Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: pizzeman il 17 Ago 2023, 19:15
D'accordo. Ma vendi provedel, non lo tieni a fare il secondo.
Io per 15 mln lo venderei infatti (e prenderei Guendouzi e un centrale di difesa).
Ma non capisco perché non possa fare il secondo alla Lazio.
Era stato preso per quello eh.
La società l'investimento lo aveva fatto su Maximiano, è palese la cosa
Di Provedel secondo se ne parlava anche quando trattavano Carnesecchi.

Ivan è un buon portiere, ma non un fenomeno/campione.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2023, 18:52
..

@meanwhile infatti lo trattano dopo aver risolto tutto il resto. Si sapeva che Maxi doveva andare, su. Si tratta di decidere se preferiamo Sepe o Consigli a Lloris. Io chiamerei un'ambulanza con la massima urgenza ma può essere che sbagli io.

non imbrogliare le carte però, fino a poco fa ci andava benissimo audero per esempio che infatti va a fare il 2° all'inter, noi saltato il piano audero dovremmo scegliere tra consigli e lloris, di secondi meglio di consigli e meno ingombranti di lloris da qualche parte ce ne sono credo.
magari anche più giovani

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Tarallo il 17 Ago 2023, 19:19
Cioè davanti all'evidenza della prima di campionato mi arrendo.
Provedel era arrivato pochi giorni prima
Peraltro come dice Splash, se fosse stato preso per fare il secondo, Maxi avrebbe avuto una seconda occasione dopo la squalifica, no?
Ma poi ci sono interviste a Nenci durante la scorsa estate che non c'era nemmeno bisogno di leggere tra le righe, al di là di sapere con certezza quale fosse la scelta di Sarri (e qui, ripeto, invoco nuovamente AdlerNest che può confermare)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Citazione di: robylele il 17 Ago 2023, 19:20
e forse neanche tecnicamente, se no non fai per anni il portiere titolare nel Liverpool.
Nono tecnicamente Reina non e` mai stato granche`, ma ha avuto sempre personalita`, bravura con i piedi e leadership. Chiaramente quando dico che non era granche`, mi riferisco a quei livelli, mica dico che era scarso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Ma come era arrivato non è importante, la cosa importante è quello che è. Il portiere che ha vinto il premio della serie A, con tanti clean sheet e una stagione straordinaria.
La cosa importante è anche come è Lloris. Hugo infatti giocherebbe titolare perché è tutt'altro che un ex giocatore, che verrebbe pagato quasi il doppio di Ivan.
A me va bene, mi dispiace per Provedel per cui ho tanta stima ma se viene Lloris gioca Lloris.
Però se non arriva la mezz'ala per prendere Lloris come portiere perché il costo della rosa col triennale di Lloris diventa troppo alto mi irrito.

Grazie.

Citazione di: Magnopèl il 17 Ago 2023, 19:18
Quello che vuoi/volete, ma vi prego, questo non è vero
Provedel è sempre stata la prima scelta di Sarri (@Adler, vieni in soccorso)

Basta farsi una chiacchierata con Gianni Rava..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: pizzeman il 17 Ago 2023, 19:20
Infatti ci ha messo sei minuti di orologio a diventare titolare dopo essere arrivato due giorni prima. O credete davvero che se il tuo portiere titolare fa una cappella, alla partita dopo lo fai fuori per tutto il campionato?

Fu squalificato per la seconda e poi ci fu la pausa. Ivan dimostrò solidità e a quel punto Sarri lo ha lasciato. Se Maxi avesse fatto una prima di campionato "normale" Ivan non lo avremmo mai visto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: meanwhile il 17 Ago 2023, 19:22
non imbrogliare le carte però, fino a poco fa ci andava benissimo audero per esempio che infatti va a fare il 2° all'inter, noi saltato il piano audero dovremmo scegliere tra consigli e lloris, di secondi meglio di consigli e meno ingombranti di lloris da qualche parte ce ne sono credo.
magari anche più giovani
Audero e Ronnow ti creano il dualismo.
Lloris e Vargic, no.
Per motivi opposti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: meanwhile il 17 Ago 2023, 19:22
magari anche più giovani

Ho fatto i nomi che si fanno, Audero non c'è più.
Perché mischio le carte? Oggi si tratta di scegliere fra questi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Ma quale sarebbe il secondo portiere forte del Real? Non mi parlate di tal Andryi Lunin.
Il portiere del Real e` Courtois. Ora si e` rotto e visto che salta quasi tutta la stagione, hanno preso Kepa, ma per 2 anni il secondo e` stato Lunin.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992

Rovella e Pellegrini presi con 21 milioni pagabili in tre esercizi.
Qualcuno conosce il motivo per cui quest'uomo non è ministro dell'economia?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Comunque è facile, invece di girarci troppo attorno, andate a vedere la.media di minuti giocati dai secondi portieri delle squadre top di tutta Europa, al netto di infortuni importanti del primo.

E spiegatemi per quale ragione provedel o lloris dovrebbero accettare, di base, quella prospettiva di minutaggio.
Uno per la stagione appena fatta, l'altro per la sua storia.

QUESTO è concretamente il problema.
Capisco perfettamente che avete intravisto la possibilità di avere la Ferrari anni 80 e quindi la volete pure se è una follia per consumi e performance in rapporto a quello che vi serve.
Ma provate a ragionare anche i problemi e non solo che vent'anni fa sognavate quella macchina perché era il top e ora la potreste avere.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sarei stato molto contento di Audero, per inciso.

Ronnow non lo conosco, ma come profilo mi andrebbe bene pure lui.

I vari Consigli e Sepe no.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 17 Ago 2023, 19:13
Pare che Provedel sia diventato Yashin Prime.
Era arrivato per fare il secondo, dopo una vita in B e due anni allo Spezia. Pagato 2,5 mln.

Se hai la possibilità di prendere un portiere più forte, e Lloris è infinitamente più forte, lo prendi.
Non capisco perché bisognerebbe "tutelare Provedel".
Non è una necessità il portiere, ma se ti si presenta l'occasione, va colta.

E come se giochi con Rocchi centravanti, puoi prendere Benzema a 0 e non lo prendi perché "Rocchi si è meritato il posto sul campo".
Veramente dite?

Ah, per me non ci sarebbe nessun dualismo.
Lloris sarebbe il titolare.
Col massimo rispetto per Provedel.

A parte che Provedel potrebbe essere maturato tardi e adesso sarebbe un peccato non approfittarne solo per il curriculum scarno.

Ma non condivido l'esempio Rocchi-Benzema.
Lloris é stato molto più forte di Provedel ma il prossimo Natale fa 37 anni, non é più il Benzema dei portieri.
Mentre magari Provedel abbinato a Rocchi ci può stare..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash il 17 Ago 2023, 19:26
Ma quale sarebbe il secondo portiere forte del Real? Non mi parlate di tal Andryi Lunin.
Il portiere del Real e` Courtois. Ora si e` rotto e visto che salta quasi tutta la stagione, hanno preso Kepa, ma per 2 anni il secondo e` stato Lunin.

Dicevo proprio questo. Se Courtois si faceva male due settimane dopo erano cazzi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Probabilmente si`. Nonostante questo, hanno preferito rischiare nelle precedenti stagioni, tenendo una mascot come secondo portiere :beer:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Citazione di: robylele il 17 Ago 2023, 19:28
A parte che Provedel potrebbe essere maturato tardi e adesso sarebbe un peccato non approfittarne solo per il curriculum scarno.

Ma non condivido l'esempio Rocchi-Benzema.
Lloris é stato molto più forte di Provedel ma il prossimo Natale fa 37 anni, non é più il Benzema dei portieri.
Mentre magari Provedel abbinato a Rocchi ci può stare..
Comunque, al di là di come finirà, promette di essere un buon anno se parte con la polemica su Lloris.
Io penso che vedere Lloris che scende in campo con la nostra maglia ci farebbe rivivere sensazioni di un tempo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Approfitto per fare un riassunto delle ultime pagine per chi arriva ora.

Alcuni netter si dichiarano contrari all'arrivo di Lloris alla Lazio.
Attenzione avete letto bene: non è Lloris che non vuole venire da noi, siamo noi che non lo vogliamo.
Non fa già ride così? :DD

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ma come era arrivato non è importante, la cosa importante è quello che è. Il portiere che ha vinto il premio della serie A, con tanti clean sheet e una stagione straordinaria.
La cosa importante è anche come è Lloris. Hugo infatti giocherebbe titolare perché è tutt'altro che un ex giocatore, che verrebbe pagato quasi il doppio di Ivan.
A me va bene, mi dispiace per Provedel per cui ho tanta stima ma se viene Lloris gioca Lloris.
Però se non arriva la mezz'ala per prendere Lloris come portiere perché il costo della rosa col triennale di Lloris diventa troppo alto mi irrito.

Edit: sminuire Provedel, perché rimarcare tutte le sue esperienze pre-Lazio, arrivato per fare il secondo e catalogare la sua stagione quasi come casuale ora che ci hanno accostato Lloris non mi piace.
Non c'è bisogno, se arriva un big assoluto nel ruolo come Lloris.

post perfetto.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Pensa che ci sta gente che sta cercando di sostituirlo con Vicario :poof:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash il 17 Ago 2023, 19:37
Pensa che ci sta gente che sta cercando di sostituirlo con Vicario :poof:

Er modello Tottenham (Semicit.) :DD