Il settore Marketing della S.S. Lazio

Aperto da Goceano, 31 Mag 2021, 13:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
E' un discorso che abbiamo fatto molte volte.
Andrebbe distinto tra tifoso e simpatizzante, il buon RobCouto quand'era ancora tra noi (sul forum :DD) sosteneva che il discrimine era la propensione a spendere dei soldi per la propria squadra ed io sono d'accordo.
La maggica ha migliardi di tifosi, ma buona parte di essi lo sono solo per sentirsi parte della massa, non seguono la squadra e, soprattutto, non caccerebbero mai una lira per essa, anche se ultimamente le cose sono cambiate per quanto riguarda i prodotti griffati. Si vede sempre di più gente impiastrata con gli immondi colori e i merda.store stanno aprendo ovunque, ma questo fatto lo riporto più ad un discorso di moda.

Il tifoso della Lazio è mediamente molto più appassionato e disposto a spendere (per lo stadio, più che per il merchandising), lo dimostra il fatto che siamo una delle squadre che il più alto rapporto tra tifosi e presenze/abbonamenti allo stadio.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Ma anche se fossero numeri realistici,quei 130mila tifosi in più già esistevano, oppure vogliamo credere che sono diventati Laziali da un anno ?

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Massimo 66 il 17 Ago 2023, 09:49
Ma anche se fossero numeri realistici,quei 130mila tifosi in più già esistevano, oppure vogliamo credere che sono diventati Laziali da un anno ?
Anzi,quasi 170mila

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Citazione di: Dissi il 17 Ago 2023, 09:42
E' un discorso che abbiamo fatto molte volte.
Andrebbe distinto tra tifoso e simpatizzante, il buon RobCouto quand'era ancora tra noi (sul forum :DD) sosteneva che il discrimine era la propensione a spendere dei soldi per la propria squadra ed io sono d'accordo.
La maggica ha migliardi di tifosi, ma buona parte di essi lo sono solo per sentirsi parte della massa, non seguono la squadra e, soprattutto, non caccerebbero mai una lira per essa, anche se ultimamente le cose sono cambiate per quanto riguarda i prodotti griffati. Si vede sempre di più gente impiastrata con gli immondi colori e i merda.store stanno aprendo ovunque, ma questo fatto lo riporto più ad un discorso di moda.
...
E invece secondo me la presenza e diffusione dei loro prodotti di merda è un risultato del loro marketing. Anche solo la presenza capillare dei merda store è un bel volano, ad esempio per la vendita delle maglie ai turisti. Tante cose si possono criticare delle proprietà americane, ma non la capacità di marketing.
Poi non so se gli investimenti siano stati ripagati e tradotti in maggiori utili, anzi sarei molto curioso di scoprirlo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: Massimo 66 il 17 Ago 2023, 09:49
E' grazie al lavoro sottotraccia del marketing.

A parte gli scherzi; non lo so, magari l'intervistato si è dichiarato laziale grazie al secondo posto (si attende bandiera n.d.r.) e l'anno prima ha fatto il vago.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: neogrigio il 17 Ago 2023, 10:10
Tante cose si possono criticare delle proprietà americane, ma non la capacità di marketing.
Mah....io mi sarei aspettato molto di più dal loro marketing!
Hanno avuto uno sponsor di maglia che non li ha pagati, non hanno lo sponsor di manica, l'Adidas gli dà un contributo poco maggiore di quello che dà al Cesena e 10 volte più basso dei top club, con il vecchio sponsor tecnico sono andati in causa e non so come la cosa sia andata a finire....
Insomma, con gli americani io avevo paura che i "loro" ricavi da marketing sarebbero cresciuti a dismisura, invece non mi pare proprio....

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Si tratta di dati rilevati da indagini demoscopiche. Si individua un "campione significativo" che rappresenti l'intero oggetto della rilevazione, e lo si interroga con poche e mirate domande. È la stessa cosa che si fa per le opinioni politiche e per mille altre statistiche.
Io credo che molto, della crescita laziale, sia dovuto al risultato. Molti laziali non amano esporsi, e magari davanti alla domanda "per chi tifi?" Si scherniscono dietro ad un "non so/non risponde". Adesso che abbiamo un'oggettiva combinazione di risultati e prospettiva (Sarri), i "non so/non risponde" si sono trasformati in "tifo Lazio".
Ed il dato di Napoli, Lazio, salernitana, Lecce e poche altre conferma che a fronte di una buona stagione la quantità di gente che si "palesa" è maggiore.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Credo, peraltro, che nel forum ci sia qualcuno ben più qualificato per dire "Palo ha ragione", "Palo ha parzialmente ragione", "Palo è un cazzaro".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Credo, peraltro, che nel forum ci sia qualcuno ben più qualificato per dire "Palo ha ragione", "Palo ha parzialmente ragione", "Palo è un cazzaro".

Dal punto di vista statistico credo che certi sondaggi siano ben poca cosa.
Le presenze allo stadio e l'audience televisiva sono la vera cartina al tornasole.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Palo ha ragione
Non foss'altro perché ha esplicitato meglio quanto scritto dal sottoscritto precedentemente

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Dal punto di vista del marketing, non mettere in vendita il prima possibile i biglietti per Lazio Genoa ha una motivazione chiara secondo voi?
La Juventus già vende per i titolari del tessera Jm o come si chiama i biglietti per Juventus Lazio. Ah settore ospiti 45 euro, vendita libera dal 22.
Le merxxe già vendono per la partita con il Milan.
Se ne parla spesso di questa cosa. Ma perché? Davvero aspettano che Iron torna da Cortina e spinge lui il tasto?
Bho.... Inspiegabile, ma è sempre così...mi sembra assurdo sinceramente. Più c'è tempo per fare i biglietti più acchiappi tifosi! Anche turisti stranieri magari... se te va... sempre e solo se te va....

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: Fulmineblu il 17 Ago 2023, 16:19
Dal punto di vista del marketing, non mettere in vendita il prima possibile i biglietti per Lazio Genoa ha una motivazione chiara secondo voi?
La Juventus già vende per i titolari del tessera Jm o come si chiama i biglietti per Juventus Lazio. Ah settore ospiti 45 euro, vendita libera dal 22.
Se ne parla spesso di questa cosa. Ma perché? Davvero aspettano che Iron torna da Cortina e spinge lui il tasto?
Bho.... Inspiegabile, ma è sempre così...mi sembra assurdo sinceramente. Più c'è tempo per fare i biglietti più acchiappi tifosi! Anche turisti stranieri magari... se te va... sempre e solo se te va....

Chiedere cortesemente una risposta definitiva su questo aspetto direttamente alla società?
Non credo ignorino le mail scritte con toni civili e misurati.
Penso sia anche nel loro interesse.

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.500
Citazione di: zorba il 17 Ago 2023, 16:32
Chiedere cortesemente una risposta definitiva su questo aspetto direttamente alla società?
Sei un inguaribile ottimista

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: Spartano il 17 Ago 2023, 13:54

Dal punto di vista statistico credo che certi sondaggi siano ben poca cosa.
Le presenze allo stadio e l'audience televisiva sono la vera cartina al tornasole.

sono d'accordo

https://www.calcioefinanza.it/wp-content/uploads/2023/06/Serie-A-classifica-ascolti-tv-2022-2023.png

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Fulmineblu il 17 Ago 2023, 16:19
Ma scusa,non ti vendono gli abbonamenti e vuoi la vendita dei biglietti?
La settimana de Ferragosto è sacra per tutti :)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
Citazione di: zorba il 17 Ago 2023, 16:32

Cosa vuoi che ti dicano, che il Canigiani sono tre giorni che stà davanti al cancello di ingresso della residenza di Cortina, in attesa di essere ricevuto da Lotito per avere indicazioni su cosa deve fare

Che manco Enrico IV a Canossa

:=)) :=))

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
https://www.calcioefinanza.it/2023/08/17/la-classifica-dei-club-per-il-valore-del-brand-city-al-top-juve-prima-italiana/

Per far crescere il Brand e il suo valore servono sicuro i risultati sportivi e perché no uno stadio di proprietà.

Proposta:
Visto che avremo ancora a lungo questa Proprietà salvo sorprese.... Perché non creare un "Club Supporters" che si interfaccia con la Lazio società una volta al'anno? Per parlare di problematiche relative allo stadio, al tifo, al marketing, ai biglietti e a tutto ciò che concerne il rapporto Lazio/tifosi?

Per me non è una mission impossible. Male che va ti dicono NO. Ma secondo me sarebbe un modo costruttivo per avere contatto e far crescere il rapporto tra tifosi e società.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.591
Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.591
Discussione precedente - Discussione successiva