La griglia 23/24

Aperto da tommasino, 18 Ago 2023, 08:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Già lo scorso anno, con un gioco che dire deficitario è un complimento, a un certo punto poteva inserirsi nel discorso. Poi le penalizzazioni e le polemiche hanno fatto crollare ogni ipotesi. Oltre a un Napoli a cui tutto è girato per il verso giusto.
La Juve ha calciatori del calibro di Chiesa e Vlahovic che in pochi possono vantare.

Napoli
Una grande squadra che ha aggiunto un altro (giovane) gioiello alla corona. La mancata cessione di Zielinski implica che l'acquisto sia un'aggiunta ad una squadra già fortissima.
Pesa l'addio di Kim. Se Natan non dovesse ingranare la coppia Juan Jesus - Rrahmani non sarebbe da top team.

Inter e Milan
L'Inter acquista la migliore mezzala del campionato, ma canna l'acquisto di Samardzic che le avrebbe dato molte alternative. Dando per assodato Pavard ci sono problemi anche in attacco, dove il solo Lautaro è una certezza.
Il Milan ha perso l'ottimo Tonali, sostituito da un nugolo di giocatori spesso giovani e di probabile avvenire. Ma "probabile" è diverso da "sicuro".

Lazio Atalanta Roma
Cosa dire su di noi? Campagna acquisti intelligente, mirata, puntuale anche se non non nella tempistica, ma con mille e più giustificazioni. Soffriremo la perdita di Savic, ma potremmo aver guadagnato in dinamismo e rapidità, oltre ad aver colmato i buchi (vice Immobile innanzitutto)

L'Atalanta ha cambiato molto, più del solito. Gasperini dovrà trovare la quadra: c'è del talento inespresso in una squadra che l'anno scorso ha deluso le aspettative.

Mourinho al momento non ha un bomber, e nulla indica che ne avrà uno di peso, uno che sposta gli equilibri. A livello di nomi i giallorossi sembrano a posto, ma oltre a mancare le riserve, sono molti i dubbi sulla tenuta degli ex psg

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Lazio rubentus napoli soccer

inda mila atalanta

fallentia

merde sassuolo cagliari

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.814
Milan Inter
Lazio Atalanta
roma Fiorentina

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Napoli si può confermare, ma non sarà una passeggiata come l'anno scorso.
Juve e Inter sono sempre pericolose, ma l'attacco dell'inter mi sembra inferiore a quello dell'anno scorso, mentre il centrocampo potrebbe dare qualche gol in piu con i nuovi. La juve deve risolvere k'engima chiesa e vlahovic. Poi ci siamo noi avanti al milan che non mi piace è troppo sbilanciato e ha una difesa che non mi convince. Quindi Atalanta e Fiorentina, poi il Torino . l peperonati se la battono con udinese , bologna e genoa. Per la retrocessione vedo bene sassuolo e verona anche il monza finito l'effetto Berlusconi quest'anno stenterà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Lazio
Juve Milan Atalanta

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ci sono ancora 15 giorni di mercato e possono cambiare tutte le gerarchie, ad esempio, la Juventus che tratta per acquistare Lukaku e Berardi.
Al momento c'è molto equilibrio.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Se proprio devo sbilanciarmi secondo me lo scudetto sarà un testa a testa tra Napoli e Inter. Anche se si profila un campionato senza padroni e con tante incertezze ed equilibrio.

Il Napoli ha la miglior rosa del campionato (per qualità complessiva e profondità). Vedo però una grossa incognita sul fronte panchina. Spalletti lo scorso anno è stato un valore aggiunto e Garcia non mi convince (ma se è furbo toccherà il meno possibile cercando di sfruttare l'onda lunga del lavoro di Spalletti).

L'Inter si è indebolita in attacco ma aspetto il fine mercato per dire se si è indebolita o meno negli altri reparti (di sicuro farà un altro colpo). Se Inzaghi ha imparato dagli errori dello scorso anno in campionato possono fare molto meglio.

Sulla nostra Lazio per ora dico solo che arrivare tra le prime 4 è un obbligo (o quasi).

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Carlos Augusto e Rovella sono stati entrambi due colonne del Monza l'anno scorso.

Il primo, leggo qui sopra, è un colpaccio e il miglior esterno del campionato. Period. Il secondo bisogna vedere, deve adattarsi a un livello superiore, potrebbe essere complicato etc.

La Juve ha una difesa (Bremer-Gatti centrali titolari) e un centrocampo (Fagioli-Locatelli-Rabiot) imbarazzanti, assolutamente non da scudetto. Come si faccia a metterla davanti a tutte è un mistero.

L'Inter ha perso il regista e non l'ha sostituito. Qua si legge di Mikitarian o Calhanoglu nel ruolo. Boh.
In difesa hanno perso Skriniar che è stato il loro miglior difensore, senza sostituirlo.
In attacco fuori due giocatori di livello internazionale e dentro un mestierante come Arnautovic e Thuram. Ariboh.

Vedo di nuovo il Napoli molto avanti a tutte, con le sole incognite del nuovo difensore centrale e di Garcia, che è un minestraro a differenza di Spalletti che sapeva dare un gioco. Ma da centrocampo in su sono purtroppo fortissimi.
Il Milan ha cambiato tanto, se come gli azzurri l'anno scorso vinceranno tutte le scommesse fatte possono lottare per il titolo, altrimenti potrebbero rimanere molto indietro.
Sulla Lazio non mi esprimo definitivamente, aspetto che finisca il mercato, ma a oggi sarei molto sorpreso se rimanessimo fuori dalle prime quattro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Non sono bravo a fare le griglie, spero solo di essere nuovamente tra le prime 4 ma non è detto che le altre stecchino tutte insieme come l'anno scorso.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
L'unico dubbio sul Napoli e se Kvara ripeterà la stagione scorsa. Alla fine i difensori gli avevano già preso le misure e se non cambia qualcosa dubito se la comanderà ancora

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Sarà un anno molto strano, e noi siamo messi bene

Da valutare l'impatto della CL

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
           Napoli
Lazio
           Milan
Juve
           as
atalanta
            fiorentina

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Cambio in peggio il mio giudizio sull'Inter. Al momento il centrocampo presenta molte lacune: Barella-Chala-Frattesi e dietro Sensi-Asllani-Mkhitaryan

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Ma Thuram è davvero così forte? Perchè solo così si spiegherebbe un Inter messa da tutti tra le favoritissime.
Per me non siamo mai stati così vicini al loro livello complessivo come quest'anno.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: Vincelor il 19 Ago 2023, 11:30
Cambio in peggio il mio giudizio sull'Inter. Al momento il centrocampo presenta molte lacune: Barella-Chala-Frattesi e dietro Sensi-Asllani-Mkhitaryan

Ma davero dici?
Tolto il centrocampo dei campioni di agosto, che è proprio hors categorie, è un centrocampo della madonna. Forza fisica e tecnica, io farei cambio con il nostro subito.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Dissi il 19 Ago 2023, 11:37
Ma davero dici?
Tolto il centrocampo dei campioni di agosto, che è proprio hors categorie, è un centrocampo della madonna. Forza fisica e tecnica, io farei cambio con il nostro subito.
I primi 3 forti. Poi Sensi, eterno infortunato, l'armeno che si avvia a fare 35 anni, e Asllani promessa da verificare. Non mi sembra che ci sia da esaltarsi

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Dissi il 19 Ago 2023, 11:37
Ma davero dici?

Chi è il regista al posto di Brozovic? Né il turco né l'armeno lo sono.
Asslani l'anno scorso ha fatto schifo, Sensi è fracico.

Io non cambio né Luis con Barella, né Kamada con Frattesi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Calhanoglu ne ha giocate varie da regista lo scorso anno, anche con Brozovic disponibile
Però per me un Brozovic gli manca comunque
In attacco se Thuram non ingrana subito sono peggiorati e manco di poco

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il turco ne ha giocate la metà in quel ruolo, lo sapranno se può farlo bene o no?
Anche a me piace quel centrocampo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2023, 14:40
Il turco ne ha giocate la metà in quel ruolo, lo sapranno se può farlo bene o no?
Anche a me piace quel centrocampo.

Io lo preferivo nell'altra metà, ovvero in proiezione offensiva. Che ora è sulle spalle di Frattesi.
Una maionese che è interessante ma ha un margine di dubbio. E dietro non c'è granché.
Sull'Inter pesa come un macigno la partenza di Dzeko e Lukaku oltre a quella di Skriniar.
Una squadra piena di dubbi secondo me. Ha parecchi nomi ma non tutti ben assortiti secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva