Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: Beppe78 il 09 Ago 2023, 09:56
Forse nell'undici no perché sono tutti più vecchi di un anno, non perché abbiamo sostituito Milinkovic con Kamada. Vatti a vedere i vari Kamada vs su YT, contro squadre che Milinkovic non ha mai visto manco col binocolo

Poi la differenza la farà la panchina quest'anno
A me pare che invecchino pure i giocatori degli altri, non solo i nostri

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Jeffry il 09 Ago 2023, 10:14
Il problema é l'11 titolare.

Si, ma una partita la possono giocare in 16. Non ci si può focalizzare sull'11 titolare, tantomeno sul singolo giocatore.

Focalizzarsi sul singolo giocatore senza considerare quello che succede nel resto della rosa e senza considerare quello che mancava a questa rosa, mi sembra poco indicativo quando hai 16 giocatori che puoi schierare e 50/60 partite da giocare, Nazionali incluse.

Vediamo. Kamada  ha un curriculum di tutto rispetto. Performante nella propria lega (Bundesliga) e a livello internazionale.

Magari Kamada e gli altri faranno male per mille motivi. Non è detto che se sposti un ottimo giocatore da una squadra o lega e lo metti in un'altra, renda allo stesso modo. Persino in una stessa squadra un giocatore può presentare un rendimento diverso a seconda delle competizioni che gioca. E noi abbiamo diversi esempi.

Ma queste rosa, ai nastri di partenza e sulla carta, sta venendo su più equilibrata e con meno criticità di quella precedente.

Sulle tempistiche o gestione del mercato il giudizio è diverso. Almeno per quanto mi riguarda.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: HummingBard il 09 Ago 2023, 10:37
Io, ad oggi, non sono contento manco un po'.

Andava rafforzato innanzitutto l'11 titolare e POI le riserve.

Uno per uno Sergio non potevi portare nessuno di pari livello, nel complesso, e Kamada è un ottimo giocatore.

Ma terzino e mediano titolari dovevano stare qui da settimane.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Guendouzi sarebbe un grande acquisto. Uno dei pochi con cui il mio voto al mercato comincerebbe a prendere la forma della sufficienza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.092
Se a questi si aggiungono solo Pellegrini e il secondo portiere non possiamo direr di esserci veramente rinforzati, anzi.
L'attacco è sicuramente più completo con Isaksen e Castellanos.
Abbiamo due titolari o quasi per ogni ruolo.
A centrocampo, forse, abbiamo sostituito bene SMS ma resta la panchina praticamente inesistente dello scorso anno.
Anche solo uno in più sarebbe tanto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.511
Citazione di: richard il 09 Ago 2023, 10:41
A me pare che invecchino pure i giocatori degli altri, non solo i nostri

Certo, però difficile che un giocatore migliori arrivato a 29/30 anni, e nel nostro 11 ne abbiamo 8 (con Vecino)

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: maumarta il 09 Ago 2023, 10:48
Se a questi si aggiungono solo Pellegrini e il secondo portiere non possiamo direr di esserci veramente rinforzati, anzi.
A centrocampo, forse, abbiamo sostituito bene SMS ma resta la panchina praticamente inesistente dello scorso anno.

A me preoccupano tanto le alternative a centrocampo.
Cataldi deve diventare una di queste per fare spazio ad un nuovo regista (forte. Qui bisogna spendere).

Poi è urgentissima un alternativa a Kamada/luis alberto. Il solo Vecino non basta. Marcos Antonio,Basic e Akpa non sono all'altezza.

Poi gli ultimi giorni puoi pensare al terzino sinistro (che secondo me è meno urgente).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
A centrocampo ne servono 2, uno a prescindere, uno con l'uscita di MA e/o Basic
9 Agosto, niente niente serve un altro conclave a Formello?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
abbiamo avuto la coppia di terzini con miglior valutazione della scorsa serie A

io, che cambierei di corsa Lazzari con chiunque, penso che abbiamo comunque due ottimi terzini e un buon rincalzo.

serve un quarto, per me anche un terzo mandando via il velocista, ma ritengo giustamente che sia l'ultima tra le operazioni per importanza.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: maumarta il 09 Ago 2023, 10:48

Ma un mediano o comunque un altro centrocampista arriverà. Vediamo quale sarà il suo valore, così come quello del terzino.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: venezuelano il 09 Ago 2023, 10:43
...
Ma queste rosa, ai nastri di partenza e sulla carta, sta venendo su più equilibrata e con meno criticità di quella precedente.
...

I nastri di partenza sono domenica prossima e dall'aria che tira non credo che la rosa sará completa, piú equilibrata e con meno criticitá.
Rimane il fatto che, al di la di come sará ultimato questo mercato, negli 11 titolari, per me, sulla carta, perdiamo in qualitá.
Poi tutto puó essere eh...Isaksen che é il nuovo Kavra, Kamada un Nedved 2.0 e cosí via...

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Fatta la premessa che non sappiamo quello che accade dietro le quinte, SE l'intento è quello di prendere Ricci e solo Ricci per far contento il mister almeno su una richiesta, allora lo devi prendere ORA facendoti prendere per il collo. C'è il grosso rischio che ad aspettare la fine del mercato sperando che Cairo riduca un pò le pretese, quello poi non solo non cala le braghe ma se lo tiene e rimaniamo col cerino acceso a ridosso del termine (come se non fosse già successo!!)
Per me già adesso è un AUT AUT. O Ricci o alternativa, ma subito. 

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Citazione di: Beppe78 il 09 Ago 2023, 10:49
Certo, però difficile che un giocatore migliori arrivato a 29/30 anni, e nel nostro 11 ne abbiamo 8 (con Vecino)

Ma perché?
Zaccagni, casale, romagnoli, Kamada già sono 4 sono i 29 anni. Il portiere a 29 anni è giovane

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: Jeffry il 09 Ago 2023, 10:53
I nastri di partenza sono domenica prossima e dall'aria che tira non credo che la rosa sará completa, piú equilibrata e con meno criticitá.
Rimane il fatto che, al di la di come sará ultimato questo mercato, negli 11 titolari, per me, sulla carta, perdiamo in qualitá.
Poi tutto puó essere eh...Isaksen che é il nuovo Kavra, Kamada un Nedved 2.0 e cosí via...
la scorsa stagione avevi un solo cambio pesante in attacco per spaccare le partite, ora ne hai 3 su 3 ruoli, non mi pare poco.
Manca un terzino sinistro anche solo decente e a centrocampo serve fare quello che hai fatto con l'attacco.
Se fanno questo per me ci divertiamo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
sulle tempistiche mi sembra che stiano faticando tutte, tranne il Milan che quest'anno è stata per noi una competitor complessa del mercato

ovviamente sarebbe stato meglio avere Kamada prima, ma non è detto che fosse davvero possibile o che dipendesse da noi al 100%

peró Sarri aveva dato due priorità: punta e esterno dx di piede sinistro, e per me lì sono arrivati due top veri.

quello che manca davvero è il mediano

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: Magnopèl il 09 Ago 2023, 10:59
Cajuste comunque 10+2 di bonus
Cajuste penso sia proprio il tipo di mediano che non stiamo cercando

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Ai più esperti: fare un elenco di giocatori prendibili e con le caratteristiche di De Paul, perchè è probabile che la tipologia di centrocampista che cerchiamo sia quella. Uno che all'occorrenza faccia il doppio ruolo, una specie di bella copia di Vecino

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: HummingBard il 09 Ago 2023, 11:01
Cajuste è un box to box, non un mediano.
non l'ho mai visto giocare in Francia ma in nazionale me lo ricordo da vertice basso davanti alla difesa.
Adattato?

Discussione precedente - Discussione successiva