Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217

:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Mr.Class il 10 Ago 2023, 16:37
con questo ragionamento ogni giocatore che va bene a empoli, verona, spezia ecc ecc potrebbe giocare 700/800m nella Lazio. non è così imho. giocare in provincia è un conto, in una squadra che ambisce alla champions e in champions è altro conto. e nello specifico, 1000m akpa li ha già giocati da noi in una Lazio più adatta, quindi non c'è bisogno manco di averlo visto a empoli. vorrei evitare il bis.

per me ovviamente.

Zaccagni è andato bene, ma pure Casale, Provedel non ti dico. Vitamina Mendieta, per due anni miglior centrocampista della Champions, quando venne, no.
Il rendimento di un giocatore dentro un gruppo squadra è determinato da diversi fattori.
Se il sesto in rotazione mi deve fare gli ultimi venti minuti di contenimento una partita si ed una no e deve partire titolare contro le 4 che stanno lottando per la retrocessione, non serve che sia Anguissa.
Tantomeno stiamo puntando a vincere la Champions, che ci vogliono 22 titolari di gran livello.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Akpa Akpro e` scarso forte, non a caso nessuno lo vuole e l`Empoli (che secondo alcuni lo considerava il giocatore piu` importante) ha offerto 2 noccioline per riscattarlo. Giocatore da bassa Serie A al massimo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: purple zack il 10 Ago 2023, 16:01

Isaksen e Castellanos giocano titolari in tutte le prime 7 della serie A, escluso il napoli se non vende Osihmen.

In effetti la Juve farebbe lo scambio Vlahovic - Castellonos oggi stesso, ma noi siamo troppo furbi. Non sanno ancora se darci Chiesa o Kostic per Isaksen. Occorre poi stabilire il conguaglio a nostro favore.

L'Inter vuole darci Thuram per Castellanos, il Milan Giroud, senza considerare che s'è pentita di Pulisic, Musah e Chukwueze  quando c'era un succulento danese,
l'Atalanta s'e sbagliata e voleva Castellanos a 15 ma poi ha deviato su Scamacca a 30...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Citazione di: Splash il 10 Ago 2023, 17:01
Akpa Akpro e` scarso forte, non a caso nessuno lo vuole e l`Empoli (che secondo alcuni lo considerava il giocatore piu` importante) ha offerto 2 noccioline per riscattarlo. Giocatore da bassa Serie A al massimo.
Transfermarkt lo valuta 1,5 milioni. Questo è più o meno il suo valore

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Splash il 10 Ago 2023, 16:53
Boh.

Edit: veramente, le tue equazioni mi lasciano sempre perplesso. Mi ricordo quando consideravi Tonali scarso, che Escalante era piu` bravo. Castellanos non ha mai giocato in una squadra di livello, come fa ad essere titolare nelle prime 7 di Serie A? Lo stesso Isaksen, puo` diventare un bravo calciatore oppure fare la fine di Skov Olsen, come fa ad essere considerato titolare nelle prime 7 se viene proprio da un altro mondo?

senza tirar fuori il passato, Juve, Milan, Inter, Roma stanno senza punta centrale, l'atalanta à appena preso Scamacca

in ognuna di queste Castellanos sarebbe stato titolare (invece di Scamacca che tanto vale)

magari è diverso il discorso su Isaksen, ma resta il fatto che non sono belle speranze

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: purple zack il 10 Ago 2023, 16:01
se queste sono le premesse è anche inutile commentare il mercato

Cancellieri e Romero erano belle speranze, Isaksen e Castellanos giocano titolari in tutte le prime 7 della serie A, escluso il napoli se non vende Osihmen.

Kamada vale Milinkovic.
aggiunge qualcosa ma perde qualcosa, non è la stessa tipologia, è meno fisico ma sicuramente più veloce.

le lacune che avevi sono state tutte colmate

i due centrocampisti andrebbero a migliorare le seconde scelte che ad oggi sono coperte ma con giocatori troppo sotto al nostro livello

Mi sembrano un pò tirate entrambe le opinioni.
Mercato da 2? No, non è un mercato da 2, ma nemmeno è sufficiente.
Oggi è un mercato da 4,5 , è stato fatto il minimo indispensabile per non essere disastroso, con il sostituto di SMS - a parametro 0 -, il vice Immobile e un'ala.

Non abbiamo speso neanche 30 milioni e solo da SMS ne sono entrati 40, per non parlare del piazzamento CL.

Che poi Castellanos e Isaksen sarebbero titolari in tutta la Serie A è tutto da dimostrare - ma di brutto proprio. Allo stesso modo che Kamada possa sostituire degnamente SMS.
Tecnicamente, era più una certezza Cancellieri che in A aveva già dimostrato qualcosa.

Son comunque convinto che si tratta di buoni acquisti eh, sia chiaro, ma non definiamo questo mercato come sufficiente, perchè ad oggi non lo è.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Scambio castrovilli basic e s'abbracciamo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
I ragazzi che abbiamo preso non sono scommesse, ma neppure qualcosa più di giocatori promettenti. Nessuno di loro mostra quel talento particolare che può rendere certo un futuro di alto livello.
Kamada è diverso, è un giocatore che ha mostrato il suo livello, che è alto.
Per ora io vedo molta logica, finalmente e grazie a Dio, o meglio grazie a Sarri,  ma troppa prudenza. Spero in un botto finale per il mediano.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: alex73 il 10 Ago 2023, 17:11
Scambio castrovilli basic e s'abbracciamo

castrovilli è un ex giocatore
è un peccato perchè tecnicamente è forte, ma è più fracico di Konko

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068

ma per alcune cose potrebbe essere più funzionale per sarri
speriamo  ;)

dove non regge è sulle palle alte nelle 2 aree
una contraerea e un ariete come sergej non ci sta

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: Ranxerox il 10 Ago 2023, 16:59
Zaccagni è andato bene, ma pure Casale, Provedel non ti dico. Vitamina Mendieta, per due anni miglior centrocampista della Champions, quando venne, no.
Il rendimento di un giocatore dentro un gruppo squadra è determinato da diversi fattori.
Se il sesto in rotazione mi deve fare gli ultimi venti minuti di contenimento una partita si ed una no e deve partire titolare contro le 4 che stanno lottando per la retrocessione, non serve che sia Anguissa.
Tantomeno stiamo puntando a vincere la Champions, che ci vogliono 22 titolari di gran livello.

non capisco dove vuoi arrivare.
quelli che citi sono andati bene, altri sono andati tragicamente. ma AKAK alla Lazio lo abbiamo visto, per quei 20 minuti a partita. siamo arrivati sesti, a 10 punti dalla quarta, a +6 dal sassuolo. Non serve anguissa, ma AKAK è un giocatore scarso, oltre che vecchio. E se devo prendere un giocatore che non rende come i titolari (o comunque poco meno), allora ci metto un giovane. Meglio darei quei minuti a Bertini.

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
il galatasaray sta su Fred e Paredes. Niente niente libera Torreira

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
l'idea che cancellieri avesse dimostrato qualcosa più di Isaksen è davvero una roba tutta italiana e priva di senso

am865

*
Lazionetter
* 522
Citazione di: purple zack il 10 Ago 2023, 17:06
senza tirar fuori il passato, Juve, Milan, Inter, Roma stanno senza punta centrale, l'atalanta à appena preso Scamacca

in ognuna di queste Castellanos sarebbe stato titolare (invece di Scamacca che tanto vale)

magari è diverso il discorso su Isaksen, ma resta il fatto che non sono belle speranze

Io in linea di massima sono d'accordo con te anche se è sempre meglio avere la riprova del campo, aggiungerei che da Kamada mi aspetterei meno goal rispetto a Milinkovic ma anche meno goal presi per troppi colpi di tacco/suola fuori luogo.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Ago 2023, 15:56
ti diro, se finisse cosi, piu che da 4 sarebbe da 2 so stato buono. Spiegami perche non sarebbe da 4, hai comprato 2 riserve di belle speranze, si spera. dopodiche hai venduto sms ed hai portato kamada che, aldila' dell'aspetto tecnico, non è certo il tipo di giocatore che al momento serviva al centrocampo. in pratica oltre alle 2 riserve hai solo preso kamada' al posto di sms, per me passo indietro gradissimo ( e non credo solo per me). Spiegami perche, per te non è cosi, kamada è meglio di sms? in cosa? tecnicamente? è piu funzionale? perche la lazio con kamada sarebbe meglio di quella con sms?

Se poi, invece, parliamo del fatto che sembra quasi impossibile che il mercato finisca qui ok e sono d'accordo, ma era un ipotesi su questo fatto. Sfido chiunque a dire, seriamente, che con il giapponese e senz sms, senza nessun altro a centrocampo la lazio è piu forte ( senza contare che hai fatto mercato spendendo forse, i solo soldi di milinkovic... e tutto il resto? secondoposto, champion, supercoppa... dove sono?... anche considerando i buffi di 20 \30 eh)

in difesa siamo rimasti uguali piu pellegrini , perche l anno scorso pellegrini era come se non ci fosse ,perche entrare nella linea di sarri come dicevo nell altro topic e' dura ,in piu la squadra con hysaj girava bene e non la si e' voluta toccare , si poteva prendere qualcosa meglio di pellegerini? si certo se il mercato finisse qui penso ci sarebbe stata possibilita' di prendere di meglio , ma nel complesso non si puo dire che la difesa si sia indebolita . poi certamente si puo discutere che sempre tenuto conto che il mercato fosse finito allora a quel punto si poteva rinforzare un po la panchina nei centrali se non ci si fidasse troppo di gila .

in attacco allora io ti premetto che non conosco castellanos, e conosco pochissimo isaksen , pero in base a quello che sentito (e un po visto su yt per quel che vale) sono due giocatori che potrebbero darti una grande mano li davanti ,considerando che hai un sostituto naturale di immobile , puoi lasciare felipe sulla fascia e sulla carta dovresti avere con isaksen una rotazione piu importante di quella che avevi l anno scorso che praticamente era nulla .

poi se tu mi dici che conosci benissimo isaksen e castellanos che li hai seguiti negli anni ecc ecc e mi dici so due pippe che non servono a un cazzo allora ok non posso contrastarti su qualcosa che conosco meno di te , io posso basrmi ripeto solo su cio che mi hanno detto , su cio che ho sentito in giro e yt .

capitolo centrocampo se finisse qui il mercato hai solo sostituito milinkovic con kamada , ora io sono completamente frocio per il sergente , quindi per me da una societa come la nostra era impossibile riuscire a trovare uno come lui , pero bisogna dire che io non so come ma hanno preso uno forte forte davvero ,che mai avrei pensato potesse venire qui ,se mi dici chi e' piu forte tra sergey e kamada io ti diro sempre il primo ma veramente e' arrivato qualcosa che non era pensabile , e a oggi non e' nemmeno detto che kamada pur essendo meno forte ,possa workare meglio nel nostro centrocampo .

quindi ripeto sarebbe un calciomercato incompleto, cosi ma dare 4 o addiritura 2 come dicevi , puo voler dire solo due cose  o come detto conosci benissimo i due presi davanti e ci fai una bella relazione a tutti che penso ci intereressi , oppure prendere i cartellini dei voti e a occhi chiusi alzarne uno a caso.

se poi mi dici la lazio cosi come e' oggi puo arrivare tra le prime 4 ti dico che e' complicatissimo ma quello e' un altro discorso dal dare un voto al mercato .

comunque ti posso dire una cosa  tanti tifosi che fanno varie live su twitch , tik tok  ecc, danno spesso i voti al calciomercato delle squadre  ,ne ho visti parecchi, probabilmente non capiranno un cazzo , in ogni caso mediamente alla lazio danno 6 .5  .

non lo so se 6.5 e' troppo ma 4, 2 ecc mi pare proprio tirare numeri a caso poi che te devo di

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: cartesio il 10 Ago 2023, 16:38
Rifacce capi'.
L'offerta per SMS non era affatto detto che arrivasse. Anche qui sul forum c'erano i due partiti del "portiamolo a scadenza" e del "vendiamolo al miglior offerente, magari arrivassero 20 milioni.
Quindi non potevi "essere preparato". Non puoi pensare che un giocatore del livello di Kamada stia lì ad aspettare di sapere se SMS parte o no. E alla fine della finestra di mercato se SMS non è partito si metta in fretta e furia a cercare una destinazione alternativa perché finalmente libero.
La gestione della sostituzione di SMS è stata gestita a regola d'arte, altro che ad minkium. 42 milioni dentro e 4 fuori per avere Kamada al posto di Sergio.

Non ti devo far capire nulla perché, é evidente, la questione ruota ad un approccio al lavoro e alla gestione aziendale concepita in modo diverso.
E, secondo il mio punto di vista, la gestione é stata a cazzo.
A maggior ragione che il sostituto, per stessa ammissione di Lotito, é stato prima il giovane russo, poi Sow, infine Kamada.
Del perché questa girandola di nomi (dalle caratteristiche assai diverse tra loro) e se fossero piú o meno condivisi con Sarri mi interessa fino ad un certo punto.
La mia valutazione, semplice e banale, é che il sostituto di SMS, considerando la gestione tecnica di Sarri, é arrivato a 10 gg dal calcio di inizio del campionato e non valuto questa cosa positivamente.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752

Per il resto se prendiamo Rovella a 18... restano bei soldini sulla mezzala di quantità

PS: Kamada è più dinamico ma ha molta meno fisicità di Sergej. Continuo a pensare che il giapponese e Luis sono due giocatori fantastici che tuttavia insieme si abbinano poco

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Eh certo che se si parte dal presupposto che Akpa è un Ndombele con meno curriculum o che Castellanos rubi il posto a Giroud, Milik o Lautaro, è normale che poi si stucchi il ca22o 24/7 al manico perchè non rende come vorremmo. Ma forse ad essere sbagliate sono le proprie convinzioni iniziali.

Si sta lavorando bene, tempistiche a parte, e finalmente con logica. Senza giocatori adattati alla ca22o di cane o presi senza che fossero una priorità tecnica (per chi ancora rimpiange il vecchio ds). Ma c'è ancora un bel po' di lavoro da fare, e non è il momento di sedersi sugli allori.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Ad oggi è un mercato da 5-5.5. Ad oggi. Viste le disponibilità garantite dai risultati e vista la cessione di Milinkovic (insisto che non è l'unica)

Ma non è finita qui ed ora ha poco senso giudicare. Mi aspetto siano investiti ancora 25-30 mln e con quelli puoi arrivare tranquillamente a un ottimo voto.

Discussione precedente - Discussione successiva