Campagna abbonamenti 2023 2024

Aperto da RubinCarter, 12 Apr 2023, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: tommasino il 19 Ago 2023, 08:42
Chiedo perché non ho controllato: il semplicissimo meccanismo di cessione dell'abbonamento per le singole partite vige anche quest'anno?
Se è così motivo in più per abbonarsi: quando non puoi andare lo cedi/vendi a qualcuno e rientri in parte della spesa.

Infatti. Ci sto' pensando, e in caso rateizzero' il costo, visto che c'è l' opportunità.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: FeverDog il 19 Ago 2023, 08:28
Sarebbe bello sapere cosa si intende per più conveniente.
Per me sarebbe riempire lo stadio, magari per lotito riempire le casse.

Cosa serve per avere lo stadio pieno? Le vittorie

Cosa serve per vincere? Investimenti

Cosa serve per fare investimenti? Le casse piene

Torna tutto.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: scintilla il 19 Ago 2023, 09:08
Manco doveri se è per questo.

E difatti, quando i prezzi erano bassi, lo stadio era mezzo vuoto perchè molti si sono sottratti al "dovere"

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Slasher89 il 19 Ago 2023, 09:24

Torna tutto.

Ma che torna... a Lazio Genoa ci sarebbe potuto essere il pienone come all'ultima dello scorso campionato, mo vediamo quante tribune vendono a quei prezzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.326
Citazione di: RubinCarter il 19 Ago 2023, 08:41
Mi dispiace per chi resta fuori.
Tranne che per quelli che "prima vojo vede chi compra il [...]".

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Slasher89 il 19 Ago 2023, 09:25
E difatti, quando i prezzi erano bassi, lo stadio era mezzo vuoto perchè molti si sono sottratti al "dovere"

E quindi aumenti i prezzi a quelli che ci vanno...torna pure questo?

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Faccio una domanda; l'abbonamento è rateizzabile? Perché se così fosse non vedo alibi per chi volesse fare la tessera ma non ha immediata disponibilità di capitali.

Sono d'accordo con la società che vuole spingere gli abbonamenti, deve (dovrebbe) però dare modo a tutti di poter dilazionare il pagamento in almeno 4/5 rate.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.440
Citazione di: Slasher89 il 19 Ago 2023, 09:24

Torna tutto.
Questo è il ragionamento del senatore, ma non funziona esattamente così.
La possibilità di riempire lo stadio oggi magari con una politica dei prezzi più favorevole può generare incassi leggermente più bassi nel breve ma molto più alti nel medio-lungo periodo grazie alla fidelizzazione di tifosi che avrebbero avuto una presenza meno frequente senza questa strategia.
Oltre ad avere uno stadio con maggiori presenze (che non fa mai male), nel giro di due/tre anni aggiungeresti al consolidato zoccolo duro un'altra base di tifosi importante.
Comunque per tornare all'unica dimensione che conta per il senatore, la cosa clamorosa è che incasseresti molto di più!
Quindi anche dal punto di vista economico questa politica non è corretta.
Basterebbe ragionare su un periodo temporale superiore alle 3 settimane.
Non voglio che lotito diventi Kotler, ma santo cielo, un minimo di lungimiranza.

$OLO AMOR€
(Scusa Aquila Romana, te l'ho rubata)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: scintilla il 19 Ago 2023, 09:30
Ma che torna... a Lazio Genoa ci sarebbe potuto essere il pienone come all'ultima dello scorso campionato, mo vediamo quante tribune vendono a quei prezzi.

Lazio - Genoa è un viatico per spingere ulteriormente la campagna abbonamenti perchè la seconda in casa sarà il 24 settembre e la Lazio avrà quasi 3 settimane per riaprire.

Ripeto, io che ho acquistato a scatola chiusa 19 partite di cui parecchie non di cartello e da vedere a dicembre, gennaio e febbraio con -2 e l'umidità che ti mangia le ossa ho pagato (in anticipo), per ogni partita, circa 34 euro.

Se i biglietti li metti a 40 euro io posso tranquillamente fregarmene di vedere Lazio - Frosinone il 20 gennaio, vedermela sul divano al caldo, e fare i biglietti solo per le partite che mi interessano.

E con questa politica lo stadio non lo riempi MAI perchè puoi stare sicuro che a vedere Lazio - Frosinone il 20 gennaio non ci va quasi nessuno e senza i 30k abbonamenti lo stadio pieno te lo sogni.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.491
Citazione di: scintilla il 19 Ago 2023, 09:30
Guarda te lo dice un abbonato da oltre 50 anni. Il pienone come ricordi tu dello scorso campionato alla prima giornata non c'è mai stato, a maggior ragione pensando che incontriamo il Genoa.
Accontentiamoci dei soliti 40/45.000 belli caldi.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: FeverDog il 19 Ago 2023, 09:33
Questo è il ragionamento del senatore, ma non funziona esattamente così.
La possibilità di riempire lo stadio oggi magari con una politica dei prezzi più favorevole può generare incassi leggermente più bassi nel breve ma molto più alti nel medio-lungo periodo grazie alla fidelizzazione di tifosi che avrebbero avuto una presenza meno frequente senza questa strategia.
Oltre ad avere uno stadio con maggiori presenze (che non fa mai male), nel giro di due/tre anni aggiungeresti al consolidato zoccolo duro un'altra base di tifosi importante.
Comunque per tornare all'unica dimensione che conta per il senatore, la cosa clamorosa è che incasseresti molto di più!
Quindi anche dal punto di vista economico questa politica non è corretta.
Basterebbe ragionare su un periodo temporale superiore alle 3 settimane.
Non voglio che lotito diventi Kotler, ma santo cielo, un minimo di lungimiranza.

$OLO AMOR€
(Scusa Aquila Romana, te l'ho rubata)

Non regge perchè la politica dei prezzi bassi fatta negli scorsi anni ti ha dimostrato che lo stadio non lo riempi.

Andare all'Olimpico è, fondamentalmente, una rottura di cazzo.

Lo stadio lo riempi se hai una grossa base di abbonati. Guarda quanti biglietti sono stati venduti ieri nonostante i prezzi.

Mio padre lo scorso anno si è convinto ad abbonarsi all'ultima riapertura vedendo lo stadio pieno di Lazio - Verona. Quest'anno ha rinnovato l'abbonamenti alla riapertura.

Si chiama fidelizzazione e la si raggiunge spingendo i tifosi ad abbonarsi. Se per farlo si alzano i prezzi dei biglietti singoli, come dice Rubin, mi dispiace per chi rimarrà fuori.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.440
Citazione di: Slasher89 il 19 Ago 2023, 09:53
Non regge perchè la politica dei prezzi bassi fatta negli scorsi anni ti ha dimostrato che lo stadio non lo riempi.
Questo ragionamento non regge, è un ragionamento pre covid.
Come si può vedere dai dati si può facilmente verificare che la presenza allo stadio è mostruosamente cresciuta dalla riapertura.

Il "mi dispiace per chi rimane fuori" per me è totalmente senza senso.
Probabilmente se fossi CMO di qualsiasi società, davanti ad una frase del genere si avrebbero licenziato con ignominia.

Ma purtroppo credo sia il pensiero anche del senatore ahimè.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: FeverDog il 19 Ago 2023, 09:57
Questo ragionamento non regge, è un ragionamento pre covid.
Come si può vedere dai dati si può facilmente verificare che la presenza allo stadio è mostruosamente cresciuta dalla riapertura.

Il "mi dispiace per chi rimane fuori" per me è totalmente senza senso.
Probabilmente se fossi CMO di qualsiasi società, davanti ad una frase del genere si avrebbero licenziato con ignominia.

Ma purtroppo credo sia il pensiero anche del senatore ahimè.

I numeri che facevamo prima del covid però stanno lì e non sono numeri esaltanti, nonostante i prezzi fossero più bassi.

Se la presenza allo stadio post covid crescono la Società ha il dovere di "cavalcare l'onda" e spingere gli abbonamenti.

Alla Lazio non conviene er sordautte nei big match ma 35/40 mila presenze a partite come Lazio - Genoa ed il modo migliore per assicurarsele è tramite gli abbonamenti.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
la storia degli ultimi 5 anni dice che più alzi il prezzo più lo stadio si riempie con costanza

è assurdo ma è così

a me rode che non venga premiato in qualche modo chi c'era già prima

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.440
Citazione di: Slasher89 il 19 Ago 2023, 10:07
I numeri che facevamo prima del covid però stanno lì e non sono numeri esaltanti, nonostante i prezzi fossero più bassi.

Se la presenza allo stadio post covid crescono la Società ha il dovere di "cavalcare l'onda" e spingere gli abbonamenti.

Alla Lazio non conviene er sordautte nei big match ma 35/40 mila presenze a partite come Lazio - Genoa ed il modo migliore per assicurarsele è tramite gli abbonamenti.
Ma noi viviamo nel post covid, il pre conta poco.
Non sono d'accordo sui 35/40 mila fissi, quelli li fai lo stesso.
Alla Lazio conviene avere 35mila abbonati e 10mila paganti fissi che devono diventare in buona parte la nuova quota abbonati da aggiungere negli anni successivi.
E così via.
Però dai, la vediamo diversamente.  :beer:

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: purple zack il 19 Ago 2023, 10:11
la storia degli ultimi 5 anni dice che più alzi il prezzo più lo stadio si riempie con costanza

è assurdo ma è così

a me rode che non venga premiato in qualche modo chi c'era già prima

Si vabbè...triplichiamoli allora

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
vrek2

*
Lazionetter
* 65
Citazione di: Aquila1979 il 18 Ago 2023, 17:51
La Lazio deve fare quello che è più conveniente per la Lazio: nel breve, nel medio e nel lungo periodo.

Non esiste alcun diritto allo stadio.

Dispiace che ci sia un tifoso che la pensa così, torniamo alla definizione di "Clienti" che poi anche Cragnotti a suo tempo capì che era una stronzata. "Non esiste alcun diritto allo stadio", come non esiste alcun diritto ad andare ad un ristorante se uno non può o ad un cinema se uno non può. Qui si tratta di altro almeno per me, di una fede, di un qualcosa di "religioso" e di una filosofia di vita, che non si può negare ad una certa massa che non ha certe possibilità, quasi a voler selezionare solo chi, con sacrifici o meno, può permetterselo. Per non parlare di molti, più o meno forse la metà almeno dei frequentatori dell'Olimpico, che partecipano come famiglie (noi siamo 3), padre-figlio/a/i, moglie-marito etc etc, ecco perché dovrebbero esserci sconti su tutti i settori per questi tipo di situazioni, e che per un Lazio-Genoa potevi fare tranquillamente 20/25 euro curve e Distinti. Magari sono strano io, ma invogliare all'abbonamento potevi farlo anche così, lascerai sicuramente che qualcuno che si vede 7/8 partite l'anno allo stadio ora se ne vedrà 4/5. Non sono tutti fortunati, ne conosco molti che per motivi economici non possono fare il biglietto, altro che abbonamenti. Voglio poi vedere quelli per la Champions, ci sarà da ridere, e se poi almeno in C.Italia fai entrare tutti a pochi euro i continui a comportarti ma M.United pur non essendolo ancora...

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Ma li ha messi così alti per "spingere" la gente ad abbonarsi alla riapertura della campagna. Già da Lazio - Monza per me caleranno.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: vrek2 il 19 Ago 2023, 10:32
Dispiace che ci sia un tifoso che la pensa così, torniamo alla definizione di "Clienti" che poi anche Cragnotti a suo tempo capì che era una stronzata. "Non esiste alcun diritto allo stadio", come non esiste alcun diritto ad andare ad un ristorante se uno non può o ad un cinema se uno non può. Qui si tratta di altro almeno per me, di una fede, di un qualcosa di "religioso" e di una filosofia di vita, che non si può negare ad una certa massa che non ha certe possibilità, quasi a voler selezionare solo chi, con sacrifici o meno, può permetterselo. Per non parlare di molti, più o meno forse la metà almeno dei frequentatori dell'Olimpico, che partecipano come famiglie (noi siamo 3), padre-figlio/a/i, moglie-marito etc etc, ecco perché dovrebbero esserci sconti su tutti i settori per questi tipo di situazioni, e che per un Lazio-Genoa potevi fare tranquillamente 20/25 euro curve e Distinti. Magari sono strano io, ma invogliare all'abbonamento potevi farlo anche così, lascerai sicuramente che qualcuno che si vede 7/8 partite l'anno allo stadio ora se ne vedrà 4/5. Non sono tutti fortunati, ne conosco molti che per motivi economici non possono fare il biglietto, altro che abbonamenti. Voglio poi vedere quelli per la Champions, ci sarà da ridere, e se poi almeno in C.Italia fai entrare tutti a pochi euro i continui a comportarti ma M.United pur non essendolo ancora...

La Lazio però è una società che deve finanziarsi da sola e non ha nessuna entratura esterna.

E' una fede, una religione, e siamo d'accordo ma il tuo discorso non regge.

Sarebbe come lamentarsi con l'Alfa Romeo perchè la Giulietta costa 30mila euro e per gli Alfisti l'Alfa Romeo è una religione e deve avere prezzi popolari.

Discussione precedente - Discussione successiva