Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Stavo scrivendo e il post mi è partito per sbaglio, scusate

(modifico e integro)

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Per la prima volta, a distanza di quasi quattro anni, ho la possibilità concreta di tornare a lavorare in Cina con una proposta seria e interessante.
Ero convinto di non volere altro, specie dopo l'ultimo anno di lavoro che mi ha letteralmente consumato mentalmente a causa di un ambiente estremamente tossico. Invece, ora che la possibilità è più concreta che mai, mi ritrovo con mia sorpresa a essere assalito da dubbi e paure, nonostante rimanere in Italia significherebbe un enorme punto interrogativo lavorativamente parlando.

L'ultima volta che sono partito avevo 29 anni, ora ne ho 35. Sarà quello?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.594
Citazione di: Emanuele il 18 Ago 2023, 12:42
Per la prima volta, a distanza di quasi quattro anni, ho la possibilità concreta di tornare a lavorare in Cina con una proposta seria e interessante.
Ero convinto di non volere altro, specie dopo l'ultimo anno di lavoro che mi ha letteralmente consumato mentalmente a causa di un ambiente estremamente tossico. Invece, ora che la possibilità è più concreta che mai, mi ritrovo con mia sorpresa a essere assalito da dubbi e paure, nonostante rimanere in Italia significherebbe un enorme punto interrogativo lavorativamente parlando.

L'ultima volta che sono partito avevo 29 anni, ora ne ho 35. Sarà quello?

Spero non ti abbiano offerto un lavoro qua:

https://mobilesite.evergrande.com/en/

8)

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

Insegno italiano a stranieri, ho ricevuto un'offerta da un'università nel nord-est della Cina.
Sarà che ho già passato due anni e mezzo al freddo (inverno con picchi di -15/-20) e speravo di spostarmi nel caldo del sud, invece sarebbero quasi 700 km più a nord-est rispetto a dove stavo prima 😅

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
non so emanuele, la qualità della vita è importante.. proprio perché ci sei già passato probabilmente immagini quello che dovrai vivere, e sì 7 anni di differenza sono tanti, si cambia molto, in mezzo c'è stata la pandemia. è chiaro che il lavoro e la sua qualità sono importanti, però pensa alla qualità della vita nella sua totalità :))

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Se mi posso permettere, vai. Proprio per la qualita' della vita, che per me non riguarda le comodita' materiali, ma la possibilita' di esplorare, capire e vivere in prima persona una realta' cosi' in trasformazione e cosi' piena di energia e vitalita'

king

Sostenitore
Lazionetter
* 827
Fare una cosa e poi pentirsene è spesso meglio che non farla e rimpiangerla per il resto della tua vita.

Vai, vivi, e sempre Forza Lazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sappi però che se ti apri la mente vivendo per anni in posti con gente diversa, con usi diversi, abitudini diverse (la mente non ti si apre andando nei posti in vacanza, nei posti devi viverci e sperimentare ogni giorno cosa significa la differenza e la tolleranza), sappi, dicevo, che se fai questo poi, forse, è meglio che non torni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: naoko il 20 Ago 2023, 10:29
non so emanuele, la qualità della vita è importante.. proprio perché ci sei già passato probabilmente immagini quello che dovrai vivere, e sì 7 anni di differenza sono tanti, si cambia molto, in mezzo c'è stata la pandemia. è chiaro che il lavoro e la sua qualità sono importanti, però pensa alla qualità della vita nella sua totalità :))

quoto naoko

avendo già fatto quel tipo di esperienza, se pensi che il luogo proposto ora possa essere "peggio" di quello dove eri prima secondo me dovresti pensarci bene e valutare alternative...

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.716
Citazione di: .Christina. il 21 Ago 2023, 16:32
Madonna che caldo . 🥵🥵🥵🥵

Dalle mie parti sono due giorni che sfioriamo i 40°. Tramontana calda. L'unico rimedio è rinchiudersi in casa e abbassare tutte le finestre, soprattutto quelle esposte al sole.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Non mi va di intasare il topic di mercato. Visto che si sta parlando di un calciatore di nome Greenwood (che tra l'altro fece un goal della madonna alcuni anni fa contro le cacche), voglio solo dire che da padre di una bellissima figlia sto vivendo la stessa esperienza, vale a dire qualcuno ha abusato della fragilita' di mia figlia e noi (mia moglie ed io) abbiamo passato gli ultimi due anni della nostra vita a farle da supporto per superare molti momenti difficili. Ci sono testimonianze raccolte dalla polizia nella speranza di arrivare ad un processo. Ripeto, e' un'esperienza che non augurerei al mio peggior nemico e spero che  i puri e duri che mettono il tifo davanti a tutto possano riflettere un minuto, gli capitasse di leggere queste due righe.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Non conosco la storia di Green, ma di fronte a una cosa del genere mi si chiude la vena.

Immensa solidarietà a Seagull.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
Accidenti Seagull, un abbraccio fortissimo :))

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.716
Citazione di: seagull il 01 Set 2023, 11:06
Non mi va di intasare il topic di mercato. Visto che si sta parlando di un calciatore di nome Greenwood (che tra l'altro fece un goal della madonna alcuni anni fa contro le cacche), voglio solo dire che da padre di una bellissima figlia sto vivendo la stessa esperienza, vale a dire qualcuno ha abusato della fragilita' di mia figlia e noi (mia moglie ed io) abbiamo passato gli ultimi due anni della nostra vita a farle da supporto per superare molti momenti difficili. Ci sono testimonianze raccolte dalla polizia nella speranza di arrivare ad un processo. Ripeto, e' un'esperienza che non augurerei al mio peggior nemico e spero che  i puri e duri che mettono il tifo davanti a tutto possano riflettere un minuto, gli capitasse di leggere queste due righe.

:(

Un grosso abbraccio a te e a tutta la tua famiglia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un abbraccio forte, so che siete coraggiosi e ce la farete ❤️

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
E niente , certe cronache spezzano in due .

Sea , non bastano le parole .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

da neopapà di una bambina che purtroppo visti i tempi teme di trovarsi in situazioni  del genere, un abbraccio  fortissimo.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Non riesco a immaginare come fate ad andare avanti, un abbraccio enorme

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693

Non posso immaginare il dolore, anche se non ci conosciamo vi mando un grande abbraccio e speriamo che almeno abbiate giustizia.

Discussione precedente - Discussione successiva