Citazione di: alex73 il 09 Ago 2023, 13:04
Inoltre il governo ha adottato una politica di attenuazione del costo dell'energia che ha influito sulla riduzione dell'inflazione ....non ha tolto le accise ma ha agito in quel settore ...l'effetto e' similare anche se non strutturale per questo vedremo cosa farà in futuro
IL governo???
Parli del Governo Draghi perché è stato quello a levare i costi accessori sulle bollette, non Giorgetta anzi Giorgetta ha reintrodotto?
O sui carburanti che "non ricordi" oltre i 2 euro a cui il governo Draghi congelò accise per un totale di circa 30cent\litro? Io ricordo benissimo i tabelloni col gasolio a 2,30€\litro senza accise.
Adesso il gasolio è sopra 1.80€\lt e veleggia verso 1.90€\lt ma mancano ancora circa 15cent\lt di accise che prima o poi Giorgetta rimetterà. Ecco come stiamo sulle 2€\lt, ma ovviamente per te la matematica è una opinione.
Linki articoli che parlano di inflazione che scende, misurata a 1 anno fa.
Ti rendi conto che a Giugno 2022 il metano andava verso le 3€\mc per non parlare dell'energia che 1 mese dopo si spinse a 52cent\kWH??
Brava Giorgetta che ora l'energia sta a 14cent\kWH o il metano a 40cent\mc? Cosa ha fatto sto governo oltre a reintrodurre i costi accessori?
Forse sta beneficiando delle azioni intraprese dal precedente governo per il contenimento dei costi???ma noooooo, cianno la bacchetta magica....
Si il mio mutuo del cazzo è a tasso fisso.
Avevo fatto le simulazioni in banca ad inizio luglio 2022, la rata era poco superiore alle 500\mese, ho dato il via alle danze non appena rogitata la vendita del mio immobile, a settembre e già mi avvisavano che si alzavano...rogitato a dicembre e pago 750€\mese.
Devo gioire perché faccio le pernacchie a chi ha rogitato al variabile??
Devo gioire quando per andare a lavorare normalmente spendo 30€ di gasolio a settimana e adesso ne spendo 50€ a settimana?
O quando vado a fare spesa che, da stereonzo come sono, mi sono sposato una intollerante al lattosio e ogni litro di latte lo pago oltre 2€ con mia moglie che lo centellina perché si sente in forte colpa?
Quando questto kaiser di latte lo trovavo anche in offerta a 1€ o prezzo normale 1.50€.
Ma si, gioiamo che mo giorgetta e salvini levano i soldi alle banche.
Evvivaaaaaaaaaa