Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Perché Roberto Mancini ha rassegnato a sorpresa le dimissioni da commissario tecnico della Nazionale italiana? Sky Sport prova a dare una risposta a questo interrogativo, sottolineando come alla base di tutto ci siano le frizioni con Gravina e la FIGC relative al suo staff tecnico. Lo scossone - riporta l'emittente - arriva infatti dopo che la riorganizzazione dell'intera Nazionale ha privato Mancini di tutti i suoi storici collaboratori, seppur riservandogli un ruolo di coordinatore anche a livello giovanile.

Altro che fulmine a ciel sereno
Già dopo la Nations League Roberto Mancini si era lasciato sfuggire diversi indizi sulla sua insofferenza nei confronti dei vertici della Federazione. Il restyling voluto da Gravina è stato però la goccia che ha fatto traboccare il vaso, visto che il tecnico jesino è stato isolato da tutti i suoi uomini di fiducia come Evani, Nuciari e Lombardo (diventato allenatore dell'Under 20), sostituiti a loro volta da Bollini, Barzagli e Gagliardi. L'unico superstite nel nuovo staff della Nazionale? Salsano. Da qui la scelta del Mancio di dire "basta" e salutare la Nazionale dopo cinque anni di gioie e dolori.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: richard il 13 Ago 2023, 15:35
Perché Roberto Mancini ha rassegnato a sorpresa le dimissioni da commissario tecnico della Nazionale italiana? Sky Sport prova a dare una risposta a questo interrogativo, sottolineando come alla base di tutto ci siano le frizioni con Gravina e la FIGC relative al suo staff tecnico. Lo scossone - riporta l'emittente - arriva infatti dopo che la riorganizzazione dell'intera Nazionale ha privato Mancini di tutti i suoi storici collaboratori, seppur riservandogli un ruolo di coordinatore anche a livello giovanile.

Già dopo la Nations League Roberto Mancini si era lasciato sfuggire diversi indizi sulla sua insofferenza nei confronti dei vertici della Federazione. Il restyling voluto da Gravina è stato però la goccia che ha fatto traboccare il vaso, visto che il tecnico jesino è stato isolato da tutti i suoi uomini di fiducia come Evani, Nuciari e Lombardo (diventato allenatore dell'Under 20), sostituiti a loro volta da Bollini, Barzagli e Gagliardi. L'unico superstite nel nuovo staff della Nazionale? Salsano. Da qui la scelta del Mancio di dire "basta" e salutare la Nazionale dopo cinque anni di gioie e dolori.

Bah, si parla di offerta dall'Arabia di 60mln

A Mancini se gli dai soldi si fa bastare Salsano come collaboratore, l'orgoglio gli sarebbe dovuto uscire dopo le figure di me.rda fatte dopo gli europei

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A Mancini quando gli hanno detto Salsano ha pensato ai 60 milioni.

ComeHobbyAntiromanista

*
Lazionetter
* 174

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.564
Citazione di: richard il 13 Ago 2023, 15:35

Che poi evani se n'è andato perché non era più d'accordo su alcune scelte (vedi bonucci)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.564
Gnonto al posto di Zaccagni sarà sempre il culmine della sua esperienza azzurra

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.776
Citazione di: FeverDog il 13 Ago 2023, 17:00

:=))

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
per tanti motivi, il selezionatore adatto alla ricostruzione (perché di questo si tratta) è Spalletti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Citazione di: FeverDog il 13 Ago 2023, 17:00
perché, Bonucci anziché Romagnoli?
Eppure, per me il ritratto della sua mediocrità tecnica del Mancio è quella di aver traslato interamente in nazionale lo zoccolo duro italiano delle mer.d.e che, oltre ad essere composto di calciatori mediocri/appena sufficienti, ha una dinamica tossica in qualsiasi spogliatoio.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.321
Mancini grandissimo calciatore ma una delle persone più antipatiche, avide e viscide del mondo del calcio.
Se avesse avuto le pal.le si sarebbe dovuto dimettere il giorno dell'eliminazione dell'Italia dai mondiali di calcio.
Invece come se niente fosse.
Ora si dimette, il 13 agosto, senza spiegare il perchè.
Ma, come si dice, il tempo è galantuomo e prestissimo sapremo la vera ragione.
La cosa bella è che, forse, potremo ritornare a tifare la nostra nazionale, sempre se Gravina e c. non tireranno fuori dal cilindro qualcosa di peggio (Cannavaro, capitan trinchetto, Titty).
Personalmente credo serva un selezionatore minestraro alla Conte/Allegri.
Uno Spalletti sarebbe anche troppo....

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.564

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: alasinistra il 13 Ago 2023, 17:16
Mancini grandissimo calciatore ma una delle persone più antipatiche, avide e viscide del mondo del calcio.
Se avesse avuto le pal.le si sarebbe dovuto dimettere il giorno dell'eliminazione dell'Italia dai mondiali di calcio.
Invece come se niente fosse.
Ora si dimette, il 13 agosto, senza spiegare il perchè.
Ma, come si dice, il tempo è galantuomo e prestissimo sapremo la vera ragione.
La cosa bella è che, forse, potremo ritornare a tifare la nostra nazionale, sempre se Gravina e c. non tireranno fuori dal cilindro qualcosa di peggio (Cannavaro, capitan trinchetto, Titty).
Personalmente credo serva un selezionatore minestraro alla Conte/Allegri.
Uno Spalletti sarebbe anche troppo....

Faccio il tifo x Capitan Trinchetto .

Contenuto sponsorizzato

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Chocobo il 13 Ago 2023, 18:26
Si vocifera brutta malattia. Spero di no

ma anche chissenefrega

mica è un amico mio, sicuramente non mi mancherà

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: purple zack il 13 Ago 2023, 18:30
ma anche chissenefrega

Che bestialità

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.809
Anche a me non sta simpatico tuttavia penso che non stia benissimo

Ha perso due dei suoi migliori amici in 3 settimane... francamente mi ha meravigliato sia andato avanti.

Alla fin fine è passato dal campo alla panchina quasi senza sosta...ci sta mollare, sebbene fare il ct sia tuttosommato un lavoro pagato benissimo rispetto al lavoro vero e proprio

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.321
ComeHobbyAntiromanista

*
Lazionetter
* 174
Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.564
ma anche chissenefrega

Non se po senti sta cosa PZ, veramente brutta

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
ma anche chissenefrega

Da te non mi sarei mai aspettata un commento del genere. Brutto brutto.

Discussione precedente - Discussione successiva