Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2023, 18:47
Provedel era considerato una riserva lo scorso anno. Un motivo ci sarà. Poi ha fatto una stagione eccellente. Come poteva farlo lo scorso anno, può farlo adesso se così si decide.
Io applaudirei l'operazione Lloris senza garantire che Hugo prenderebbe il posto da titolare in campionato, ma gli darei le coppe per ovvi motivi.
Chissà cosa ne pensano al Real Madrid, di avere due portieri forti.
Tutto questo senza considerare le CERTIFICATE qualità di leader di Lloris, qualcosa che ci sogniamo davvero, Pedro incluso.
Il real può farlo perché... è il real.
Ossia il top assoluto. Ci sta che accetti di fare il secondo al top.
Ho dei dubbi che sia replicabile alla Lazio.
Citazione di: JSV23 il 17 Ago 2023, 19:13
Pare che Provedel sia diventato Yashin Prime.
Era arrivato per fare il secondo, dopo una vita in B e due anni allo Spezia. Pagato 2,5 mln.
Se hai la possibilità di prendere un portiere più forte, e Lloris è infinitamente più forte, lo prendi.
Non capisco perché bisognerebbe "tutelare Provedel".
Non è una necessità il portiere, ma se ti si presenta l'occasione, va colta.
E come se giochi con Rocchi centravanti, puoi prendere Benzema a 0 e non lo prendi perché "Rocchi si è meritato il posto sul campo".
Veramente dite?
Ah, per me non ci sarebbe nessun dualismo.
Lloris sarebbe il titolare.
Col massimo rispetto per Provedel.
Provedel non è affatto yashin e lloris è un gran portiere.
Ma è proprio questo il punto. Si tratta di fare una scelta.
Si può anche fare la scelta di vendere provedel e tenersi lloris due anni titolare. Avrebbe sicuramente più senso, anche se io non lo farei.
Comunque no, provedel non venne a fare il secondo.
Si sapeva perfettamente che provedel veniva a fare il primo perché prima indicazione di Sarri.
Adler ci ha fracassato la minchia

con questa storia per mesi avendo una fonte diretta.
Provedel sapeva di fare il titolare ed infatti è ciò che ha fatto. E comunque il tentativo di avere due portieri di livello è fallito miseramente anche già adesso.
Il secondo deve essere un ballotta. Ossia un buon portiere, che ti dà garanzie, ma senza grandi aspettative di titolarità.
Io non penso lloris sia a questo punto, altrimenti direi anche io magari.