortunata con risutati negativi in partite dove tirava 20 volte in porta contro le due degli avversari.

Queste 3 squadre erano sicuramente accreditate di un risultato migliore in termini di punti a fine anno e si può tranquillamente dire che hanno toppato (Inter e Juve potevano tranquillamente lottare con il Napoli, il Milan un gradino sotto ma comunque ...).

wuesto e' il discorso che va fatto se si e' onesti intellettualmente e io ci metterei anche la roma tra quelle che hanno fatto meno punti di quello che era il suo potenziale sulla carta .

se poi c'e' gente che pensa che la lazio con la sua rosa ,se tutte (compresi noi)  avessero fatto la loro miglior stagione, sarebbe potuta ugualmente arrivare seconda allora vabbe vediamo due sport diversi .

e non e' questione di screditare quello che hanno fatto sarri e i ragazzi ,che e' stato clamoroso, e' questione di ave gli occhi .

il tutto senza voler far polemica con nessuno ,ognuno ha la sua opinione ,pero ripeto se io guardo uno sport e un altro ne vede uno diverso , puo essere pure che so io a vede lo sport sbagliato ma e' proprio inutile fa na discussione

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: meanwhile il 06 Ago 2023, 11:32
Dalla Premier  :pp visto, approvato

OOBS

perchè nessuno dei nostri non è già a Leicester a chiudere?

Perché sta in incognito a Lisbona.
:)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Ok, allora è inutile giocare ogni anno se deve essere rispettato il pronostico sulla carta.
Questo è il meccanismo dello sport, si gioca anche per smentire i pronostici.
Comunque solo noi riusciamo a fare sti ragionamenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: Il gitano il 06 Ago 2023, 12:30

In teoria..

Norwegian è una low cost, credo prenderà altro 😁

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Io sono un'altro.
Tra l'altro come già scritto sarebbe (stato) buono per inserimento di Isaksen.

Ma una Deadline a Cairo entro stasera e uno squillo al procuratore non si possono fare più? Siamo troppo in ritardo.

Io temo tantissimo un Valdifiofi bis.

premessa: tutti i giocatori possono fallire, se pensiamo a noi da ste parti nei tempi cragnottiani hanno fallito  miseramente giocatori che erano clamorosi

second premessa: anche io nutro dei dubbi su ricci ma non sul giocatore ma sul fatto che come ho gia scritto fatico a vederlo in un centrocampo con ai lati luis alberto e kamada

detto questo prendo il tuo post perche gia sto abbinamento valdifiori ricci l ho letto qui dentro , ma mi potete spiegare cosa c entra ricci con valdifiori , uno ha passato la carriera tra serie b e serie minori per poi fare una stagione ottima in serie A ed e' arrivato a napoli che aveva 30 anni, l altro se mai dovesse arrivare lo farebbe a 22 anni dopo 2 stagioni ottime in A e dopo averr fatto tutta la trafila nelle nazionali minori da titolare e aver fatto gia qualche presenza in quella maggiore .

quindi ricci se viene magari fallira' ma non c entra proprio niente un valdifiori bis

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Il gitano il 06 Ago 2023, 12:30

In teoria..

Kamada è arrivato mentre stavamo per scendere in campo contro l'Aston, se questo arriva mentre stiamo giocando col Girona mi aspetto il centrale alla fine della partita contro il Latina e Pellegrini il giorno dopo lecce - Lazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il concetto di overperformance non esiste.
Se vinci i 100 in 9.85 e poi tutta la vita fai 10.30, hai underperformato il resto del tempo (con vento uguale).
Succede che vinci con 10.20 perché tutti gli altri cascano, tipo il pattinatore australiano Bradbury, ma continui a non aver overperformato, casomai hanno fallito gli altri - cazzi loro. Se quello italiano è un campionato dove o fai bene in Europa o a casa non è colpa nostra.
Questo per dire che la Lazio di Sarri il secondo posto se lo è guadagnato e meritato. E che la roma è merda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: FeverDog il 06 Ago 2023, 12:36
Ok, allora è inutile giocare ogni anno se deve essere rispettato il pronostico sulla carta.
Questo è il meccanismo dello sport, si gioca anche per smentire i pronostici.
Comunque solo noi riusciamo a fare sti ragionamenti.

ma certo che si gioca per sovvertire i pronostici (o per rispettarli se se la favorita) ma chi ha detto il contrario , io la contestazione la faccio a chi dice che avevamo una rosa da secondo posto sulla carta e che quindi essendo arrivati secondi da li si deve ripartire per fare calciomercato .

secondo me manco per il cazzo bisogna ripartire da li ma da una rosa che sulla carta era da sesto posto sulla  carta , poi magari rifai una rosa che sulla carta e' la sesta forza ma vinci lo scudetto, perche poi bisogna scendere in campo e quando si va in campo entrano mille variabili

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.920
ma certo che si gioca per sovvertire i pronostici (o per rispettarli se se la favorita) ma chi ha detto il contrario , io la contestazione la faccio a chi dice che avevamo una rosa da secondo posto sulla carta e che quindi essendo arrivati secondi da li si deve ripartire per fare calciomercato .

secondo me manco per il cazzo bisogna ripartire da li ma da una rosa che sulla carta era da sesto posto sulla  carta , poi magari rifai una rosa che sulla carta e' la sesta forza ma vinci lo scudetto, perche poi bisogna scendere in campo e quando si va in campo entrano mille variabili

È il concetto "sulla carta" che è debole, il calcio si gioca "sull'erba". Sulla carta ognuno può dire quello che vuole.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: Tarallo il 06 Ago 2023, 12:54
Il concetto di overperformance non esiste.
Se vinci i 100 in 9.85 e poi tutta la vita fai 10.30, hai underperformato il resto del tempo (con vento uguale).
Succede che vinci con 10.20 perché tutti gli altri cascano, tipo il pattinatore australiano Bradbury, ma continui a non aver overperformato, casomai hanno fallito gli altri - cazzi loro. Se quello italiano è un campionato dove o fai bene in Europa o a casa non è colpa nostra.
Questo per dire che la Lazio di Sarri il secondo posto se lo è guadagnato e meritato. E che la roma è merda.
meritare e' un conto e la lazio lo ha strameritato per quello che si e' visto sul campo (forse si puo discutere che ci  poteva stare l inter che ha sfigato veramente tante partite che avrebbe dovuto stravincere per il gioco prodotto ) ma valerlo ai nastri di partenza e' un conto diverso .

il milan a mio modo di vedere ha strameritato lo scudetto 2 anni fa ma per rosa  non lo valeva manco per il cazzo

biko

*
Lazionetter
* 6.632
La Lazio sulla carta non era seconda, soprattutto perché corta.
Aldilà degli inciampi degli altri, il quid in più è tutto di Sarri.
Ho negli occhi partite che in decenni di Lazio non avevo mai visto, roba da polluzioni ed estasi.
Per giocare in quel modo serve un manico come il mister bravo soprattutto a farsi seguire, cosa per niente scontata.
:since

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: GoodbyeStranger il 06 Ago 2023, 12:58
È il concetto "sulla carta" che è debole, il calcio si gioca "sull'erba". Sulla carta ognuno può dire quello che vuole.
si sulla carta ognuno puo dire cio che vuole ma se il 90% del mondo del calcio (book, addetti ai lavori , giornalisti opinionisti ) da la lazio come sesta forza magari e' il caso che due domande quel 10 % se le faccia .
poi il calcio e' bello perche succede che vince il campionato piu difficile del mondo il leicester che ai nastri di partenza non c 'era manco 1% che la dava nelle prime 4

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gruz ci mancherebbe, ma è stato un capolavoro. Volevo soltanto assegnare i meriti dove sono. Condivido il tuo discorso. Da come si sta mettendo, quest'anno nelle griglie dovremmo essere quarti o quinti. Ciò no toglie che come obiettivo dobbiamo prefiggerci di migliorare.
Per me migliorare è anche arrivare quarti e fare una CL oltre l'onorevole, diciamo brillante. Magari.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Anche quest'anno nelle griglie saremo sesti. Devono dare da mangiare ai soliti polli.
L'anno scorso eravamo solo corti nelle riserve, altrimenti in EL saremmo andati meglio.
Siamo arrivati secondi con il nostro Bomber che ha giocato mezzo campionato da infortunato.
E con LA che per metà campionato "non gli andava".
Tutti i discorsi sulle altre che hanno fallito lasciano il tempo che trovano. Solo il Napoli ha avuto la stagione perfetta dove tutto è andato in modo irripetibile.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Dissi il 06 Ago 2023, 12:39

Norwegian è una low cost, credo prenderà altro 😁

Ah boh, è l'unico volo diretto rimasto in giornata su Roma da Copenhagen  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
si sulla carta ognuno puo dire cio che vuole ma se il 90% del mondo del calcio (book, addetti ai lavori , giornalisti opinionisti ) da la lazio come sesta forza magari e' il caso che due domande quel 10 % se le faccia .
poi il calcio e' bello perche succede che vince il campionato piu difficile del mondo il leicester che ai nastri di partenza non c 'era manco 1% che la dava nelle prime 4
Piuttosto se facessi parte di quel 90% di addetti ai lavori che ad agosto scorso pronosticava la Juve campione con l'inter e la roma antagoniste, vedendo poi il Napoli campione d'italia a dicembre e la Lazio seconda a spasso, cercherei un altro lavoro...

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
Noi abbiamo strameritato  il 2 posto, 2 miglior difesa , un Immobile che arriva  a Malapena a 10'gol con vari infortuni muscolari ecc.. mai abbiamo approfittato della Caduta della Juve con il fatto della sentenza ecc.. , le milanesi che hanno dato priorità alla champions...
Noi invece abbiamo "abbandonato" le coppe europee per dare tutto in campionato...
Dico che ogni anno bisogna resettare l'anno prima e si parte che siamo tra le migliori 6/7 poi il campo dirà chi è la migliore...
Non dimentichiamoci che abbiamo la Chanpions e non può essere snobbata.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: JSV23 il 06 Ago 2023, 13:09
Piuttosto se facessi parte di quel 90% di addetti ai lavori che ad agosto scorso pronosticava la Juve campione con l'inter e la roma antagoniste, vedendo poi il Napoli campione d'italia a dicembre e la Lazio seconda a spasso, cercherei un altro lavoro...
quindi in inghilterra secondo te avrebbero tutti dovuto cambia lavoro perche ha vinto il leicester ,quindi se il bookmaker mette a 1,10 la vittoria dell inter con l empoli in casa e invece vince l empoli deve chiude baracca e burattini vabbe oh sara' cosi che te devo di

Discussione precedente - Discussione successiva