Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Citazione di: Gordon il 17 Ago 2023, 12:12
Calciomercato Lazio, Basic rimane in Serie A
CALCIOMERCATO LAZIO
Di Anthony Cervoni

CALCIOMERCATO LAZIO – BASIC
Il calciatore croato, però nonostante i diversi sondaggi fatti anche dai club di serie A, visto che il centrocampista interessa all'Hellas Verona del nuovo allenatore Baroni, che ha bisogno di acquisti per la salvezza. L'operazione però non è semplice perchè la trattativa viaggia su un trasferimento in prestito con un esborso non da poco per il club di Setti. Non c'è solo lui però sul mercato, perchè il presidente Lotito sta cercando di piazzare anche Marcos Antonio, che piace al PAOK Salonicco e che vorrebbe il calciatore in prestito. Non è convinto però il centrocampista che vuole giocare si titolare, ma che si è preso  qualche ora di tempo per riflettere sulla proposta del club greco. Non è escluso che cedendo i due il presidente Lotito non possa fare un ultimo colpo di mercato.
Io vorrei sapere come scrivono. In italiano intendo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2023, 12:11
No no è pure intruppone, soprattutto negli ultimi 30 metri. 

@DLM non ti convincerò io, a me sta molto sulle palle e spero resti ndo sta, ma dalla sua ha due cose ben precise: l'età e il curriculum in campionati di altissimo livello. Alla fine malissimo non andrebbe (a parte i rossi che prenderebbe da noi).
Sì, è quello che mi dico anche io.
Per carità, ha un bel cv.
Ma lo vedo come una mina vagante, a livello tattico e caratteriale.

Poi certo, è comunque un buon giocatore, fisicamente straripante a tratti.
Ci mancherebbe.

Ma non riesco a immaginarlo da noi. Lo vedrei bene dellà, per capirci. Magari però ci serve un cavallo pazzo, non so.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.677
Mio figlio era in Paideia e ha parlato con i giornalisti presenti out of records.
Lloris Sarri non lo vuole per non creare squilibri di spogliatoio.
Quando esce Basic entra un mister X di Lotito.
I nomi  che girano servononper riempire le pagine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
DLM quoto ogni parola tranne la chiosa, per me un cavallone non serve mai.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Paladino68 il 17 Ago 2023, 12:20
Mio figlio era in Paideia e ha parlato con i giornalisti presenti out of records.

Scommetto giornalisti del messaggero o della laziosonoloro, una garanzia...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: hafssol il 17 Ago 2023, 12:03
Dimissioni in vista?
Ma non le aveva date già il mese scorso?
Di dimissioni non aveva parlato alcun giornalista, è una cosa nata totalmente qui dentro.
A me quando le cose nate qui vengono poi attribuite a loro me manda proprio ai pazzi. Me da proprio l'idea di chi se la canta e se la sona.

Critichiamoli per quel che fanno e dicono loro, non per quello che prima gli accolliamo e poi lo usiamo contro.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.677
Citazione di: Cesio il 17 Ago 2023, 12:22
Scommetto giornalisti del messaggero o della laziosonoloro, una garanzia...

Sky

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: Paladino68 il 17 Ago 2023, 12:20
Tutto molto logico, serve un secondo dichiaratamente tale e per la mezzala si aspetta l'occasione in chiusura di mercato.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Rorschach il 17 Ago 2023, 11:48
Inizio dalla parte più semplice.
Per me non sarebbe utile mandare Gila in prestito per inserire un Bonucci, visto che OGGI Gila dà più garanzie. Aggiungo anche che con l'esperienza di Bonucci non ci faccio nulla, visto che in squadra ho già Pedro, Kamada, Romagnoli e Vecino che di esperienza da condividere coi compagni ne hanno.
Non nascondo che Sergio Ramos sarebbe di gran lunga più interessante, ma se ricordo bene lo scorso anno al PSG giocò pochissimo, quindi eviterei.

Per quanto riguarda invece il centrocampista (mezzala) da un punto di vista più generale concordo nella necessità in inserire in rosa una quarta mezzala 'diversa' dalle altre, che offra dinamicità e copertura permettendo un gioco maggiormente dedicato a rottura e riconquista che potrebbe essere utile a risultato acquisito o quando ci si trova in difficoltà con squadre molto tecniche.
Però poi penso a Sarri, che mi sembra sia più portato a modificare l'approccio di squadra, che non le caratteristiche del singolo in base all'avversario (Basic o MA non sono mai state vere alternative di LA o Cataldi: hanno giocato quando gli altri non erano disponibili o non in forma), quindi penso se non sia forse più corretto puntare a una mezzala con le stesse caratteristiche dei 'titolari', per favorire le rotazioni e lo stato di salute complessivo della squadra e non creare la necessità di adattare la strategia agli interpreti in campo.

Capitolo portiere: boh. Genericamente mi pare strano che Lloris sia disposto a fare il secondo a Provedel, possibile che non trovi di meglio o abbia offerte dall'Arabia? Un Campione del Mondo che viene a fare il secondo da noi non è credibile. Se fosse vero comunque non credo che Provedel non abbia il carattere per gestirlo (non è Strakosha per intenderci), ma sarebbe veramente una coppia di portieri 'stravagante'. Io eviterei per un secondo più naturale (Furlanetto in prestito, deve giocare per un anno intero).

Sono d'accordo quasi su tutto.
In realtà io in difesa starei anche bene così, perché se devo spendere soldi li spendo sul centrocampista invece che nel reparto più solido.
Poi il prossimo anno si pensa anche a quello.

Mi accontento molto volentieri di un secondo portiere affidabile, non è necessario che sia Lloris e di un centrocampista dinamico, dinamitico e dinamitardo con l'uscita di uno tra Akpa, Basic o MA penso sia possibile.

Poi ci prendiamo l'ultima settimana per piazzare chi non ci serve.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 17 Ago 2023, 12:23
Di dimissioni non aveva parlato alcun giornalista, è una cosa nata totalmente qui dentro.
A me quando le cose nate qui vengono poi attribuite a loro me manda proprio ai pazzi. Me da proprio l'idea di chi se la canta e se la sona.

Critichiamoli per quel che fanno e dicono loro, non per quello che prima gli accolliamo e poi lo usiamo contro.

dai su, avevano lasciato chiaramente intendere che i rapporti fossero oramai definitivamente compromessi

quando riporti le parole "resto solo per il gruppo altrimenti me ne sarei andato" stai sottintendendo dimissioni

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Assolutamente no, stai dicendo esattamente il contrario.
Facile fare polemica coi giornalisti quando si intendono le cose come si vuole, per non dire a cazzodecane.

Quando riporti quelle parole Al massimo stai dicendo che resta (cazzo vogliono dire esplicitamente quello, la frase inizia con la parola RESTO!) Ma che si tratta dell'ultimo anno.
E questo lo verifichiamo a fine anno prossimo, semmai.

Rimane per me inconcepibile che si possa dire ad un giornalista che riporta una frase che inizia con "resto" e aggiunge delle motivazioni che in realtà stia dicendo che si dimette. E si faccia pure ironia su quello che in realtà è un evidente proprio problema di comprensione

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: Bobby34 il 17 Ago 2023, 12:17
Io vorrei sapere come scrivono. In italiano intendo.

Bing avrebbe scritto questo:

Situazione attuale: Basic è arrivato alla Lazio nell'agosto 2021 dal Bordeaux per una cifra di €7.10m. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. È un centrocampista centrale che si distingue per le sue doti difensive. Ha disputato 54 partite in Serie A e segnato un gol. Il suo valore di mercato attuale è di €6.00m.
Interesse dall'estero: Secondo alcune fonti, la Lazio vorrebbe cedere Basic all'estero per fare cassa e liberare spazio in rosa. Tra le squadre interessate ci sarebbero il PAOK Salonicco, l'Hellas Verona e il Bordeaux, che vorrebbe riportarlo in Francia .
Preferenza del giocatore: Tuttavia, sembra che Basic preferisca restare in Serie A, dove si è ambientato bene e ha trovato spazio con l'allenatore Sarri. Il croato non sarebbe convinto di trasferirsi in Grecia o di tornare al suo ex club, dove non ha lasciato un buon ricordo .
Possibili scenari: La situazione di Basic potrebbe sbloccarsi nelle ultime ore di mercato, se la Lazio dovesse ricevere un'offerta convincente o se dovesse arrivare un altro centrocampista. Altrimenti, il giocatore potrebbe rimanere a Roma e lottare per un posto da titolare nella mediana biancoceleste.

Io fossi un giornalaio da sitarello o giornaletto sportivo userei IA, scrivono in un italiano migliore e conoscono meglio i fatti (che è tutto dire dato che si sbagliano spesso).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Citazione di: WhiteNoise il 17 Ago 2023, 12:11
La credibilità dell'articolo è data dalla definizione "ex Milan" data a Bonucci.
Dove sarebbe l`errore?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Paladino68 il 17 Ago 2023, 12:24
Sky

La scuderia di Di Marzio... personalmente tendo a diffidare soprattutto quando parlano di cosa piaccia o no a Sarri

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
MisterX è da inquadrare bene negli schemi di Sarri
Di sicuro fa le diagonali

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: Gordon il 17 Ago 2023, 12:00
Bonucci-Lazio, clamoroso retroscena! Cosa è successo tra Sarri e Lotito
Pubblicato 25 minuti fa su 17 Agosto 2023Di Redazione LazioNews24

Calciomercato Lazio, Lotito spinge per portare a Formello Leonardo Bonucci: battibecco con Sarri che non vorrebbe il centrale

Interessante retroscena riportato da Il Messaggero sul calciomercato Lazio e in particolare sulla situazione legata a Leonardo Bonucci, difensore in uscita dalla Juventus.

Claudio Lotito vorrebbe un colpo ad effetto ed avrebbe individuato nell'ex Milan il profilo adatto. Tuttavia, se da una parte Sarri ha aperto all'eventuale arrivo di Lloris pur non essendone particolarmente convinto, pretende che il patron lo ascolti su Bonucci. C'è stato infatti tra i due un acceso battibecco telefonico: il Comandante è convinto che Bonucci minerebbe alcuni fondamentali equilibri di spogliatoio. La palla passa a Lotito.
Sarri vuole il portiere del Sassuolo Consigli.
Co Lloris ci si sciacqua lo scroto....

:=))

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819

Calciomercato Lazio, Lotito spinge per portare a Formello Leonardo Bonucci: battibecco con Sarri che non vorrebbe il centrale

Interessante retroscena riportato da Il Messaggero sul calciomercato Lazio e in particolare sulla situazione legata a Leonardo Bonucci, difensore in uscita dalla Juventus.

Claudio Lotito vorrebbe un colpo ad effetto ed avrebbe individuato nell'ex Milan il profilo adatto. Tuttavia, se da una parte Sarri ha aperto all'eventuale arrivo di Lloris pur non essendone particolarmente convinto, pretende che il patron lo ascolti su Bonucci. C'è stato infatti tra i due un acceso battibecco telefonico: il Comandante è convinto che Bonucci minerebbe alcuni fondamentali equilibri di spogliatoio. La palla passa a Lotito.
Tutto molto credibile, perche` sono convinto che io e Sarri la pensiamo alla stessa maniera, essendo due grandi intenditori di calcio :poof:

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428

Cioè Lotito dovrebbe battibeccare con Sarri perché Lotito vuole un giocatore e Sarri no? È molto più probabile il contrario.

Se a Lotito dici che un giocatore non serve, è l'uomo più felice del mondo nella solita ottica di bilancio.

Queste indiscrezioni a volte sono abbastanza assurde, anche in relazione alla questione "degli equilibri" che mi sembra una questione che stia sfuggendo un po' di mano.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Quindi Lotito vorrebbe prendere due giocatori vecchi (molto), non rivendibili e che hanno pure ingaggi importanti (per la Lazio di sicuro) e per farlo è disposto a litigare con il suo allenatore che non li vorrebbe e che al massimo potrebbe accettarne uno (il portiere).
La domanda nasce spontanea (come direbbe qualcuno): perché Lotito dovrebbe farlo? Quale potrebbe essere la ragione che lo porterebbe a 2 giorni dall'inizio del campionato a litigare con il mister e mettere a rischio il lavoro fatto in estate?
Superbia?
Pazzia?
Voglia di autodistruzione?

Davvero qualcuno crede a 'ste fregnacce?

Discussione precedente - Discussione successiva