Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: RubinCarter il 10 Ago 2023, 14:11
PS. Jeffry,nessuna filastrocca,nessuna giustificazione.

Il mercato vero ha tempi e circostanze che non combaciano con  il calcio giocato.
Il riferimento alle altre è perché in generale nessuna è completa. Chi più chi meno .

E onestamente la Lazio oggi sembra avanti ad almeno 4 delle prime 7.

Nessuna difesa nessuna filastrocca tantomeno nessun fucile.

Ma basta piangere su ogni cosa. Basta davvero.
:beer:

E su questo invece non ci troviamo proprio.
Ma pazienza, va bene uguale.
Peró la sola cosa che, secondo me, dovrebbe finire é questa continua accusa di pianto o di moriremotutti mode che non ha senso ed inizia a stuccare.
Credo che uno possa esprimere un giudizio o una critica ben consciente che li si ferma, circoscritta.
Magari ha giá l'abbonamento in saccoccia, DAZN a pieno regime e sta pure pensando di andare a Lecce con l'entusiasmo a 1000.
Ma se penso che arrivare a prendere almeno uno dei giocatori che ti servono come il pane a poco piú di una settimana dal calcio di inizio é una cazzata colossale vorrei poterlo dire in tranquillitá.
Anche fosse vero che tutte le altre fossero peggio messe di noi.
Cosa che non é e non é mai stata vera (tranne per il napoli soccer che, guarda un po, ha un presidente altrettanto bizzarro!) tra l'altro..

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.923
al momento per i costi e la qualità dei giocatori presi tanto di cappello al DS Presidente

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Qualche insider che conosce qualche trattativa reale ? Qualche abbocco ? È ora del prossimo acquisto forza.. i soldi credo ci siano, va rinforzato il centrocampo per le diverse competizioni ad oggi qualitativamente abbiamo solo i titolari in quel ruolo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: cartesio il 10 Ago 2023, 14:25
Facce capi', si parte dicendo che il programma è prendere terzino, regista, sostituito di milinkovic, ala e punta di riserva, ne sono arrivati 4 su 5 a tre settimane dala fine del mercato e per te è una gestione ad minkium?

Si, il mercato della Lazio mi sembra essere stato gestito a cazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: HummingBard il 10 Ago 2023, 14:13
Però questo boh.

A me sulla carta non pare proprio così.

A fine mercato, venisse il mediano FORTE e una mezzala/centrale fisicato, sarei d'accordo.

Ad oggi, per me partiamo da outsiders per i primi 4 posti.
Secondo me è un po' difficile fare valutazioni del genere.
Il mercato deve ancora finire ...
Poi, anche più del mercato, secondo me conta l'amalgama che si trova strada facendo.
Alcune squadre cambiano tanto nel corso dei mesi.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: gianluca72 il 10 Ago 2023, 14:27
Qualche insider che conosce qualche trattativa reale ? Qualche abbocco ? È ora del prossimo acquisto forza.. i soldi credo ci siano, va rinforzato il centrocampo per le diverse competizioni ad oggi qualitativamente abbiamo solo i titolari in quel ruolo.
Il forum è "Insider-free" quest'anno.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 10 Ago 2023, 10:35
DLM ha scritto che ne mancano due (centrale di centrocampo e alternativa a Cataldi)

E io infatti mi trovo d'accordo con DLM

Ipotizzare di ripartire nella stagione della CL con Basic, oppure auspicando che questo sia "l'anno di Marcos Antonio" è un brutto film già visto
Per te. Rispettabilissima opinione che, però, non condivido.
Se arriva un cereale di centrocampo Cataldi scalerebbe in panca insieme a Vecino e sarebbero i due che entrerebbero al 90 per 100 delle occasioni. Quindi M.A. ed eventualmente un Akak sarebbero la terza scelta.
Poiché non siamo il Real Madrid è molto positivo avere quei due come terza scelta. Anche perché, se metti troppi galli a cantare, non si fa mai giorno.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Jeffry il 10 Ago 2023, 14:27
E su questo invece non ci troviamo proprio.
Ma pazienza, va bene uguale.
Peró la sola cosa che, secondo me, dovrebbe finire é questa continua accusa di pianto o di moriremotutti mode che non ha senso ed inizia a stuccare.
Credo che uno possa esprimere un giudizio o una critica ben consciente che li si ferma, circoscritta.
Magari ha giá l'abbonamento in saccoccia, DAZN a pieno regime e sta pure pensando di andare a Lecce con l'entusiasmo a 1000.
Ma se penso che arrivare a prendere almeno uno dei giocatori che ti servono come il pane a poco piú di una settimana dal calcio di inizio é una cazzata colossale vorrei poterlo dire in tranquillitá.
Anche fosse vero che tutte le altre fossero peggio messe di noi.
Cosa che non é e non é mai stata vera (tranne per il napoli soccer che, guarda un po, ha un presidente altrettanto bizzarro!) tra l'altro..

Sapessi quanto stucca  ogni santo giorno leggere le solite lagne e i soliti luoghi comuni. Mica te stucchi solo tu.
Un mese a leggere che eravamo fermi ,Er senato,Er Ds,fra cazzo da Velletri.

Ora dopo Isaksen e Kamadà si ricomincia.

Mah.

Fa pure. (Tu ma come tanti eh :beer:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
- Darder ce lo avevano accostato. Come vice Luis sarebe stato oro, al posto di Basic. Ma arrivato Kamada dellà, ora ci serve altro.

- Sulla fisicità del centrocampista che cerchiamo qualche dubbio ce l'ho. Nel senso, Sarri pare voglia (volesse?) Ricci ed eravamo vicini a Sow (come centrale? come interno? Boh).

E se fosse questo il livello massimo di compromesso tra fisicità e piedi che cerchiamo?

Ora è uscito il nome Wieffer, sarà vero che ci interessa? Se fosse allora cambia tutto e cerchiamo altro. Finora però gli indizi porterebbero altrove.

Mi aspetto di tutto, Desailly o Pirlo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: RubinCarter il 10 Ago 2023, 14:31
Sapessi quanto stucca  ogni santo giorno leggere le solite lagne e i soliti luoghi comuni. Mica te stucchi solo tu.
Un mese a leggere che eravamo fermi ,Er senato,Er Ds,fra cazzo da Velletri.

Ora dopo Isaksen e Kamadà si ricomincia.

Mah.

Fa pure. (Tu ma come tanti eh :beer:)

La differenza é che io non te vengo a di ogni due per tre che sei un VaTuttoBeneMadamaLaMarchesa.
Quando un certo clima nel forum non mi garba, semplicemente, smetto di entrarci per un po.
Gli eccessi li gestiranno i moderatori, non serve mettese de vedetta.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: JSV23 il 10 Ago 2023, 13:50
Però non è che lo dice il forum.
Tutte squadre del.mondo hanno un mediano se le mezze ali sono tipo le nostre.
Possiamo pure mettere Marcos a questo punto, se il mediano non serve.
Almeno a calcio ci sa giocare davvero.

Se cerchiamo il De Jong, l'unico "De Jong" tra quelli che ci hanno accostato è Rovella (che per quanto mi riguarda è un grosso "meh").
E, sempre guardando chi altro abbiamo, non ci serve il De Jong ma ci serve il Rodri.

ma infatti io sono stra convinto che si a sarri piacciono i profili alla rovella ricci ecc (e piacciono anche a me)  ma ritengo impossibile che con le mezzali che abbiamo possa arrivare un profilo del genere ,nel 80% delle partite che faremo non ci si puo presentare con un centrocampo kamada,rovella(o simili) , luis alberto .

ma mica davvero possiamo penbsare che la palla gli altri non ce l hanno mai ,quindi si ,il profilo che serve e' un simil rodri/busquets ovviamente proporzionato a quelle che sono le nostre possibilita',se arrivasse un profilo simil rovella(che ripeto aldila del discorso infortuni a me piace tanto) penserei che sarri e' impazzito .

poi una cosa su de paul vedo che ne state a parla da un paio di giorni , ora a parte che io non vedo come possa arrivare , ma mettiamo pure che la lazio lo possa prendere ma esattamente come pensati di giocare? no perche leggo o de paul oppure va bene l olandese , quindi cioe giochereste con de paul vertice basso con ai lati LA e kamada? che stamo a fa il fantacalcio ? eh manco piu nel modello mantralo puoi fa ,tocca fa il fantacalcio vecchio stampo per gioca con quel centrocampo

oppure altra opzione pensate che possa arrivare de paul e permetterci che uno tra lui e kamada e  luis alberto stiano fuori a rotazione ?  no perche io pure ve dico magari, ma davvero pensate che lotito possa fa na cosa del genere, e darci una rosa che si puo permettere uno di quelli fuori ? ah vabbe allora se poi non girano male le altre cose possiamo pure comincia a pensa di lotta per lo scudetto eh

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.204
Citazione di: Jeffry il 10 Ago 2023, 14:28
Si, il mercato della Lazio mi sembra essere stato gestito a cazzo.

Senza offesa, ma che cazzo ne puoi sapere tu? O io, che ne so quanto te?

Non si tratta di andare al supermercato e prendere giocatori sugli scaffali, ci sono una quantità di variabili ignote a tutti noi.
Per dirne una sola, tu all'inizio del calciomercato gà sapevi che Sergio sarebbe andato in arabia per 42 milioni? Non ti pare che gli scenari con o senza questa operazione siano drasticamente diversi?

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Con Pellegrini il mercato può dirsi tranquillamente da 7 abbondante. Ma mica è finito!
Aspettiamo l'acquisto di un paio di "cinniali" a centrocampo e pure :beer: i saluti e baci di un po' di esuberi e il voto salirà ancora.  8)

Ma qui c'è ancora gente eternamente piagnonascontentamestiziosamenteparacarraia?
Vabbè 🤷‍♂️, ma quella ci vuole e porta pure bene...

:since

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Citazione di: Ranxerox il 10 Ago 2023, 14:30
Per te. Rispettabilissima opinione che, però, non condivido.
Se arriva un cereale di centrocampo Cataldi scalerebbe in panca insieme a Vecino e sarebbero i due che entrerebbero al 90 per 100 delle occasioni. Quindi M.A. ed eventualmente un Akak sarebbero la terza scelta.
Poiché non siamo il Real Madrid è molto positivo avere quei due come terza scelta. Anche perché, se metti troppi galli a cantare, non si fa mai giorno.
Quindi secondo te se arrivasse Kelloggs metterebbe in panca il buon Danilo? Sarà ma a me farebbe venire il latte alle palle.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: cartesio il 10 Ago 2023, 14:36
Senza offesa, ma che cazzo ne puoi sapere tu? O io, che ne so quanto te?

Non si tratta di andare al supermercato e prendere giocatori sugli scaffali, ci sono una quantità di variabili ignote a tutti noi.
Per dirne una sola, tu all'inizio del calciomercato gà sapevi che Sergio sarebbe andato in arabia per 42 milioni? Non ti pare che gli scenari con o senza questa operazione siano drasticamente diversi?

Guarda, tornare sulle solite questioni non mi interessa.
SMS é da un anno e mezzo che sapevamo che ci avrebbe salutato se arrivava l'offerta giusta (ma anche leggermente inferiore).
Ebbene, l'offerta é arrivata e tu non eri minimamente preparato.
Dopo un anno e mezzo.
E la finisco qua perché, davvero, questo continuo tornare sugli stessi discorsi ciclicamente anche basta.
E comunque, hai ragione, io non so un cazzo; mi baso semplicemente sui fatti noti e su come sono gestiti.
Il resto lo fa la capacitá di analisi soggettiva.
Che non é Cassazione eh?!
Sono io il primo a dirlo.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
ma infatti io sono stra convinto che si a sarri piacciono i profili alla rovella ricci ecc (e piacciono anche a me)  ma ritengo impossibile che con le mezzali che abbiamo possa arrivare un profilo del genere ,nel 80% delle partite che faremo non ci si puo presentare con un centrocampo kamada,rovella(o simili) , luis alberto .

ma mica davvero possiamo penbsare che la palla gli altri non ce l hanno mai ,quindi si ,il profilo che serve e' un simil rodri/busquets ovviamente proporzionato a quelle che sono le nostre possibilita',se arrivasse un profilo simil rovella(che ripeto aldila del discorso infortuni a me piace tanto) penserei che sarri e' impazzito .

poi una cosa su de paul vedo che ne state a parla da un paio di giorni , ora a parte che io non vedo come possa arrivare , ma mettiamo pure che la lazio lo possa prendere ma esattamente come pensati di giocare? no perche leggo o de paul oppure va bene l olandese , quindi cioe giochereste con de paul vertice basso con ai lati LA e kamada? che stamo a fa il fantacalcio ? eh manco piu nel modello mantralo puoi fa ,tocca fa il fantacalcio vecchio stampo per gioca con quel centrocampo

oppure altra opzione pensate che possa arrivare de paul e permetterci che uno tra lui e kamada e  luis alberto stiano fuori a rotazione ?  no perche io pure ve dico magari, ma davvero pensate che lotito possa fa na cosa del genere, e darci una rosa che si puo permettere uno di quelli fuori ? ah vabbe allora se poi non girano male le altre cose possiamo pure comincia a pensa di lotta per lo scudetto eh
Se hai 20-25, con stipendio decreto crescita... (Tra l'altro..È vero l'nteresse del A. Madrid per Maximiliano?)

Porti RDP da ruotare come hai scritto.
E sei apposto, anche con Basic sesto.
Non è uno scenario folle.
E fai il salto vero. Più di ogni altro incastro.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Il mercato ad oggi non è completo, ma non mi pare un mercato fatto a caso.
Non è arrivato nessun giocatore "superfluo" in ruoli già coperti.
Sono arrivati i giocatori nei ruoli più scoperti. E sono arrivati ottimi giocatori.
Abbiamo venduto bene Sergej, considerando la situazione contrattuale, e lo abbiamo sostituito nel migliore dei modi (come qualità e visto che l'alternativa era Zielinski. Io avrei cercato proprio altre caratteristiche).

Ora mancano due settimane, vedremo cosa accadrà.

Le tempistiche sicuramente sono state discutibili, ma forse Kamada il 3 luglio alla Lazio non ci sarebbe venuto.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Jeffry il 10 Ago 2023, 14:34
La differenza é che io non te vengo a di ogni due per tre che sei un VaTuttoBeneMadamaLaMarchesa.

Perché diresti na cazzata.
Però ripeto ,fa pure . Sentiti libero di scrivere ciò che vuoi e accetta che sia così per tutti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Di chi è la colpa? Chi ha fatto il suo nome vepossinammazza'?  :)

Discussione precedente - Discussione successiva