Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

(Comunque tanti, considerando che non era il rigorista).

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2023, 10:23
Si ma allora, con tutto il rispetto e l'affetto, che non rompano il cazzo. Se seguono il tennis o il rugby, commentino quelli. Se non seguono il calcio lascino che siano altri ad occuparsene.
Se non conosci Kamada per me perdi il diritto a commentare il mercato, in massima amicizia.
Io non conosco Casadei (per conoscere intendo dire averi visto abbastanza da avere un'opinione, il suo nome l'ho sentito e ho visto pochi spezzoni) quindi non commento. Se lo prendono non posso dire ammazza che schifo non avete preso nessuno dei dieci nomi che conosco io.

No?

Mi permetto una piccola aggiunta al tuo ottimo post: non è detto che il nome venga qui e ti faccia il grande campionato.

Biscia

*
Lazionetter
* 518
Citazione di: trax_2400 il 12 Ago 2023, 10:11
Guarda che non è così.
Kamada è un nome per chi segue il calcio internazionale.
Ma c'è una larga maggioranza di tifosi che seguono solo il calcio italiano, per i quali Kamada è sconosciuto.
Per esempio io non l'ho mai visto giocare.
E un po' di calcio internazionale (distrattamente) lo seguo pure ma magari preferisco la Premier oppure la Liga che è inclusa su DAZN.
Per molti è un perfetto sconosciuto.
Mentre Zielinski e Berardi li conoscono tutti, proprio tutti.
Per cui non dico che sia sbagliato andare sui profili che sembriamo aver preso, però è normale che non ci sia proprio quella esaltazione no?
Poi sarà il campo a dare il suo verdetto ...
Condivido, questo però è un mercato intelligente.
Non c'è il wow o lo "stucco" (cit.) ma per la prima volta (nella storia recente) non spendiamo su profili stravaganti che puzzano di sega e poi si rivelano tali.
Poi capita pure di sbagliare lo stesso ma il mercato finora è ottimo, manca la ciliegina.
La critica la muovo sulle tempistiche ma evidentemente quelle dovevano essere.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ci sono molte società alla canna del gas....arrivare a fine agosto con i soldi in mano credo sia opportuno....mi aspetto acquisti importanti a prezzi stracciati possibili

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: alex73 il 12 Ago 2023, 09:59
Vendere luis albero ad agosto inoltrato e' un suicidio che credo non avvera'....su pellegrini e rovella attendiamo le ufficialità perché a me sembrano cifre un po' alte...

Si, ma la vendita di Luis Alberto è soltanto un auspicio di alcuni tifosi. La società e il giocatore, tramite agenti, hanno ribadito svariate  volte che proseguiranno insieme.

Pensare che la Lazio si privi di Luis, dopo essersi privato di Savic, ad agosto inoltrato, rifondando così praticamente tutta la mediana con 3 giocatori che avrebbero qualche giorno di ritiro nelle gambe, forse neanche quelli, è poco sensato.

Tra l'altro le cifre per il cartellino di LA circolate fino ad oggi sono comprensibilmente contenute, quindi parliamo di una potenziale plusvalenza modesta senza dimenticare le percentuali da riconoscere ai precedenti proprietari del suo cartellino. Cioè, nel rapporto tra perdita tecnica e beneficio economico ad agosto inoltrato, la bilancia pende chiaramente verso la prima opzione.

De Paul e Zielinski non sono obiettivi concreti. Persino l'articolo spagnolo che parlava dell'argentino sul "possibile interesse della Lazio" smentiva proposte, trattative e contatti. Per Zielinski è stato fatto un tentativo, confermato da Lotito, ma il giocatore ha dato priorità ad altre proposte. Fermo restando che il costo complessivo a bilancio, inevitabilmente  superiore a quello di LA rinnovo o meno, sarebbe pesante, mentre Lotito difficilmente offrirebbe contratti costosi e lunghi a giocatori sulla 30ina.

Senza considerare l'enorme lavoro fatto da Sarri su Luis nelle 2 fasi di gioco, che immagino voglia capitalizzare.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Gli spagnoli scalano la classifica dell'odio

Almadigit

*
Lazionetter
* 227
Citazione di: StylishKid il 12 Ago 2023, 09:10
Vabbè ma sto Rovella ce piace o non ce piace?

Se fosse ufficiale, personalmente, scomoderei un giovane Pirlo per un paragone.
Non essendo ufficiale non mi azzardo.  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.143
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 12 Ago 2023, 10:18
Io tra LA e RDP scelgo il mago tutta la vita, compresi i due anni in più e i colpi di testa. L'argentino sarebbe ottimo CON LA, non in sostituzione.

tu devi esse n altro che si vede solo la lazio ...

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: HummingBard il 12 Ago 2023, 10:28
Taty in Liga ne ha fatti 13, non 17.

(Comunque tanti, considerando che non era il rigorista).

Sì, sorry.
:beer:
Che ne faccia altrettanti quest'anno qui... ? ;) Forse è chiedere troppo.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579

neogia

*
Lazionetter
* 2.032
Personalmente le aspettative dei tifosi verso giocatori che "hanno un nome" le lascerei coltivare ai minus habens dell' altra sponda.
Preferisco giocatori giovani e funzionali al gioco che vuole fare Sarri a roboanti nomi da figurine Panini.
Poi sarà il campo a dirci se la macchina funziona e come funziona...

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2023, 10:23
Si ma allora, con tutto il rispetto e l'affetto, che non rompano il cazzo. Se seguono il tennis o il rugby, commentino quelli. Se non seguono il calcio lascino che siano altri ad occuparsene.
Se non conosci Kamada per me perdi il diritto a commentare il mercato, in massima amicizia.
Io non conosco Casadei (per conoscere intendo dire averi visto abbastanza da avere un'opinione, il suo nome l'ho sentito e ho visto pochi spezzoni) quindi non commento. Se lo prendono non posso dire ammazza che schifo non avete preso nessuno dei dieci nomi che conosco io.

No?
Aspetta un attimo.
Io mica sto difendendo nessuno!
Per esempio per quanto mi riguarda io posso commentare solo Rovella e Pellegrini, non mi spingo oltre. Su quelli che non conosco non esprimo giudizi fin quando non li vedo (anzi, sinceramente aspetto almeno il primo anno).
Però ti dico qual è il meccanismo per cui ci sono molti insoddisfatti.
Arrivano tutti giocatori che non hanno mai visto! E' normale che dicono "ma questi mo' chi so? Dovevate prende Berardi e Zielinski ..."  :)
Poi vacce tu a diglie che se non li conoscono non è il caso di commentare!  :)
Certe litigate (per modo di dire eh   :) )con mio fratello tutti i giorni, che mia madre ci dice di smetterla che ci sente tutto il palazzo!   :)

Almadigit

*
Lazionetter
* 227
Citazione di: Aquila1971 il 12 Ago 2023, 10:43
Ma ci sono problemi per Rovella?

Sì. Non se sa se ce piace o meno. :)
Ma la questione si dirimerà entro dicembre, si spera.  :cross:

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Citazione di: Magnopèl il 12 Ago 2023, 10:37
Zakharyan alla Real Sociedad. 12+bonus
Gli spagnoli scalano la classifica dell'odio

Quanto sto rosicando porca zozza

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.510
Citazione di: Biscia il 12 Ago 2023, 10:31
Condivido, questo però è un mercato intelligente.
Non c'è il wow o lo "stucco" (cit.) ma per la prima volta (nella storia recente) non spendiamo su profili stravaganti che puzzano di sega e poi si rivelano tali.
Poi capita pure di sbagliare lo stesso ma il mercato finora è ottimo, manca la ciliegina.
La critica la muovo sulle tempistiche ma evidentemente quelle dovevano essere.

Io credo che le tempistiche siano legate al fatto che hai provato a prendere altri profili che si sono rivelati non compatibili con il budget a disposizione. Per il resto anche io sono soddisfatto dell'operato di cui leggo una logica.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Slasher89 il 12 Ago 2023, 08:42
Per me la Lazio ha fatto uno dei migliori mercati in Italia, forse secondo solo al Milan che però ha avuto un bonifico di 80 milioni per finanziarlo e, comunque, ha cambiato moltissimo.

Noi abbiamo inserito giocatori FUNZIONALI coprendo i buchi che avevamo in rosa.

Se saranno o no dei giocatori adatti ce lo dirà solo il campo ma il discorso varrebbe anche per uno che paghi 40 milioni e ti buca la stagione.

Oltre all'incasso dell'ottima prestazione in Champions. Viaggiava dall'inizio con un carico potenziale di almeno 120/130 milioni da poter investire, immediatamente disponibili.
Noi i soldi Champions li abbiamo in conto futuro.

Contenuto sponsorizzato

Almadigit

*
Lazionetter
* 227
Citazione di: Tom_Frost il 12 Ago 2023, 10:52
Quanto sto rosicando porca zozza
Pure io.
Però, a dirla tutta, rosico per tutti quelli di cui mi sono piaciuti i video su YT e non abbiato comprato.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Dio bono, il giornalismo sportivo è una roba allucinante.

"Sì al diritto di riscatto, no all'obbligo, perché vuole mantenere i diritti sul giocatore".

Io ci rinuncio.

Discussione precedente - Discussione successiva