Citazione di: NEMICOn.1 il 10 Ago 2023, 14:03
Convivo..
quindi ??
Premessa: sono leggero, non voglio appesantire sto discorso, sto chiacchierando tra amici

Dico che quello che scrivi mi fa pensare che non sei pratico dei meccanismi di un matrimonio, penso neanche di convivenze con impegno reciproco di vita insieme e non come proviamoci e vediamo come va (lecito, ci mancherebbe, ma sono cose diverse).
Detto che della vicenda di Matic non so nulla, parliamo in astratto di una situazione come quella ipotizzata.
Un coniuge che scopre un tradimento, con il coniuge che lo riconosce ma lo considera una sbandata, un errore, e che vuole salvare il matrimonio, potrebbe decidere di provarci. Se nell'ambiente tutti sanno di quel tradimento, forse andavi a cene con mogli/compagne di altri giocatori che sapevamo tutto, il tuo desiderio è uscire da quel contesto. Non perché l'amante non possa raggiungerlo dovunque, ma perché quello è il passo necessario, ma non sufficiente, per provare a salvare il rapporto.
Rapporto che può essere importante, avere un pregresso e un possibile futuro che ti fanno passare sopra a una scappatella. Ma cambiando contesto e frequentazioni. E con i soldi che hanno possono farlo.
Mi dici che altre coppie hanno divorziato anche per meno? Ma certo che è vero.