Mario Frustalupi

Aperto da anger1, 08 Ago 2013, 11:59

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: tommasino il 12 Set 2019, 13:37
Oggi compie
avrebbe compiuto 77 anni.
Un gran giocatore ed una gran bella persona che ho avuto la fortuna di conoscere personalmente, oltre che di giocarci contro in una partita benefica.
Auguri Mario.

aggiungo che, per quanto ne so, oltre che gran regista era anche ottimo interditore. Gli interditori erano appunto Re Cecconi e lui, Nanni meno.
Entrambe le fasi insomma.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Nel suo cognome era scritta la sua storia

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.139
Citazione di: robylele il 12 Set 2019, 13:48
aggiungo che, per quanto ne so, oltre che gran regista era anche ottimo interditore. Gli interditori erano appunto Re Cecconi e lui, Nanni meno.
Entrambe le fasi insomma.
Ecco, giusto ieri guardavo un allenamento di ragazzini diretto da un anziano che, in barba a qualche visibile acciacco, esprimeva ancora tanta voglia e passione. E uno vicino a me mi fa: "ahó, ma l'hai riconosciuto quello? Quello è Franco Nanni!". Emozione  :ssl

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Oggi per lavoro sono passato davanti al campo comunale di Nerviano intitolato a Luciano Re Cecconi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Questa estate sono stato ad Orvieto (Terni) per una piccola passeggiata nel borgo vecchio e sono passato davanti ad un parcheggio a lui intitolato. In realtà ad Orvieto giocano anche un terno con cadenza annuale in suo onore.
Sprazzi di Lazio in ogni dove.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Oggi sono trent'anni esatti dalla Sua tragica scomparsa.
Ricordo che era un sabato pomeriggio ed al termine della partita che mi vedeva [...] protagonista un dirigente ci comunicò che era morto Mario.
Non dimenticherò mai quel pomeriggio, Mario era un Pistoiese adottivo - in quel periodo se non erro anche presidente o comunque dirigente della Pistoiese, ma questo è un particolare insignificante - ma soprattutto ero una gran bella persona, oltre che un giocatore sopraffino.
Ciao Mario.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Uno dei migliori centrocampisti italiani degli anni '70, e in quel periodo c'erano  fenomeni veri. Un grande!
Ciao Mario.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Si, è vero, abbiamo tante e complesse problematiche a cui pensare, ma il fatto che un solo netter abbia avuto un pensiero per Mario Frustalupi nel trentennale della sua tragica scomparsa, un po' mi dispiace.
Scusate, ma lo dovevo dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: tommasino il 15 Apr 2020, 00:24
Si, è vero, abbiamo tante e complesse problematiche a cui pensare, ma il fatto che un solo netter abbia avuto un pensiero per Mario Frustalupi nel trentennale della sua tragica scomparsa, un po' mi dispiace.
Scusate, ma lo dovevo dire.
Hai perfettamente ragione. Un giocatore delizioso a vedersi e incredibilmente utile.

La sua cessione è stata una sciocchezza epocale. Uno dei motivi per cui ho detestato Corsini.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Ho appena saputo che è nato il nipotino; è stato chiamato Mario.

Magari è una piccola cosa, ma a me ha emozionato.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Congratulazioni alla famiglia e benvenuto al piccolo Mario (sicuramente un futuro aquilotto).

:ssl

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: tommasino il 11 Ago 2023, 21:18

:since

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
Citazione di: tommasino il 11 Ago 2023, 21:18

A me emozionò partecipare come allenatore al memorial frustalupi di Orvieto una decina di anni fa.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Un po' come Iniesta, con le dovute proporzioni, aveva una intelligenza calcistica fuori dal comune in un fisico da giocatore di tressette. Nonostante ciò era bravo anche in interdizione a protezione della difesa.
Come già detto da altri, il giocatore che più gli si avvicinava era Pirlo, anche se Frustalupi le punizioni non le batteva.
Dopo la sua cessione il gioco della Lazio si spense.
Giocatore immenso.
Contento per la nascita del suo erede.

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Warp

*
Lazionetter
* 12.899
incredibile pensare come già molti di quella squadra leggendaria ci abbiano già lasciato.
Roba da Lazio

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Brava società; questo trentacinquennale me l'ero perso.
Ciao Mario.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017

Discussione precedente - Discussione successiva