Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
X me basic e' piu forte di wieffer mo ve l'ho detto

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: alex73 il 17 Ago 2023, 11:16

Basic era forse più forte di Muriqi, e direi stop

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Sicuramente conosci un altro Wieffer, magari ciclista o pattinatore su ghiaccio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.990
Per me (per il poco che ho visto di wieffer ed il tanto che ho visto di Basic) no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.592
Guendouzi sarebbe un Vecino più tecnico e dinamico. Veerman andrebbe benissimo.

Mezzala sinistra
Samardzic avremmo il dopo Luis Alberto in casa. Barak ottima rriserva.

Wieffer con l'acquisto di Rovella non avrebbe molto senso. Ma se ricordo bene, Cataldi è una mezzala di formazione...

1) Guendouzi o Veerman-Cataldi-Vecino
2) Vecino-Cataldi-Samardzic o Barak
3) Vecino-Wieffer-Cataldi

Sarebbero tre ottime soluzioni.

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Biafra il 15 Ago 2023, 23:17
Ciao Least,
dopo la pagliacciata della sentenza juve, molti club specie nelle serie minori stanno ricominciando con la folle strategia delle plusvalenze farlocche che nel medio periodo uccide il conto economico a botte di ammortamenti monstre.

Derogare il principio di competenza magari agganciandolo al solo aspetto finanziario degli scambi è una strada percorribile secondo te? Se si come normeresti questi scambi farlocchi suicidi (suicidi in mancanza di una exor che ricapitalizza) ?

GENOA MERDA.

Ciao Biafra,
bella domanda. Il punto cruciale della questione a mio avviso è la dinamica temporale di questo giochetto a somma zero: mentre tutta la plusvalenza va tra i ricavi dell'esercizio in cui si realizza, l'ammortamento del calciatore dal prezzo gonfiato riguarda più esercizi.

Credo quindi che un modo per risolvere sia quello di derogare (in parte) al principio di competenza economica. Si potrebbe ragionare sui saldi di mercato, consentendo ad es a chi è in passivo di ammortizzare in più esercizi solo il saldo (che prevede esborso monetario), mentre chi è in attivo iscrive nel conto economico la plusvalenza data appunto dal saldo.

Purtroppo tutto ciò penalizzerebbe le società sane, che non intrallazzano.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Questo hype per Wieffer forse non è cosi motivato però eh. E' parecchio compassato.

Ho parlato di Vecino giovane, mica di Casemiro...

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Tolto il portiere, che arriverà per forza di cose, voi che sensazioni avete sugli altri possibili acquisti?

Un centrocampista e un difensore centrale.

Il centrocampista, forse l'acquisto più probabile, penso sia legato per forza ad almeno una cessione. Il problema è che  Akpa è una cessione che si fa probabilmente all'ultimo per una squadra di serie A che cerca l'occasione, MA è infortunato al momento e Basic bisogna capire quanto mercato ha.

Il difensore è davvero un'operazione di contorno. Pensate sia legata al prestito di Gila? Che comunque è una cosa che probabilmente si concretizzerà a fine mercato, magari in Spagna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Basic non è più forte manco di uno Swiffer

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: IlConte il 17 Ago 2023, 11:12
mi meraviglia che non sia partito un "moriremo tutti" perché a Lecce il secondo sarà Furlanetto

Adamonis è uscito?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: Beppe78 il 17 Ago 2023, 11:38
Adamonis è uscito?

si, ma ha detto che deve prendere solo pane e latte, torna subito :DD

Gordon

*
Lazionetter
* 5.278
Mercato Lazio, avanti tutta per Lloris. Ceduti Cancellieri e Maximiano
Lloris

Citta'celeste

Continua a lavorare sul mercato la Lazio. Ufficiali le cessioni di Maximiano e Cancellieri, mentre si continua a spingere per Hugo Lloris

Giornata di grandi movimenti quella vissuta ieri in casa Lazio. A Formello sono arrivate le firme di Rovella e Pellegrini, che andranno a coprire il ruolo di mediano e terzino sinistro richiesti dai Sarri. Entrambi sono molto entusiasti di iniziare a lavorare per il tecnico toscano: arrivano in prestito con obbligo di riscatto, per un'operazione totale da 21,5 milioni di euro.

Non solo arrivi, però. Ieri sono diventate ufficiali le cessioni di Maximiano e Cancellieri. Per il portiere nuova avventura all'Almeria: gli spagnoli lo hanno prelevato con un prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Per il giovane attaccante, invece, la prossima esperienza sarà all'Empoli. In questo caso si tratta di un prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto e contro opzione.

La società ha iniziato da subito a lavorare per sostituire Maximiano e regalare un secondo portiere a Sarri. Il sogno di Lotito è Hugo Lloris, che verrebbe liberato quasi a zero dal Tottenham per facilitare l'operazione. Le trattative sull'ingaggio proseguono sulla base di un biennale a cifre più basse rispetto ai 3,3 milioni di euro percepiti a Londra. L'alternativa è Rönnow dall'Union Berlino: l'estremo difensore danese è stato bloccato in attesa di conoscere l'esito della trattativa per Lloris.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.649
A cc dipende da cosa cerchiamo (e non l'ho capito).

Guendouzi Wieffer Vermaan Samardizic...

È come dire Riedle Signori Boksic Baiano.

Boh :=))

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
A me Guendouzi va bene  . Va bene anche solo se esce Basic .
Wieffer boh .

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.510
Se investi su Samardizic ti prepari per una cessione indolore di LA in Arabia il prossimo anno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
DLM, con un centrocampo duttile come il nostro (specie grazie a Rovella e Vecino) puoi permetterti di scegliere in base a costo e qualità e non necessariamente ruolo esatto.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Citazione di: Lativm88 il 17 Ago 2023, 11:32
Tolto il portiere, che arriverà per forza di cose, voi che sensazioni avete sugli altri possibili acquisti?

Inizio dalla parte più semplice.
Per me non sarebbe utile mandare Gila in prestito per inserire un Bonucci, visto che OGGI Gila dà più garanzie. Aggiungo anche che con l'esperienza di Bonucci non ci faccio nulla, visto che in squadra ho già Pedro, Kamada, Romagnoli e Vecino che di esperienza da condividere coi compagni ne hanno.
Non nascondo che Sergio Ramos sarebbe di gran lunga più interessante, ma se ricordo bene lo scorso anno al PSG giocò pochissimo, quindi eviterei.

Per quanto riguarda invece il centrocampista (mezzala) da un punto di vista più generale concordo nella necessità in inserire in rosa una quarta mezzala 'diversa' dalle altre, che offra dinamicità e copertura permettendo un gioco maggiormente dedicato a rottura e riconquista che potrebbe essere utile a risultato acquisito o quando ci si trova in difficoltà con squadre molto tecniche.
Però poi penso a Sarri, che mi sembra sia più portato a modificare l'approccio di squadra, che non le caratteristiche del singolo in base all'avversario (Basic o MA non sono mai state vere alternative di LA o Cataldi: hanno giocato quando gli altri non erano disponibili o non in forma), quindi penso se non sia forse più corretto puntare a una mezzala con le stesse caratteristiche dei 'titolari', per favorire le rotazioni e lo stato di salute complessivo della squadra e non creare la necessità di adattare la strategia agli interpreti in campo.

Capitolo portiere: boh. Genericamente mi pare strano che Lloris sia disposto a fare il secondo a Provedel, possibile che non trovi di meglio o abbia offerte dall'Arabia? Un Campione del Mondo che viene a fare il secondo da noi non è credibile. Se fosse vero comunque non credo che Provedel non abbia il carattere per gestirlo (non è Strakosha per intenderci), ma sarebbe veramente una coppia di portieri 'stravagante'. Io eviterei per un secondo più naturale (Furlanetto in prestito, deve giocare per un anno intero).

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Ago 2023, 11:43
A cc dipende da cosa cerchiamo (e non l'ho capito).

Guendouzi Wieffer Vermaan Samardizic...

È come dire Riedle Signori Boksic Baiano.

Boh :=))

Lo Celso mette tutti d'accordo.  :D

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Io spero in un giocatore vice LA/Kamada più che un altro Vecino, che in effetti è quello che servirebbe se giocassimo poi con lui/Vecino, Rovella/Cataldi, LA/Kamada.

Però se Sarri vuole qualità e quindi fa giocare Kamada e LA, come poi faceva giocare Milinkovic e LA, spesso per 90 minuti mettendo dentro Vecino al posto di Cataldi e al massimo alla fine Basic per LA, allora un Samardzic è preferibile.

Il prossimo anno sarà più facile comunque sostituire un Vecino che un LA, per dire... avercelo già in casa il post spagnolo sarebbe preferibile. Per me.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.713

Fino ad oggi ha dimostrato di meno di Akpa e ho detto tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva